Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
Becar15. 11. 2021 15:20:21
Congratulazioni a tutti che sostenete fascismo corona. Oggi raggiunto nuovo traguardo, gestapo davanti scuola primaria Domžale. Bambini fino 12 anni possono andare senza PCT ovunque, SOLO A SCUOLA NON POSSONO ESSERE. STUPIDI AL QUADRATO
1
(+4)mi piace
starejša15. 11. 2021 18:04:12
Io non mi stupisco. Ma Ervin Hladnik Milharčič ha espresso molto bene queste e tali follie nel Dnevnik.

Ervin Hladnik Milharčič, Dnevnik.
Lunedì mattina pedalavo in salita su Kongresni trg a Lubiana e in Slovenska cesta ho visto un conoscente disciplinato in coda a una breve fila.
«Cosa offrono?» chiesi. «Sono venuto per la terza dose.» Davanti a lui non più di dieci o dodici persone. Mi sono messo in fila e aspettato anch'io. Soddisfatto di stare con obiettivo chiaro davanti.
Mi sono ricordato del defunto Juri Gustinčič che mi raccontò com'era fine anni '30 secolo scorso a Mosca. Per politica economica fantasiosa in mani dilettanti spesso mancanza beni essenziali. Quando sua mamma vide fila davanti negozio, si mise in coda e solo dopo assicurato posto chiese cosa vendono. Quando merce finita, autorità accusarono popolazione colpevole di mensole vuote perché caduti in mentalità consumistica e avidamente comprano beni necessari. Materialisti dialettici al potere respinsero con disgusto idea che in tali circostanze consumismo si sviluppi solo come mentalità, non pratica. Già vedevo campo rieducazione.
Là sotto platani con foglie ingiallite mi si è chiarito di aver capito completamente male Slovenia. L'ho vista solo come ciò che non è. Continuo a sentire lamentele non viviamo in democrazia liberale, ma dittatura non lo è. Europa non lo è. Qualcosa centroeuropeo oscuro che ricorda Balcani centrali, ma centroeuropa no. Occidentale no. Balcani no. Nemmeno stato, solo unità amministrativa. Senza stato. Sempre meno rispetto diritti cittadini, umani recintati con filo spinato, in conseguenza estrema nemmeno democrazia. Bella immagine. Ma sistemi politici non definiti da ciò che non sono, ma ciò che sono.
Cos'è? Terra dove vita determinata da misure severe che valgono solo un giorno perché adottate misure opposte overnight. Nel mezzo lista eccezioni più lunga di lista persone cui misure si applicano. Risultato trasparente. Nessuno sa mai quale misura in vigore in qualsiasi momento. Sanità al limite collasso, allora compriamo carri armati. Tutti cittadini sempre in violazione. Logico autorità li incolpi di tutto sbagliato e prenda misure appropriate contro. Cittadini colpevoli di tutto, puniti collettivamente. Sistema politico così chiamato stalinismo. Nessun bisogno coniare nuovi nomi.
Stalinismo spiega anche perché attuale presidente governo e compagni ogni occasione parlano comunismo, comunisti e loro tempo. È loro tempo. Nessun altro capiscono. Perché per natura inclini estremi, si modellano sulla versione più estrema. Altrimenti non spiegare loro agire. Alcune piccolezze agire in crisi. Prescrivono mascherine chirurgiche obbligatorie in pubblico. Ma mascherine non trovabili in paese. Eppure obbligatorie. Conoscenza domestica operaia le fa da fazzoletti carta ed elastici. Inutili ma ancora obbligatorie. Quando arrivano sufficienti da amica Cina, solo raccomandate. Misura parla vaccinazione per tutti. Ma nessun vaccino. Quando vaccino c'è, effetti benefici e dannosi cambiano settimana settimana. Quando troppo vaccino, nessuno vuole. Così code lunghe e malumore infinito davanti centri sanitari. Nobel governo medicina constata centri salute pubblica colpevoli, non cattiva coordinazione vaccinazioni che guida lui stesso. Così stalinisti fatto beffe popolazione.
Coincidenze? No. È sistema. Settimana scorsa Slovenia raggiunto primo posto mondo infetti per milione. Annunciata sessione fatale leadership politica stato e conferenza stampa massimi rappresentanti popolo. Crisi! Ministro salute richiesto misure radicali, chiusura stato e pugno ferro contro cittadini indisciplinati. Niente di meno, o dimissioni. Responsabili massimi chiariscano.
Nessuna misura, solo propaganda. Leadership nemmeno a conferenza. Ministro salute venuto solo difendere governo che non adottato misure chieste da lui stesso.
Così agì Josip Visarionovič Stalin, inventore stalinismo. Riunioni organo supremo Unione Sovietica richiedeva discussione sue misure e voto. Qui là qualcuno votava contro. Stalin ordinava implementare misura. Solo dopo insoddisfatto implementato, gulag. Ministro salute può tranquillamente richiedere status vittima regime precedente.
Governo accusabile tante cose. Nessuno però dica incoerente. Agisce per piano e punisce ogni deviazione linea. Suoi quadri anziani posti responsabili tutti veterani partito fila. Quadri giovani discendenti veterani partito. Linea partito porta solo una direzione. Est. A Polonia governo appena promesso aiuto fraterno costruzione muro Berlino contro Bielorussia.
Davanti solo Carpazi. Quest'anno Slovenia diventata definitivamente stato indipendente che decide sovrano suo passato.
(+4)mi piace
Becar15. 11. 2021 18:16:35
Intanto gli ospedali scoppiano sulle cuciture zavijanje z očmi

https://www.facebook.com/jolly.radolic/posts/6351737261534662
(+3)mi piace
Becar15. 11. 2021 19:21:15
(+4)mi piace
VanSims16. 11. 2021 03:43:56
Interessante come i più grandi flop giornalistici e i megafoni si presentano come 'indipendenti', 'non censurati', 'al servizio della verità', ...

Sì, ragazzo, quando oggi qualsiasi somaro delle elementari può fare un sito di notizie 'wanna be' e non ci sarà nemmeno un antivaccinista, che è ... beh sì forse davvero (in media) un po' più intelligente.

Questo Ervin Hladnik Milharčič è così intelligente che gli fa male.

Sì, e i migranti devono inondare l'Europa. Tipico, al servizio di quell'opzione politica che ha qui il più capitale e beneficia di manodopera a buon mercato e di conseguenza anche domestica più economica.
mi piace
VanSims16. 11. 2021 07:35:31
(+1)mi piace
Becar16. 11. 2021 08:54:32
Tutta la famiglia, tutti 3x vaccinati, morti. Padre e figlia per covid, mamma per arresto cardiaco inspiegato. Quindi è questo, morire con un decorso più lieve, più velocemente?

https://www.jutarnji.hr/vijesti/svijet/cijela-obitelj-umrla-u-roku-od-deset-dana-otac-i-kci-od-korone-majka-od-infarkta-15113998?fbclid=IwAR3-BFWWTCEKtJoI89kynnOKdvJmxy_dlmJ1ph2MaVxe0rL4lplMkU_myHU
(+4)mi piace
pantani116. 11. 2021 10:48:54
Tutti voi che affidate la vostra salute al nostro stato, affidategli anche la vostra proprietà!
(+7)mi piace
VanSims16. 11. 2021 12:28:29
"Tutta la famiglia ..."

Ma non è solo un normale raffreddore?
mi piace
Becar16. 11. 2021 12:53:30
Un normale raffreddore che dopo la tripla vaccinazione si è sviluppato in un raffreddore mortale in due, il terzo triplo vaccinato è morto proprio senza raffreddore, probabilmente in modo più facile, da tutto il bene che questi vaccini gli hanno dato.
(+4)mi piace
SamoK16. 11. 2021 12:59:21
>Quest'anno la Slovenia è finalmente diventata uno stato indipendente che decide sovraneamente sul suo passato.

Dichiarazione per gli dei!!!velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
starejša16. 11. 2021 13:35:51
Degli dei e delle dichiarazioni per loro ne so molto, per me questa dichiarazione è da piangere, se la capisci come era intesa ...
(+4)mi piace
Hribolaznik16. 11. 2021 14:05:42
Ucraina di nuovo con record giornaliero di morti: 838

Nella classifica dei morti, Croazia (già la scorsa settimana), Lituania e Armenia (oggi) hanno superato la Slovenia.
(+1)mi piace
pantani116. 11. 2021 14:16:34
Viviamo come cani...: indossiamo maschere (museruole), abbiamo certificati di vaccinazione, usciamo quando ce lo permettono, se abbaiamo troppo andiamo in prigione...FOTTETE UNA VITA COSÌ... jezenjezenjezen
(+6)mi piace
kekec6216. 11. 2021 15:32:06
Questo significa che tutti quelli non vaccinati guariscono come un raffreddore minore, i vaccinati muoiono. Il lato buono degli antivaccinisti è che se si ammalano di un decorso grave e poi muoiono, non rimpiangeranno di non essersi vaccinati, perché non sapranno di essere morti.
(+1)mi piace
Becar16. 11. 2021 15:59:44
Per i vaccinati però il lato buono è che avranno il PCT anche nell'aldilà.
(+5)mi piace
VanSims16. 11. 2021 18:02:04
@starejša: Alcuni piangono perché temono che non ci sia più il monopolio sulla verità sul passato.

@Becar: Aha, ora mi è chiaro! Inizia la morte dei vaccinati. Tra un anno non ci saremo più, come avete previsto. In Serbia ecco più hanno iniziato. Noi abbiamo iniziato a vaccinarci un po' più tardi e possiamo aspettarci i primi morti intorno a Natale ...
(+1)mi piace
starejša16. 11. 2021 18:45:04
pantani1 velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+3)mi piace
Becar16. 11. 2021 19:02:01
I primi vaccinati morti sono apparsi da tempo nei reparti covid. Ma la questione è la causa di morte.
(+3)mi piace
zavest16. 11. 2021 19:38:38
> se abbaiamo troppo vai in prigione
Hai confuso un po', era così in Jugoslavia, di cui dovresti ancora ricordarti data la tua età mežikanje

Quest'anno JJ e compagnia hanno voluto introdurre quasi la stessa cosa per quanto riguarda gli insulti, solo con multa invece di prigione.
mi piace
Pagina:123...263264265266267...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie