Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Delizie casalinghe

Stampa
dprapr6. 03. 2016 17:34:48

Per questo è meglio comprare il pane dove è più simile a quello casalingo. Se almeno una volta cuociamo il pane fatto in casa, lo troveremo senza problemi (dal caratteristico odore) anche in qualcuna delle innumerevoli panetterie. Senza pubblicità e roba simile!
È vero che tali panetterie sono rare.
(+3)mi piace
viharnik6. 03. 2016 20:44:22
Dopo una pedalata pomeridiana al sole, ho provato per la prima volta la torta di noci.
La preparazione non è difficile, non troppo breve nemmeno, un filo più facile della potica.
Nella torta ho aggiunto parecchie cose genuine, come noci di casa, uova fresche del contadino amico, farina Ferina, zucchero di canna, scorza e succo di limone, burro del Prekmurje, zucchero vanigliato. Per la preparazione ho usato ricetta Google - Gurman e in 1h 40min completato il modello per il forno. L'impasto deve riposare mezz'ora in frigo prima. Ungi il forno, copri il fondo con impasto, spalma uno strato di marmellata sopra, mirtilli per me, distribuisci il ripieno di noci su tutto, con 1/3 dell'impasto rimanente steso taglia strisce a griglia e copri la cima della torta.jezik
Apposizione della farcia di noci sull'impasto e strato di mirtilli1
Decorazione finale con strisce di pasta2
La pita è profumata e croccante cotta3
(+1)mi piace
darinka46. 03. 2016 20:59:29
Viharnik, con cosa hai scottato le noci?Da noi si usa con il latte, per la potica ad esempio, io preferisco con caffè vero, in Vipava usano panna acida.Se non le scotti, diventano amare e tutto il lavoro è vano.lp
(+1)mi piace
viharnik6. 03. 2016 21:07:54
Nella ricetta della torta si mescolano solo con zucchero e albumi montati a neve, non so altro, ma la torta profuma bene.
(+1)mi piace
viharnik6. 03. 2016 21:16:21
Sembra proprio buono. Hu l'ho provato, friabile e molto saporito!jezik
Questo lo ripeterò più volte1
(+2)mi piace
panda6. 03. 2016 21:30:37
Si sbriciola troppo.........eek
(+2)mi piace
viharnik6. 03. 2016 21:40:49
Sì, dovresti provare questa specialità casalinga. In bocca si sbriciola morbidamente con gusto eccellente, ho messo due scorze di limone.
Altrimenti non il pezzo più bello sul piatto, perché è il primo preso dalla teglia, purtroppomrk pogled
mi piace
viharnik7. 03. 2016 19:53:45
Della torta non è rimasta molta, ne ho mangiata un po' io con mamma, un po' data al fratello e invitato un amico.
Secondo la ricetta l'aggiunta di zucchero alla massa di noci è notevolmente troppa, ho ridotto la quantità a 150g e anche quella si è rivelata troppa. Il resto della ricetta Gurman - pagina gialla su Google tiene. La torta è più friabile anche per la composizione di noci, ma è croccante e saporita sempre meglio di certe "suole".velik nasmeh
1
mi piace
viharnik13. 03. 2016 19:29:14
La torta di noci è diventata leggera come i fagioli la seconda voltavelik nasmehjezik
La torta è estremamente gustosa, mega!. Questa volta ho aggiunto la buccia grattugiata di due limoni e succo di limone doppio nell'impasto.
Stendo la pasta sottilissima sulla teglia.1
Spalmo uno strato di marmellata di mirtilli.2
Distruggo la massa di noci sopra.3
Stendo e taglio il restante 1/3 dell'impasto in forme a griglia e copro la torta.4
La torta friabile e croccante è appena sfornata.5
mi piace
jprim14. 03. 2016 10:09:39
@ viharnik

Super, ma la cosa sta diventando strana.zavijanje z očmi
Saremmo molto felici delle tue cose su Kulinarika, dove si pubblicano ricette e si aggiungono anche foto.
Sai, tutto ciò che è legato allo zucchero non è esattamente una dieta sana.mežikanje
LP!
(+3)mi piace
panda14. 03. 2016 12:28:28
beh, non dirai che questa è ora una specie di arte?nasmeh
(+3)mi piace
lino14. 03. 2016 16:16:59
Viharnik, sei un esperto versatile. Ci stiamo leccando i baffi. Dovresti essere il fornitore di qualche posto di montagna o agriturismo, per coccolarci così.
mi piace
redbull14. 03. 2016 16:33:10
nasmeh bene. Buoni cuochi, niente di che
(+1)mi piace
viharnik14. 03. 2016 18:42:44
Lino e Dejan, come detto più leggera dei fagioli, consumo di tempo comunque due ore intere, perché l'impasto deve riposare in frigo per mezz'ora. È importante che gli ingredienti siano il più casalinghi possibile e inserire anche alcune vibrazioni positive.
Sulla bio alimentazione si potrebbe discutere ancora, ma finché gli aerei volano sopra di noi, vari scarti, suolo degradato con fertilizzanti, semi genetici, clima cambiato, alla fine del discorso restano solo i prezzi bio.
Calorie, sì per le tarme d'ufficio frutta e un panino di pane integrale sarebbero più adatti, per i pesi massimi le calorie non sono un problema, le bruciamo tutte, se non altro, in montagna.
La Santa Madre ha detto che in India le persone mangiano tanto zucchero che il cucchiaio resta dritto, ma non si ammalano, perché vivono una vita spiritualmente piena senza stress.
Alla fine per le malattie è colpevole il nostro materialismo, lo sviluppo tecnologico della società, dove fisicamente non si fa quasi più niente. Domina solo commercio, bollette e amministrazione d'ufficio, dove i dipendenti aspettano solo al computer che arrivi un cliente da loro. Solo il corpo dovrebbe essere pienamente fisicamente sollecitato ogni giorno almeno per un'ora e mezza.zadrega

mi piace
gorolazka14. 03. 2016 18:58:40
Viharnik. Sul forum di montagna scrivi come non ci muoviamo abbastanza. Interessante. Sembra che andiamo in montagna solo con il dito sulla mappa. E credimi, dopo 8 ore in ufficio è meglio passare qualche ora all'aria aperta. E credimi, se tutti vivessero come te e come filosofi che dovremmo, saremmo ancora nel medioevo. Ma, qui ho aperto un forum su alimentazione sana e non filosofia sana.
(+3)mi piace
viharnik14. 03. 2016 19:12:17
Gorolazka, qualcuno ti costringe a passare seduta in ufficio, amplia i tuoi orizzonti e realizza i potenziali in te stessa. Discutere se il cibo è adatto o no è completamente secondario. L'uomo e l'organismo, se sano, è capace da sé nel metabolismo di prendere dal cibo ciò che è buono ed espellere ciò che non lo è. La più importante di tutte è il cibo spirituale dell'uomo, di cui nella nostra società ce n'è purtroppo pochissimo, certo, se non ti liberi da sola, sali spiritualmente dalla grisaglia della media e ti connetti con la fonte, Dionasmeh
mi piace
gorolazka14. 03. 2016 19:14:19
Amen. Ma perché posti foto della torta, poiché il cibo non è importante. Ma perché stai su internet, poiché la tecnologia rovina solo le persone. Ma perché posti la mansarda, poiché le cose materiali non sono importanti. Ma perché scrivi quanto costa qualcosa, poiché il denaro è sporco... prima pulisci da te poi predichi agli altri.
(+7)mi piace
viharnik14. 03. 2016 19:36:55
Faccio tutto questo per non annoiarmi in questo mondo. I veri yogi hanno abbastanza mezz'ora di meditazione al giorno, 15 min al mattino e alla sera prima di dormire. Lavoriamo per creare qualcosa da soli e essere non attaccati alle cose materiali o incondizionati su tutto ciò che ci circonda, poiché siamo spirito puro, atma. Ma non capisco perché la mia torta ti disturbi, perché il tuo pane non mi disturba affatto e la mansarda, che un anno fa era solo un solaio polveroso con qualche bottiglia da 0,2l. Alakota del 67 dai muratori nell'angolo. Vai solo un po' sul mio cammino, allora saprai anche apprezzare e rispettare.
mi piace
gorolazka14. 03. 2016 19:43:09
Viharnik non sono una pecora da seguirti. Ognuno ha la sua strada. La pita non mi ha disturbato finché non hai iniziato a filosofare che il cibo sano è secondario. E che il corpo è autopulente. Se mangi troppa roba non sana di sicuro non può pulire tutto. Tu mangia pure quello che ti pare.
(+3)mi piace
viharnik14. 03. 2016 19:44:50
Gorolazka, il tarassaco primaverile già crescevelik nasmeh
mi piace
Pagina:12345...242526
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie