Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursionismo e dimagrimento

Stampa
Mbčan19. 05. 2011 11:50:06
Sono più un principiante, e mi interessano le vostre esperienze quando avete iniziato a occuparvi di escursioni più regolarmente, diciamo ogni settimana una passeggiata-escursione di 3 ore in montagna.

Come ha influito sul vostro peso?
mi piace
velkavrh19. 05. 2011 12:00:24
Devo dire che ho esperienze positive. Basta semplicemente mangiare meno e essere regolarmente attivo fisicamente. L'escursionismo è già un modo. Io tendo al sovrappeso, la corsa non mi si addice, con le escursioni nella stagione secca abbasso bene il peso. Inizio con medie quote con escursioni di mezza giornata, continuo fino all'autunno inoltrato con alta montagna almeno una volta alla settimana, se il tempo lo permette. Per me l'escursionismo è un grande piacere. Coraggio!
mi piace
geppo19. 05. 2011 12:03:11
Penso che questo (diciamo passeggiata-escursione settimanale di 3 ore in montagna) non avrà alcun effetto sulla riduzione del peso corporeo.
Bisogna correre almeno 3 volte a settimana. Almeno 40 minuti e cambiare alimentazione. Poi dopo 14 giorni la bilancia inizia a scendere.
Bisogna attenersi disciplinatamente!
Nel frattempo qualche escursione in montagna..
mi piace
alpin19. 05. 2011 12:43:50
Sono d'accordo con Geppo.
Una volta alla settimana è troppo poco per notare qualcosa nella perdita di massa corporea. E dipende dall'intensità dell'escursione (controllo del battito cardiaco). Non è sempre meglio in salita a tutta forza (al massimo) e nemmeno troppo lento. Dalla mia esperienza posso dire che con 3x-4x escursioni settimanali di 2-3h ho perso 8kg senza dieta né rinunce al cibo.
Il più importante è l'autodisciplina per attenersi regolarmente, nonostante il tempo.!!