|
| SasoP5. 06. 2013 15:19:18 |
Sotto la cima della Mala Golica. Sulla Velika non ce ne sono pochi o niente
|
|
|
|
| jvali6. 06. 2013 21:40:44 |
SasoP: sono foto di ieri? noi partiamo per escursione questa domenica. quindi, i fiorellini ci accoglieranno? grazie.
|
|
|
|
| LidijaJesih8. 06. 2013 19:15:43 |
Una promessa fa debito (vero?), quindi i debiti vanno saldati. Beh, per non fraintendere, questo debito era onorevole. L'anno scorso promesso alla vivace signora di 84 anni narcisi sulla Golica, oggi occasione per l'escursione. Nonostante gli anni è salita lesta da Križevec via Mala Golica e Krvavka alla cima, pure suo figlio mezzo più grande temeva fosse troppo, la signora niente. Cappello giù. Spero le abbiamo illuminato la giornata, narcisi in piena fioritura ancora sotto Mala Golica, anche se piano calano. E altro ancora, fiori di cuculo, marmotte, silene alpine, veles.... Sfuggiti alla pioggia per mezzo topo, su Pustem rovtu bagnati un po', ma vabbè. Golica oggi abbastanza visitata.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| spirit8. 06. 2013 21:23:21 |
Già appassendo? Non sono appena sbucate da sotto la neve? 
|
|
|
|
| LidijaJesih9. 06. 2013 04:36:10 |
Nessun bocciolo nuovo da vedere, all'inizio sotto Mala Golica già parecchi appassiti. Neve sparita in fretta. Vero, ogni giorno ben annaffiate.
|
|
|
|
| janez.novak11. 06. 2013 20:24:00 |
Ho visto i narcisi oggi solo sul pendio di Mala Golica e Krvavka. Penso che questo weekend sarà l'ultimo per vedere i prati bianchi.
1
|
|
|
|
| Swen1113. 06. 2013 08:26:40 |
Ciao! Le narcise resisteranno fino a questa domenica? Verremmo dalla Croazia per vedere questa bellezza e ci incuriosisce... Grazie e saluti 
|
|
|
|
| PV13. 06. 2013 16:09:00 |
Oggi abbiamo fatto di nuovo una gita facile e piacevole su Golica. Partenza da Planina pod Golico... stesso su e giù. Sentiero senza particolarità, non impegnativo, perfetto per noi tre...  . Da Velika Golica siamo saltati anche su Krvavka, ma Mala Golica in qualche modo non ci ha attirato... Per Swen11 e altri interessati, info sulle narcise... praticamente finite.. solo poche rimaste un po' sotto il rifugio (ma davvero più rare), da lontano ne abbiamo viste altre sui pendii di Mala Golica... bisogna aspettare l'anno prossimo... Ma con un tempo come oggi, anche senza narcise Golica è unica... prima volta per noi e ci ha entusiasmato coi panorami che offre. Consigliatissimo....
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| oldtimer 5513. 10. 2013 15:48:10 |
Oggi gita corta (dopo influenza) attraverso Mala Golica e Krvavka fino alla Koča na Golici. Tempo soleggiato, ma estremamente ventoso sul crinale. Al rifugio piacevolmente caldo.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| elsalvador1. 12. 2013 23:33:25 |
Ecco, prima nevosa di quest'anno da Golica. Oggi siamo saliti con il collega. Fino al rifugio calpestato e OK. Oltre pieno di neve infossante, niente battuto. Così abbiamo aperto la traccia, a tratti fino alle ginocchia e oltre. Ventava tanto che al ritorno la traccia era sparita. Comunque meraviglioso 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Edina25. 04. 2014 11:56:16 |
Dalla visita a Krvavka tre settimane fa, il pensiero di Golica non mi ha dato pace. Ieri l'ho visitata, pur sapendo che condizioni forse non adatte o che una pioggerella potesse farmi tornare. Giro circolare da Fenc oltre rifugio alla cima e cresta a sella Suha passando Markljev rovt, si è rivelato molto bello. Più http://stezeinsledi.blogspot.com/2014/04/na-golico-okoli-sneznih-jezikov.html
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag25. 04. 2014 12:44:28 |
...Edina dove sei andata da Markljev rovt verso Fenc?
|
|
|
|
| Edina25. 04. 2014 13:02:39 |
Questa domanda me la aspettavo proprio; il sentiero o meglio la strada stessa l'ho scoperta anch'io solo di recente. Quando esci sotto la Malga Markljeva sulla strada, gira a destra e in mezz'ora arrivi alla stazione inferiore della funivia. Era persino spalata di recente, allego qualche foto...
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag25. 04. 2014 13:35:14 |
... Conosco questo sentiero, pensavo avessi scoperto qualche traccia, grazie
|
|
|