|
| smatjaz19. 01. 2014 12:25:33 |
LG ha ragione che queste cose si sappiano, certo buone e cattive, sebbene non appoggio troppo il lungo sputare e versare liquame, forse basta dire qualcosa di molto breve. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz19. 01. 2014 12:27:21 |
LG foto della fattoria di Mojca presumo siano dal luogo delle riprese del film, dove esattamente è, vorrei portare mio figlio lì una volta dove hanno girato. Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ruzowski19. 01. 2014 13:22:28 |
poco off-topic Location delle riprese Gozd (piccolo villaggio nel comune di Tržič) Kranjska Gora (hanno girato alla fine di Bedančev, dove hanno filmato la maggior parte del film) Cascata Peričnik (girato proprio sotto la cascata) Mojstrana (villaggio scenico costruito) Sleme (scena girata con la canzone: "La buona volontà è la migliore") Chiesa di San Giuseppe, Lubiana (ex studio, scena della gola con torrente) 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz19. 01. 2014 16:00:40 |
Grazie a entrambi!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| NaniC25. 08. 2016 11:32:35 |
È così da noi: uno mette su una giostra, e tutti girerebbero salsicce per quello. Non funziona così! Che tutti sappiano: Lo Duka a Trenta, tranne i proprietari alla fattoria di Kekec, nessuno scrive lì. Lì ci sono le case di Kravanja, Zorč,... Hanno un bel punto panoramico più avanti da Julijana e dalla chiesa di S. Anna, vale la visita. Ma a Trenta non hanno mai cucinato bene, era sempre bruciato, tranne polenta, gnocchi con formaggio fresco con estragone e krafne con ripieno di pere secche. Vi dico che nell'unica osteria a Trenta avrete difficoltà a ordinare le delizie descritte prima (dovrete arrangiarvi). E ancora buona giornata, ci sono ancora tanti bei panorami ovunque a Trenta 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mglds24. 07. 2017 21:55:46 |
La storia continua. Arrivi a questa fine della Trenta e vedi le indicazioni per la fattoria di Kekec! Ok logico, ci dev'essere qualcosa da vedere sul set del film. Sì, quando arrivi alla recinzione di legno, noti la targa per il cane con foto e scritta, qui sono a casa mia Super, davvero carino l'impressione che ricevi! Beh, quando arrivi alla casa hanno almeno 8 grandi tavoli e gli ospiti erano tutti eccitati davanti all'ingresso nello spazio interno dell'osteria. Si notava subito che era un gruppo che si conosceva e presto se ne sono andati. Ricevi l'impressione che non ci siano affatto ospiti! Certo, quando arrivi alla fattoria non riesci a distinguere tra arrivati e padroni o camerieri! Andiamo un po' in giro per 4 minuti solo per vedere come appare la casa da altri lati e arrivano subito entrambi i presunti padroni a controllare un po' (pensavano che rubassimo qualcosa)?? Certo quel cane sulla targa esiste davvero, era anche molto rumoroso e fastidioso. Dopo un breve giro dell'area abbiamo individuato i padroni, quindi abbiamo deciso di bere o mangiare qualcosa. Al sole abbiamo guardato un po' il posto per sedersi e nel frattempo la piscina. Ma guarda un po' la padrona ha iniziato a urlare agli ospiti cosa fanno in piscina  Ok andiamo al tavolo e prima di ordinare arrivano altri ospiti e chiedono se c'è qualcosa da mangiare? Beh in realtà non abbiamo niente, tranne forse un po' di JOTA!!! Ok ordiniamo da bere e quando lo porta intanto prendiamo velocemente un panino e mordicchiamo! "non c'erano ospiti fuori allora e otto tavoli vuoti" Oh posso chiedervi quanto sarebbe strano prendere un panino in un'osteria di Lubiana e mangiarlo!! Oh mamma si guarda e ci si meraviglia!! Vorremmo avere un unico livello!! Sì fattoria di Kekec?? Perché?? Non ho visto menu da nessuna parte, tutto un po' casalingo. Sì sapete vengono a inzuppare i piedi in piscina e noi dobbiamo falciare e sistemare i dintorni e sì sapete è PRIVATO!!!! OK ALLORA ANDIAMO E NON CI VIENE MAI IN MENTE DI VENIRE VICINO!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega24. 07. 2017 22:43:52 |
Tanti impressioni, ma nessuna buona
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| korl25. 07. 2017 09:28:04 |
È un'azienda agrituristica con offerta principalmente per ospiti che vengono lì in vacanza, non un Luna park dove genitori e bambini inseguono Pehta e Bedanc come fanno a Kranjska Gora. Hanno dato solo un nome un po' goffo alla loro location e non vogliono cambiarlo. Informatevi prima dove andate e non brontolerete
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| G_K24. 08. 2019 20:14:30 |
Io e mia moglie vagavamo in quelle zone e naturalmente con piacere siamo andati a vedere anche questa fattoria, ricordi dei giovani anni guardando Kekec..... e abbiamo avuto una doccia fredda. Siamo riusciti a bere solo un caffè, non servivano cibo perché avevano ospiti e non potevano offrirci niente?!   Entrambi i proprietari davano continuamente la sensazione che fossimo del tutto di troppo lì, anche se non ci hanno cacciati. Ci siamo allontanati il più velocemente possibile e abbiamo fatto uno spuntino nella baita sulla Soča.... Eravamo senza figli, nessun baccano, e i soldi non sono un problema.... ma più che evidentemente non eravamo i benvenuti e siamo andati via delusi. Mi fanno pena i genitori e i bambini che arrivano lì pieni di gioia e sperimentano tale scortesia. Non mi vedranno più!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| klo6. 08. 2020 09:13:55 |
Doccia fredda, sensazione di essere di troppo, esperienza strana. 3 anni fa. Avevamo un bimbo piccolo ma eravamo calmi, educati, la loro reazione incredibilmente fredda. Addio buon senso, psiche. Se hanno già un tale "sistema" che lo scrivano sul cartello prima dell'ingresso (invece di attenzione cane feroce), così si liberano di noi in anticipo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec6. 08. 2020 10:13:05 |
L'ultima volta ho sentito alla radio di una catena di ristoranti famosa perché i camerieri sono estremamente scortesi. E sono sempre pieni perché la gente ci va già "per curiosità". Sembra che abbiano copiato quella strategia...e molti lassù fanno ancora pubblicità per loro 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| aleš819. 05. 2021 20:21:18 |
Ciao. Mi interessa com'è quest'anno 2021 con questa fattoria di Kekec, leggo un po' i commenti qui e mi passa la voglia di prenotare qualcosa lì per 1 settimana con 2 bambini. Finora andavamo a Bovec, ma dopo aver letto questo penso che andremo altrove, è cambiato qualcosa ora? grazie
|
|
|
|
| Trobec10. 05. 2021 00:38:36 |
L'area intorno a Bovec è vasta e offre tante cose interessanti. Perché cambiare l'intera vacanza per un solo punto nero sulla mappa? 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 05. 2021 05:30:31 |
Agriturismo certo, amichevole con gli ospiti che sono lì per una settimana o due. Ma tutto il lavoro in un tale business e la gentilezza naturalmente stancano (specialmente se non sei gentile di cuore) quindi bisogna ricaricare le batterie un po' sfogandosi su ospiti casuali. Per attirarli bel cartello attraente sulla strada principale. Così arrivano anche i bambini e ci sarà sicuro qualche motivo per litigare. E senza preoccupazioni verso Austriaci, Italiani, Tedeschi... sono gentili. L'ho sperimentato da noi es. nella Gostilna Švab a Hrastovlje. Gli Italiani sono di prima classe lì, gli Sloveni ultimi. È una particolarità degli Sloveni perché all'estero se succede è al contrario. Senti che sono più gentili con i locali (per i quali c'è più probabilità che tornino). Presumo che all'azienda vada bene, la freddezza infatti è di casa tra i ricchi. Mentre Croati ed specialmente Italiani valgono i loro soldi, specialmente nelle cose di denaro, raramente lì provi quella vera freddezza. Se sì allora più nonchalance o quella scortesia quando uno si è alzato col piede sinistro. In Austria e Germania (specie meridionale) talvolta entri solo in un negozio o osteria ricevi quello sguardo freddo che ti fa passare tutto. Ho l'impressione che succeda più con le donne ma anche il personale maschile sa essere freddo talvolta. Ora lo so perché i Tedeschi sono una nazione così seria e perché noto spesso che alcuni usano quella posa superiore nella comunicazione col personale e quasi urlano alla persona. Così segnalano in anticipo no scherzi con loro! Che hanno ospiti e non vogliono servirti... eee... è abitudine balcanica. L'ho provato in una osteria vicina "Pod Mostom" a Žaga. "Abbiamo un matrimonio, potete solo bere qualcosa." Inimmaginabile per l'Europa sviluppata. Lì a volte (provato) si alzano anche a mezzanotte per servire un ospite. Guadagno al primo posto. In breve ora bisogna proprio andare lì a vedere. La scortesia ti colpisce di più quando ignaro stai godendo (che è tattica raffinata di chi ricarica batterie a tue spese), ma se la conosci puoi prepararti o metterla in conto. Alla fine almeno non vai via col sapore amaro. Lo sapevi infatti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK10. 05. 2021 07:30:18 |
VAnSims, non devi stupirti troppo se ti guardano di traverso da qualche parte, perché si vede da lontano che razza di sciovinista sei.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| turbo12. 05. 2021 06:33:08 |
Mi incuriosisce se si possono usare i buoni turistici da loro Devo informarmi 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zvezdica_zaspanka6. 07. 2021 13:38:52 |
Accettano i buoni, mi sono appena informata! Ho una prenotazione in sospeso, ma dopo tutti i commenti negativi sul web ora mi preoccupa un po' e non so se confermarla o no  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo6. 07. 2021 13:53:19 |
Conferma senz'altro. La natura lì è così bella che qualunque cosa facciate, nessuno così ostile può e deve rovinare le vacanze. Mangerete e berrete comunque, anche se qualcuno è irritabile e scortese, lo ignorate e basta. Se serve più volte 
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.