Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Goličica 2101 m

Stampa
lijaneja19. 08. 2016 14:48:08
Quel Mramor è proprio fastidioso insettovelik nasmeh
Janez, bella descrizione e belle foto. Sotto 25. devi correggere la scritta: Bavški Grintavec, Srebrnjak e Trentski Pelc. Pelc lo vedresti se fossi un po' più in alto e guardassi un po' più a destra.
Anche a me non è sfuggita la curiosità su foto 27 dove in profilo appare uomo baffuto. Naso, occhio e fronte come da Picasso...

Continua a godere delle montagne!
(+9)mi piace
JTrogar19. 08. 2016 21:04:10
Anton, grazie!
Ho corretto la scritta e anche l'uomo ho trovato.nasmeh
Saluti e passo sicuro da sotto bei Golti, Janez
(+1)mi piace
GITA25. 08. 2016 20:48:50
Ieri su Goličica. Salita offre tutto "classico" di Trenta… pace e solitudine, sentiero di caccia non segnato e parzialmente crollato, erbe ripide e passaggi "pelosi" e alla fine vedute pazze… Bellissimo. Non potrei essere più d'accordo con @BT88 che sulla pagina precedente ha scritto che Goličica toglie il fiato così e altrimenti... nasmeh
Punto di partenza...1
In aiuto per attraversare Mlinarice... (o forse no :-))2
Continuazione lungo la pista da caccia... :-)3
L'acqua ha portato via il sentiero, bisogna fare molta attenzione...4
Lassù da qualche parte sgorga la Mlinarica...5
Poi c'è un sentiero, per lo più ripido...6
Dall'ombra al sole... alla sella tra Goličica e Debola peča...7
Passaggi kosmati più in alto...8
I panorami sono sempre più belli...9
Su ripide erbe su, lontano in basso Trenta...10
Mazzetto...11
Pochi kamnokreči fioriscono ancora...12
...ma sta arrivando il tempo dei telih sviščevcev...13
Non è più lontano...14
Contate che il foto shooting durerà a lungo... :-)15
E qualcun altro vede il triste volto della vecchia nel Zadnji Prisank, o è solo troppa fantasia mia? :-)16
Razor e Planja...17
Stenar e Kriški podi...18
Jalovec e Mangart...19
Senza parole...20
Quello principale...21
...e fino a Krn...22
Nel silenzio solo il rumore del motore dalla strada di cresta interrompe occasionalmente...23
Panoramica...24
Oggi si vedeva davvero lontano... fino alle Hohe Tauern...25
Non so quando l'ultima volta abbiamo seduto così a lungo su una cima... :-)26
Per lo stesso sentiero indietro fino ai greti della Mlinarica...27
...per rinfrescarci... :-)28
(+13)mi piace
JTrogar25. 08. 2016 22:27:28
Così vi due si vedeva da Kanceljnovo.nasmeh
Saluti e passo sicuro da sotto bei Golti, Janez
Goličica, GITA e ....1
(+4)mi piace
GITA25. 08. 2016 23:56:55
Oh, grazie Janez, restituisco foto... nasmeh... sono quelle giuste, vero?
...1
(+3)mi piace
JTrogar26. 08. 2016 08:04:58
Grazie GITA!
Sì, sì, siamo noi. Anche noi nel traverso su ogni cima siamo stati seduti a lungo ascoltando come il silenzio ci sussurra.nasmeh
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto i bei Golti, Janez
(+3)mi piace
dprapr26. 08. 2016 13:03:04
Janez, foto, foto aspettiamo. Dovete essere stati veloci se durante la traversata intera avete ancora riposato.
(+1)mi piace
haridautovic8. 01. 2017 14:36:54
Ieri 7.1.2017, io e la moglie abbiamo fatto la salita a Golica per una via finora poco conosciuta. Tre giorni fa abbiamo provato dalla baita dei stradini ad arrivare a Golica e al terzo smottamento (molto pericoloso) siamo tornati indietro, non mi ha dato pace, e sono andato a cercare nuove direzioni. Alla revisione di vari mappe trovo questa direzione e siamo andati. Punto di partenza al monumento Kugy, 20m prima del monumento giriamo a sinistra su sentiero ben calpestato al ponte sul Mlinarica, alla fine del ponte subito a sinistra alla baita Lovska. Quando avvistiamo la baita Lovska di nuovo a sinistra su sentierino visibile, su cui abbiamo messo un ometto, da qualche parte a 1050m, lasciamo il bel sentierino che porta da qualche parte avanti, di nuovo a sinistra e da qui con attenzione il sentierino abbastanza visibile si perde occasionalmente. Ci porta su una cresta dove si collega al sentiero dalla baita dei stradini, così evitiamo gli smottamenti sulla via menzionata. Solo bisogna essere molto attenti sul sentiero per la discesa. Guardate indietro più volte e ricordate la parte del sentiero dove si collega al sentiero dalla baita dei stradini. Da qui avanti sul già descritto sentiero a Golica.velik nasmehvelik nasmeh
20 m, prima del monumento Kugyjev, a sinistra1
qui dopo il ponticello a sinistra2
alla fine del ponte sulla mlinarica subito a sinistra3
prima della Lovska koča di nuovo a sinistra4
caccia rifugio5
qui lasciamo il bel sentiero e bruscamente a sinistra,,su un sentiero meno visibile,,6
qui a Kukla si unisce il sentiero dalla baita dei stradini,,7
e qui in sella a sinistra,,qui si unisce il sentiero da Kriški podi8
(+11)mi piace
BT888. 01. 2017 16:11:50
Complicate.mežikanjenasmeh
mi piace
margu508. 01. 2017 16:41:16
nasmehnasmehGita, per favore, puoi dire dove porta la traccia nella foto 25. Grazie e ciao.nasmehnasmeh
mi piace
Daaam8. 01. 2017 16:56:25
margu50 ..penso sia il sentiero di cresta a Prisojnik.. (sotto la finestra anteriore) ..se sbaglio correggetemi mežikanje ciao
(+2)mi piace
lijaneja8. 01. 2017 17:03:12
Al bordo delle pareti. A sinistra è Šitna glava.
(+1)mi piace
lijaneja8. 01. 2017 17:07:46
Certo hai ragione, Daam. Mi hai preceduto di un centesimo.nasmeh
(+1)mi piace
GITA8. 01. 2017 17:08:32
@Daaam, sì è vero, non ti sbagli. Allego una foto non molto ravvicinata.
1
(+2)mi piace
margu508. 01. 2017 18:32:31
Grazie a tutti, sembra molto bella, ma certo molto impegnativa. Guarderò se c'è descrizione.nasmeh
(+1)mi piace
lijaneja8. 01. 2017 20:06:57
Ecco la descrizione. Suggerisco di provare il sentiero in estate, se non ti senti abbastanza esperta.
http://www.hribi.net/izlet/vrsic_prisank___prisojnik_grebenska_pot/1/18/189
(+2)mi piace
margu508. 01. 2017 22:02:47
È il mio intento. Grazie per la gentilezza nasmeh
(+1)mi piace
mirank4. 06. 2017 21:11:52
Il sentiero è ben seguibile per tutto il percorso e nelle condizioni odierne anche ben percorribile. In alcuni punti il cespuglio è stato tagliato fresco - grazienasmeh. Quella freccia e un paio di pack con spray non sono così fastidiosi per il colore (verde fluorescente), ma concordo che sono completamente inutili
(+2)mi piace
garmont21. 06. 2017 20:35:50
Oggi dalla baita attraverso il torrente alla cima. Il sentiero è abbastanza con ometti, cioè da Mlinarica fino in cima... non guasta.nasmeh Nessuna lotta speciale con il cespuglio più, poiché è stato tagliato nuovo. mežikanje
Panorama naturalmente meraviglioso, come si addice a tale cima.
Saluti
Questo canalone richiede la massima prudenza.1
Non c'è più lotta con il ghiaione2
Piccole, ma belle3
Prisojnik nella sua intera grandezza4
5
6
L'omino aveva bisogno di aiuto7
Ancora una per il ricordo al ritorno8
(+7)mi piace
ločanka14. 08. 2017 10:13:34
Ieri a Goličica per verificare se trovo ancora il sentiero per cui ho camminato per la prima volta cinque anni fa. Mi sarei proprio domandata se non lo trovassi, poiché verso la cima saliva anche una donna circa 80 anni ho stimato, che era su quel sentiero per la prima volta e da sola. Qualcuno ti sorprende semprenasmeh.
Le traversate fastidiose rimangono, penso ce ne siano di più, la più critica è la prima, non per me, ma per la sorella che camminava dietro (si è attorcigliato, ora la più giovane porta responsabilità per la maggiorenasmeh)
Gli ometti ti accompagnano bene, solo il primo che dirige verso Mlinarica è crollato, così abbiamo camminato troppo lontano dalla baita stradale e siamo tornate indietro (come cinque anni fanasmeh)

Panorama dalla cima ieri divino, proprio come te lo immagini, vasto e penetrante. L'occhio è volato lontano, e aveva cosa vedere.

Cima che praticamente non devi dividere con nessuno, almeno ieri così per quasi un'ora. Poi un quartetto e quell'ottantenne. Sul sentiero non abbiamo incontrato nessuno.

Alla fine bisognava guadare un po' l'acqua piuttosto fredda di Mlinarica, non perché sono caduta dal pontenasmeh, ma semplicemente sfruttare l'opportunità.

Poi da Aljaž per una birra (quella da Mlinarica non la prendi), dove ieri tutti conoscenti, come se si fossero accordati. Eravamo come una grande famiglianasmeh.

Giorno splendido!

lì da qualche parte Mlinarica inizia il suo pittoresco percorso1
in sella la freccia indica a sinistra2
dal sentiero verso Trento3
arriverà il suo turno4
anche vista dal sentiero5
Skutnik e Špičica mi colpiscono sempre l'occhio6
verde Germlajt, sopra di esso Kanceljni, Planja, Stenar7
verso la cima8
Prisojnik9
Razor, Planja10
verso Krn, attraverso V. Tičarica11
12
mondo di Pelc13
da Razor a Triglav14
imponente Stenar15
questa vista mi è stata un enigma, ma l'ho risolto con la spiegazione di lijanejeva, quindi Vrh na Rudo, Frdamane police, Špik16
17
da BG a Pelc sopra le Klonice18
19
20
lo conosciamo anche da questo lato21
al Pogačnikov dom ieri22
Prisojnik ieri in vetta23
quelli sopra M. Ozebnik non sono riuscita a identificarli, probabilmente qualcosa di italiano24
Pribišan??25
26
Mala Mojstrovka e Šitna glava27
guardavo Travnik28
verso Kanjavec29
30
da qualche parte qui probabilmente passa il sentiero di M. M. Debelak31
istantanea32
33
Mojstrovke34
vista sulla Jalovška škrbina35
uno dei piccoli gorghi36
(+14)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie