|
| LidijaJesih2. 01. 2014 16:55:25 |
Ecco qualche altra foto di oggi. Non c'era tanto sole come promesso, splendeva più coraggiosamente solo intorno a mezzogiorno, il sentiero sdrucciolevole come una lumaca, specialmente le parti più ripide verso la vetta est e il collegamento tra le due cime, rifugio aperto, tutto abbandonato dalla gente (non fastidioso ). Partenza da S. Giorgio e giro circolare intorno all'intera montagna, ci vogliono buone tre ore con il caffè. Asciutto in totale. L'abete piccolo e la bandiera ancora al posto, oggi tutto bellamente sventolava nel vento.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MJ238. 01. 2014 13:16:01 |
Ecco che io e il collega siamo riusciti oggi a superare tutta quella nebbia in valle, perché in cima sole! Peccato solo che spirava parecchio il vento, fango sulla direzione Kupčinji vrh - Rudijev dom, inevitabile..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MJ239. 01. 2014 15:15:47 |
Anche oggi sono andato per i raggi solari e li ho trovati naturalmente. Oggi il vento soffiava ancora più forte di ieri.. Ma avevo la migliore guida accanto, quindi nessuna paura di "perdermi"!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| stankoju25. 01. 2014 17:36:39 |
Finalmente neve e sono andato a vedere l'idillio invernale su Donačka, sentieri già belli battuti da tutte le parti quindi niente problemi seri col tracciare, quindi solo felici in cima
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jprim26. 01. 2014 10:40:50 |
Stavolta l'abbiamo presa per Boč, e mi dispiace perché vedo che panorami c'erano. Sulla cima di Boč nebbia, gran freddo che ci ha accompagnato per tutto il crinale, sole a malapena splendeva al rifugio alpino. LP!
|
|
|
|
| MJ2313. 03. 2014 09:53:03 |
Proprio arrivato a casa, stavolta ho preso la variante collaudata, perché non ho idea di come sia con quegli alberi abbattuti sulla tratta Kupčinji vrh - Rifugio Rudi. Beh mi sono deciso a guidare fino a Rudi con l'auto. E già qui fino alla cima è una tristezza unica a vedersi. L'inverno purtroppo ha fatto i suoi.
|
|
|
|
| atoamac13. 03. 2014 10:34:47 |
Il sentiero da Kupčinji vrh al Rifugio Rudijev era domenica normalmente percorribile, con tristi vedute su faggi abbattuti, l'intero versante nord della Donačka coperto da maxi bucaneve in fiore.
|
|
|
|
| MJ2313. 03. 2014 15:08:02 |
@ atoamac Grazie, domani parto su quel sentiero e risparmio 20km con l'auto!
|
|
|
|
| MJ2314. 03. 2014 19:24:38 |
Insomma, siamo andati a caccia del tesoro stamattina. Anche se la vista non è proprio dorata..
|
|
|
|
| MJ2316. 03. 2014 13:24:57 |
Oggi di nuovo bel tempo soleggiato, l'atmosfera leggermente rovinata dal forte vento, soprattutto proprio in cima! Gente oggi abbastanza numerosa, si vede che è weekend.
|
|
|
|
| MJ2318. 03. 2014 17:26:51 |
Sì, cos'altro se fa dopo lavoro se non andare in cima.. relazione nota, kupčinji - rudi - kupčinji. Piacevolmente caldo e lieve soffio di brezza, perfetto per pantaloncini! A metà sentiero ho incontrato un gentile signore che ha rimosso rami su cui dovevi scavalcare, e ha anche tagliato un albero per salire più facilmente e passare oltre! Al Rifugio Rudijev gli ringraziano per il buon lavoro! Mi ha parlato di un sentiero che percorrerò di sicuro! Ulterima prova che lo stric non è da mosche, chi c'era saprà su quale sentiero era questo..
1
2
|
|
|
|
| MJ2321. 03. 2014 14:48:20 |
Oggi poco prima delle 12 alla cima, incontrato solo una persona.. forse nel pomeriggio di più o il vento è colpevole che non ce ne sono..
|
|
|
|
| MJ232. 04. 2014 13:41:48 |
Di nuovo dopo tanto tempo in cima, tranne il vento niente di nuovo.. oggi poca gente, si vede che è infrasettimanale, domenica ce n'erano facilmente 150+
|
|
|
|
| MJ232. 05. 2014 16:02:57 |
E nessuno di ieri ha attaccato una foto? Beh, come avrebbe potuto uno fotografare in quella calca.. io ero in cima verso le 14, e c'erano persone per 3 autobus.. figuriamoci la calca da Rudi.. si vede che era una bella giornata. Mercoledì sono scappato appena in tempo dalla pioggia, mi ha preso quando ero già giù da Rudi! Là ho aspettato pure mezza ora finché si è scaricato.. ma diversi si sono inzuppati ancora in salita.
|
|
|
|
| MJ235. 05. 2014 12:28:14 |
Oggi bel tempo soleggiato, sebbene all'ombra fosse piuttosto fresco! Si è presentata un nuovo ostacolo sul sentiero.. presumo dal vento di ieri..
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3811. 05. 2014 18:30:40 |
Ieri sabato 10 maggio con bel tempo un po' ventoso più in basso sulla Donačka. Punto di partenza a Sveti Jurij prima sulla cima est. Bei panorami arrivavano molto lontano bene che ho deciso così. Dopo ristoro sulla cima ovest. Gruppi di escursionisti sotto passo oltre il rifugio Rudi. Verso Sveti Donat dove vicino risalgo sul sentiero del mattino. Bello più sul blog. Escursione primaverile sul Monte Donačka VIDEO Traccia GPS con tutti i dati sul sentiero Ciao! Tone
|
|
|
|
| MJ2319. 05. 2014 15:19:38 |
Oggi mattina/primo pomeriggio 3x sulla cima con questo vento.. ma fortuna che soffiava solo sul lato sud. Per lunedì tanta gente (12).. causa vento nuovi alberi abbattuti! Quasi nello stesso posto di un po' di tempo fa!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.