Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursionismo e dimagrimento

Stampa
sla24. 10. 2013 09:00:06
jedriličar - mmm!!!!
(+1)mi piace
ljubitelj gora24. 10. 2013 09:19:06
Alpin, ho visto che cammini e pedali molto quindi nessun problema con chili extra, ma con più chili nessuna altra opzione che cambiare modo di alimentarsi, assumere cibo di qualità sono grassi sani (olio oliva, noci), carboidrati (fiocchi avena, prodotti integrali...) proteine (petto pollo, tonno, uova), verdura/frutta (valore GI). Comunque all'inizio serve pesare cibo, calcolare, computare per assumere circa 2000kcal al giorno (metabolismo leggete google, è intake minimo obbligatorio, consumo a riposo), consumo diciamo 2500 kcal (con attività di più, dopo allenamento carboidrati). Per cena più proteine, grassi, mattina più carboidrati.
Dimenticate acquisti impulsivi di cibo, quando entro in Lidl e controllo cosa aiuta a dimagrire, trovo dentro olio oliva, noci, tonno, formaggio fresco, petto pollo, tacchino magro, manzo magro, fiocchi avena,... cottura non su olio...se dieta ok è 80%, restanti 20% per allenamento, camminata veloce in salita, corsa, ciclismo. Occupati di quei percentuali 60-75% max frequenza cardiaca fai a ritmo che puoi ancora parlare, puoi più alto ma prima o poi ti stanca e dubito faresti 5x/settimana/settimane/mesi.
Ciclisti, corridori che avevano 10-20kg extra e iniziato gradualmente correre, ciclismo, ora magri finché attivi restano magri, perché eccesso intake non ha dove accumularsi, ma quando smettono correre, mangiano un po' di più possibilmente cibo Lidl economico saliranno chili veloci.
A me in solo due o tre anni riuscito rovinare salute da 67kg dritto a 114.5kg.

Quindi io dico amate voi stessi come siete!
(+2)mi piace
alpin24. 10. 2013 09:51:26
Ljubitelj gora, vero faccio tanti km, ma devo stare attento anche alla dieta. Se non competessi, non avrei bisogno di quel peso, ma ogni kg conta. Ma subito dopo allenamento abbiamo la cosiddetta "finestra" che dura 20-40min quando l'organismo può immagazzinare o convertire più carboidrati in glicogeno. Allora ci si può permettere un pezzo di dolce e cibi ad alto indice glicemico. Poi lentamente la "finestra" si chiude e l'eccesso calorico si accumula in (grasso, lardo).
Confronto, "se prima flusso 100l al min poi si chiude a 20l.nasmeh"Proprio da questo punto di vista serve fare 5 pasti più piccoli durante il giorno così il corpo non ha eccesso momentaneo.
E forse questo, consumo eccessivo di frutta o solo diete a base di frutta contribuiscono anche all'aumento di grasso, perché non è altro che zucchero in forme diverse.!!
mi piace
pikica124. 10. 2013 13:26:38
Io dico così, portate il cane a passeggio anche se non ce l'avete. Un'ora e mezza di camminata vivace ogni giorno in qualsiasi tempo su bei sentieri boscosi fa miracoli.
Il corpo e l'anima si riposano nasmeh
quando è tempo, anche un po' tra le rocce1
(+8)mi piace
jaz24. 10. 2013 14:06:25
Pikica cane simpatico. Saluti!
Rex1
(+3)mi piace
pikica124. 10. 2013 17:26:39
Saluti belli anche a te @jaz, vedo che sei "dei nostri" (proprietario di cane)
Attento, Rex vede già qualcosa velik nasmeh
mi piace
jaz24. 10. 2013 21:48:45
Dalle Carniche guarda le Dolomiti di Sesto, dove siamo stati i giorni precedenti. Lp!
Dolomiti di Sesto1
(+2)mi piace
viharnik24. 10. 2013 21:53:03
Jedriličar, è quello Zobatac con patate e verdure come contorno?velik nasmeh
(+2)mi piace
jedriličar24. 10. 2013 22:54:10
C'era, non ce l'ho da un sacco ... mmm, mmm ...velik nasmeh
(+4)mi piace
ljubitelj gora25. 10. 2013 09:28:00
Alpin per sempre bisogna cambiare il modo di alimentarsi, che si basa su una dieta prevalentemente sana, a meno che non mangi poco, non sano allora non ti ingrassi nemmeno, ma muori di fame con cibo di scarsa qualità (vale per quelli che eravamo grassi), che non dà al corpo buone sostanze nutritive.
Calcolo semplice:
consumo giornaliero di qualcuno che si muove ancora un po' 3000kcal * 7 giorni = 21.000 calorie (9000kcal ha il grasso, tanto).
Introduci giornalmente 2500kcal * 7 giorni = 17500kcal.
Differenza in 1 settimana = 3500kcal, quindi per perdere 1kg di grasso corporeo ci vogliono poco più di 2 settimane. Se in quel tempo oltre all'assunzione bevi una birra, mangi un cioccolato allora i chili non scenderanno, magari nonostante lo sforzo in salita. Cibo sano sazia più a lungo, cibo non sano hai fame dopo 1-2 ore, mangi di più, nessun controllo sull'assunzione.
Quando sei una volta grasso il mio BMI ha mostrato 36/37 sono caduto nella classe obesità 2, non avevo altra scelta che dieta sana, pesare il cibo, cuocere senza olio, più pasti, e tanta acqua...ora mangio qualcosa di simile, ma non mi nego una crêpe, torte, cioccolato, salame, yogurt comunque non mangio per cena preparo tonno, uova, cipolla rossa e un po' di pane fatto in casa, a volte pesce, a volte filetto di pollo.
Ma recentemente sono già stato vittima di mancanza di controllo sono passato da 78kg a 84kgzadrega, ma ora di nuovo a 78kg...quello che ho scritto all'inizio. Proprio davanti alla porta mi minaccia di nuovo che se esco dal controllo riottengo tutti i chili e mi ingrasso a 120kg+++ per me non è più normale è già malattia, come vale ora in America.
(+7)mi piace
viharnik26. 10. 2013 07:27:12
mi piace
eftomi26. 10. 2013 09:49:25
Interessante, tutti vogliamo una pillola miracolosa (qui "caffè verde"???), che risolverebbe tutti i problemi, ma non vogliamo assumere responsabilità per noi stessi.

La seconda cosa importante per me nel mantenere un peso corporeo normale è - non digiunare rigorosamente, perché ti fai solo del male. Altrimenti ognuno ha il suo sistema; se funziona, è buono. Solo fai attenzione a mangiare cibo vario.

Terza cosa, riguardo all'escursionismo - tappe faticose di intera giornata o anche plurigiornaliere non sono per dimagrire, allora hai semplicemente bisogno di energia. Qualcosa di completamente diverso è la corsa quotidiana in salita.
(+1)mi piace
viharnik26. 10. 2013 10:40:13
Nell'età media il peso aumenta naturalmente un po', indipendentemente da come mangiamo. Importante è alimentarsi sano con cibo stagionale casalingo e il più vario possibile. Così assumiamo varie vitamine e minerali di cui il corpo ha bisogno. Ora buon antiossidante Melograno, eccellente anche succo Fructal di questo frutto, poi muesli Sadovi iz Ljutomerja (Mercator) con latte di soia, miele, noci, datteri, fichi, mirtilli rossi, rapa, cavolo, qualche buona salsiccia ecc. In breve un po' di tutto e che sia il più autentico possibile, se si può ottenere. Una buona ricetta per il giusto peso si nasconde nel calmare lo spirito, meditazione e così acquisire equilibrio interiore, con cui torna naturalmente il sano senso per percepire la fame. Io stesso ho ora 88kg di peso puro e posso salire senza problemi su un 3500ervelik nasmehmežikanje
(+1)mi piace
robinjo26. 10. 2013 19:59:46
Conosco una "celebrità" che predicava che dopo la carriera di triatleta estremo dalla suocera poteva mangiare tutto quello che c'era in frigo. Dopo i 40 se ne accorge bene. Come dobbiamo trovare misura in questo mondo nel filtrare tutto, così dobbiamo trovarla anche nell'ascoltare i "benintenzionati" consigli dei lobi farmaceutici amichevoli. Mangiamo quello che ci piace, se possibile fatto in casa, la quantità adattiamola alle nostre attività, soprattutto impariamo ad ascoltare il nostro corpo.
(+5)mi piace
viharnik27. 10. 2013 13:48:19
Il picnic autunnale è stato disturbato solo dal vento del sud, ma anche quello l'abbiamo sistematovelik nasmehnasmehjezik
Fuoco con il mantra Sri Agni Devata per purificare anche le vibrazioni energetiche intorno1
Anche un cibo così alla griglia a volte serve!2
(+4)mi piace
viharnik27. 10. 2013 17:20:07
Nella parte centrale superiore del fuoco è persino visibile il volto giallo più chiaro di Agni Devata con corona a punta, che guarda a destra.
(+1)mi piace
jedriličar28. 10. 2013 08:22:49
Viharnik: FYE only, piatti di carne alla griglia nel centro di Lubiana .... dopo un buon giro segue rigenerazione, bisogna nutrire i muscoli con proteine ...velik nasmeh
Mmm, mmm ...1
(+4)mi piace
tinky28. 10. 2013 09:05:11
jedriličar bene che ti sforzi, ma la tua "turbo" slovena ?????, meglio scrivi a modo tuo. E secondo, che c'entra l'ubriacatura in mezzo a Lubiana con le colline ?zavijanje z očmi
mi piace
keber128. 10. 2013 10:07:10
È giusto che si sforzi con lo sloveno. Non tutti rappresentano la lingua croata. E se già critichi la sua espressione, nemmeno tu ti sei impegnato tanto con l'ortografia.

L'ubriacatura in centro Lubiana ha in questo topic tanto a che fare quanto ubriacatura al centro di Capodistria o Naklo o Kranjska Gora. O alla fine a Kredarica. Leggi il titolo di questo topic.
(+10)mi piace
jedriličar28. 10. 2013 10:34:32
@tinky: se ti dà fastidio il mio turbo sloveno, allora la prossima volta salta semplicemente i miei commenti .... ciao mežikanje
(+6)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie