|
| korl7. 10. 2014 10:01:28 |
quei ricchi 9 km ???? perché allora non hai vinto e sei stato solo 34°? Altrimenti meriteresti molti elogi anche per il 34° posto - ma solo se fossi stato modestamente zitto, come quelli migliori di te.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin7. 10. 2014 10:14:19 |
Alcuni vanno, corrono, arrampicano, strisciano per sé, altri per buttarsi davanti agli altri "perdenti". Il commento di klm-ja, zedbija e qualcun altro nella pagina precedente è più di un semplice commento. Nessuna traccia di condanna nelle mie parole, solo la mia visione. Sei recordman finché qualcuno non ti batte il record. Poi sei solo "ex recordman". Sono acque completamente diverse dall'alpinismo ordinario, cui il forum è dedicato.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| dprapr7. 10. 2014 10:20:22 |
I record non mi danno fastidio, né chi li stabilisce e presenta. Valgono regole per loro, che sono fastidiose in montagna. Certo, tranne quelle che garantiscono la sicurezza dei visitatori. Mi dà fastidio se vogliamo (vogliono) rimuovere subito dal forum cose che escono dalla media. La varietà del forum è data da eventi non ordinari né accessibili a tutti. E le condizioni sono evidenti anche da tutti i post di redbull!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| redbull7. 10. 2014 10:40:47 |
Compra cervello Korl, alcuni allenano gare più lunghe di 5h e rispetto a grinta lì non serve dcl liquido. Difficile dire qualcosa se non siete in queste acque. Io comunque non mi posso paragonare a quel tempo perché sono troppo lento, magari tra qualche anno. C'è qualcuno molto migliore che la correrà con l'orologio così si proverà se è rilevante, è migliore di parecchie ore. ora possiamo finire con questo tema
|
|
|
|
| alpin7. 10. 2014 11:12:54 |
Redbull, mi fa male al cuore quando vedo il nome scritto "grinta". Se non hai rispetto per le persone e gli atleti, almeno rispetta le montagne che ti restituiscono tanto bene. Grintovec è una montagna che lo merita sopra ogni cosa.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| KUKI777. 10. 2014 11:21:09 |
La mia opinione è la seguente: evidentemente parecchi forumisti hanno molto da dire contro Redbull. Personalmente i suoi commenti sono ok per me, e a volte dicono qualcosa sulle condizioni indipendentemente dai dati GPS e simili. Che il ragazzo sia veloce e tanto in montagna sono fatti, e che abbia battuto il percorso in 17 ore in un'impresa onesta annunciata e pianificata anche. E che alcuni camminiamo più su sentieri solitari e in modo diverso va bene, anche se riescono a fare il percorso molto più veloce. Ma nel momento in cui lo scrivono pubblicamente e numericamente, si aspettano prove a supporto, altrimenti che godano per i fatti loro, che non è sbagliato. Devo ammettere che mi piace molto il percorso e potrebbe anche diventare classico, diciamo chi lo fa correttamente in 36 ore prende un badge, in 24 ore una medaglia, il recordman uno spazio sul trofeo che sarebbe diciamo nella locanda Pri orlu.
|
|
|
|
| Sujcic7. 10. 2014 11:52:04 |
Non dimentichiamo come è iniziato; "Ninđa:Ha stabilito il nuovo record. Klemen Triler ha fatto Grintovci estremi in 13 ore e 45 minuti." Il termine "record" cerca elaborazione - o non lo avrebbe dovuto scrivere. Non sparlate tanto di redbull.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ostrorogi7. 10. 2014 12:16:03 |
Tutto l'onore a redbull. Ha fatto il percorso in 17 ore, documentato e quello è l'unico rilevante, tutto il resto è sentito-dire.Ogni uno va in montagna per i suoi motivi, se i successi di redbull vi danno così fastidio non seguiteveli. A me le sue pubblicazioni sembrano molto utili e ne traggo cose che mi servono. Penso che lo scopo del forum sia che ognuno possa pubblicare la sua impresa con parole e foto, se qualcuno fa una traccia in 10 ore o 1 ora, purché non offensivo verso altri. Ancora complimenti a redbull per i suoi successi!
|
|
|
|
| Zebdi7. 10. 2014 12:34:56 |
Sì, i successi non sono mai stati discutibili. L'atteggiamento verso gli altri però spesso 
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| Marky7. 10. 2014 13:18:16 |
E di nuovo siamo nella sabbiera dove si va chi ha la pala più bella e migliore e chi ha scavato la buca più profonda... Avete davvero niente di più intelligente da fare che criticare, correggere, spettegolare,.. La differenza è tra corridore di montagna e alpinista normale e ognuno ha il suo obiettivo e naturalmente il suo gruppo target. Sia l'uno che l'altro pubblicano i loro successi. Uno lo fa strisciando fino alla cima, l'altro correndo alla cima.. Uno si vanta con foto che ci è stato in piedi, l'altro con traccia/GPS/tempo quanto ha impiegato. Non capisco perché sia così sbagliato che qualcuno sia orgoglioso del suo tempo e probabilmente molti di voi/noi lo sarebbero. Certo, se sei il "proprietario" del tempo migliore attuale e ricevi un indizio che qualcuno l'ha battuto, ti interessa o vuoi sapere di più, non solo: "lui è stato meglio e ha corso in tanto tempo"... Ciao???
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| klm7. 10. 2014 13:22:34 |
Il tema non è aperto per intromissioni nell'integrità personale degli individui, ma per sviluppare un dibattito costruttivo. Se mi collego al regolamento del percorso che il suo "padre" Jure Grmsek - Cveto ha scritto velocemente, vi si legge quanto segue: "........Per Grintovci, le regole sono queste: -Il percorso si fa esclusivamente su sentieri segnati (eccezionalmente per possibili nevai). -Partenza e arrivo al parcheggio presso Kalcit. -Percorso in direzione verso Velika planina. -Fotografare al via, arrivo e tutti i vertici. -In tutti questi punti fotografare anche l'orologio dove si vede l'ora. -Su tutti i vertici iscriversi nel libro firme e segnare l'ora. -Accompagnatori permessi certo ma non devono essere su tutti i vertici. (io non ne ho avuti tranne da Kalska gora in poi). -Bastoncini permessi........." Presumo allora che le foto vadano mostrate pubblicamente (sui media) come prova? Se no, allora non hai completato il giro - o meglio con "tempo record" non sei "recordman"? Poiché non ho visto le foto di Klemen, GPS del percorso ecc., sei allora Dejan ancora il "recordman" ufficiale del percorso!?! Da nessuna parte ho letto che Klemen si vantasse del tempo record, i numeri li hanno scritti altri. Dal suo resoconto pubblicato su TF evidenzierei solo qualche frase: "........Gli ultimi due sfide le ho fatte bene. Ma vorrei dire quanto segue. La gente parla troppo di record che non sono affatto importanti, più importanti sono le storie che accadono sullo sfondo. Soprattutto il passare tempo con amici sportivi che si uniscono a me anche se li invito l'ultimo giorno prima della partenza. Questo significa più per me dei record e so che rimarrà così. A tutti quelli a cui importa di più battere il tempo altrui dico che non è il mio modo. La mia gioia è competere con me stesso e battere i record dei miei piani che penso di poter correre. Se contemporaneamente batto il record di tutti è irrilevante per me. Sono felice di ogni mia impresa in più che faccio nonostante i miei infortuni. Felice per ognuno che si cimenta in imprese simili perché so com'è raggiungere gli obiettivi che ti poni, specialmente se ti sorprendi positivamente....." ecco l'essenza di tutto.
|
|
|
|
| GregorC7. 10. 2014 13:26:07 |
Chapeau a entrambi, Klemen e Dejan. Ma Dejan ha documentato bene il suo record, mentre da Klemen sappiamo solo che l'ha battuto. Ora se l'ha fatto davvero per sé allora né lui né i suoi accompagnatori dovrebbero pubblicarlo. Visto che l'utente Ninđa l'ha pubblicato, mi aspetterei che pubblichi anche dati più dettagliati da cui si veda come e cosa. Se fossi io il detentore del record precedente mi interesserebbero i dati di chi mi ha superato.
|
|
|
|
| Marky7. 10. 2014 13:58:04 |
"........Ultime due sfide le ho fatte bene. Ma vorrei dire quanto segue. La gente parla troppo di record che non sono affatto importanti, più importanti storie sullo sfondo. Soprattutto stare con amici sportivi che si uniscono anche se invitati l'ultimo giorno prima della partenza. Questo significa più dei record e so che resterà così. A tutti cui importa battere tempi altrui dico non è il mio modo. La mia gioia è competere con me stesso e battere record miei piani che penso di correre. Se contemporaneamente batto record tutti irrilevante. Felice ogni mia impresa extra nonostante infortuni. Felice per chi fa simili perché so raggiungere obiettivi autoimposti specie sorprendendo sé positivamente....." Affinché altri potessero riportarlo gliel'ha detto, e anche "vantato" di aver battuto record o in quanto tempo ha corso.. Quindi non corre solo per sé! Forse vero non pubblica successi su hribi.net o forum simile ma raccoglie altro gruppo target e cerchia "fan". Ora domanda.. si sarebbe cimentato senza sapere in quanto tempo qualcuno prima l'ha fatto? Probabile gli interessava tempo del "recordman" attuale e probabile obiettivo solo superarlo e l'ha fatto (seppur senza prove). Certo per tempo migliore non solo tempo ma regole del gioco che #klm ha postato. Quindi tempo superato o nuovo record percorso solo con quelle condizioni...
|
|
|
|
| KUKI777. 10. 2014 14:40:58 |
Solo per riflessione: con brutto tempo (nebbia) corro una variante intermedia con GPS, poi nei giorni successivi mi iscrivo nei libri all'indietro; fotografo con orologio impostato, e se non c'è niente nel periodo tra GPS e data corrente dell'iscrizione nei libri, allora la mia frode funziona, specialmente in pioggia, vento e nebbia. Il modo più corretto è quello di Redbull, tutto il resto si può adattare. Parlare di frustrazioni, ego, carattere in questo caso può solo essere da una persona per cui importa solo ciò che proclama in giro come non importante, non sostanziale...
|
|
|
|
| Ninđa7. 10. 2014 15:16:40 |
Il mio intento della pubblicazione aveva intenzioni oneste e buone. Se vi farà più facile posso anche eliminare la pubblicazione. Sono consapevole che Dejan e Klemen hanno lavorato duramente per questo e meritano elogi e pubblicazioni su vari media. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| uros f7. 10. 2014 20:26:03 |
Per quel che so, Klemen non ha intenzione di dimostrare nulla a nessuno e come uno dei miei predecessori (KJ) ha già citato la sua dichiarazione da TF - ha fatto il Grintovci extrem per la sua anima e ha già dimostrato tutto a se stesso. E ha fatto il trail su sentieri segnati, ha traccia GPS, e parecchio è stato filmato dai compagni anche con la camera. Comunque, questo dibattito o topic non si adatta proprio a questa rubrica ma alla rubrica Corsa in montagna, poiché vedete che alcuni veri credenti si scandalizzano così. Altrimenti siamo sempre matti - perché non siamo escursionisti.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Ruzowski7. 10. 2014 21:19:24 |
"Sono consapevole che Dejan e Klemen hanno lavorato duramente per questo e meritano lodi e pubblicazioni su vari media." In qualche modo come lodare la Formica per 100 km corsi in un giorno.. Sì, porkamadona, è il suo mestiere, hobby, la sua vita. Chi altro lo farà se non lui? Per me meritano lode quegli escursionisti e escursioniste oltre 140 kg che strisciano su qualche cima.... Altrimenti non so perché litigare sul risultato, poiché quell'eritreo che vince gm40 correrebbe sicuramente sotto le 10 ore.... quindi?! 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| RotoKobi7. 10. 2014 22:09:45 |
Ruzowski dell'eritreo non ne sai niente Tutte le tue altre osservazioni non hanno senso ciao
|
|
|
|
| redbull8. 10. 2014 03:04:20 |
domanda se l'eritreo ha mai visto un cavo
|
|
|
|
| KUKI778. 10. 2014 08:02:47 |
Non conosco né Dejan né Klemen, ma il percorso mi interessa, conosco anche il precedente detentore del record e onestamente verso tutti quelli che si allenano e si occupano di estremismo, è arrivare al fondo della questione. La traccia GPS è davvero strana. L'accompagnatore è partito a tutto gas da Stahovica, al Kamnik saddle ha appena raggiunto Klemen e poi l'ha accompagnato fino a Grintavec, poi a tutto gas indietro a Stahovica. Davvero strano per un accompagnatore, logicamente lo aspetta in qualche punto e poi accompagna o guida al successivo. E la questione è completamente chiara, se l'ha fatto per la sua anima e Ninđa ha fatto 'štalo', allora serve un commento chiaro, risposta: il record è ancora 17 ore e non 'posso rimuovere il commento'. UrosF, Primoza: GPS, prove??!! La questione va conclusa!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.