|
| Majdag6. 11. 2015 14:12:18 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| wsbase18. 01. 2016 15:14:19 |
Salve, qualcuno conosce qualche sentiero per Goličica da Trenta o da Zadnjica, quindi approccio meridionale? Secondo alcune mappe lì ci dovrebbero essere due o tre sentieri di caccia.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri18. 01. 2016 15:25:05 |
@wsbase, hai sopra la domanda un bel link di Majda.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| wsbase18. 01. 2016 15:37:31 |
Sì, ma quell'accesso inizia sulla strada del Vršič. Mi interessa se qualcuno conosce un accesso che inizia alla 1ª curva a Trenta?
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej18. 01. 2016 18:03:38 |
A Trenta è la 50ª curva , ci sono varianti, anche dal sentiero per Kriške pode. Ma dovrai trovarlo da solo .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| raubšic19. 01. 2016 13:28:48 |
Goličica è ricresciuta, non c'è sentiero... ...siamo per raubšice...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BT8819. 01. 2016 13:54:10 |
Non è così ricresciuto, basta cercare un po' passaggi migliori o percorrere un po' più di sentiero se cerchi un po'.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr19. 01. 2016 13:56:16 |
Uno scrive che ci sono varianti, l'altro che non c'è sentiero... Quindi qualcosa nel mezzo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BT8819. 01. 2016 14:09:30 |
E ci sono e non ci sono. Solo Zlodej sa se ci sono o meno. Perché una volta sono qui, un'altra là, le stazicce cioè. L'anno scorso l'ho visitata di nuovo e mi ha tolto il fiato in tutti i sensi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Daaam19. 01. 2016 14:15:01 |
#wsbase Meglio prima andare per la normale dalla baracca del guardiacaccia e nel frattempo esplorare un po' il terreno dove sono le altre varianti..ma lo stato dei sentieri sul terreno è sicuramente diverso da come li mostra la foto della mappa che hai postato... Soprattutto su quel passaggio tra Goličica e Germlajt non mi fiderei. (ho letto che i cacciatori lo usavano a volte, ma probabilmente serve aver fatto la scuola alta trentarina - se è diverso, chiedo info)
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| raubšic21. 01. 2016 13:49:05 |
Su questi sentieri l'ultimo a passarci è stato Kugy... ...da quel tempo è già passato tanto...
|
|
|
|
| dprapr21. 01. 2016 13:57:39 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja21. 01. 2016 17:05:49 |
Sì, sono passati già parecchi anni da quando a MM sono finite le cime interessanti dove ci siamo incontrati un paio di volte, poi sono passati alle bici. Sullo scaffale troneggia un fascicolo bello paffuto di descrizioni diligenti delle loro conquiste di montagne da dicembre 2001 in poi.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| B221. 01. 2016 17:26:39 |
Sì e che bel sentiero c'è per Goličica. Iniziamo al monumento di Kugy. Seguiamo il sentiero ben battuto a sinistra in salita, attraversiamo la profonda forra di Mlinarica e dopo circa mezz'ora di salita non troppo ripida arriviamo al rifugio di caccia, che avvistiamo su un'ampia radura sotto di noi.Lì andiamo rasente il muro a sinistra per altri 150m e al primo bivio del sentiero più debole a sinistra e ripidamente su. Da qui seguiamo il debole (un tempo ottimo sentiero) ripidamente su. Non ci sono diramazioni qui e non possiamo più sbagliare il sentiero (in un punto è cosparso di ghiaia, ma si attraversa senza problemi). Ci uniamo al sentiero ben battuto che arriva dalla casa del guardiacaccia su un'ampia spianata (sul lato opposto rovine di qualche casetta). Qui a destra e fino alla cima di Goličica ci guida un unico sentiero ben visibile. Ma attenzione al ritorno a non sbagliare la diramazione e anche nella discesa verso il rifugio di caccia, dove a metà traccia c'è una diramazione a sinistra abbastanza battuta.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr21. 01. 2016 18:56:55 |
@B2, quella è solo una variante del sentiero dalla casa del guardiacaccia. Penso che qui si parli di sentieri dall'altro lato del monte. Mi avete "stuzzicato" così tanto con questo dibattito che quest'anno visiterò sicuramente anche l'altro lato del crinale. Tone, M&M hanno davvero fatto un gran lavoro descrivendo così diligentemente e obiettivamente praticamente tutti i terreni senza sentiero delle nostre montagne. Senza dubbio le descrizioni più affidabili.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| BT8821. 01. 2016 23:08:31 |
Sì, mi state davvero stuzzicando.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: