Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursione attraverso il Pohorje

Stampa
pohodni11. 04. 2010 08:40:49
Intero sentiero pedonale sulla transversale slovena da Maribor a Slovenj Gradec lungo circa 60 km. Poiché Kremžarjev vrh proprio sopra Sl.Gradec sentiero fino lì più corto solo 5 km ca. Quindi ca. 55 km una direzione o 110 entrambe. In tempo quelle 12 ore una direzione reggono ma solo con andatura veloce.
Tutto in due giorni piuttosto faticoso.
Vi auguro bella e piacevole via.
Saluti. nasmeh
mi piace
fpetel114. 04. 2010 19:17:46
Ciao!
Mi incuriosisce quanta neve ancora intorno ai Laghi di Lovrenška e Pesek, e quali sono le condizioni lì, perché domenica escursione con bambini.
Grazie per info
mi piace
klavdipo28. 04. 2010 20:20:52
Salve!

Venerdì a sabato in piano attraversare Pohorje variante ridotta: 1.giorno Mb(hotel Bellevue)-Mariborska koča-Ruška koča-Klopni vrh; 2 giorno: Klopni vrh-Lovrenška jezera-Ribniška koča-Črni vrh-Mislinja. Mi interessano esperienze con rifugio su Klopni vrh per dormire o meglio rifugio Pesek. Qualche falò organizzato? E quante ore medie al giorno tra punti?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti!
mi piace
tom66628. 04. 2010 20:47:58
ciao. sulla koča klopni vrh solo il meglio (l'anno scorso dormito lì), prenota! Dom pesku più osteria, tanti con auto. Su klopni sensazione in natura.
mi piace
pohodni9. 05. 2010 14:37:15
Oggi con bel tempo mattutino con mia "metà più bella" siamo andati a Razvanje presso Maribor. Da lì partiti a piedi verso Pohorje Maribor poi verso Areh. Certo anche ritorno.
Totale 25 bei piacevoli km di camminata in natura che in cima al Pohorje si sveglia appena.
Molto bello mežikanjenasmehnasmeh
inizio del sentiero1
cappella lungo il sentiero2
nuova salitrice sul Pohorje3
vista su Maribor e dintorni4
vista verso Boč5
mancano solo i visitatori6
rifugio su Areh7
mi piace
starling16. 05. 2010 15:19:03
Presto intendo camminare il sentiero trasversale su Pohorje. Prima volta, chiedo foto del sentiero, poi dove è meglio dormire (se 2 giorni). Da Slovenj Gradec a Maribor, dove in Slovenj Gradec iniziare il sentiero Pohorje e quanto lontano un giorno con passo moderato-medio. Grazie!
mi piace
geppo16. 05. 2010 15:42:05
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=4&id=1249
Guarda qui - tempi scritti. Camminato contro (Pohorje - Kope) pag. 1 e 2. Con quello ti puoi aiutare. Dove iniziare?
Da Kremžarca, o Kop.
Per dormire la migliore opzione è a metà percorso (è Pesek o Klopni vrh). Pesek difficile nel weekend per pernottamento (almeno una settimana prima prenotare).

Obbligatorio comprare mappa Pohorje e averla con sé!!!
Su Pohorje facile smarrirsi. Difficile orientarsi, la maggior parte foresta. Altrimenti ben segnato (comunque - MAPPA con te!!) se altro interessa, chiedi.

mi piace
geppo16. 05. 2010 15:48:41
Aggiungo ancora qualcosa
Pesek - Kope cca. 4 ore
Areh - Pesek cca. 5:30 ore
Bolfenk - Areh cca. 2 ore
Là da qualche parte 12 ore da Bolfenk a Kop
mi piace
gasilec16. 05. 2010 16:08:14
starling - tempi approssimativi secondo SPP:
*Slovenj Gradec (centro città)- Rifugio su Kremžarjev vrh: 2 h
*Rifugio Grmovškov sotto Velika Kopa: 2 h 45
*Rifugio Ribniška: 1h 45 min
*Rogla (no rifugi alpini): 3 h
*Rifugio Ruška su Areh: 5 h 30 min
*Rifugio Mariborska: 1 h
*Stazione superiore funivia Pohorje: 45 min
Funivia Pohorje va dalle 08:00 alle 20:00, biglietto sola andata 8 EUR, ultima corsa alle 22:00. Se la manchi, altra 1 h a piedi in valle. Meglio dormire a Rogla, ma purtroppo no rifugi alpini lì.
Cordiali saluti!
mi piace
gasilec16. 05. 2010 16:14:59
Ancora qualcosa: di solito iniziavamo l'escursione attraverso Pohorje (fino a Slovenj Gradec) a Maribor con la prima corsa della funivia, dormito al Rifugio Ribniška - per i tempi è stato meglio. Buon cammino!
mi piace
drago1316. 05. 2010 17:58:28
Per mia esperienza più adatto dormire a Pesek per tour di due giorni, ma attento anche lì possono chiudere le porte cinque minuti prima delle 21 di sera (esperienza personale). Tour da Maribor può finire giorno 1 a Klopnem vrh. Più bello periodo 1-15 ottobre, bei colori autunnali e funghi abbondanti.
mi piace
starling16. 05. 2010 18:23:10
Grazie per gentilezza e risposte.

Prima domanda. Devo andare da Slovenj Gradec a Maribor via Rogla? Penso ci sia un altro sentiero più corto senza Rogla.
Mio piano: Probabilmente 3-4, nessuno ha attraversato Pohorje.
Se gruppo cambia idea vado solo. Solo forse un giorno. In forma, appena corso maratona Radenci, l'anno scorso vari escursioni (gita giornaliera Poljčane-Boč-Donačka gora-ritorno...) no problemi. Unico problema non conosco sentiero.
Se pernotto: giorno1 mattina/pomeriggio Slovenj Gradec, dopo caffè a Ribniška koča dormire. Giorno2 a Maribor tutto a piedi no funivia ecc., abito ai piedi Pohorje cammino casa.
geppo. Bel descritto sentiero, quanto da Slovenj Gradec a Kop.
Gasilec anche tua desc mi aiuta, devo via Rogla?

Ancora grazie tutti.

mi piace
gasilec16. 05. 2010 18:41:22
Forse non espresso bene, intendevo Pesek, non cima Rogla.
mi piace
pohodni16. 05. 2010 18:59:08
Non devi via Rogla, puoi via Mašinžaga diretto a Pesek, ma non guadagni molto.
Da Sl. Gradec a Kop ca. 13 km cammino.
Se non conosci sentiero prendi mappa Pohorje, orientamento difficile per non esperti foreste Pohorje.
Saluti.
mi piace
zokica16. 05. 2010 19:18:26
Sentiero ben segnato e non ti perdi, eccetto nebbia su Ribniški vrh e Laghi Lovrenški. Mappa è equipaggiamento. Può farsi in un giorno. Start da SL. Gradec a Kop buone 3h +1h a Ribniška. Ribniška a MB 10h (solo 2-3h meno).
mi piace
starling29. 05. 2010 22:21:10
Ancora una cosa!

Sono più vicino a dormire a Pesek. Chiedo approx. tempo passo normale medio da Slovenj Gradec a Ribniška koča poi a Pesek. Info per non arrivare a Pesek troppo tardi, partiamo da Slovenj Gradec ca. 13:00.
Grazie anticipato.
mi piace
rs5629. 05. 2010 22:35:10
Da Kop a Ribniška cca 1,5 ore, Ribniška koča-Pesek cca 3,5 ore. Tempo moderato. Se veloce, meno. Da Slovenj Gradec a Kop non so. Da Slovenj Gradec a Kop Zokica già detto/a.
saluti passo sicuro
mi piace
geppo30. 05. 2010 09:15:49
Allora, prenota in anticipo l'alloggio a Pesek.
Lp
mi piace
starling30. 05. 2010 22:00:15
Grazie per le risposte, alloggio a Pesek è già prenotato.
Quando finisco il sentiero, scriverò qualcosa di breve e allegherò qualche foto.

C.S.nasmeh
mi piace
Pagina:1234...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie