Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cresta di Košuta

Stampa
Ninđa30. 11. 2018 07:54:02
Molto bello.
@dRM cosa usi per le riprese - GP7 magari?
Saluti, Nino
mi piace
dRM30. 11. 2018 08:18:42
Grazie nasmeh
Uso GP hero 6 Black e anche quello a 2.7K, perché la qualità 4K sul web non si vedrebbe comunque.
mi piace
Ninđa30. 11. 2018 09:01:20
E lo stabilizzatore dell'immagine?
Saluti, Nino
mi piace
dRM1. 12. 2018 07:53:44
Lo stabilizzatore è Karma Grip.
mi piace
UROS129. 06. 2019 16:56:26
Grande primoza e complimenti! Per non parlare del tuo tempo record, come hai fatto non lo capisco proprio... Bravo!
(+3)mi piace
Kranj29. 06. 2019 18:10:06
E la Tolsta Košuta?
(+4)mi piace
milepetro26. 04. 2020 22:49:50
Qualcuno è andato recentemente lungo la cresta della Košuta? Il sentiero è asciutto?
mi piace
magroman27. 04. 2020 07:15:44
Dal Storžič di ieri non si vedeva più neve.

Ciao,

Buona fortuna
(+1)mi piace
samoa27. 04. 2020 07:47:12
Foto di ieri da Kofce, pochissima neve, solo Storžič ha ancora neve dal lato nord, cresta Košute è asciutta
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
milepetro27. 04. 2020 09:23:46
Super. Grazie per le rispostenasmeh
(+1)mi piace
madeira27. 04. 2020 13:26:43
Qualche altra foto della cresta Košuta degli ultimi giorni.
1
2
3
mi piace
pclop9. 05. 2020 20:01:14
Oggi da Matizovec (parcheggio) al Veliki vrh poi lungo la cresta fino al Košutnikov turn e ritorno - giù per il pendio. Bella escursione. Principalmente senza neve, se non sbaglio su Cjajnik ci sono ancora un paio di fastidiosi nevai che spariranno presto. Da Škrbina verso Košutnikov turn non guasterebbe rimarcare questa parte, soprattutto per chi ha scarsa orientazione e potrebbe essere sorpreso dalla nebbia la prima volta su questo sentiero. Poiché il sentiero va lungo la cresta, ci sono diverse sezioni tra Kladivo e Košutnikov turn un po' "esposte", quindi non per tutti.
Mattina sul Veliki vrh1
Prospettiva verso ovest, verso il Triglav2
Kladivo3
Sentiero da Kladivo verso Košutnikov turn4
Prospettiva indietro5
Neve non problematica6
Anche questo si può aggirare senza problemi7
Torre Košutnik - finalmente8
Sulla cima9
A Planina Spodnja Dolga njiva - tutto chiuso :(10
(+7)mi piace
milepetro19. 05. 2020 22:27:59
Bel sentiero complimenti. Anch'io lo pianifico di fare in futuro, ma andrei tutto il crinale oltre il K. turn. Ma in direzione opposta. Hai info su come è il sentiero prima del K. turn o dalla tua parte oltre?
mi piace
palček plezalček19. 05. 2020 23:13:27
Attraverso Gamsovke si arrampichi, la roccia non è buona.
mi piace
djimuzl19. 05. 2020 23:49:56
Da Tolste al Turn? Gamsovke intendo.
È la parte più difficile?
mi piace
palček plezalček19. 05. 2020 23:59:56
Sì, diciamo. Ho iniziato sotto Ljubelj e sono andata verso Tolsta Košuta, ma se ricordo bene, non dovrebbe esserci molta differenza nelle difficoltà a seconda di dove si inizia.
(+2)mi piace
djimuzl20. 05. 2020 00:07:14
Grazie nasmeh
Se mai decidessi di farla, preferirei iniziare con la parte più difficile del crinale.
mi piace
Parkeljc15. 07. 2020 07:42:55
Dopo alcuni anni di rinvii ieri finalmente siamo riusciti a spuntare questa bellissima e piuttosto impegnativa cresta dal punto di vista condizionale con una dozzina di duemila.. Partiamo dal parcheggio sotto i pascoli Dolga Njiva e via in salita. La giornata era quasi perfetta, ma solo fino a Kladivo, dove già turbinavano nebbie. Dopo una breve pausa una leggera brezza ci spinge avanti verso Veliki Vrh. Anche quello era avvolto in un'atmosfera piuttosto cupa. Ma alla fine ci siamo resi conto che forse a parte la brezza fredda la nuvolosità occasionale non ci ha disturbato affatto. Al contrario. Anche su V. Vrh ci prendiamo tempo per una pausa. Nel frattempo le nebbie si sono dissipate e si sono aperti bei panorami su tutti i lati. Siamo scesi per la normale e poco dopo l'uscita dal ripido, all'inizio del prato del pascolo Kofce giriamo bruscamente a sinistra sul sentiero ben visibile verso i pascoli e il punto di partenza. Su Šija chiacchieriamo con il gentile gestore, poi proseguiamo con gambe leggermente stanche verso il punto di partenza. Il tempo non è stato il nostro padrone ma il godimento delle viste sui bellissimi prati dei pascoli in un'ambientazione bellissima avvolta dalla cresta di Košuta.
Selfie e simili schifezze non le posterò su questo forum, dove, almeno secondo me, non c'entrano niente, e in realtà non le faccio nemmeno. Abbiamo incontrato parecchie persone amichevoli e allegre, anche stranieri. In breve, una giornata ben sfruttata in ogni modo.
vista mattutina su Košutnikov turn1
Ostrv vicina2
verso ovest..3
Košutnikov turn4
Tolsta Košuta a est5
da Macesja verso Košutnikov turn e Ostrvi6
da Macesja verso ovest7
Macesje..8
...9
vista indietro sul Macesje percorso10
Užnik e Cjajnik11
Cjajnik dalla cresta12
Cjajnjik e Užnik13
vista sulla malga Pungrat14
verso Kladivo dal monte Tegoška15
sentiero per Sele, Kladivo da Škrbina16
vista del percorso effettuato da Kladivo17
ancora al Mali Kladivo18
crestina verso la malga Kofce dal monte Kofce19
anche Toplar e V. vrh20
Košutica dalla V. vrh21
cresta di Košuta verso est22
dopo la discesa svolta verso Šija23
vista su Pungrat con dintorni24
Pungrat25
...26
Tegošče27
...28
e un'altra delle ultime ostacoli sopra Tegošče :-)29
(+4)mi piace
ouka816. 09. 2020 14:01:20
Ieri il mio terzo attraversamento della cresta di Košuta. Partenza al parcheggio Matizovec. Parcheggio come previsto vuoto, l'intera cresta senza particolarità, a Tolsta Košuta sono salito per il sentiero "cacciatori" e arrivato dritto in vetta. Giù per il classico non segnato. Ritorno a Matizovec via Dolga Njiva, Planina Tegoška, Pl. Pungrat, Planina Šija alla baita su Kofce, dove c'era un sacco di gente. Su tutta la cresta pochi visitatori.
(+8)mi piace
coupet16. 09. 2020 12:23:36
In autunno vorrei fare un giro circolare lungo la cresta di Košuta. Quali cime è meglio includere, o come organizzare il giro? nasmeh

Grazie, LP
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie