Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursione di due giorni nelle Alpi Kamnik-Savinja

Stampa
Hribovc885. 01. 2012 21:32:58
Oh sì, conosco Raduha, montagna molto simpatica cioè relativamente facile da raggiungere, finora sono sempre andato via Loka gora, su Grohat non ci sono ancora stato, né via Durce.

LG, quale Veliki vrh intendevi, probabilmente quello nelle Karavanke, o ce n'è uno anche in KSAzmeden

Se è così, allora non mi unirò a loro, perché non sono del tutto indifferente alle profondità. Non dimenticherò mai quando mi ha preso il panico nel Turski žleb, quando non sapevo se andare avanti o indietro, ero completamente bloccato sul bordoeek, mi vedevo già laggiùmrk pogled, ma poi ho dovuto riprendermi e superare quel salto...zavijanje z očmi

@jprim, grazie per il consiglio, per quanto riguarda l'alta montagna sono ancora parecchio principiante, in KSA finora solo su Kamniški Dedec e Skuta, beh certo anche Raduha, nelle Giulie solo su Vogl (1922 m).
mi piace
garmont5. 01. 2012 21:33:26
Hribovc88 hai ZS!
mi piace
lijaneja5. 01. 2012 21:36:09
Dall'immagine sembra che partiate per l'escursione da soli giovani ragazzi sani, quindi l'esecuzione non dovrebbe essere problematica affatto. Se partirete sul sentiero in piena estate, la scorta di liquidi è un fattore molto importante. Per la data vi consiglio fine giugno, quando il giorno è il più lungo, ma non c'è ancora gran caldo. Naturalmente la neve deve essere per lo più sciolta.
Ho fatto qualcosa di simile diverse volte anch'io, pernottando nel bivacco a Kočna, poi durante il giorno ho percorso tutto il crinale KSA verso est. (entrambe le Kočne, Grintovec, Dolgi hrbet, Štruca, Skuta, 3 Rinke, Turska gora, Brana, Planjava e Ojstrica) Via Korošica e Presedljaj sono sceso a Kamniška Bela, dove sono arrivato all'auto già al crepuscolo.
Vi auguro buon cammino e tanto divertimento.
(+2)mi piace
ljubitelj gora5. 01. 2012 21:50:28
Hribovc88

Intendevo Veliki vrh tra Ojstrica e Raduha.
Le mie foto:
http://www.facebook.com/#!/media/set/?set=a.320718407941519.94196.100000100885830&type=1
mi piace
Hribovc885. 01. 2012 22:49:09
Aha, prima volta che sentovelik nasmehzadrega, non posso vedere le foto perché non sono su FBmežikanje
mi piace
pikica15. 01. 2012 23:13:23
Ljubitelj... smettila di rompere con quel FB
(+2)mi piace
dwji5. 01. 2012 23:18:33
ljubitelj gora belle foto super escursioni dai punti di vista su fb super
mi piace
matjaz556. 01. 2012 07:34:48
Amante delle montagne, buone e belle immagini e soprattutto buona collezione di montagne.
mi piace
Sam.volk6. 01. 2012 12:09:15
Hribovc88, ti consiglio di restare con Uršlja gora e Pohorje. Lp
mi piace
jany19806. 01. 2012 13:32:10
Hribovc, a maggio riprendo dopo la ferita sanata di nuovo escursioni attive in KSA.
Hai num. tel. per accordivelik nasmeh Leggendo alcuni commenti mi pare che alcuni si siano appropriati le montagne come se fossero sulla loro parcella....
Invece di aiutare i giovani con conoscenza, incoraggiarli,...
Beh qui si vede la vera mentalità slovena e invidia! Perché dovresti anche tu salire lassù se ho già tutto fotografato io.... LP
(+3)mi piace
Hribovc886. 01. 2012 13:37:17
Grazie jany, ci organizzeremo sicuramente, jamežikanje Hai ragione ja, alcuni si sentono onnipotenti, a volte non mi dispiace affatto se qualcuno rudemente butta giù o f***aeek

E sì Sam.volk, intendo restare sicuramente con Urška e Pohorje, non preoccuparti, avrai tanto spazio per arrampicarti dove vuoivelik nasmeh
(+2)mi piace
christina20. 01. 2012 14:30:21
Vero il tempo non è propizio ma lo stesso... Forse qualcuno sa dire com'è il sentiero tra Koroška Rinka e Skuta. Una volta in estate ci avventureremmo da Okrešelj attraverso Turski žleb a K.Rinka e dritto a Skuta (certo se possibile) e ritorno a Okrešelj. Qualcuno ha magari una foto?

Grazie migliori a tutti.velik nasmeh
mi piace
joža x20. 01. 2012 16:28:09
Non c'è sentiero segnato da K.Rinka a Skuta (magari qualcosa di selvaggio per....), ma dai Mali Podi possibile bel senza problemi su entrambi i vertici, certo ognuno separatamente, in un giorno e mezzo facilmente.
vista dalla Turska gora1
mi piace
JusAvgustin20. 01. 2012 16:34:53
Crinale Rinke-Skuta conta tra ascensioni alp. III. grado quindi se non esperti in queste acque consiglio sentiero o proposta di X
(+1)mi piace
JTrogar20. 01. 2012 17:01:17
cristina:
Con quali problemi avrete a che fare su questo bel grebenu è ben descritto qui:http://www2.arnes.si/~mcuder/dnevnik/030813.html
https://picasaweb.google.com/101307985814010943399/GrebenRinkaSkuta#
http://www.aocrnuce.si/slika_single.php?id=13499&ida=762
http://www.aocrnuce.si/slika_single.php?id=13455&ida=761
(+1)mi piace
christina23. 01. 2012 11:58:09
Grazie a tutti voi. Siete super!velik nasmeh Non sono proprio alpinisticamente ispirata quindi ascolterò joža x.
nasmeh
mi piace
Planinka748221. 04. 2019 20:53:17
Ciao! Con la collega pianifichiamo 2- o 3-giorni escursione da Kamniškega a Kokrsko sedlo (o viceversa), passare per quante più cime possibile, principale per noi arrivare a Skuta, e una notte nel bivacco sotto Skuta.nasmeh Qualcuno ha fatto simile tour e ci consiglia dove iniziare e in che ordine sulle cime per spendere utilmente tempo e energia? nasmeh
Non principianti, tanta kondicija, solo serve qualche consiglio intelligente da chi ha fatto simile tour nasmeh
mi piace
redbull21. 04. 2019 21:28:45
Ciao
Dal Kamniško sedlo al Kokrsko sedlo con vertici nel mezzo, se avete kondizione come hai detto è per 1 giorno (Brana-Turska gora-Skuta-Dolgi Hrbet-Grintovec). La condizione è naturalmente la kondizione come hai detto. Tour di 2 giorni sarebbe primo giorno salita a Brana, Turska gora e tutte Rinke, dormire nel bivacco sotto Skuta poi giorno dopo Skuta-D.Hrbet-Grintovec. Questo per andatura moderata senza fretta. Condizione importante è che pensavo in estate quando asciutto. Buona fortuna
(+1)mi piace
coffee21. 04. 2019 21:47:23
Come ha già scritto redbull, la variante è ovvio solo un'altra, andare in direzione opposta. :>
Se state davvero pensando di andare per 2-3 giorni, vale la pena mettere anche Kočni sulla lista, per coprire tutte le cime nella parte centrale della KSA.
mi piace
Planinka748221. 04. 2019 21:51:39
Super, grazie per il piano schematico. Questa seconda versione mi piace di più. Non so però quali sono le condizioni sul sentiero - bi con il tempo attuale a giugno potrebbe essere sparita tutta la neve o qualche parte più riparata - in ombra dove servono ramponi?
E il sentiero stesso - è ben segnato così non devii sul senza sentiero?
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie