|
| djimuzl21. 12. 2020 11:57:10 |
Come se non bastassero i 1/1 idiotismi, ora ecco anche 80/90...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| s7nf21. 12. 2020 12:22:12 |
Maestro, il mio commento era al posto giusto. Il consenso sociale ha fissato il limite a 50. Perché non lo so. Non mi interessa, perché provo a rispettare i limiti.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl21. 12. 2020 12:26:58 |
Non riesci nemmeno a coordinarti con te stesso, maestro...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| s7nf21. 12. 2020 12:36:11 |
Scusa, non avevo contato su di te e che non capisci così in fretta. Riprovo. Il commento era inteso come riflessione su tutte le restrizioni che abbiamo nella vita. Sulla strada, in società e altrove. Qualche giorno fa maschere all'aperto c'erano ancora, oggi no più. Mi sembra bene. Non vedo senso che ora alcuni tori qui si prendono gioco se qualcuno la usa.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl21. 12. 2020 12:46:12 |
Sì, il mio commento è derisione - la tua guida 80-90 attraverso il paese sotto influenza alcolica è qualcosa di del tutto normale. Restrizioni, divieti e avvertenze sugli shampoo esistono proprio per tipi così...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims21. 12. 2020 12:50:29 |
@gely: piano, piano, senza agitarti. Respira profondamente, inspira, espira, inspira, espira, ... andrà bene.  E perché offendersi come un bimbo piccolo a cui non lasciano qualcosa, se qualcuno ti dice di trovare un rimedio per i tuoi problemi? Se già prendi qualcosa, mi scuso. Hai detto che finisci con me ma se l'hai violato tu stessa ti chiederei, che c'entra karma con prostituzione?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims21. 12. 2020 12:59:58 |
Capisco pienamente il punto @s7nf. La velocità da sola in principio non provoca incidenti, ci deve essere anche qualche altra infrazione. Se la velocità è bassa le conseguenze di tale infrazione sono minori o assenti. Simile alle mascherine, non è necessario che vada storto se non ce l'hai ma se sei infetto (non lo sai), o se lo è l'altro, potrebbe. E su un forum alpinistico discutiamo di caschi e kit di autosicurezza. È un'analogia ancora migliore. Sì, simile, anche lì ci sono quelli che dicono che è attrezzatura inutile.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| s7nf21. 12. 2020 13:00:23 |
@djimuzl ti capisco, hai ragione non è appropriato. Ma non pensavo a te, bensì ai negazionisti di tutte le possibili misure. Il mio punto è che come società ci accordiamo su certe misure e fanculo al resto. Entro primavera 2021 non se ne parla più di corona, gente fa sci fuoripista in massa, baite già aperte felici  è così difficile (retorico)?
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Becar21. 12. 2020 16:14:25 |
Primoza, ieri c'era un altro bel film, Ko to tamo peva. Anche se l'autobus era fermo, il controllore non ha fatto salire il cacciatore perché la fermata era 200m avanti. Ha detto "le regole sono regole".
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Sorok21. 12. 2020 16:18:12 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull21. 12. 2020 16:42:28 |
Ora Jajo è ministro della salute stesso, sistemerà perché siamo in forma e sani. Altrimenti certo penso peggiorerà. Presto vedrai Erjavc ridere di te quando sarai l'unico a saltellare con quella maschera
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| andi221. 12. 2020 17:09:21 |
Non si tratta solo di monitorare la situazione. Si tratta di comprensione della questione. Perché le storie guidate politicamente si ripetono, anche se politica (e sanità) in fondo non ha idee o soluzioni vere? Il blocco di Wuhan e Cina ha fermato il virus? Lo fermerà il blocco GB (per voli!)? Il nuovo test che Pfizer ecc svilupperà a caro prezzo per mezzo anno mostrerà solo infezioni con nuova variante? Fino nuova mutazione? Nuovo vaccino? Nuova epidemia con altro virus respiratorio? Cosa fanno a Wuhan oggi (suggerimento - Google - Wuhan party - seconda scelta subito)? Sono cambiati per il virus? Chiuso quei mercati schifosi che probabilmente hanno rilasciato questa porcheria nel mondo perché devono mangiare ogni essere vivo e prima catturarlo/orribilmente conservarlo/ucciderlo? Come dice spesso Dr.ejči e molti che tengono alla natura e al nostro bel pianeta. Il vero virus siamo noi. Finché esistiamo ci massacreremo per ogni briciola; bruceremo tutte le foreste del mondo fino all'ultima; distruggeremo tutto il ghiaccio e oceani dei poli per ricchezze nere; raschieremo il fondo marino fino all'ultimo pesce vivo; irrigheremo campi da golf privati nella peggiore siccità californiana; cacceremo squali, pinguini e orsi polari dove appartengono - Smithsonian;... A proposito, prima ancora indagheremo e litigheremo fino alla morte quale opzione al potere è colpevole. Quella umana.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Daaam21. 12. 2020 17:46:12 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag21. 12. 2020 17:50:04 |
Ogni sorriso conta..
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims21. 12. 2020 18:22:43 |
@primoza: Loro hanno un po' meno 'diritti umani' e un po' più ordine quando serve. In Cina il partito dice: così sarà! Altrimenti muro e fucilare o campo di rieducazione.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jax21. 12. 2020 18:49:04 |
No, si potrebbe discutere di come vivono bene i singaporiani, che non possono muoversi dalla loro isola, mentre i lavoratori ospiti sono stati chiusi in campi e dotati di braccialetti traccianti. E i cinesi con il loro sistema onnicomprensivo di monitoraggio dei movimenti a ogni passo lo stesso. Ma va bene. Altrimenti, Primož ha già ammesso un po' più su che anche lui a volte non segue le raccomandazioni se gli sembrano stupide. L'unica cosa che mi chiedo ora è, su quale base può poi dichiarare gli altri idioti che cagano controvento.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| andi221. 12. 2020 19:16:04 |
Sì, Daam, esattamente quell'episodio della Matrix che avevo in mente. Nope, Primož, cinesi e singaporiani non vivono bene avanti. Jax l'ha già detto. Alcuni hanno fortuna con un virus che ha bassa capacità di trasmissione dell'infezione. Gli altri passano a un sistema castale generato al computer in base all'indice di obbedienza 5G (Sims ne ha descritto un pezzetto, certo il sistema è molto più ramificato; chiedi a milioni a cui hanno confiscato tutto, inclusi tutti i parenti preventivamente, solo per es. una battuta innocua sulla politica come quelle che menzioniamo qui sul forum). E chiedi loro qual è davvero quel numero cinese di morti (per una stima reale moltiplicalo almeno per 10). Possiamo fare una scommessa interna, anche se non mi piace a spese della vita altrui. Scommetto che le statistiche di nessun paese (più e meno rigorosi) alla fine del 2021 non saranno significativamente diverse se si considera il livello di assistenza sanitaria in ciascun paese, età/comorbidità degli ammalati/morti e grado di virulenza di decine di diversi ceppi Covid. O in Slovenia sarà significativamente più alta di tutte le altre o significativamente più bassa. Dipende da quale media trompeterà più forte allora e in quale direzione. p.s. Majda, le tue cose sono fantastiche per me. Keep up the good work
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| andi221. 12. 2020 20:34:00 |
No, non ho detto che la mortalità dipende dall'opzione politica. Ho detto che la mortalità sarà evidenziata nei media nel modo che si adatta all'allora opzione politica e all'apparato mediatico di supporto. La statistica è un elastico che puoi tirare in qualsiasi direzione. Riguardo agli articoli. Lo so, sto credendo a Babbo Natale. Non importa. Controlla con un peer reviewer dal cuore aperto quanto viene verificata la veridicità effettiva della statistica e dei dati eseguiti in questi articoli, specialmente se l'autore è una figura rispettata e prominente. O quanto realmente significhi una meta-analisi di articoli già esistenti in un nuovo articolo, che poi viene accettato come linea guida professionale. Per questo mezzo anno fa tutto veniva trattato con clorochina. E ogni uno di quei dottori era pronto a giocarsi la testa che ti cura significativamente più velocemente. Ora Dio non voglia dare quel farmaco a qualcuno. Dati solidi, esistenti che mostrano la vera realtà - meta-analisi dopo dieci o venti anni. Cioè - nel 2030. Riguardo alle attività sportive - non è interessante che durante l'inno per 2 min i calciatori mantengono strettamente 2m di distanza (e il mondo applaude), poi per 90 minuti si aggrediscono in tutti i modi possibili (e il mondo applaude di nuovo). Sì...
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| lino21. 12. 2020 20:45:23 |
La problematica riguardo alla corona sta diventando molto interessante e attuale per tutti. Anche la Gazzetta Medica non si vergognerebbe di tale competenza e terminologia. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi221. 12. 2020 21:06:38 |
Mah, che ne so. Anche i miei commenti stanno diventando piano piano solo bla,bla,bla... L'articolo lo dice bene. Più strati, strati di migliore qualità - minore possibilità di trasmissione del virus. Più strati, strati di migliore qualità - minore possibilità che le persone vogliano usare una tale maschera in pratica. E siamo esattamente lì dove siamo. Nel mondo reale.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.