Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Fattoria di Kekec

Stampa
VanSims9. 05. 2013 14:16:13
Manca un'informazione importante: vi siete fermati lì a caso senza preavviso per la vostra cena, pernottamento e colazione o avete annunciato tutto in anticipo?
(+5)mi piace
zdenka korent10. 05. 2013 09:27:12
ci siamo annunciati....
mi piace
zdenka korent10. 05. 2013 09:29:33
ma per inciso ho osservato come si comportavano verso, come dire, passanti bevitori che hanno solo bevuto qualcosa e si sono rilassati e non ho notato mancanza di gentilezza...
mi piace
dprapr10. 05. 2013 09:39:14
Allora la maggior parte della scarsa gentilezza è solo immaginata.
Non mi sono mai fermato lì, ma ho sentito da conoscenti che li hanno (senza preavviso) mandato via scortesemente!
(+4)mi piace
isantl22. 07. 2013 21:37:22
Ciao, oggi abbiamo visitato la casa di Kekec, non eravamo annunciati. Il proprietario ci ha accolti in modo amichevole, abbiamo ordinato solo bevande. Si è unito al nostro tavolo dopo un po', ha chiacchierato piacevolmente con noi, ci ha mostrato tutti i locali, è stato molto gentile con noi. Che la birra costi 3 euro non è esagerato, poiché non è un bar qualunque, lì è su un alto livello. È vero però che il proprietario è un ottimo commerciante e psicologo. Siamo stati lì la prima volta, accolti molto bene, entusiasti, torneremo e lo raccomanderemo a molti.nasmehSe siete dei culi gonfi, meglio restate a casa al computer.
mi piace
Okmodko22. 07. 2013 22:36:56
Una persona che ha bisogno di ospiti per guadagnare qualcosa probabilmente non li caccerà tutti. Probabilmente non eri lì quando ha accolto tutti gli ospiti negli ultimi pochi anni. Non giudicare solo dalla tua esperienza. IQ 0,0
(+5)mi piace
isantl22. 07. 2013 23:29:56
Certo giudicherò solo dalla mia esperienza. Per me è un ottimo anfitrione, buon vignaiolo, vero oste. È vero che stabilisce le regole in casa sua e va bene così, chi non lo capisce non lo capisce, e non serve essere molto stupido per quello.
mi piace
Okmodko24. 07. 2013 22:56:00
È ovvio che il moderatore cancella il commento quando vede menzionata "persona proibita" senza leggere l'essenza del post. Nel quale il nome di quella persona non è il punto! Quindi spiego con un altro esempio:

Janez è noto per la sua arroganza e comportamento rude verso la gente. Tuttavia è gentile con Metka che gli piace e Jože che è cliente fisso nella locanda di Janez e lascia sempre il massimo denaro. Metka e Jože hanno quindi buone esperienze con Janez. Quindi possiamo concludere che Janez è una brava persona. Anche se insulta rudemente Micko chiamandolo cane, la vecchia Ančka vecchia strega, il Matevž disturbato mentale idiota e tutti che non gli piacciono con gli insulti peggiori. Ma l'unica cosa che conta è l'opinione di Metka e Jože perché gli altri sono solo maliziosi.

(+11)mi piace
isantl29. 07. 2013 17:43:59
Scrivete quello che volete, noi ci siamo divertiti molto e ci andremo ancora. So anche che è vero come sei tu con gli altri, così ricevi indietro. Bisogna prima vedere e capire se stessi. Che celebrità vadano lì è noto. Ma è giusto che il proprietario ponga limiti, lui è il padrone in casa sua e davvero non è necessario che ogni presuntuoso ci vada secondo lui.jezen
mi piace
Okmodko29. 07. 2013 22:22:02
Chi è questo presuntuoso? Qualcuno ha una bella opinione di questo presuntuoso che menzioni. Quindi non dovresti insultarlo, poiché questo presuntuoso è una brava persona, da cui alcuni vanno volentieri.
(+3)mi piace
Kriška30. 07. 2013 10:12:17
Ma davvero solo io noto come "isantl" ripete diligentemente il mantra "lui è il padrone in casa sua, il proprietario pone limiti..."? Che mi dice che (probabilmente avvisato da un amico su quali opinioni appaiono qui), il "grande padrone nel suo" si è registrato sul portale da solo per esprimere la sua arroganza anche qui qualche volta. Ignoratelo e non dovremo più leggere tali scritti, se ne andrà come è arrivato.
(+5)mi piace
Kriška30. 07. 2013 10:15:00
Ahi, en passant anche questo: Sicuramente avete notato che qualche mese fa si è già registrato qui con un nome femminile per vantarsi di quanto sia bravo anfitrione? nasmeh
(+7)mi piace
Meto30. 07. 2013 12:50:33
Ho dato un'occhiata su internet e l'"utente con nome e cognome" esiste evidentemente davvero (non sono riuscito a capire il legame con la casa), ma fa sicuramente pubblicità (anche col suo profilo facebook), e non solo su questo portale. Ma concordo con Kriška che per l'utente "isantl" è la stessa persona, troppo ovvio dallo stile di scrittura e vista profilo.
(+2)mi piace
ribic30. 07. 2013 14:00:05
Sono un nuovo utente anche se seguo il sito da diversi anni.

Anch'io ho un'esperienza simile, estremamente negativa con questa casa Kekčeva e i suoi proprietari.
L'anno scorso per il primo weekend di agosto siamo arrivati a piedi da loro 6 adulti e 3 bambini ma i proprietari in mezz'ora che abbiamo aspettato per mangiare e bere qualcosa non ci hanno rivolto la parola una volta. Tutto il tempo passavano vicino a noi parlando con certi amici-conoscenti (a giudicare dall'argomento) al tavolo vicino.
Dopo mezz'ora ne avevamo abbastanza e abbiamo chiesto se potevamo ordinare qualcosa. Abbiamo ricevuto una risposta burbera che non eravamo annunciati, tipo cosa vogliamo comunque.
Ci siamo alzati e tornati a piedi alla baita alla sorgente del Soča e lì ci siamo mangiati e bevuti.
In questa "Kekčeva domačija" non ci vedranno più.
(+6)mi piace
isantl30. 07. 2013 17:41:10
Non posso credere in che direzione si è sviluppata questa discussione. Davvero non pensavo che sarebbe andata così lontano. Bene che avete cercato, io esisto davvero e tutto quello che ho scritto è vero. Sono veramente sorpresa da quello che avete vissuto lì. Ma devo dirvi che la prima impressione quando siamo arrivati era davvero più negativa e ho detto subito, questo non è un oste perché non si muoveva nemmeno, poi abbiamo chiesto educatamente se potevamo avere qualcosa da bere, ha detto di sì e ci siamo seduti dietro casa. Ci ha portato le bevande e se n'è andato. Dopo qualche minuto è tornato e ha iniziato a parlare con noi. Devo dire che probabilmente dal dialetto ha capito da dove veniamo. Abbiamo scoperto che ha molti vigneti in Stiria. Mia sorella e cognato sono viticoltori e hanno trovato un linguaggio comune. Forse era gentile per quello, non so. Come ho detto, la mia prima impressione non era la migliore, poi le cose si sono evolute e abbiamo avuto una buona sensazione. Ho ripetuto più volte che è il padrone, l'ho detto da quel punto di vista perché sono oste io stessa e so che l'ospite è re, ma comunque devi porre i tuoi limiti. Mi scuso con tutti se qualcuno ha avuto l'impressione che li convinco del contrario di ciò che hanno vissuto lì e non gli faccio pubblicità. Ci sono stata la prima volta, mi è piaciuto il posto, l'ambiente, tutto molto ben curato. So che anche a me come persona non è piaciuto tanto, un po' troppo arrogante, ma ora che leggo tutto questo ci andrò di sicuro ancora e starò attenta al suo comportamento, non perché non vi credo ma per vedere che buon attore è. Anche io quando vado da qualche parte anche se a volte non soddisfatta ci torno dopo un po' e controllo com'è, è probabilmente deformazione professionale e credetemi mi si spezza il cuore quando vivo certe cose e mi dico sempre che gente così non dovrebbe lavorare in ospitalità. Sono oste da 37 anni, ancora dedicata alla professione, quindi mi scuso con tutti che ho ferito col mio scritto. Cordiali saluti da bellissima località turistica in Dolenjska.
mi piace
isantl30. 07. 2013 18:00:08
Mi sono dimenticata di scrivere che non sono sul profilo Facebook, probabilmente è un'altra persona. Lp
mi piace
VanSims30. 07. 2013 18:12:38
Madonna, dovrò davvero andare a vedere. Poi vedremo. Io giudico le persone da come si comportano con me. E così sarà per me indipendentemente da come si comporta con gli altri e così rapporterò qui sul portale. E certo non mi annuncerò visto che non c'è scritto da nessuna parte che si deve.

Purtroppo nel prossimo futuro non ho visite programmate in quei luoghi o qualche escursione con partenza lì vicino. Beh, l'occasione si troverà...
(+2)mi piace
isantl30. 07. 2013 20:34:25
Beh vai lì a vedere e scrivi cosa hai vissuto, mi interessa davvero tanto.
mi piace
majapercmajhensek6. 08. 2013 22:24:18
Oggi alla casa di Kekec - catastrofe!!!! Niente da vedere, niente più come una volta, tutto troppo ristrutturato, padrone così appassito e rotto, come se dorme da cento anni. E se gli chiedi qualcosa, solo sì, sì, sì..... niente, da niente!!!! Vale solo andare alla sorgente della Soča, hai qualcosa da vedere. Lp.
(+6)mi piace
Uro_Ni19. 08. 2013 17:11:15
Sconsigliamo agli escursionisti la visita alla Casa di Kekec. Cibo caro e molto mediocre, l'atteggiamento della signora che lavora lì verso i visitatori è molto condiscendente, se non offensivo. Agli ospiti dice senza problemi di andarsene perché sono lì da troppo. Quando ci siamo informati sulle esperienze di altri alpinisti, abbiamo visto che il nostro caso non è isolato. Quindi - Casa di Kekec a Trenta - mai più!
(+9)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie