Escursione di due giorni nelle Alpi Kamnik-Savinja
|
| matjaz555. 01. 2012 20:13:03 |
Siamo un gruppo di 5 persone, che sono abbastanza ben preparate fisicamente e vogliamo nei mesi estivi fare un'escursione di due giorni nelle nostre alpi. Abbiamo in mente di dirigerci il primo giorno sul Grintavec naturalmente da Jezersko, poi continuare fino a Štruca e a Skuta. Pernotteremmo nel bivacco sotto Skuta. Il secondo giorno abbiamo in mente Turška gora, Brana, Sella di Kamnik e discesa a Okrešelj o alla baita a Razpotje nella Logarska dolina. Mi interessa se tale escursione è realizzabile in due giorni e se è realistica per persone che l'anno scorso hanno visitato parecchie montagne nelle kam.-sav. alpi. saluti. Matjaž
1
2
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 01. 2012 20:20:10 |
Certo la gita è fattibile in due giorni , alcuni la fanno in un giorno . A me quest'anno non è riuscita, per il caldo fino a entrambe Koče-Grintovec verso le 12.00, ondata di calore, quindi discesa verso Jezersko, avevo in mente di proseguire sul Dolgi hrbet, Štruco-Skuto-Rinke e discesa lì verso Jezersko, conosco i sentieri, se decidi per caso possiamo organizzarci insieme, ma il sentiero è molto impegnativo.
|
|
|
|
| jprim5. 01. 2012 20:28:02 |
Direi così, l'estate è ancora lontana , tante vie descritte su questo sito, certo con i tempi, prendi una mappa e entro l'estate avrete tutto sotto controllo, le risposte che avrete saranno più o meno soggettive. CIAO! ps - quello che hai scritto è ben fattibile.
|
|
|
|
| matjaz555. 01. 2012 20:29:39 |
Super, grazie e ci sentiamo per la gita.
|
|
|
|
| Flora15. 01. 2012 20:30:54 |
Concordo con LG. Se ben preparati (fisicamente) e con tanta acqua, sicuramente fattibile in 2 giorni. Non dimenticate casco e magari kit da ferrata.
|
|
|
|
| IgorZlodej5. 01. 2012 20:34:13 |
Sarebbe bene imparare i nomi corretti delle montagne che intendete visitare . (Grintavec, Turška gora)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jprim5. 01. 2012 20:36:28 |
Beh, contenta che qualcun altro noti le castronerie grammaticali Quello più spesso scritto sbagliato è Turška - kava , Kokrško sedlo e Grintavec.
|
|
|
|
| Hribovc885. 01. 2012 20:39:34 |
Con piacere mi unisco a voi, certo, se qualcuno mi presta gentilmente il kit da ferrata. Com'è con l'arrampicata, c'è da qualche parte peggio che sul Turski žleb a Skuta, l'ho fatto a settembre con PD Mislinja e devo dire che in certi punti tornando giù le ginocchia mi hanno ceduto sul serio, su non era un problema, il problema maggiore per me è scendere Mi interessa se c'è da qualche parte più pericoloso 
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 01. 2012 20:44:45 |
Hribovc è più difficile del Turski žleb, quello l'ho disceso arrampicando la prima volta. Già d'accordo per Triglav quest'anno, se vuoi nessun problema.
|
|
|
|
| jprim5. 01. 2012 20:45:21 |
Qualche tempo fa - penso circa 3 anni fa Igor ha scritto una risposta a una domanda simile ... hai paura lì dove non ci sono chiodi e fettucce - ed è ancora vero.
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 01. 2012 20:46:58 |
Mrzla gora è la meno assicurata, spero solo che resti così.
|
|
|
|
| Hribovc885. 01. 2012 20:47:22 |
Ma qui sui picchi menzionati sopra non ce ne sono Mi interessa anche quale duemila in KSA è più facilmente accessibile, es. com'è col Grintovec, probabilmente sul Grintovec non serve scalare, se c'è quella gara di corsa in montagna su, sto deducendo giusto 
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 01. 2012 20:48:46 |
Grintovec è il più facile, sopra il tetto, nessun chiodo, fettuccia, per questo d'estate la maggiore affluenza proprio su questa montagna.
|
|
|
|
| matjaz555. 01. 2012 20:49:07 |
Mi scuso per gli errori un po' mi ha stuzzicato lo gnomo tipografico. Hribovc88 più è impegnativo meglio è. Il kit autoassicurazione prendilo comunque compra o noleggia. Anche se in principio non serve, ma non sai mai in che situazione sei, uguale col casco.
|
|
|
|
| Hribovc885. 01. 2012 20:50:25 |
Dove è il punto di partenza però, com'è in inverno con questa montagna, si va su o no E Kočna, Brana, Planjava, Ojstrica..., serve scalare Elencami per favore quelle dove non serve scalare su.
|
|
|
|
| garmont5. 01. 2012 20:53:11 |
Certo la vostra escursione è realizzabile in due giorni. E vi resterà ancora del tempo. Il secondo giorno potete salire anche su Planjava e da lì scendere via Škarje verso Klemenča jama e avanti fino a Razpotje ( o Dom planincev).Così vi liberate dalla fastidiosa camminata sulla strada dalla cascata Rinka a Razpotje. Saluti
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 01. 2012 20:55:11 |
Hribovc: Kalški greben, Grintovec. Le Kočne hanno tutte le vie molto impegnative
|
|
|
|
| Hribovc885. 01. 2012 20:58:05 |
Uff solo questi due , le altre sono tutte così per ammazzarsi o come 
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 01. 2012 21:02:50 |
Li hai ancora parecchi, ancora più a est Veliki vrh, Raduha (presumo che la conosci), e intorno a Zvoh, Korena....
|
|
|
|
| jprim5. 01. 2012 21:03:40 |
@Hribovc Prendi la mappa in mano, guardala e dove non c'è sentiero segnato, non è difficile, raggiungi tutte quelle cime, senza panico che ce ne sono solo due, Ledinski vrh ... puoi cercare escursioni su questo sito con criteri e ottenere risultati, ... o non hai mai provato a cercare qualche escursione così.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont5. 01. 2012 21:04:06 |
Hribovc88! Se intendi unirti al gruppo menzionato sopra sul percorso, sappi che il sentiero Frischauf sul Grintovec è molto impegnativo, allo stesso modo il sentiero via Dolgi hrbet, discesa dalla Skuta, discesa dalla Turska gora verso Kotliči e potrei elencarne altri. Per i sentieri citati è molto gradito il set da ferrata e soprattutto completa indifferenza per l'abisso. Ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.