Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursione di due giorni nelle Alpi Kamnik-Savinja

Stampa
matjaz555. 01. 2012 20:13:03
Siamo un gruppo di 5 persone, che sono abbastanza ben preparate fisicamente e vogliamo nei mesi estivi fare un'escursione di due giorni nelle nostre alpi. Abbiamo in mente di dirigerci il primo giorno sul Grintavec naturalmente da Jezersko, poi continuare fino a Štruca e a Skuta. Pernotteremmo nel bivacco sotto Skuta. Il secondo giorno abbiamo in mente Turška gora, Brana, Sella di Kamnik e discesa a Okrešelj o alla baita a Razpotje nella Logarska dolina.

Mi interessa se tale escursione è realizzabile in due giorni e se è realistica per persone che l'anno scorso hanno visitato parecchie montagne nelle kam.-sav. alpi.

saluti. Matjažnasmeh
Escursione di due giorni nelle Alpi Kamnik-Savinja cima della Jezerska kočna1
Escursione di due giorni nelle Alpi Kamnik-Savinja cima del Grintavca con il nostro Bolt2
mi piace
ljubitelj gora5. 01. 2012 20:20:10
Certo la gita è fattibile in due giorninasmeh, alcuni la fanno in un giornonasmeh. A me quest'anno non è riuscita, per il caldo fino a entrambe Koče-Grintovec verso le 12.00, ondata di calore, quindi discesa verso Jezersko, avevo in mente di proseguire sul Dolgi hrbet, Štruco-Skuto-Rinke e discesa lì verso Jezersko, conosco i sentieri, se decidi per caso possiamo organizzarci insieme, ma il sentiero è molto impegnativo.
mi piace
jprim5. 01. 2012 20:28:02
Direi così, l'estate è ancora lontananasmeh, tante vie descritte su questo sito, certo con i tempi, prendi una mappa e entro l'estate avrete tutto sotto controllo, le risposte che avrete saranno più o meno soggettive.
CIAO!
ps - quello che hai scritto è ben fattibile.
mi piace
matjaz555. 01. 2012 20:29:39
Super, grazie e ci sentiamo per la gita.
1
2
3
4
5
mi piace
Flora15. 01. 2012 20:30:54
Concordo con LG. Se ben preparati (fisicamente) e con tanta acqua, sicuramente fattibile in 2 giorni. Non dimenticate casco e magari kit da ferrata.
mi piace
IgorZlodej5. 01. 2012 20:34:13
Sarebbe bene imparare i nomi corretti delle montagne che intendete visitarezavijanje z očmi. (Grintavec, Turška gora)
(+2)mi piace
jprim5. 01. 2012 20:36:28
Beh, contenta che qualcun altro noti le castronerie grammaticalivelik nasmeh
Quello più spesso scritto sbagliato è Turška - kavanasmeh, Kokrško sedlo e Grintavec.
mi piace
Hribovc885. 01. 2012 20:39:34
Con piacere mi unisco a voi, certo, se qualcuno mi presta gentilmente il kit da ferrata. Com'è con l'arrampicata, c'è da qualche parte peggio che sul Turski žleb a Skuta, l'ho fatto a settembre con PD Mislinja e devo dire che in certi punti tornando giù le ginocchia mi hanno ceduto sul serio, su non era un problema, il problema maggiore per me è scendereeekzavijanje z očmi Mi interessa se c'è da qualche parte più pericolosozmedenzavijanje z očmi
mi piace
ljubitelj gora5. 01. 2012 20:44:45
Hribovc è più difficile del Turski žleb, quello l'ho disceso arrampicando la prima volta. Già d'accordo per Triglav quest'anno, se vuoi nessun problema.
mi piace
jprim5. 01. 2012 20:45:21
Qualche tempo fa - penso circa 3 anni fa Igor ha scritto una risposta a una domanda simile ...
hai paura lì dove non ci sono chiodi e fettucce - ed è ancora vero.
mi piace
ljubitelj gora5. 01. 2012 20:46:58
Mrzla gora è la meno assicurata, spero solo che resti così.
mi piace
Hribovc885. 01. 2012 20:47:22
Ma qui sui picchi menzionati sopra non ce ne sonozmeden Mi interessa anche quale duemila in KSA è più facilmente accessibile, es. com'è col Grintovec, probabilmente sul Grintovec non serve scalare, se c'è quella gara di corsa in montagna su, sto deducendo giustovelik nasmehzmeden
mi piace
ljubitelj gora5. 01. 2012 20:48:46
Grintovec è il più facile, sopra il tetto, nessun chiodo, fettuccia, per questo d'estate la maggiore affluenza proprio su questa montagna.
mi piace
matjaz555. 01. 2012 20:49:07
Mi scuso per gli errori un po' mi ha stuzzicato lo gnomo tipografico. Hribovc88 più è impegnativo meglio è. Il kit autoassicurazione prendilo comunque compra o noleggia. Anche se in principio non serve, ma non sai mai in che situazione sei, uguale col casco.
mi piace
Hribovc885. 01. 2012 20:50:25
Dove è il punto di partenza però, com'è in inverno con questa montagna, si va su o nozmeden

E Kočna, Brana, Planjava, Ojstrica..., serve scalarezmeden

Elencami per favore quelle dove non serve scalare su.
mi piace
garmont5. 01. 2012 20:53:11
Certo la vostra escursione è realizzabile in due giorni. E vi resterà ancora del tempo.
Il secondo giorno potete salire anche su Planjava e da lì scendere via Škarje verso Klemenča jama e avanti fino a Razpotje ( o Dom planincev).Così vi liberate dalla fastidiosa camminata sulla strada dalla cascata Rinka a Razpotje.
Saluti
mi piace
ljubitelj gora5. 01. 2012 20:55:11
Hribovc: Kalški greben, Grintovec.
Le Kočne hanno tutte le vie molto impegnative
mi piace
Hribovc885. 01. 2012 20:58:05
Uff solo questi duemrk pogled, le altre sono tutte così per ammazzarsi o comezmedeneek
mi piace
ljubitelj gora5. 01. 2012 21:02:50
Li hai ancora parecchi, ancora più a est Veliki vrh, Raduha (presumo che la conosci), e intorno a Zvoh, Korena....
mi piace
jprim5. 01. 2012 21:03:40
@Hribovc
Prendi la mappa in mano, guardala e dove non c'è sentiero segnato, non è difficile, raggiungi tutte quelle cime, senza panico che ce ne sono solo due, Ledinski vrh ...
puoi cercare escursioni su questo sito con criteri e ottenere risultati, ... o non hai mai provato a cercare qualche escursione così.
(+1)mi piace
garmont5. 01. 2012 21:04:06
Hribovc88!
Se intendi unirti al gruppo menzionato sopra sul percorso, sappi che il sentiero Frischauf sul Grintovec è molto impegnativo, allo stesso modo il sentiero via Dolgi hrbet, discesa dalla Skuta, discesa dalla Turska gora verso Kotliči e potrei elencarne altri. Per i sentieri citati è molto gradito il set da ferrata e soprattutto completa indifferenza per l'abisso.
Ciao
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie