|
| sandij743. 08. 2011 17:25:59 |
Ieri io e mia moglie abbiamo portato i bambini a visitare la Fattoria di Kekec. I bambini erano chiaramente molto entusiasti. Ma quando siamo arrivati alla fattoria, l'entusiasmo è svanito in un attimo, poiché la proprietaria ci ha scacciato in modo scortese, dicendo che la gente viene lì a riposare e vuole pace (erano le 11:30). Così le due famiglie sono andate via con il naso lungo. Cioè solo gli ospiti che pernottano lì sono benvenuti, gli altri no. So che alcuni non saranno d'accordo con me, perché c'è sempre qualcuno che non è d'accordo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GregorC3. 08. 2011 17:54:28 |
sandij74 stessa cosa vissuta noi l'anno scorso. Alla fattoria la proprietaria ci ha avvisato che siamo arrivati su privato, dove dovrebbero esserci solo loro ospiti. Ci hanno indirizzato lì al punto info turistico a Trenta, dicendo che vale la pena vedere. Quando gliel'abbiamo spiegato, ha confermato e detto che casi così sono parecchi. Quindi ho sensazione che lì la comunicazione scricchiola. Ma tutto strano, poiché questa fattoria è ben pubblicizzata e segnalata in quelle zone. Ovvio bisogna annunciarsi prima e riservare soggiorno. Peccato perché altrimenti davvero bello e tranquillo. Ma poi ci siamo intrattenuti in piacevole chiacchierata con proprietaria. Certo delusi per quell'episodio. LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Scabiosa3. 08. 2011 19:03:16 |
Fattoria di Kekec - mai più! È anche la nostra esperienza di tre anni fa. Peccato solo per i bambini delusi, quando la proprietaria ci ha letteralmente cacciati via, andatevene una buona volta perché disturbiamo i loro (!) ospiti. Dopo aver pagato le bevande, certo. Poi abbiamo sentito che fanno turismo speciale lì. Comunque Fattoria di Kekec non è per bambini, ma per kekec adulti. Bisognerebbe pubblicare da qualche parte, sulla loro targa lungo la strada per esempio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pinkerton3. 08. 2011 19:33:25 |
Sembra che abbiamo interpretato male l'offerta, perché tutti associano Kekec inconscientemente ai bambini. Hanno scelto nome inadeguato, ora non vogliono cambiarlo, conseguenza malumore del personale si trasferisce ai visitatori con bambini. Nell'offerta web hanno solo "pacificità", nessuna offerta per bambini con Bedanc nemmeno menzionata, peccato. Troppo spesso andiamo da qualche parte d'impulso, pochi click dissipano dubbi: KEKČEVA CASA IN TRENTA Fiaba irripetibile Lontano dal mondo impazzito, quasi alla sorgente della bellezza smeraldo Soča proprio sotto gli occhi del Triglav, si nasconde un altro gioiello trentino – Kekčeva casa. Come se fossimo alla fine del mondo, in abbraccio di silenzio disturbato solo da fruscio di vento e mormorio di fiume vivace che per millenni crea questa valle alpina lontana dalle folle. Qui sono di casa mattine amichevoli, viste da fiaba belle e esperienze indimenticabili - venti in abbraccio delle nostre montagne più alte. Quando da Planja sorride sole caldo che scaccia nebbie mattutine, tempo per passeggiata attraverso foreste verde scuro o autunnali colorate, passo rinvigorente in pozza fredda, vera grande escursione montana o salto in bici, come e finché ci va. E piacevoli sere quando profuma leccornie dal forno a legna e si intrecciano ricordi del giorno vissuto e magia dell'istante come se il tempo si fermasse. Allora ci immergiamo di nuovo in nuovo mondo, mondo di dolci sogni che non dimenticheremo mai. Benvenuti alla casa di Kekec, dove vi sentirete come a casa!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| krasovc3. 08. 2011 23:31:30 |
Sì, hanno i bastoni di Kekec. Nient'altro, come scrivono i precedenti. Sono andato anch'io a chiedere cosa dovrebbero offrire, ma ho pace sufficiente già a casa. Con queste cose trafficano, a me sembra tutto un po' così; per camminatina attraverso pozzetta e sbuffo da forno a legna. Le persone diventano sempre più stupide. Io ricordo Kekec che urlava e non era in silenzio, rideva e tali cose, non soffiava dal forno a legna.
|
|
|
|
| YoYo4. 08. 2011 08:24:44 |
Sì gente, nessuno ha capito l'essenza di cosa offre la fattoria? Dietro c'è una piantagione. Nome "Amsterdam in Trenta" solo non realizzato da politici che vanno anche lì. Van der Lastnica sempre high. Bambini normalmente non invitati. Puff-puff-pass è il motto. Kekec ti appare occasionalmente...  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina19674. 08. 2011 10:14:09 |
Anche noi l'anno scorso, tornando dalla malga Zapotok, volevamo visitare la Fattoria di Kekec. Non avevamo con noi bambini piccoli che disturbassero la pace montana, ma siamo stati respinti fin dall'inizio, dicendo che avevano un matrimonio e non eravamo graditi. Così ci siamo girati con il naso lungo e siamo andati via.
|
|
|
|
| sandij745. 08. 2011 05:52:46 |
È ovvio che lì sta succedendo davvero qualcosa che non riguarda noi comuni mortali!!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tavorh5. 08. 2011 18:08:20 |
Ciao cari compagni di montagna, leggendo le vostre impressioni mi chiedo se sono io l'analfabeta o voi. Ho guardato questa pagina sulla Fattoria di Kekec, ma da nessuna parte ho visto che animano bambini lì. Per quanto capisco io e per quanto ho visto con i miei occhi, si tratta di normali appartamenti con offerta gastronomica. Spero che parliamo di questo: http://www.kekceva-domacija.si/kekec.php?p=1? Altro è la Terra di Kekec dall'altra parte del passo Vršič. Parlo di questo: http://www.kranjska-gora.si/Aktivnosti/Poletne-dogodivscine-za-otroke/Kekceva-dezela. Se avete sbagliato la posizione geograficamente, probabilmente non è un problema dei proprietari. A giudicare dai commenti siete in molti a volere portare i vostri bambini lì per animarli, quindi forse bisogna capire anche la proprietaria. Io ci sono andato... solo per pranzo e nessuno mi ha cacciato a casa. Ma durante il pranzo ho notato tanta gente del vostro calibro che pensa di essere in un museo all'aperto. (Probabilmente non vi sentireste a vostro agio se durante il pranzo la gente girasse intorno a voi e al vostro tavolo scattando foto ovunque). Alcuni sono venuti solo per il bagno... e sì, la proprietaria era apertamente scontenta (credete a me, se fossi il proprietario sarei ugualmente stufo di tali 'ospiti'). La proprietaria mi ha detto lei stessa che è costantemente alle prese con tali ospiti... e c'è anche una piscina all'aperto. Pensate come vi sentireste a rilassarvi in piscina con 'ospiti' rumorosi che passeggiano intorno in gruppetti. Altrimenti invece di storcere il naso per la scarsa cordialità la prossima volta sedetevi al tavolo, ordinate qualche piatto casalingo eccellente e bevande a prezzi molto ragionevoli e mangiate e chiacchierate in pace coi proprietari - non mordono. In ogni caso non è una tipica osteria di villaggio dove parlare ad alta voce coprendosi a vicenda è normale... sono solo appartamenti con ospiti 'speciali e di classe' secondo voi nelle vicinanze. E tra parentesi: fino a poco fa ero disoccupato, mortale comune, e lì non mi sono sentito indesiderato... a volte è tutta questione di comunicazione cortese e comportamento civile... saluti
|
|
|
|
| pinkerton5. 08. 2011 18:16:28 |
Se avessero chiamato la location ad es. Appartamento presso il giovane Soča, non ci sarebbero malintesi affatto, qui non scriveremmo nulla e i fornitori avrebbero nervi freschi. Anche loro hanno sbagliato con la scelta del nome, bisogna guardare un passo avanti anche lì, siamo realistici...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| petruša5. 08. 2011 18:25:34 |
Concordo anch'io con tutti i precedenti. Anche noi tre anni fa, in vacanza a Trenta, abbiamo avvistato la fattoria di Kekec e ci siamo recati lì coi bambini. Anche noi siamo stati cacciati velocemente perché non eravamo loro ospiti e i bambini erano troppo curiosi di dove viveva Kekec. Non hanno chiesto nient'altro che se Kekec viveva qui. Abbiamo dovuto andar via. Ci hanno detto di informarci a Kranjska Gora su cos'è la Fattoria di Kekec e cos'è la Terra di Kekec e di andare lì invece, dove è per bambini. Penso che non sia giusto perché la fattoria di Kekec è largamente pubblicizzata e qui hanno girato un film che tutti amavamo guardare e i bambini ancora oggi. saluti
|
|
|
|
| IgorZlodej5. 08. 2011 21:05:31 |
Io penso che questo topic non c'entri niente con le montagne. Per ogni escursione, per ogni tour montano bisogna prepararsi adeguatamente, se non sai dove vai e ancor meno dove arrivi è sempre difficile.
|
|
|
|
| sandij745. 08. 2011 21:41:06 |
Sì sapevamo dove andavamo, a vedere la casetta dove hanno girato Kekec. Comunque era solo questione di tempo prima che arrivasse un commento del genere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Scabiosa6. 08. 2011 01:01:04 |
Se volessero, le ambiguità alla fattoria le avrebbero risolte da tempo, dato che non è il loro primo anno di attività. E tavorh, tu che padroneggi la comunicazione cortese e il comportamento civile, non parlare di gente "del tuo calibro." Perché non è cortese, né civile.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| kaveljc6. 08. 2011 18:53:09 |
Rok o Tadej per favore, se possibile, spostate questo topic nelle discussioni generali! poiché molti di noi pensano che appartenga lì quanto uno è amichevole o no nella valle coi bambini o politici . E se merita critiche o isolamento e allontanamento di altri visitatori... Grazie se accontenterete!
|
|
|
|
| izzaa16. 08. 2011 12:27:25 |
Concordo anch'io con molti precedenti. Noi ci siamo fermati lì la scorsa domenica quando abbiamo visto la sorgente del Soča. Ci siamo fermati per caso perché abbiamo visto il cartello. (Per non creare confusione, non avevamo bambini con noi; solo 4 adulti.) Arrivati ci siamo seduti al tavolo e abbiamo ordinato l'unico piatto sul menu - jota. Mentre aspettavamo ho fatto un giro intorno alla fattoria, che mi ha deluso completamente in relazione al suo nome. Mentre stavo in mezzo al prato accanto alla fattoria provando a immaginare come hanno girato Kekec qui, arriva la proprietaria dicendomi: "Per favore andate via. Abbiamo ospiti alloggiati qui e non possiamo permetterci qualcosa del genere." Mi ha scioccato al punto da non potermi muovere. Ancora non capisco cosa non possono permettersi, e va notato che era evidente che non avevano piena occupazione. Inoltre penso di qualificarmi anch'io come loro ospite, ma evidentemente non del tipo che vogliono loro. Dopo quell'episodio sono tornato al tavolo proprio nel momento in cui la stessa signora, palesemente irritata, ci ha servito la jota. Pensavo che magari non sapesse che ero loro 'ospite' e avrebbe detto almeno una parola di scusa, ma sono rimasto sorpreso dalla sua arroganza. Dopo mangiato ci ha recitato velocemente il conto (non ce l'ha dato, naturalmente) e ci ha fatto capire che non eravamo più benvenuti. So che non ci tornerò mai più, né per pranzo né per dormire, perché ritengo il loro atteggiamento verso gli ospiti del tutto inappropriato.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8816. 08. 2011 17:08:41 |
Come avete potuto mangiare quella jota, quella vecchia strega è capace di aggiungere qualcosa di immangiabile dentro, la gente è strana ... magari nascondono anche qualcosa lì, per questo si comportano così stranamente 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| izzaa16. 08. 2011 17:21:34 |
Ripensando a questo spiacevole episodio, forse sarebbe stato meglio andarsene subito, ma non capisco ancora bene cosa è successo. La cosa più strana di loro: sono un'azienda agrituristica, ma non vogliono ospiti. (Come potete leggere nei post precedenti, bambini e giovani famiglie non sono benvenuti, passanti casuali nemmeno, gruppi di adulti neanche,...?!?) Se qualcuno capisce, condivida la spiegazione con me, per favore.
|
|
|
|
| GregorC16. 08. 2011 17:29:53 |
Izza, peccato davvero, perché non vi siete alzati e andati quando vi ha portato la jota. Benvenuti sono gli ospiti con portafogli pieni che si annunciano prima. E evidentemente gli va ancora molto bene dal loro atteggiamento verso gli altri.
|
|
|
|
| pikica116. 08. 2011 17:40:38 |
Sì, c'era anche Pehta da Kekec, magari è lei quella intorno "bajte šarva" Ma Pehta non era così cattiva, si teneva più per sé, perché tutti in valle le serbavano rancore Dev'essere un altro diavolo lassù.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo16. 08. 2011 18:07:06 |
Dicono che non hanno fatto storie a Janez e Urška quando hanno avuto il banchetto di nozze lì 
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.