Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
korl14. 01. 2021 19:11:19
Ecco una mia.

Arrivo da Ledinek sul Šmarna gora:
- Avete per caso Corona?
- No!
- Cosa avete?
- Niente
- Come niente?
- Guardate, non siate maleducati per favore!
- Perché maleducato, chiedo solo. Ho sete.
- Va bene, allora andate dove lo bevevate prima
- Signorina, non voglio essere maleducato davvero. Potete dare qualcos'altro se non avete Corona.
- Sì davvero, ve lo dico. E non parlate così forte (si guarda intorno con cautela). Cosa do?
- Una Laško
Annuisce, serve da asporto, pago
- Sapete, mi sono ripresa un mese fa. Ma i clienti meglio non sappiano, anche se per tutte le regole non sono più contagiosa.
Le sorrido. Comprensivamente.
- Non vi preoccupate, signorina. La gente oggi ha paura e non sa cosa dice. Alcuni sulla pandemia, altri sul vaccino, terzi hanno perso quando distribuivano il senso dell'umorismo velik nasmeh

(+17)mi piace
redbull14. 01. 2021 21:02:25
completamente da un orecchio all'altro, noi siamo alla birra.
Altrimenti anche solo 50m da casa può essere la stessa puzza, poi si chiederanno i matematici governativi come è possibile.
(+6)mi piace
ppegan15. 01. 2021 08:39:31
Il cuore mi si scalda quando leggo il post di PU Kranj: "I Gorenjci rispettano bene le misure. Grazie. Il problema sono i visitatori del weekend da altre regioni. Perciò controlli."
Quindi, i Gorenjci non siamo tali stupidi, nelle altre regioni evidentemente più grandi velik nasmeh
(+4)mi piace
Sorok15. 01. 2021 08:41:08
zavijanje z očmisolo en passant - nel senso dell'umorismo c'è anche quando lo prendi sul personale, knedelnasmeh
(+4)mi piace
jbs15. 01. 2021 10:44:55
Non mi pronuncio su questo tema, ma così en passant, PU Kranj ha corretto ora la sua totalmente sciovinistica e razzista dichiarazione, questo dice molto su dove siamo arrivati. Prešeren già sapeva ... Sloveno ... Sloveno, fratello - che terribile cecità è l'uomo!
(+5)mi piace
ppegan15. 01. 2021 10:55:49
Corretti anche da me mežikanje Solo che non siamo di nuovo i "parsimoniosi" Gorenjci colpevoli che le infezioni non diminuiscono. È bello quando qualcuno ti loda nasmeh
(+4)mi piace
andi215. 01. 2021 13:30:49
Mi piace la nota che l'affidabilità dei test rapidi sarà nota presto. Presumo con qualche altro test rapido, la cui affidabilità sarà nota un po' dopovelik nasmeh che mondo...
(+3)mi piace
dprapr15. 01. 2021 14:45:37
Ancora alcuni sbattono e scaricano la colpa sugli altri, io quindi guardo le montagne solo da lontano. Smettete di occuparvi degli altri e badate ai vostri comportamenti. Domani vi ammasserete di nuovo nei punti di partenza più affollati. Ah, non potete fare altrimenti perché i comprensori sciistici sono chiusi. Ci sarà sempre una scusa, no. nasmeh
(+8)mi piace
jax15. 01. 2021 15:29:47
Vedi, Drago, devo intervenire di nuovo. Non capisci che il governo vuole esattamente questo? Che la gente litighi tra loro, lasciando in pace colui che è il più responsabile per la situazione sfuggita di mano - il governo stesso. Divide et impera. Ricetta di governo nota da tutti i regimi totalitari nella storia.
(+6)mi piace
Hribolaznik15. 01. 2021 15:39:00
Vedi jax, devo intervenire di nuovo... Cosa c'entra esattamente il governo con il virus? Entrambi iniziano con "v". Altro? Ma negli altri paesi non c'è virus perché non hanno un governo sloveno? Il governo ha messo il virus ai cinesi? Se non sai ancora come si finanzia il governo (cioè lo stato), ti posso istruire qui: lo stato incassa tasse. Le tasse si possono incassare solo da persone lavoratrici. Le persone lavoratrici devono essere sane, altrimenti sono meno produttive. Lo stato, cioè il governo, ha bisogno di lavoratori sani. Le persone che deliberatamente evitano la salute, che si drogano, che annegano nell'alcol, che rifiutano i progressi della medicina moderna (non vogliono vaccinarsi, non vogliono trasfusioni, come i Testimoni di Geova), non sono le più produttive per la comunità. Tali persone non sono desiderate nella comunità. Fin qui ci siamo arrivati in migliaia di anni... Cosa vorrebbe il governo, te lo posso sussurrare: pace e salute, perché tutto il resto danneggia anche il governo. Per tutti quelli che sanno solo sputare sul governo, un altro consiglio: in Slovenia ci sono elezioni ogni 4 anni. Io ho votato contro JJ. E voi? Solo abbaiate e niente azione? Alcune nazioni non hanno questa fortuna di cambiare le persone al potere...
(+9)mi piace
dprapr15. 01. 2021 15:44:31
Sì, proprio, jax, è di questo che parlo. Non caschiamoci e accusiamoci a vicenda. Badiamo solo ai nostri comportamenti, quanto possibile, e supereremo anche questo.
(+7)mi piace
Hribolaznik15. 01. 2021 15:56:27
Attualmente 22 paesi hanno ufficialmente segnalato più di 1 morto su 1000 abitanti. Non ci crederete, 21 di questi paesi non hanno un governo sloveno.

Ieri la Svezia si è unita a questo club, inasprendo le misure.

In totale, ufficialmente ci sono già 2 milioni e 5 mila morti dovuti alla malattia virale covid-19.
(+5)mi piace
felix15. 01. 2021 17:17:39
Grazie Hribolaznik per averci istruito sul finanziamento dello stato, dato come questo governo sperpera i soldi, pensavo cadessero dal cielo. Un altro di quelli che non ha votato JJ, ma questo governo fa bene - strano perché non lo voti allora. Riguardo ai morti, ti darei ragione se avessi scritto morti con covid, tu come alcuni attribuisci tutte le morti al covid.
(+4)mi piace
Majdag15. 01. 2021 19:53:35

Ogni sorriso conta, presto sarà meglio..nasmeh
- Ogni sorriso conta1
- Ogni sorriso conta2
(+7)mi piace
korl16. 01. 2021 11:24:55
Dove è ancora il Carnevale?

Prima arriva San Valentino, quando potremo abbracciarci di nuovo. Kaco è andato in un posto ancora meglio pagato, ma Dio lo benedica, solo che i miei occhi non lo vedano più e orecchie non lo sentano.

Sta arrivando il tempo per abbracciarsi in due, che l'oratore ci ha proibito l'anno scorso a marzo.
Nessuno può fermare noi innamorati jezik
(+3)mi piace
Hribolaznik16. 01. 2021 14:29:48
Cosa possono fare gli individui nella lotta contro la malattia? Tanto. Esempio: la mia cara è un'infermiera. In 10 mesi da quando il covid è in Slovenia, non si è ammalata. In questo periodo ha lavorato continuamente in un istituto clinico, tra l'altro anche nel reparto covid, nei reparti con zona grigia, ecc. Incontra continuamente persone. È continuamente a contatto con colleghi e pazienti. Come è possibile che non si sia ammalata? Semplice. La fortuna ha un certo ruolo. In un dato momento puoi essere non protetto a contatto con una persona infetta. Ma la fortuna non ha un grande ruolo se ti attieni alle misure tu stesso. Le misure sono semplici e facili da bambini: maschera, guanti, igiene delle mani. Se la maggioranza degli sloveni si comportasse così, sarebbe bello. Ma no. Così dopo 10 mesi (contatti frequenti in ospedale), né io né la mia cara ci siamo ancora ammalati. Bello, no? Magari vi serve Jelkot per spiegare come la lotta contro il covid sia molto semplice?

Andiamo avanti. La mia vicina è una negoziante. Anche lei in 10 mesi di intensi contatti con clienti e impiegati non si è infettata. Sì, segue l'igiene e porta la maschera. Semplice. Interessante, no?
(+6)mi piace
Hribolaznik16. 01. 2021 14:35:42
@korl, vi impedisce il governo l'amore e gli abbracci? OMG! Dove vivete? Qui in Slovenia ci abbracciamo ancora e amiamo. Anche i giovani si riuniscono. Li incontro spesso correndo nei boschi vicini...

Caro @korl la mia sincera compassione. Spero che la situazione da voi migliori presto.
(+6)mi piace
jax16. 01. 2021 14:39:43
@korl, vi impedisce il governo l'amore e gli abbracci?

Sinceramente, sì. Il fatto che molti non lo rispettino non significa che il governo non lo proibisca davvero.
(+4)mi piace
redbull16. 01. 2021 20:52:09
A queste temperature fuori anche senza maschera o simili cose nessuna paura del virus. Negli spazi chiusi è un'altra storia come ha detto Hribolaznik, importante igiene, lavaggio mani.
(+1)mi piace
SamoK16. 01. 2021 21:13:37
Pensi che al virus faccia troppo freddo per gironzolare in giro?
(+2)mi piace
Pagina:123...6465666768...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie