Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Fattoria di Kekec

Stampa
Hribovc8816. 08. 2011 20:36:18
Sì, se avessero fatto storie anche ai miei quasi lontani vicini Janez e Urška (Urška è comunque sempre lì)nasmeh, allora sputerebbero davvero nel loro piatto, che in un certo senso stanno già facendovelik nasmeh

Riguardo a Pehta, come ha detto il precedente, non era affatto cattiva, la gente l'ha capita male, nemmeno Bedanc era cattivo, a volte la vita ti rende così, Dio aiutimrk pogled
(+1)mi piace
kekec+pehta16. 09. 2011 15:15:21
Magari qualcuno andrebbe a dormire lì qualche volta, se potesse prima dare un'occhiata e sentire di essere benvenuto. Sul net non si vede tutto quello che si può vedere lì e ognuno si fa la sua immagine della fattoria. È sicuramente più facile vederlo dal vivo. L'ambiente e l'alloggio sono eccellenti, ma il signore proprietario che serve anche il cibo non dà sensazione di benvenuto mentre gira per la fattoria con la faccia scura, purtroppo. La signora è così così, funziona ancora in qualche modo.... La più positiva mi è sembrata la ragazza che aiuta (probabilmente figlia), lei almeno chiede se qualcuno vuole qualcos'altro e sembra amichevole. Nessuno vuole essere un ospite di seconda classe. Ad alcuni è permesso di più in fattoria che ad altri. Io personalmente non ci torno più e sono sicuro che molti altri non ci andranno. LP dalla terra di Kekec
mi piace
solo512. 08. 2012 20:30:02

LPmrk pogled Catastrofe vivente!!!! Quando arrivi nessuno ti chiede nemmeno perché sei venuto. Tutti ti guardano come un barbone come se fossi venuto a mendicare qualcosa gratis, orrore!!!!! Volentieri berrei o mangerei qualcosa lì, comprerei un souvenir ma niente da fare, orrore!!!!! Ho portato i miei figli che nel film vedevano Kekec come persona meravigliosa, perché qualcuno dicesse solo una parola su Kekec ma niente. E poiché pensavo fosse un errore ci sono tornato l'anno dopo ed era peggio, perché c'era una stanza che doveva essere la sala da pranzo (che non sapevo) sono entrato e ho guardato le foto di Kekec è arrivato il proprietario e mi ha sgridato per cosa facevo lì, orribile!!!! Sarei molto felice se nascondessero tutti i pannelli pubblicitari e le insegne perché fanno vergogna a tutti noi che avevamo un ricordo meraviglioso di Kekec e lo passavamo alla generazione più giovane e rinominare tutto in sola Agriturismo "non desiderati"mrk pogledmrk pogledmrk pogledmrk pogled
LP
(+9)mi piace
viharnik12. 08. 2012 21:43:58
Kekec e Mojca non ci sono, ma gli appartamenti nelle baite sono nominati da loro. Nel turismo è così, ogni padrone guarda agli ospiti che torneranno, perché lì il magnete chiave è la wilderness, primalità e pace e trota Soča su piatto. La proprietà è piccola e adatta solo per ospiti momentanei, allo stesso modo gli spazi interni nella baita. C'è abbastanza altro spazio a Zapodno per trovare il nostro angolino per picnic, pace, viste, gioco, perché forzare alle baite che rispetto alla natura sono invenzioni umane di seconda classe e anche quelle sono solo le autentiche costruite esclusivamente con materiali naturali (pietra, legno) dall'ambiente originale-Francia, Svizzera, anche Austria nelle regioni alpine.
Caso simile è al mare nel campeggio di baite-bungalow a Kanegra, dove io stesso non potrei immaginare che qualcuno, dopo essersi bagnato in spiaggia, vada nell'appartamento straniero affittato vicino, si guardi intorno e possibilmente si faccia la doccia lì e dia un'occhiata alle stanze.
mi piace
solo513. 08. 2012 12:21:21
risposta-viharnik
Non so se sei il proprietario o il suo amico non mi interessa solo ti dico una cosa. Da più di un decennio setaccio la Slovenia in lungo e in largo e quando possibile mi piace fermarmi nelle fattorie turistiche slovene. Come ho letto su questo forum ci sono commenti che vanno lì persone con tasche profonde credetemi anche la mia è molto profonda ma cito "Nel turismo è così ogni padrone guarda agli ospiti che torneranno" prima di tutto non avete idea degli ospiti e IO NON TORNERÒ MAI PIÙ DA VOI e tutti quelli che mi conoscono!!!! Se non sapete qual è l'etichetta nel turismo agricolo ve lo posso dire perché ho molta esperienza. Quando arriva un turista la prima parola dell'ospite è BUON GIORNO O BENVENUTO.... che per voi è molto estraneo spero che nemmeno il proprietario sia straniero. Non sono mai partito da un turismo agricolo senza che mi offrissero le loro specialità ma da voi vedi solo scritto sul net. E se commento di nuovo il tuo ultimo paragrafo sul "campo Kanegra" spero che rinominerete anche voi il turismo agricolo in "campo" perché fate vergogna al resto del turismo agricolo in Slovenia e spero anche che il campo non si chiamerà di Kekec perché distruggereste il patrimonio sloveno ovvero il nome Kekec. Ma "casa garage" sarebbe molto adatta per voi perché lì potreste avere segnato LIBERO o OCCUPATO e quanti posti sono ancora liberi così i vostri ospiti non si confondono.
Lp
(+6)mi piace
GregorC13. 08. 2012 14:01:57
Riguardo a Kekec, state cercando sul lato sbagliato del Vršič. La vera terra di Kekec che conosciamo dai film è l'area intorno a Kranjska Gora. Qui è solo il nome in relazione a Kekec. E qui sono benvenuti solo ospiti con preavviso preventivo. Almeno così mi è stato detto.
(+7)mi piace
Matjaz_6513. 08. 2012 15:37:00
per quanto ne so ... è proprio il lato giusto ... dove hanno girato kekec mežikanje
vero però ... qui non sono benvenuti ospiti casuali ... sebbene vorrebbero essere ospiti e non intrusi per cui sembrano averli zavijanje z očmi

anch'io anni fa ho avuto una brutta esperienza con loro ... quando con i bambini volevamo vedere la casa di kekec e mangiare e bere qualcosa lì ... ma siamo stati serviti in modo estremamente scortese solo con bevande ... e anche quello nel senso ... ecco a voi eek

certo dipende da ogni oste che tipo di ospiti vuole ... ma allora lo pubblichi adeguatamente ... anche sui cartelli direzionali ... che sono graditi solo ospiti pensionanti e gruppi ... gli altri passanti si tengano lontani ... sarebbe molto più corretto per tutti ... che cacciarti letteralmente dal cortile jezen
(+8)mi piace
viharnik13. 08. 2012 16:08:29
Illuminerei l'opinione di sola5, che lodevolmente dice di essere fortunato grazie a Dio buone fattorie slovene con porte aperte. Quella pensione a Zapodno, che non è né una fattoria (nulla viene prodotto, sebbene cibo completamente locale dall'intorno), nessun letto extra, anche il nome La casa di Kekec è solo assunto con nomi di appartamenti, quindi qui non possiamo parlare di agriturismo in generale. Si tratta di un piccolo edificio per gruppi chiusi di ospiti e basta. Inoltre non possiamo imporci da soli da qualche parte dove ci sono regole del proprietario. Il vecchio detto prendi o lascia e poi ognuno giudichi col suo sentimento interiore quale ambiente e padrone gli renderà la vacanza meritata più felice.
mi piace
ljubitelj gora13. 08. 2012 19:41:43
Pensando che la casa di Kekec fosse a Zgornja Trenta ho visto il cartello Terra di Kekec vicino a Kranjska Gora. L'ho guardato con grande piacere kekec.

Ma l'hanno girato a:
Location di riprese

-Gozd (piccolo villaggio nel comune di Tržič)
-Kranjska Gora (girato alla fine di Bedančev, dove hanno girato la maggior parte del film)
-Slap Savica (girato proprio sotto la cascata)
-Mojstrana (villaggio scenograficamente costruito)
-Sleme (scena girata con canzone: "Buona volontà è la migliore")
-Chiesa di San Giuseppe, Lubiana (ex atelier, scena del burrone con ruscello girata)
mi piace
insider5. 09. 2012 18:07:45
Condivido le esperienze dei predecessori. Ci andiamo da anni, ma quest'anno è scoppiata la botte. Birra 3€, caffè 2€, e questo in una location dove tutti arrivano in macchina. Nessuna traccia di conto. Arroganza e inospitalità del proprietario: alla domanda se possiamo avere qualcosa da mangiare, ha risposto solo ospiti della pensione, sebbene servissero altri ospiti vespovprek.
Bleah arroganza, mai più ... vergogna del turismo sloveno...
(+8)mi piace
VanSims5. 09. 2012 19:55:31
La Slovenia è un paese bello, magico, unico, da favola con un difetto: lì vivono gli Sloveni!
(+6)mi piace
Laščan5. 09. 2012 20:23:28
Per ora ancora la maggioranza, grazie a Dio!
mi piace
neph6. 09. 2012 11:47:26
VanSims, una tale generalizzazione a prescindere da tutto non è appropriata. Laščan, purtroppo ti sbagli...
mi piace
VanSims6. 09. 2012 19:52:47
@neph: perché @Laščan dovrebbe sbagliarsi? Noi abbiamo ancora sia relativamente che assolutamente la maggioranza.

È vero che qualcosa come uno Sloveno puro non esiste. Cosa tutto è passato attraverso il nostro territorio nella storia, che alla fine ci siamo mescolati anche con ex fratelli!

(+5)mi piace
VanSims6. 09. 2012 19:59:05
Penso di capire in qualche modo il comportamento del proprietario di questa cosiddetta "casa di Kekec", sebbene sia di nuovo tipicamente balcanico.

Sì, non metterà un cartello che è solo per ospiti pensionati o addirittura lo pubblichi ad es. su internet. Perché quando non ce ne sono o ce ne sono meno non si opporrà a un viaggiatore casuale. Ma è inaccettabile buttarli fuori o addirittura essere scortese con loro quando ha folla con i 'pensionati'.

Ad es. in Austria in tal caso girerebbero un po' più velocemente, afferrerebbero il lavoro di più, magari per tali date prevedibili assumessero manodopera extra e avrebbero più soldi in cassa e non li denigrerebbero sul web. Perché se digitate su Google 'Kekčeva domačija' troverete subito sotto la loro homepage il nostro forum dove li critichiamo.
(+5)mi piace
viharnik6. 09. 2012 20:39:56
Questa casa di Kekec con il proprietario prima o poi dovrà suonare note diverse se vorrà vendere bene il turismo in futuro. La prima nel turismo come valore e approccio corretto agli ospiti è gentilezza e disponibilità a tutti. In futuro possono sparire anche gli italiani come parte del segmento turistico, cosa che si vede già in alcuni posti. In tale scenario gli saranno molto utili proprio i nostri ospiti, trascurati come passanti stranieri. Es. il Centro alpinistico di Davo Krničar a Ravenska Kočna 1020m è aperto e accoglie calorosamente tutti. Dicono, l'uomo gira, Dio girazavijanje z očminasmeh. Segue la lezione; Lascia le vibrazioni divine e tutto sarà perfettonasmeh.
(+5)mi piace
klalimoz15. 09. 2012 16:50:01
tutto ciò che avete scritto è vero. Esplosioni di volgarità che sgorgano dalla bocca del proprietario non conoscono limiti. Macchia il nome di Kekec e non merita la gestione di questa meravigliosa baita. Sulla via per lì ho trovato anche assorbenti femminili usati e altra porcheria, ma non si può paragonare al comportamento del cosiddetto "gestore".
(+8)mi piace
alpski svizec15. 09. 2012 21:09:27
Purtroppo, anche noi abbiamo avuto un'esperienza sgradevole. Di passaggio volevamo vedere anche la casa di Kekec e quando ci siamo avvicinati alla baita ci hanno letteralmente cacciati via. A quanto pare potevamo disturbare i loro ospiti zmeden. Beh, così ci hanno indotto a guardare le auto parcheggiate - tutte con targhe croate. Non c'è niente di male nel fornire privacy agli ospiti, solo una strategia di comunicazione sbagliata. Considerando tutto ciò che è scritto sopra..hanno senz'altro profanato il nome preso in prestito e il ricordo del gentile Kekec.
(+5)mi piace
jakobjure22. 09. 2012 12:17:34
Anche la nostra esperienza con la casa di Kekec è catastrofica. Due anni fa eravamo in Trenta con i bambini, sulla strada da Zapodno abbiamo deciso di fermarci alla suddetta fattoria e mangiare della jota. Siamo andati lì, ci siamo seduti al tavolo pensando che qualcuno sarebbe venuto, ci avrebbe salutato, chiesto cosa volevamo. Niente di tutto ciò, il padrone (chi fosse l'abbiamo capito dopo) puliva tranquillamente la piscina, la padrona di casa non si vedeva per almeno dieci minuti, quando finalmente è arrivata ci ha detto piuttosto arrogantemente che avevano un sacco da fare con gli ospiti fissi e non avevano tempo per noi. Sbalordita le ho detto che con la famiglia visitiamo tante fattorie in Slovenia e in Europa, ma una cosa del genere non l'avevo mai sentita né vissuta, e solo quando le ho detto e se fossi una rappresentante di un'organizzazione turistica che cerca location adatte per i nostri ospiti a cinque stelle (non è vero, ma la signora non lo sapeva), ha detto va bene, vi porto la jota. Beh, allora ci siamo alzati e non volevamo nemmeno sentire che ci portasse pietosamente un piatto di jota, per la quale avremmo pagato onestamente. Morale della storia: MAI PIÙ ALLA CASA DI KECEC e lo dico a tutti, anche agli stranieri con cui ho molto a che fare e che amano venire in Slovenia, specialmente in questo angolino del nostro paese, di evitare la casa di Kekec con un ampio giro e di andare a mangiare altrove nella valle del Soča. Ai proprietari consiglio di andare in altre parti della Slovenia a imparare come gestire una fattoria turistica, come trattare gli ospiti e come farli tornare, soprattutto consiglio loro di imparare a essere educati e rispettosi con i propri ospiti. Non sai mai chi sono i tuoi ospiti, oggi potrebbero bere solo una tazza di caffè da te, domani verranno per una settimana, porteranno amici, quelli a loro volta i loro.....
(+9)mi piace
zdenka korent9. 05. 2013 13:04:24
dunque, devo rispondere a tutti questi pensieri negativi. L'anno scorso, più o meno ad agosto, abbiamo deciso di visitare questa famosa casa di Kekec. Tardo pomeriggio siamo arrivati, affamati, assetati... Nessuno ci ha accolti alla porta, così abbiamo sbirciato un po', chiamato. È apparso il padrone e poi la padrona. Abbiamo avuto naturalmente un buon tagliere di salumi, succo di casa per i bambini, per noi penso birra. Si sono seduti con noi, osservato un po' e presto è iniziato il discorso. Abbiamo deciso di andare alla sorgente del Soča e forse in valle. Il padrone ha detto che potevamo tornare con l'autobus, o meglio lui veniva a prenderci. Abbiamo deciso di dormire lì. Per me bastava fino alla sorgente, poi sono tornata tranquillamente, gli altri sono andati avanti a Trenta, ma siccome calava il buio, sono tornati a piedi. Eravamo in cinque - due bambini più piccoli con la mamma e noi due..nonna e nonno. Al ritorno il padrone ci ha spiegato nei dettagli come è arrivato a questa fattoria, che è stata completamente demolita e ricostruita e la maggior parte dei lavori li ha fatti da solo. Ci ha mostrato ogni angolo e ogni edificio. Indicato dove avremmo dormito... Penso che dobbiate vederlo con i vostri occhi. Non è una baita, non un gestore... è una fattoria con proprietari. La cena era tardi, gulasch di selvaggina, polenta, antipasto formaggio alla griglia, pomodoro condito con olio d'oliva. I bambini hanno avuto succo d'uva fatto in casa, noi abbiamo ordinato una bottiglia di vino bianco fatto in casa. Per dolce gelato. Tutto era buonissimo, servito meravigliosamente. Ribadisco, non è una baita dove prendi solo una zuppa semplice... Qui è diverso. Nel frattempo i padroni hanno chiacchierato con noi e scherzato un po' con i bambini. Abbiamo dormito nelle stanze in cima alla fattoria, stanze di Rožle e Mojca... ben arredate, pulite. Per colazione abbiamo voluto pappa di grano saraceno e latte, bambini uova con pancetta fatta in casa, formaggi. Naturalmente anche tè, caffè, frutta, succo... Dopo colazione i bambini hanno giocato a sazietà, coccolato il coniglietto e il cagnolino, noi abbiamo discusso ancora un po' con i proprietari e non abbiamo nascosto l'entusiasmo dall'inizio alla fine.
Ci siamo salutati e la conclusione è stata - le cose buone si lodano da sole, non serve che i padroni si buttino dietro di te e ti leccano il culo, dite ad altri di venire da noi.. Anche sul prezzo direi qualcosa... in valle a Trenta abbiamo chiesto quanto costerebbe la mezza pensione, non molto meno, ma sulla qualità del soggiorno, servizio, cibo non parlo. Quindi, torneremo lì, abbiamo consigliato a molti conoscenti e amici, molti ci sono stati e nessuno è rimasto deluso.
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie