Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursione di due giorni nelle Alpi Kamnik-Savinja

Stampa
Hribovc885. 01. 2012 21:32:58
Oh sì, conosco Raduha, montagna molto simpatica cioè relativamente facile da raggiungere, finora sono sempre andato via Loka gora, su Grohat non ci sono ancora stato, né via Durce.

LG, quale Veliki vrh intendevi, probabilmente quello nelle Karavanke, o ce n'è uno anche in KSAzmeden

Se è così, allora non mi unirò a loro, perché non sono del tutto indifferente alle profondità. Non dimenticherò mai quando mi ha preso il panico nel Turski žleb, quando non sapevo se andare avanti o indietro, ero completamente bloccato sul bordoeek, mi vedevo già laggiùmrk pogled, ma poi ho dovuto riprendermi e superare quel salto...zavijanje z očmi

@jprim, grazie per il consiglio, per quanto riguarda l'alta montagna sono ancora parecchio principiante, in KSA finora solo su Kamniški Dedec e Skuta, beh certo anche Raduha, nelle Giulie solo su Vogl (1922 m).
mi piace
garmont5. 01. 2012 21:33:26
Hribovc88 hai ZS!
mi piace
lijaneja5. 01. 2012 21:36:09
Dall'immagine sembra che partiate per l'escursione da soli giovani ragazzi sani, quindi l'esecuzione non dovrebbe essere problematica affatto. Se partirete sul sentiero in piena estate, la scorta di liquidi è un fattore molto importante. Per la data vi consiglio fine giugno, quando il giorno è il più lungo, ma non c'è ancora gran caldo. Naturalmente la neve deve essere per lo più sciolta.
Ho fatto qualcosa di simile diverse volte anch'io, pernottando nel bivacco a Kočna, poi durante il giorno ho percorso tutto il crinale KSA verso est. (entrambe le Kočne, Grintovec, Dolgi hrbet, Štruca, Skuta, 3 Rinke, Turska gora, Brana, Planjava e Ojstrica) Via Korošica e Presedljaj sono sceso a Kamniška Bela, dove sono arrivato all'auto già al crepuscolo.
Vi auguro buon cammino e tanto divertimento.
(+2)mi piace