GRANDE PERDITA DI UN GIGANTE DELL'ALPINISMO SLOVENO
|
| Parkeljc14. 11. 2009 12:38:47 |
Per me era solo un uomo che aveva "palle" ma senza cervello. Un eccentrico che ha lasciato famiglia, amici, in fondo un suicida. La montagna non è pazza, pazzo è quello che ci va su. Come ha scritto qualcuno qui, era stato avvertito, purtroppo non ha tenuto conto degli avvertimenti. Riposi in pace.
|
|
|
|
| burja14. 11. 2009 12:53:40 |
C'era volontà e c'era sentiero e l'obiettivo era raggiunto. Riposi in pace! Cosa ci spinge in montagna lo sappiamo solo noi che abbiamo esperienza simile. E a volte nemmeno noi sappiamo perché. Anche io ho già vissuto qualcosa di pericoloso nelle colline, ma presto sono andato di nuovo...
|
|
|
|
| Klin14. 11. 2009 13:28:01 |
Amava le montagne, forse anche troppo... Riposa in pace.
|
|
|
|
| viharnik14. 11. 2009 14:20:08 |
Tomaž ha sempre creduto nell'eternità dello spirito e della creazione, mai nella morte. Lo spirito umano è la cosa più preziosa che abbiamo in noi e incommensurabile, perché è infinito, eterno. Nessun vento può portarlo via, nessun fuoco distruggerlo, non si può negarlo o ignorarlo in alcun modo. È il Dio onnipotente, Sat-Chit-Anand, -Sat o la verità di tutte le cose che sono o non sono create -Chit o pura attenzione -Anand o gioia che lo spirito riceve nella sua percezione Quando tutte e tre le cose sono una Sat Chit Anand, al punto neutro, si incontrano, si fondono in uno. Allora diventano il principio di Brahma (canale evolutivo medio-Shushumna-spina dorsale), il silenzio è completo, la gioia è una con l'attenzione e la gioia è una con la verità... Per questo Gesù ha detto: "Io sono la luce", poiché rappresenta "Sat", la luce di Dio Quindi, quando una persona sviluppa la sua attenzione fino a un certo grado, sviluppa anche la sua gioia fino a quel grado e in quella misura anche l'attività creativa. Proprio qui forse si nasconde la risposta sottile sul perché i montanari e gli alpinisti conquistano il "mondo inutile" più difficile delle montagne. Tomaž era uno di loro, che sveglio, intuitivamente sapeva dove è la via verso di Lui... Estratto dal discorso "Spirito" Sri Mataji Nirmala Devi, ADI SHAKTI (Madre Primordiale dell'universo) AUM, OM. Sahaja Yoga Tomaž, non hai perso nulla, anzi hai guadagnato molto di buono in questa vita. Quando in febbraio viaggio in India dalla Madre Divina, porterò la tua foto ai suoi piedi. Nella nostra yoga basta che la Madre pensi solo a un paese e già inizia a risolversi la situazione in meglio in tutti gli aspetti, solo se la Santa Madre lo desidera.
|
|
|
|
| lučo14. 11. 2009 15:27:17 |
Dove c'è volontà, c'è via. Riposa in pace.
|
|
|
|
| rozka14. 11. 2009 16:48:58 |
Oggi è un giorno triste per me, perché con la notizia è svanita anche l'ultima speranza... io stessa ammiravo Tomaž Humar per il suo coraggio e volontà e convinzione in se stesso, quindi mi dà fastidio che alcuni giudichino così volentieri, ma loro stessi non sono capaci neanche di andare al "negozio" o a passeggio?! Perché io stessa cammino molto in montagna per i miei standard e so cosa succede in me, nella mia testa, quando cammino da sola e quanto coraggio e autostima serve... Esprimo condoglianze ai più vicini!
|
|
|
|
| viharnik14. 11. 2009 17:26:06 |
Tutti noi che ora viviamo su questa terra in presenza dell'ultima, maggiore incarnazione divina dopo Gesù, Sri Mataji Nirmala Devi, partecipiamo all'onore più alto. Non è casuale secondo il racconto di Sri Mataji che proprio ora si sono radunate (nate) grandi anime meritevoli, cercatori, che hanno lavorato duramente nelle vite precedenti per essere qui ora con Tomaž alla testa. Ogni momento essere in presenza delle vibrazioni divine è il tempo più importante per l'umanità, dice Sri Mataji. Tale opportunità non ci sarà più per milioni di anni. Quei fratelli e sorelle che non hanno ancora visto la santa Madre di tutto ciò che esiste (creatrice di tutto, anche delle divinità Krishna, Buddha, Brahma, Shiva, Gesù), possono guardare su http://www.shrimataji.org/italy2009/album/485
|
|
|
|
| jaca14. 11. 2009 17:32:03 |
Eravamo in compagnia, tutti di buon umore, quando tra noi è caduta la notizia della morte di Tomaž. Siamo rimasti paralizzati e nonostante il sole tutto è diventato grigio. Mi dispiace, Tomaž...
|
|
|
|
| monter14. 11. 2009 17:54:07 |
Tomaž era un grande uomo. Gloria a lui.
|
|
|
|
| zamet14. 11. 2009 18:43:55 |
Siamo orgogliosi di te Tomaž. Riposa in pace.
1
|
|
|
|
| majdicst14. 11. 2009 18:58:10 |
Forse non ero sempre d'accordo con i suoi metodi e azioni. Molte volte forse è andato oltre il limite. Ma questo non diminuisce affatto il fatto che era un grande uomo e un grande alpinista. Ha sicuramente spostato i limiti del possibile molto più in alto di quanto fossero prima di lui. Indipendentemente dalla sua controversia rimarrà uno dei più grandi. Come lo era al suo tempo (ma non pienamente vissuto) Nejc Zaplotnik. Ci mancherà.
|
|
|
|
| miga14. 11. 2009 19:50:21 |
Sono orgoglioso di averti conosciuto. Riposa in pace.
|
|
|
|
| stankoju14. 11. 2009 20:14:14 |
Giorno triste per l'alpinismo sloveno
|
|
|
|
| antik14. 11. 2009 20:26:17 |
R.I.P Tomaž
l'ego ti ha spinto più avanti....
ma gli antichi Greci dicevano che coloro che gli dèi amano muoiono giovani...
Annapurna, Ama Dablam, Bobaje, Nuptse, Reticent Wall sull'El Capitan, Daulagiri
Tomaž - Leggenda!
|
|
|
|
| JTrogar15. 11. 2009 12:00:56 |
Tutti noi amanti delle montagne ti abbiamo capito e ammirato. Le montagne erano tutto per te e hai dato tutto alle montagne. Riposa in pace!
|
|
|
|
| strelec195415. 11. 2009 13:10:40 |
Grande perdita per l'alpinismo. Tutti noi che ti abbiamo capito e sentiamo cosa cercavi lassù... abbiamo sentito dolore a questa triste notizia. T O M A Ž riposa in pace.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.