Gallerie Born, planina Prevala, Begunjščica
|
| Bojan_A3. 07. 2014 19:56:17 |
Grazie mille. Penso che quella neve fresca si sia già sciolta, e anche se ci fosse è sicuramente morbida e si affonda. Il problema è la neve vecchia che è dura.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz3. 07. 2014 23:54:01 |
nessun problema, magari ne avrò bisogno anch'io qualche volta, chissà? 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Fulcrum5. 07. 2014 17:34:16 |
Oggi ho percorso il sentiero circolare Ljubelj - rifugio Zelenica - Begunjščica - rifugio Roblek - baita Prevala e attraverso i tunnel Born di ritorno a Ljubelj. Sentieri ben curati, nessuna traccia di neve.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 1261aleks14. 07. 2014 20:37:45 |
ieri lì con squadra PD Špetr/Cedad(FJK), tempo così così, compagnia super, baite Preval e Roblek grazie ai proprietari, sentieri ben sistemati (grazie ai segnavia) e saluti a Uroš.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janezs27. 06. 2015 20:46:25 |
Oggi io e Romana abbiamo iniziato a camminare a Ljubelj, via Born a Preval, poi via Kalvarija al grande cima, discesa via Smokuški prato alla baita alla sorgente Završnica, dove abbiamo mangiato polenta di grano saraceno e latte acido. Sentiero ben percorribile, su Kalvarija ho rimosso alcuni rami secchi di abete. Saluti.
|
|
|
|
| Enka21. 09. 2015 00:01:25 |
Al mattino sotto pioggia leggera siamo partiti per Planina Prevala per verificare se lì fanno davvero i migliori struklji. Gli struklji (enormi tra l'altro) sembrano stupendi e sono una vera gioia per il palato. Devo ammettere che sono i migliori che ho mangiato, quindi, oltre al bel sentiero vario, motivo in più per visitare la malga Prevala. Nonostante vento da uragano che minaccia di portarti via con la baita :-). Sentiero sorprendentemente asciutto data la pioggia recente, panorami aperti solo al ritorno col sole tra le nuvole.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Domch6. 11. 2015 15:14:52 |
Ieri percorso questo giro: Gallerie Born-Planina Prevala, Planina Rožca, rifugio Roblek-Begunjščica (Veliki vrh)-sentiero segnato a Zelenica-Zelenica-Ljubelj. Tempo soleggiato e panorami bellissimi specie sulle Julijce. Sentiero favoloso, solo tratto verso Zelenica un po' scomodo, accorciabile con discesa su ghiaia. In cima spuntino con caffè. Non lasciate cibo a terra, lo prendono tutto . A Zelenica molto freddo e terreno ghiacciato. Alla fine salto a Triangel poi Ljubelj. Bel giro da rifare inverso.
|
|
|
|
| Enka10. 08. 2016 23:58:49 |
Visto che sul sentiero Born camminano anche inesperti e bambini, ritengo opportuno avvertire che il sentiero prima dell'ingresso al tunnel è franato e ora lì rischio scivolata.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| matejad29. 08. 2016 13:25:10 |
Il sentiero Born non è un sentiero escursionistico segnato, nondimeno su richiesta del Comune di Tržič il capo dei segnavia del PD Tržič ha compiuto un giro di ispezione e nel tratto citato prima del primo tunnel ha eseguito piccoli lavori di terra per allargare il sentiero.
1
2
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| Enka29. 08. 2016 22:15:11 |
Super, complimenti al comune e al capo!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr10. 07. 2018 08:13:05 |
Non menzionerei la gita, ma voglio dire a quello che si è "cacato" dietro il tunnel di giorno che la prossima volta porti un sacchetto. I funghi crescono ovunque, anche sul Roblek.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak9. 12. 2018 19:38:08 |
Vinko - hai dimenticato una bottiglia e altre cose al Roblek?
|
|
|
|
| tinky9. 12. 2018 19:43:06 |
Del bidone lo so, cos'altro?
|
|
|
|
| janez.novak9. 12. 2018 20:26:28 |
Sì, altre cose (occhiali,..) erano sul ripiano. L'ostessa ha riposto tutto, messo ad asciugare e detto che ti aspettano.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tinky9. 12. 2018 20:42:06 |
Janez, grazie per l'attenzione. Il bidone potrei rimpiangerlo, occhiali non sono miei. Lp.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.