|
| otiv16. 05. 2013 14:15:24 |
Majda e Heinz grazie per l'aggiornamento sulla fioritura dei narcisi. Cordiali saluti a Jesenice!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag16. 05. 2013 14:28:55 |
.. Di niente Otiv. Ci piacciono le colline e ci piacciono pure i fiori. Specialmente i narcisi sono interessanti quando imbiancano così belli i prati
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv16. 05. 2013 14:35:57 |
I narcisi arrivano al cuore anche a me e uno si trasferirebbe lì, per il tempo della fioritura dei narcisi su Golica.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Antares16. 05. 2013 18:11:29 |
A me interessa dove ora ci sono i più bei panorami sui prati con narcisi. Plavški Rovt? Španov vrh? Per quel che ho capito sulla Golica stessa i narcisi fioriranno solo a giugno... Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!
|
|
|
|
| janez.novak16. 05. 2013 22:56:50 |
Per me la parte più bella è tra il sella Suha e Krvavko. Considerando che ieri in quell'area c'erano solo pochi fiori secondo me sarà più bello tra 10-15 giorni.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukl17. 05. 2013 07:55:06 |
L'anno scorso ho visitato Golica il 5 maggio e erano in piena fioritura solo a Rovt, più in alto solo boccioli, considerando che quest'anno la neve è rimasta a lungo e siamo già oltre metà maggio e fa ancora piuttosto freddo, saranno in piena fioritura probabilmente solo all'inizio di giugno.
|
|
|
|
| Majdag17. 05. 2013 10:16:49 |
...Antares, se guardi la mia ultima foto verso Plavški Rovti, la bianchezza lì sotto i margini del bosco sono narcisi. E dietro Pristava in Jav. Rovt ce ne sono ancora. Di Španov vrh non so. Janez lì sotto Mala Golica e Krvavko ce ne sono sempre il maggior numero/slika5/. Quest'anno tutto fiorirà insieme, su Belska Planina e Golica
|
|
|
|
| Antares18. 05. 2013 09:07:44 |
Grazie a tutti per le risposte e i preziosi consigli. La scorsa domenica sono stata a una breve passeggiata su Planina pod Golico e le narcise fiorivano solo in piccole aree sui prati tra le case - ma non così lussureggianti come vedo nelle foto. Ma sotto Mala Golica e Krvavka già fioriscono o più tardi? E ultima domanda: come previsioni meteo per oggi e domani? Mi scuso per tutte queste domande, ma per me escursione a Golica significa quasi 400 km in auto, quindi cerco di assicurarmi il momento giusto per salire. Grazie ancora e buon fine settimana!
|
|
|
|
| Majdag18. 05. 2013 13:14:24 |
....Guarda Antares - Heinz, Janez, Mukl tutti hanno scritto che sbocceranno verso fine maggio. Aspetta solo un po' di più visto che sei così lontana, cara
|
|
|
|
| skala12318. 05. 2013 19:09:00 |
Oggi su Golica. Il tempo era nebbioso al mattino e un vento forte soffiava, era piuttosto freddo, poi la nebbia si è diradata. Sotto Mala Golica narcisi perlopiù ancora in bocciolo. Cordiali saluti
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Edina20. 05. 2013 06:54:49 |
Le più belle e inebrianti nel profumo le ho trovate nel Javorniški rovtu e Plavžek rovtu. Intorno a Španov vrh principalmente ancora in bocciolo, come detto sopra sui pendii di Mala Golice. Sul vicino Ptičji vrh ieri ancora bucaneve in fiore.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5320. 05. 2013 15:42:56 |
Anch'noi sabato ci siamo uniti alla tradizione dell'escursione su Golica durante la fioritura delle narcise bianche. Più ci avvicinavamo alla casa Pristava, più scetticamente guardavamo le minacciose nubi scure; verso la sella Suha sembravano più basse, lo stesso mordendo la ripidezza sotto Mala Golica e sul crinale Krvavka, che ci ha riempito di brutto presagio di possibile doccia fredda in cima. Anche i diligenti escursionisti mattinieri al ritorno hanno detto nuvoloso lassù, molto ventoso e freddo; cappucci, guanti e tracolla dello zaino utilissimi (grazie al consiglio di portarli). Simpatica compagnia di appassionati di escursioni (saluti a tutti ) nella conversazione ha rivelato che ci conosciamo un po' – da lontano, dal forum, e con piacevole chiacchiera eravamo in vetta in un attimo, lì il sole ha finalmente splenduto aprendo visibilità a bellissimi panorami su Kepa, Dovška baba, Struška, valle Drava e laghi verde(marrone) sul lato austriaco; solo vento freddo spietato intorno guance rosse e orecchie (piccole placche di neve ancora coprivano avvallamenti), così siamo scesi velocemente al riparo presso la capanna, dove era piacevolmente caldo. Tanta folla di visitatori (come Triglav ad agosto), canzone Golica dalle dita abili dell'organettista non mancava. Luoghi lussureggianti di narcisi per ora nella parte bassa, ma comunque abbastanza per bellezza mozzafiato quando il cervello tace e i sensi catturano la dolcezza inebriante di fiori bianchi profumati intensamente. Il sentiero? Davvero stupendo quello a cresta, senza timore di scivoloni gravi come letto da qualche parte, grazie a tutti per le descrizioni incoraggianti sul forum. Ciao 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| otiv20. 05. 2013 16:10:14 |
@pohodnica53 di nuovo non mi hai tirato la manica penso ci siamo incontrati a Pusti rovtu. Cordiali saluti!
|
|
|
|
| pohodnica5320. 05. 2013 16:19:43 |
Otiv ciao , se ti avessi visto ti avrei sicuramente tirato, ma dubito ci siamo incontrati; ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv20. 05. 2013 16:24:02 |
Beh, l'anno prossimo all'alba
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Edina20. 05. 2013 18:47:45 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Becar24. 05. 2013 22:26:57 |
(Troppo) a lungo quest'anno io e la mia partner abbiamo aspettato per andare a vedere i narcisi. Dicono chi aspetta ottiene, ma non so se il proverbio vale in questo caso. Ora ci fa già paura il tempo, che tutto si ghiacci.
|
|
|
|
| mukica25. 05. 2013 06:57:09 |
può essere così...io sono stata con la compagnia domenica...è stato bello...folla e vale la pena vedere
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| heinz25. 05. 2013 08:05:06 |
Con i narcisi la storia è più o meno conclusa.. -neve fino ai rifugi
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: