Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
pantani114. 11. 2021 15:12:38
Davvero non capisco perché i vaccinati siano così aggressivi verso di noi non vaccinati, sani, che secondo loro sono colpevoli del fatto che loro non sono liberi. I vaccinati dovrebbero essere protetti dall'infezione, anche da un decorso grave se avviene (perché, se le prime promesse erano che i vaccinati non si ammalano affatto), dovrebbero girare liberi senza mascherine. Se per i vaccinati la libertà è dover mostrare ovunque il certificato vaccinale e documento d'identità, allora non capiscono cos'è la libertà. E che pensino un po' a noi sani non vaccinati nelle stesse condizioni dove possiamo andare noi. Con quello che i testati negativi almeno ci sentiamo sicuri di non infettare davvero nessuno. I vaccinati si possono infettare, trasmettere il virus, finire in respiratore o morire, sì, l'unica differenza è che noi non vaccinati non possiamo morire per le conseguenze di questo vaccino così sicuro ed efficace che persino gli esperti non sanno perché l'efficacia della protezione cali così rapidamente. E la terza dose che non si chiama booster per niente non è l'ultima, altrimenti non sarebbe booster. Sarebbe finale per protezione definitiva, ma sappiamo che non è così, no? Non temete noi che ci testiamo regolarmente, temete voi stessi perché vi infettate di più tra voi. Non incolpateci di non essere liberi, noi non incolpiamo i vaccinati di doverci testare per provare che siamo sani e questa è la più grande ingiustizia. Mai nella vita è stato necessario costringere una persona sana ad andare dal medico e impedire al malato di visitarlo. Aprite gli occhi, non si tratta più di salute, siamo tutti insieme in questo. Se no raggiungeranno i loro scopi e purtroppo grazie alla nostra divisione in vaccinati e non vaccinati per ora ci riescono. Ognuno si prenda cura secondo la propria coscienza, segua misure sensate come con altre malattie (anche con influenza, polmonite non andiamo in giro) e non litigate gente. Nessuno è abbastanza intelligente per sé, per gli altri abbiamo sempre una soluzione, no? Come io desidero che il vaccino aiuti davvero i vaccinati, che anche loro pensino a noi per ora sani che libertà godiamo noi.
(+6)mi piace
Becar14. 11. 2021 15:39:51
Quegli estremisti vaccinati hanno dimenticato in fretta cosa c'era scritto sulle specifiche dei vaccini. VACCINAZIONE PROTEGGE DALL'INFEZIONE. Davvero? Introducete test settimanali per vaccinati. Vedremo. Certo nessuno osa perché il risultato è noto in anticipo. 10.000 infezioni al giorno.

I più pietosi per me sono quelli che dicevano sempre FIDATEVI DEGLI ESPERTI, ora che gli stessi esperti hanno detto vaccinatevi dopo 2 mesi......no no sul foglio originale di un anno fa c'era.....e trucchi simili. Nel frattempo naturalmente deridendo i non vaccinati perché non ci fidiamo di questi esperti. Questa è l'ipocrisia. Fidarsi degli esperti finché mi conviene, gli altri denigrare.

Comunque se ti fidavi degli esperti resta sulle tue posizione e seguile anche ora. Van, sei già da 3 mesi oltre la raccomandazione degli esperti.
(+4)mi piace
Vincenc5214. 11. 2021 15:59:45
pantani1
Non incolpateci di non essere liberi o viceversa. Siamo tutti pienamente minacciati riguardo alla libertà, no. Dai stronzate a sinistra o destra. Mi ricordo bene quando ci vaccinarono contro il vaiolo vaccinaronono tutta la Jugoslavia nessuno pianse tanto e alcuni morirono figuriamoci gli effetti collaterali leggete un po'. Si vaccini chi vuole solo non piangete ognuno ha il suo diritto e lo stato è così e così. Ma elezioni 50% affluenza. Cosa ti dice questo. La gente è stufa di tutto questo perciò come paese non ci muoviamo da nessuna parte. Ognuno porterà le conseguenze da sé buone o cattive. Il più bello è commentare dal divano.
Altrimenti in gran parte sono d'accordo con te non c'è nazione più divisa di noi solo litigi ad ogni passo. Bianchi rossi verdi e altri ancora mai fine. Rallegriamoci che siamo sani per ora. Da un giorno all'altro tutto può cambiare COMPRESO L'OPINIONE.
(+2)mi piace
VanSims14. 11. 2021 17:40:29
https://www.zurnal24.si/svet/solidarnosti-z-necepljenimi-ne-sme-biti-376436

Così si fa. I nostri ancora borbottano. È vero che la corte costituzionale (dove siedono solo epidemiologi e infettivologi e altro personale esperto) lo annullerebbe immediatamente.

Becar, per me è autorevole il produttore: 8 mesi. L'ho già detto, mi regolo di conseguenza, non su quanto prescrive uno dei nostri.

E di nuovo distorci: gli esperti hanno detto dopo due mesi (e solo per Janssen) per anziani e vulnerabili.

Altrimenti tu, sostenitore delle teorie del complotto, saresti certamente d'accordo con la teoria che tutta questa campagna contro Janssen e Astra è perché sono economici rispetto ai vaccini mRNA e quindi concorrenza per loro. Io non lo affermo per primo, ma non mi stupirei.

E cosa c'è di sbagliato in quelle immagini non lo capisco nemmeno io. Siete voi stessi incoerenti, saltate da una contraddizione all'altra, senza alcun supporto di fonti (affidabili), con gli avversari cercate ogni pelo nell'uovo.
(+2)mi piace
Becar14. 11. 2021 17:54:35
Se già menzioni il tempo del vaiolo nero, sono sicuro che almeno un autobus di "esperti" di oggi andrebbe dritto a Goli otok. Double decker.

E un'altra buona. Perché non si possono avere vaccini classici (come per il vaiolo)?

Come indebolirai il virus se non ce l'hai? velik nasmeh
(+5)mi piace
zavest14. 11. 2021 18:39:58
Che "non ci sono vaccini covid classici" mostra chiaramente un fraintendimento di prima classe e ignoranza, io continuo solo l'argomento: perché gli argomenti razionali non funzionano con gli anti-vaxxer ... perché non riescono a pensare razionalmente velik nasmeh
(+1)mi piace
Vincenc5214. 11. 2021 18:47:43
pantani1
Finalmente un articolo normale
Sì Becar a GOLI OTOK, ma tu non salteresti così, dove sono i tuoi diritti e libertà, ti vaccineresti volentieri. Beh, avresti dovuto comunque velik nasmeh Allora non c'era domanda, sì o no
(+1)mi piace
Becar14. 11. 2021 19:01:34
I nostri esperti. Test solo per sani velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
1
(+4)mi piace
Vincenc5214. 11. 2021 19:14:17
VanSims
dico che le immagini sono perfette, solo becar ha visto che un tipo in uniforme blu ha rubato la maschera a un tipo, ma se guardi come si deve o almeno controlli, vedi che ce l'ha ancora sul viso. Non so se guardiamo immagini diverse
(+1)mi piace
starejša14. 11. 2021 19:47:03
Perversità di qualche ricompensa
Dragan Petrovec, Dnevnik, 8.11.21
Chi ha mai pulito una fossa settica piena, sa come appare quando apri il coperchio. Il più puzzolente e denso è in cima. Non parlo a vanvera perché ho quell'esperienza rurale. Allo stesso modo, l'epidemia ha portato a galla perversioni il cui odore si alza su tutta la nazione.
Già l'inizio della lotta di Janša per la salute pubblica ha mostrato i veri colori. Prima l'arricchimento per gli eletti, poi la protezione, se mai. È seguita la rimozione di tutti coloro che ostacolerebbero un tale concetto. Quando poi appaiono i whistleblower, seguono procedimenti penali intimidatori, poi offerte di denaro per il silenzio. Ci hanno mentito in faccia sull'adeguatezza delle apparecchiature acquistate che giacevano inutilizzate nei magazzini degli ospedali. Quando sostituiscono anche la dirigenza disobbediente lì, i ventilatori diventano improvvisamente perfetti, sebbene non li usino.
Misure rigorose valgono per il popolo, non per i politici che si concedono banchetti in locali altrimenti chiusi al pubblico. Poi inventano una formula per salvare Počivalšek, business per business, e dichiarano che gli incontri d'affari nelle osterie non sono mai stati vietati.
Poiché c'è troppa puzza di questo tipo per una colonna, continuo solo con la sanità.
Medici accuratamente selezionati ottengono il monopolio esplicativo. In mezzo ci sono presunti esperti che non sanno nemmeno spiegare le loro misure o non le conoscono. E anche quando sembra che i medici che conoscono il loro mestiere abbiano in mano il destino delle misure, si scopre che il governo prende decisioni secondo il proprio giudizio, spesso completamente in contrasto con le posizione del gruppo di esperti.
Poi pochi giorni fa esce una nota piuttosto disperata del dr. Ihan sul Delo, che si chiede i motivi per cui noi sloveni facciamo parte di una sfortunata regione che con indifferenza suicida verso l'epidemia diventa bersaglio di sguardi attoniti di tutto il mondo sviluppato. Chiama in aiuto sociologi, psicologi e altri maestri dello spirito umano per spiegare come il nostro ragionare collettivo sia stato paralizzato.
Non abbiamo bisogno di nessun maestro speciale per chiarire. Il dr. Ihan guardi solo intorno a sé nel suo stesso ceh. Quello medico mi ricorda di più quello ecclesiastico. Non ricordo contrasti così da nessuna parte. Da una parte missionari, Madre Teresa, Pedro Opeka, molti simili a loro, Caritas e Papa Francesco come leader ideologico di quella parte della Chiesa. Dall'altra l'oro del Vaticano, Goričan, scarlatto cardinalizio, frodi bancarie e depravazione con innumerevoli abusi su bambini. Probabilmente non serve provare in modo speciale da che parte pende pesantemente la bilancia.
Allo stesso modo vedo la sanità. In fondo ci sono medici sacrificali che si bruciano con l'epidemia, allo stesso modo il personale medico senza il quale i medici da soli non potrebbero fare nulla, infermiere che non ci sono più perché si salvano letteralmente la vita fuggendo altrove dove si può ancora respirare. Basta leggere la nota di DMS Marija Špelič (Chi ha spezzato le ali alle infermiere, Objektiv, 30 ottobre) sul sistema schiavistico istituito dalle élite mediche. I medici di famiglia, la cui norma è qualche minuto per paziente, sono da decenni il ramo più trascurato, eppure quello primo in contatto con noi quando abbiamo bisogno di aiuto. Chi si deciderebbe ancora per la specializzazione in medicina familiare, questa direzione emarginata e sottovalutata, il cui significato abbiamo iniziato a realizzare solo ora, quando è troppo tardi per molte cose.
C'è qualcosa di più perverso che l'autorità possa offrire loro di qualche spicciolo per paziente se lo convincono a vaccinarsi? Che provino a riparare ciò che la stessa autorità ha sperperato con le sue bugie e frodi, è l'ultimo pezzetto di fiducia. Che provi a salvare se stessa e la sua faccia, che non ha più da tempo, sulle spalle dei medici di famiglia.
In cima ci sono altri tipi di medici. Quelli che prendono stipendio e bonus ma non vanno affatto al lavoro. L'ispezione alla Clinica Ortopedica UKC Ljubljana ha mostrato che gli ortopedici hanno guadagnato da tre a quattro mila euro in più rispetto a prima dell'epidemia, sebbene secondo l'UKC nessuno abbia lavorato nei reparti covid. La loro presenza è stata registrata anche quando non erano affatto al lavoro. In cima ci sono anche quelli che, oltre all'impiego base, sono contrattualmente in quattro, cinque istituzioni contemporaneamente. Medici che trovano perfettamente accettabile che un bambino ustionato aspetti quaranta minuti senza aiuto davanti all'ospedale. Un medico nel ruolo di ministro che istituisce una frode sistemica con il vaccino Janssen. E non da ultimo, politici e medici che sotto la maschera dell'umanitarismo donano lo stesso vaccino controverso agli africani. Lì la gente è abituata a morire diversamente che da noi. Soprattutto i bambini.
Il dr. Ihan si chiede se si tratta di sfiducia appresa dal comunismo o dalla transizione post-comunista nelle buone intenzioni dell'autorità.
Chi vede le buone intenzioni dell'attuale autorità in qualsiasi cosa diversa dalla propria posizione, potere e denaro è cieco o credente fanatico. Entrambe le diagnosi sono in realtà uguali. Gli sguardi attoniti del mondo sviluppato che nota il dr. Ihan non derivano solo dalla cattiva immagine epidemiologica. Nessuno prima di Janša ha ricevuto sguardi più attoniti, più precisamente inorriditi a causa del suo comportamento criminale in patria e verso i politici europei.
Come potrebbe la politica sanitaria sotto la sua direzione differire da tutto ciò che fa in patria e all'estero, e dove dovrebbe germogliare la fiducia su questo terreno bruciato?
(+8)mi piace
Becar14. 11. 2021 20:23:15
Articolo eccellente! Scriverò di nuovo quello che ho già scritto. La sanità non si prende cura della nostra salute da looooongo tempo, qui ci sono solo $$$$$$$$$$.

Quindi i loro consigli e raccomandazioni vanno presi più così....con buon senso.
(+4)mi piace
kekec6214. 11. 2021 20:24:17
Congratulazioni, concordo con te, tutto quello che hai scritto è vero e anche a VanSims, ma Becar non legge tutto, estrae solo quello che gli conviene per sostenere teorie del complotto, forse crede anche che con il vaccino iniettano nano-trasmettitori nel corpo.
(+2)mi piace
Vincenc5214. 11. 2021 20:52:05
starejša
Ora devo scrivere sorry
Articolo davvero buono da leggere. Le infermiere sono da tanto tanto tempo in una posizione tale che ai dottori, non a tutti, perché non sia frainteso di nuovo, portano via il culo detto in modo casereccio, loro si riempiono le tasche con l'aiuto della politica. Ho una partner che è infermiera, torna a casa mezza morta dalla fatica, lavora in reparto di terapia intensiva, ma non covid, comunque tutte le sabati, domeniche, feste. Alcuni direte, l'ha scelta lei stessa. Solo pensate se non ci fossero, catastrofe. Ogni giorno devono essere di buon umore anche se non lo sono, perché subito gli dicono in faccia quanto sono scortesi. Mano sul cuore hanno anche una dirigenza così, dio aiuti. Non continuo, alcuni capirete altri inseguite lo stesso le vostre
Ora vai indietro di qualche pagina sul portale, guarda o meglio leggi, come le infermiere chiacchierano al caffè, scherzano e simili come oziare e al segnale corrono come Usain Bolt. Tutto come recitato. E non parliamo dei loro stipendi, catastrofe, alcuni dottori senza legame col covid ma stipendi di migliaia di euro più alti. L'altro giorno un conoscente mi ha detto, il nonno di lei è dottore, solo ora ha uno stipendio buono, e niente a che fare col covid. Non si applica a tutti i dottori, perché alcuni sono troppo onesti, e la cricca li ha segati
(+2)mi piace
SamoK14. 11. 2021 22:26:42
>Chi ha mai pulito una fossa settica piena sa come appare quando apri il coperchio. Il più puzzolente e denso è in cima.

Ma come lo sai? Ti sei immersa anche sul fondo per verificare che lì puzza meno?
(O meglio Dragan Petrovec, da cui hai preso questa conclusione...)
(+1)mi piace
VanSims15. 11. 2021 05:54:55
Davvero ottimo articolo. Prova regina per tutte le vostre affermazioni antivax dal virus inventato, Bill Gates l'ha diffuso, vaccinazione inutile, solo vaccinati diffondono virus, ci hanno iniettato microchip col vaccino ...

Ecco ora possiamo davvero concordare con gli antivax su tutto.
(+2)mi piace
pantani115. 11. 2021 07:31:53
Ottimo, starejša nasmeh
(+4)mi piace
starejša15. 11. 2021 09:48:39
SamoK, non ho riassunto nulla, l'articolo è interamente prodotto del dr. Petrovec, penso si veda chiaramente.
Riassunto significa riassunto ed è qualcosa di diverso che citato per intero nella forma originale, come l'ha scritto l'autore stesso.
(+5)mi piace
Becar15. 11. 2021 10:15:10
Vinko, con qualcosa concordo e sicuramente che le infermiere sono pagate troppo poco. Non da ora, ma da sempre. E che lo stato non si è curato adeguatamente di loro, perciò ne sono andate tante altrove. Anche l'ultimo aumento 5-25% è ridicolo. Se un'infermiera non guadagna 1000 EUR base, è vergognoso. Capisco sia meglio per gli stessi soldi riempire scaffali al supermercato che lì cambiare e girare malati, dementi e pure insulti ascoltare. Ma il problema è che 4 miliardi destinati al rafforzamento sanità SONO STATI RUBATI, perciò non arrabbiarsi con non vaccinati, noi quei soldi non li abbiamo rubati.

Certo non significa che appoggio scene ordinate mal recitate, come quella nella menzionata trasmissione sicuramente era. In fondo nel video non era reparto intensivo e lì non pazienti in pericolo vita che necessitano sprint.

Ma alcuni con buona memoria ricordano telegiornale anni fa, quando durante epidemia grippale all'UKC pazienti su letti stavano in sale d'attesa e corridoi, quello era più orribile della situazione attuale. Ricordo anche articolo quando esperti sanitari dissero maschere non proteggono da virus e alla fine lo scrive sulle maschere stesse. Ricordo anche che durante epidemie grippali visite ospedali e case riposo erano pure vietate.

Chiedi alla tua partner cosa ne pensa o se ricorda quel tempo mežikanje
(+5)mi piace
Sargon15. 11. 2021 10:56:54
Alcuni non sono capaci neanche di pulire la fossa settica, figuriamoci pulire i loro pensieri. O come dice Jordan Peterson con altre parole, prima di salvare il mondo, pulisci la tua stanza.

Qui in fattoria dobbiamo vuotare la fossa occasionalmente e chi non sa - la merda galleggia sopra. Quando inizi, puzza da morire, poi si attenua. Perché naso si abitua? perché sotto più liquido? perché.. solo il Saggio conosce la vera risposta.

Sì, è strano, prima affonda, poi viene a galla. Spero sia legge di natura, che tutte le porcherie che fanno salgano una volta in superficie.
(+4)mi piace
Pagina:123...262263264265266...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie