Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
Ospite29. 08. 2007 13:50:27
Ciao a tutti, c'è stato magari qualcuno di recente da Kamniška b. a Grintovec per sentiero Talahka (via Kokrško sedlo)? Mi interessa se ci sono particolarità (ci sono stata l'ultima volta 3 anni fa). Grazie per la risposta, LP yeti
mi piace
Ospite29. 08. 2007 13:57:59
Recentemente scesa per questo sentiero da Kokrsko sedlo e nessuna particolarità. Su via Taško, dove sentiero molto bello - rinnovato, qualche chiodo, ma niente di grave. Consiglio.
mi piace
John2. 09. 2007 18:03:54
Ciao!
Mi interessa se qualcuno è stato 2.9.07 su Grintovec? Come erano le condizioni in vetta e sul sentiero? Con collega arrivati a Mlinarsko sedlo alle 9, molto ventoso. Vetta Grintovec avvolta in fitta nebbia che scendeva piano. Deciso di tornare verso Češka koča. Resta amaro in bocca..vetta non conquistata...per ora. LP e in bocca al lupo!
mi piace
Ospite2. 09. 2007 21:33:32
Ciao, noi venuti da Kokrsko sedlo via sentiero n.1, meno impegnativo.. arrivati in vetta alle 10, purtroppo vi deludo... tempo in cima splendido, nessuna nebbia, vento solo poco... LP M
mi piace
Ospite4. 10. 2007 19:42:57
Ciao!
Mi interessa se qualcuno in vetta Grintavec dopo ultime nevicate. Il sentiero sud verso vetta ora asciutto? Quali condizioni?
E, Cojzova koča aperta per questo weekend?
Grazie, ciao, B.
mi piace
Ospite12. 10. 2007 18:52:41
Domenica pianifico andare a Grintovec via Zdolsko skrbina, interessa se sentiero asciutto, o serve attrezzatura invernale?
mi piace
Ospite5. 11. 2007 19:31:33
Partenza: Kamniška Bistrica
Il problema più grande è arrivare al sedlo che dopo. Sotto il sedlo parecchia neve ancora ghiacciata - devi deviare un po' dal sentiero senza attrezzatura, subito sotto vetta Grintovec totale 10 metri neve sul sentiero e pure quella morbida al sole. Vetta 0 gradi, sedlo 0, partenza 6 gradi. Incontrato solo due alpinisti. Presto aggiungo foto.
Prossimi giorni bel tempo previsto, consiglio a tutti (con tempo) visita Grintovec, senza rischio scivolata neve. Non durerà a lungo.
mi piace
Ospite6. 11. 2007 15:36:46
Com'è la stanza invernale a Kokrsko sedlo? Qualsiasi info benvenuta.
mi piace
Ospite6. 11. 2007 17:09:53
Una cosa ricorda. Piccozza, ramponi, casco, vestiti caldi base per escursionismo invernale. Certo resto attrezzatura in zaino. Passi sicuri, augura Franc.
mi piace
bojki3. 12. 2007 14:20:16
Domenica siamo stati su Grintovec. Neve inizia poco sotto Kokrsko sedlo. Non abbiamo usato ramponi, ma meglio averli nello zaino. Tempo nebbioso, ma vicino alla vetta il sole è uscito e abbiamo visto nuvole a sud e spazio aperto a nord.
Stanza in Cojzova koča aperta e piuttosto freddanasmeh
mi piace
bojki3. 12. 2007 14:21:30
E in vetta nella scatola né timbro né libro firme
mi piace
Ospite9. 01. 2008 10:07:05
Gentili,
mi interessa se qualcuno sa per caso quali sono le condizioni sul Grintovec? La grapa attraverso le grotte o grapa del crinale SE?
Grazie in anticipo per eventuali risposte. Cordiali saluti, n
mi piace
Ospite9. 01. 2008 20:03:11
Personalmente non mi avventurerei sul Grintovec in questi giorni. Nebbia, vento e precipitazioni.
mi piace
Ospite7. 02. 2008 20:31:32
Quali sono le condizioni per Grintovec via Kokrško sedlo?
mi piace
andrej7677. 02. 2008 22:19:23
Anche a me interessa molto perché il tempo questo weekend sarà buono ... zmeden
mi piace
andrej jerina8. 04. 2008 19:15:23
Domenica scorsa io e Janez siamo partiti per il Grintovec dalla stazione inferiore della funivia da carico sopra Kamniška Bistrica. All'inizio il sentiero è asciutto, poi siamo saliti lungo la traccia che corre sul cono livellato a sinistra, guardando verso la sella. Al mattino presto il sentiero era abbastanza buono, così si poteva camminare senza ramponi. Sopra il Kokrško sedlo ci siamo messi presto i ramponi, poiché il sentiero verso la cima passando per Streha era leggermente ghiacciato. Verso la cima è battuta una traccia, c'è un po' di neve ventata, ma nessun problema sul percorso. Discesa senza problemi (io a piedi, Janez ha sciato dalla cima), dalla sella verso la valle però fatica. Perché ho camminato accanto alla traccia seguendo le tracce di alcuni predecessori e perché la neve era completamente crostata, affondavo profondamente oltre le ginocchia. Discesa l'ho fatta lungo la lingua livellata adiacente come la salita, ultimi 20 minuti il sentiero è asciutto. Saluti Andrej
Prospettiva verso la cima da Sella Kokrška1
Cima del Grintovec2
Tetto3
mi piace
andrej jerina9. 04. 2008 20:16:31
Ciao Solido! Concordo pienamente con te che i dati sulle condizioni attuali si possono mettere online subito. Se mai leggi le mie descrizioni vedrai che lo faccio sempre, stavolta non è stato possibile per forza maggiore, ma spero che ognuno sappia che le condizioni cambiano velocemente e vanno sempre monitorate. Non mi sono offeso.
mi piace
storz313. 04. 2008 11:55:02
LP - qualcuno è andato sul Grintovec di notte e ha aspettato l'alba? Quanto tempo ci vuole per la salita in condizioni invernali alla cima dalla stazione inferiore della funivia a Kokrško sedlo? Servono gambali, ramponi e piccozza? Grazie per eventuali risposte.
mi piace
pikec13. 04. 2008 12:40:21
qui hai tutte le risposte
mi piace
storz313. 04. 2008 17:27:14
LP - le domande sono al posto giusto, perché quest'inverno non siamo stati molto in montagna quindi mi interessano soprattutto le condizioni attuali lassù. Altrimenti ne ho già fatta di strada....zavijanje z očmi
"Pikec" grazie per il consiglio.
mi piace
Pagina:123...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie