Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dolomiti

Stampa
jax17. 05. 2013 18:56:24
@jedriličar
Passo Principe è soprattutto punto di partenza per Catinaccio d'Antermoia - bella ferrata facile che ti porta su bella cima panoramica. La consiglio, ma se sei ferratista un po' più esperto ti sembrerà probabilmente troppo facile (ad occhio non molto più difficile di quella slovena sul Mangart).
Per quanto riguarda più difficile, so che da lì si potrebbe fare anche la ferrata Laurenzier, che è un po' più tosta. Ma su di essa non ho esperienza diretta.
mi piace
Kaja273714. 08. 2013 12:46:24
Ultimo weekend ho visitato anch'io per la prima volta le Dolomiti. Resoconto e fotografie: http://kajadebersek.blogspot.com/2013/08/lahka-tura-v-dolomitih.html
(+2)mi piace
serznoz2. 02. 2015 21:29:27
Forse non proprio tema alpinistico, ma comunque. Metto in mostra meravigliosi panorami dal viaggio sciistico di gennaio per le Dolomiti.

https://plus.google.com/u/0/photos?tab=wq&gpsrc=gplp0#photos/106236304443679543440/albums/6109111988858812385
(+2)mi piace
rerze1115. 06. 2015 17:47:39
Dolomiti e bici. Due bei giorni nell'abbraccio di montagne meravigliose.
Più sul link; in parole, video e 55 fotografie nasmeh

http://rokerzen.blogspot.com/2015/06/dolomiti-s-kolesom-na-pot.html
Con la bici sul sentiero1
Cinque Torri2
Tre Cime3
Presso il lago...4
Cortina d'Ampezzo5
(+11)mi piace
GregorC15. 06. 2015 17:54:21
Mi fai venire voglie, voglie...
Super foto, davvero bello guardarlo. Spero di visitare anch'io un giorno questo paradiso ciclistico e montano.
Ciao
(+3)mi piace
grinhorn15. 06. 2015 18:41:15
Beh, una tale gita la farei anch'io quando sarò grande, ovvio velik nasmeh
SUPER!!!
(+1)mi piace
Sano15. 06. 2015 22:42:46
Questo si chiama vivere! Bravo Rok!
(+1)mi piace
otiv16. 06. 2015 08:48:06
FANTASTICO Rok, bella escursione...complimenti nasmeh
(+1)mi piace
ogo16. 06. 2015 16:53:48
Davvero bello. Con la famiglia andiamo a campeggiare fine mese per una settimana nello stesso campeggio. Non vedo l'ora di vedere questa bellezza delle montagne dal vivo.nasmeh
(+1)mi piace
ZoranV14. 07. 2015 18:44:06
Vacanze nelle Dolomiti, un po' affollate ma difficile più belle. 5 giorni in bici e due a piedi in paesaggio stupendo, pieno di funivie e cabinovie. Ma se mattiniero superi facilmente folle che arrivano vicino cima con cabinovie.
Più aggiungerò sotto foto ...
Le Tofane sono esplose al tramonto sopra Cortina.1
 Cortina2
 In bicicletta oltre Passo tre Croci fino a Misurina dove appaiono le Tre Cime.3
 Lago Misurina e Sorapiss.4
Da Misurina alle Cime è una salita assassina. L'ultima parte da rifugio Lavaredo a piedi.5
Lungo il sentiero verso passo Falzarego appaiono le Cinque Torri.6
Sul Lagazuoi corre un sentiero pedonale attraverso gallerie della prima guerra mondiale. Sistemato come museo all'aperto con alloggi arredati, nidi di mitragliatrici, postazioni di osservazione ... casco consigliato, altrimenti si può7
Panorama di Falzarego, dietro Pelmo e Civetta.8
Cima del Lagazuoi, Tofane sullo sfondo.9
Sui passi incontri un sacco di motociclisti, di ogni tipo :)10
Da Falzarego via scorciatoia sotto le Cinque Torri sono corso fino a passo Giau.11
Passo Giau mi è sembrato forse il più bello, poiché dal lato di Cortina non è deturpato da funivie e cabinovie.12
Passo Giau13
Una delle successive tappe è stata Trafoi sotto lo Stelvio.14
Fly me to the moon :)15
Presto la mattina poco traffico sullo Stelvio e più marmotte curiose.16
Uno mi ha fischiato :)17
Serpentine dello Stelvio18
L'Ortler domina sullo Stelvio. La foto è dalla Svizzera, poiché il confine è a 5 minuti a piedi sulla cima del Piz da las Trais Linguas proprio sopra lo Stelvio.19
Un dettaglio dal ghiacciaio ...20
Nel pomeriggio sono andato a fare il pieno in Austria e lungo la strada ho visto cosa succede quando il potere assoluto si occupa della gestione idrica - Lago di Resia21
Sassolungo e compagnia sopra Val Gardena.22
Foto del mattino dal campeggio. Primi raggi solari su Rif. F. Cavazza al Pisciadu.23
Da Pordoi a piedi a Piz Boè. Quella marmotta ha un monolocale con vista su Canazei :)24
La funivia parte solo alle nove, così si può arrivare in cima senza problemi prima dell'arrivo delle folle. In cima sono stato solo pochi minuti, poi è arrivata una coppia dietro di me. Gli unici sloveni che ho incontrato25
Panorama davanti al Sass Pordoi con Sassolungo sullo sfondo.26
Splendido contrasto del verde Pordoi e della Marmolada grigio-bianca.27
Per una ventina di minuti in vetta regnava pace e silenzio, poi è arrivato il primo gruppo di visitatori dalla funivia, tempo di scendere.28
Sotto sono andato a passeggiare fino alla tomba dei soldati tedeschi e austriaci.29
Alta Badia dal passo Valparola30
Civetta e Alleghe31
Pelmo32
Alla fine si sono accumulati quasi 10 km di dislivello, parte a piedi, parte in bici :)33
(+18)mi piace
Bojan_A14. 07. 2015 22:05:03
In una parola meraviglioso! Bravo!
(+3)mi piace
davor5914. 07. 2015 22:18:38
Bravo.
(+1)mi piace
skalaš7015. 07. 2015 00:03:00
È bello rivivere i ricordi, bravo ancora!!!nasmeh
(+1)mi piace
MatejaP15. 07. 2015 12:58:20
Mi si è stretto il cuore alle tue belle foto. Le Dolomiti sono davvero speciali, difficile non esserne toccati. Anch'io sono corsa sui passi citati e ho fatto parecchie belle escursioni a piedi. Quest'anno nomrk pogled, prossimo anno sicuro. Buona fortuna e tanti piaceri ancora!velik nasmeh
(+3)mi piace
rerze1128. 06. 2016 21:24:39
Dolomiti, in bici su sentieri e passi sopra Cortina...giovedì 23.6.2016 a domenica 26.6.2016

Più sul link sotto nasmeh

http://rokerzen.blogspot.si/2016/06/jezera-in-prelazi-nad-cortino-dolomiti.html
Lago Sorapiss1
Lago Sorapiss e Tre Cime2
Passo Giau3
Con la bici sul sentiero4
(+9)mi piace
adry29. 06. 2016 08:24:08
Sei un vero artista in fotografia e documentazione, stupendo, complimenti.
(+2)mi piace
GregorC29. 06. 2016 14:04:28
Ottima relazione, ottime foto, super escursioni, niente da dire.
(+2)mi piace
AjdaSazonov15. 07. 2016 18:59:04
Ciao, mi chiedevo se qualcuno va questa domenica/lunedì (17/18.7) verso Dolomiti - Cortina. Cerco un passaggio lì.
mi piace
Stoick30. 07. 2016 15:10:07
Fine settimana di due settimane fa (15-17 luglio) ho percorso alcune vie facili intorno a Cortina d'Ampezzo. Tutti e tre i giorni tempo ideale per camminare, non troppo caldo e stabile; venerdì sera al Passo Giau (ca 2200 m) il termometro segnava solo 2 gradi.
Venerdì pomeriggio partito dal lago Lago d'Antorno, meno di un km prima della stazione a pedaggio per Tre Cime o Rifugio Auronzo, verso il rifugio Bosi e poi Monte Piana. Fino al rifugio c'è una strada solida ma stretta chiusa al traffico, ogni 20 minuti passa 'Jeep Shuttle'. Ma per questi 400 m di dislivello meglio a piedi, la via è bella e più in alto panoramica (solo i jeep disturbano l'atmosfera montana). Dal rifugio in poi si apre presto l'altopiano con ottime viste tutt'intorno. Sul pianoro stesso molti resti della Grande Guerra, dal cannone davanti al rifugio a trincee e filo spinato, siamo in un museo a cielo aperto in memoria della lunga (2 anni) e sanguinosa battaglia poco nota da noi (Battaglia di Monte Piana).
Discesa per variante diversa, valle Val Rinbianco. All'inizio la via è un po' esposta ma protetta, poi più niente di speciale. Poi lungo la valle lungo il torrente fino al punto di partenza, lago Antorno.
Tramonto atteso dall'altra parte di Cortina d'Ampezzo, Passo Giau.

Sabato per la prima passeggiata/escursione ho circumnavigato Croda da Lago. Nonostante il nome non è il lago ma la montagna, imponente da lontano, da vicino niente di che, ma attrazione principale della via è il lago - Lago Federa.
Come secondo obiettivo Cinque Torri, ovvio in cima, impresa alpinistica (due si stavano calando da una torre), ma rifugio vicino - Rifugio Scoiattoli. Dove c'era una festa di nozze - interessante vedere gli sposi in ambiente alto-montano.

Domenica salito all'unico cima di questo lungo weekend, Nuvolau 2575m, ma quasi non notato perché un rifugio 100m sotto la cima, uno in cima. Fatto giro circolare partendo poco sotto Passo Falzarego, ritorno passando Cinque Torri.
Per concludere la giornata dall'altra parte della strada Cortina - Passo Falzarego, sotto Tofane. Da lì vista magnifica su Cinque Torri, Nuvolau, specie Croda di Lago. Così non riuscivo a scendere in valle finché non sparirono gli ultimi raggi solari da quelle cime.

Link alle foto:
http://tinyurl.com/hgsbjj5
Ricordo del mare - vista top dal Rifugio Bosi1
Lago Antorno - punto di partenza per il Monte Piana2
Al Passo Giau3
Antelao - vista dal lago Federa (sotto Croda di Lago)4
Croda di Lago - al tramonto5
(+3)mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie