|
| Majdag23. 05. 2014 11:35:22 |
... Carpinus.. dalla baita alla cima Golica nessun narciso. Sempre solo fiori singoli. I più sotto Krvavka e Mala Golica. Da lì anche foto slavi902
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5327. 05. 2014 09:56:22 |
Majdag grazie, spero che durino davvero ancora qualche giorno quando verrò ad ammirarle di nuovo dalla nostra parte più lontana; lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _d_27. 05. 2014 15:19:57 |
Majdag, nella 9. foto c'è un monumento all'ex guardia finanziaria Brinšek, ho trovato questo sul web e su questo è stato scritto nel giornale Slovenski narod 1924: "Contrabbandiere uccise guardia finanziaria. Domenica pomeriggio guardia finanziaria sig. Brinšek di Mokronog ucciso su Golica. Ucciso da profugo carniolo Le-derer fuggito dopo in Austria. Assassino Lederer gran delinquente dedito al contrabbando. Guardie lo presero più volte, Brinšek gli tolse 6 kg saccarina e 17 kg tabacco. Furioso minacciò di ucciderlo. Sabato Lederer al capo delle guardie finanziarie di Jesenice chiese permesso per Golica. Concesso, per precauzione assegnato Brinšek come scorta. — Gruppo arrivato a mezzogiorno su Golica. Brinšek armato andò nella baita posò il fucile. Conversazione tra lui e Lederer. Lederer balzò e conficcò coltello profondo nel petto sotto il collo. Brinšek crollò incosciente, assassino fuggì in Carinzia. Brinšek morto." Anche le narciso su Mali Golica ora in piena fioritura, più "fresche" su Jekljevo sedlo verso Klek e sella Rožca.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag27. 05. 2014 17:04:30 |
... d..Grazie, interessante. Tranne il nome nulla di leggibile. Dalla cappella sul monumento pensavo un soldato. Ma ha la sua storia. Per i narcisi sotto Rožca so, solo bocci, magari qualcuno sceglie quella direzione, non è lontano da Golica, grazie 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kokta29. 05. 2014 00:16:02 |
Ecco un paio delle mie foto dalla Golica di domenica. Saluti a Majda e Ira .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| francimedved29. 05. 2014 10:59:56 |
Boštjan, belle foto che ci hai mostrato, eccellente. Sabato posterò anche le mie, se riuscirò. Saluti, F.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| brankoc30. 05. 2014 20:45:25 |
Domenica eravamo sulla Golica, tempo un po' nebbioso, narcisi sulla Mali Golica ancora meravigliosi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| milly938030. 05. 2014 21:09:32 |
Brankoc, da dove siete iniziati a camminare? Domani intendiamo visitare la Golica. Inizieremmo da Planina pod Golico. Mi interessa se il sentiero passa vicino a Mali Golica? Vorrei vedere i narcisi. Non siamo di questa parte della Slovenia, quindi non conosciamo ancora tutte queste vie. Grazie!!
|
|
|
|
| velkavrh31. 05. 2014 05:20:49 |
brankoc, stupendo paesaggio bianco - come neve fiorita - meraviglioso!
|
|
|
|
| brankoc31. 05. 2014 12:01:25 |
Siamo partiti da Planina pod Golico e andati verso passando la baita sulla Velika Golica, discesa via Krvavka e Mali Golica e oltre Sedlo Suha, Markljev rovt e Savske jame indietro a Planina pod Golico. Durante la discesa vicino al punto di partenza su un affluente del Črni potok abbiamo trovato una bellissima cascata, ma è piuttosto nascosta e non segnata. Perfino zio Google non trova dati su di essa!!!
|
|
|
|
| Bojan_A31. 05. 2014 22:17:37 |
1
2
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica532. 06. 2014 21:12:48 |
I narcisi hanno aspettato fino a sabato; era stupendo, il tappeto di fiori bianchi profumati da Krvavka verso Mali Golica toglieva il fiato e ci ricompensava riccamente per ogni passo, ogni goccia di sudore; sì, Golica è davvero GOLICA con lettere maiuscole; e Bojan, grazie per le gentili spiegazioni; saluti
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ms_primoz7. 07. 2014 08:48:59 |
dija - bella escursione. Mi incuriosisce quanto tempo avete camminato? Buona fortuna e passo sicuro
|
|
|
|
| dija7. 07. 2014 11:01:29 |
Essendo io più lenta, più spuntini lungo la via e tempo per panorami e riposi tutto insieme ha preso circa 9-10 ore (era anche quello lo scopo, giornata intera di cammino, poi riposo in rifugio). Altrimenti le tabelle dicono 4-5 ore, senza cime intermedie.
|
|
|
|
| Edina30. 09. 2014 08:41:19 |
A Golica da Križovec passando per sella Suha e lungo la cresta fino alla cima. Proseguimento fino a sella Jekljevo, da lì passando vicino al rifugio Ovčarska sulla strada forestale e ritorno lungo di essa a Križovec. Bello. L'autunno arriva nel paese, qualche scatto e traccia del percorso sul link http://stezeinsledi.blogspot.com/2014/09/na-golico-1835-m.html
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.