|
| Nehodimvhribe16. 06. 2026 22:20:59 |
La strada verso v Koncu è impraticabile per normali auto poco prima di Žagana peč. Il parcheggio è però possibile proprio su quel tratto. Dovrebbero ripararla entro questo venerdì.
1
2
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| gams4420. 06. 2026 10:32:16 |
Quindi la strada è già normalmente percorribile👍
|
|
|
|
| AngieAJ27. 06. 2026 22:50:43 |
Ciao a tutti, forse ne avete già parlato, e mi scuso perché non l'ho notato sul forum. Riguardo agli ultimi post nelle condizioni attuali, mi chiedo se si può andare dalla sorgente della Kamniška Bistrica fino alla stazione inferiore per la funivia da carico? Nella descrizione del percorso si legge: "Recentemente è vietato guidare dalla Capanna a Kamniška Bistrica al parcheggio V Koncu (segno stradale), questo allunga il nostro percorso di quasi un'ora." Grazie per l'aiuto. Lp, Ana
|
|
|
|
| mavi1228. 06. 2026 07:55:50 |
Se non sbaglio, questo cartello lo montano d'inverno e allora la guida è davvero vietata. In primavera di solito lo smontano e allora è permesso guidare su fino alla funivia. Se ricordo bene, qualche settimana fa ho visto un post che diceva che questo cartello è già stato rimosso per la stagione estiva.
|
|
|
|
| gams4428. 06. 2026 08:36:53 |
puoi guidare ana 
|
|
|
|
| fabjancic6. 07. 2026 10:40:21 |
Ciao, sto pianificando di portare una collega in montagna e stavamo pensando a Grintovec, perché nessuno di noi due c'è stato e è l'unico nelle Alpi di Kamnik che ha un sentiero facile e segnalato. Lei è fisicamente in forma, ma ha un po' di problemi se c'è un'altezza estrema, ad esempio un sentiero sul bordo di una parete a strapiombo e simili "estremi". Mi chiedo solo se Grintovec sarebbe adatto, poiché nelle foto (l'ultima parte del sentiero sotto la cima) forse sembra diverso rispetto alla realtà. Mi interessa anche per il Krn (da planina Kuhinja)-una parte sembra abbastanza a strapiombo e non ci sono funi metalliche. Simile per le foto della Mala Mojstrovka; il sentiero verso la cima sembra molto ripido, come se scivolerai fino a Trenta se cadi, ma non è così quando sei lì. Grazie e lp
|
|
|
|
| Nehodimvhribe6. 07. 2026 11:39:32 |
Grintovec attraverso il tetto è adatto per le persone che non amano i precipizi, chiodi, funi d'acciaio, quindi andateci coraggiosamente.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| urimuri8. 07. 2026 16:22:35 |
Salve Il sentiero da Jezerska Kočna -> Grintovec è ancora impraticabile? Grazie per la risposta. Lp.
|
|
|
|
| lijaneja8. 07. 2026 18:02:50 |
Non è impraticabile, ma è chiusa. E probabilmente rimarrà così.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| urimuri8. 07. 2026 22:53:36 |
In quale parte del sentiero è stato il crollo?
|
|
|
|
| lijaneja9. 07. 2026 07:49:09 |
Questa è una microlocalizzazione di frana.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| parenzo14. 07. 2026 07:24:19 |
Con tempo ideale per Frischauf su Grintovec. Sentiero ok, tranne nei primi cento metri dall'ingresso nella Frischauf, dove a causa dell'ultimo piccolo crollo le rocce sono cosparse di detriti e serve maggiore attenzione, specialmente in discesa. Anche questo: So che non è l'indirizzo giusto, ma la „dronomania“ sta diventando lentamente fastidiosa. Perché le foto su TikTok e altre reti per gli arroganti che pensano di essere soli al mondo non sono più interessanti. E devono mettersi in mostra con qualcosa di meglio. La pace montana è stata coperta dal lamento dei droni.
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.