Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec per le Dolge Stene

Stampa
zippo12. 09. 2016 10:40:42
Silvestro - sei il Bos moderno!
(+2)mi piace
palček plezalček23. 09. 2016 22:40:57
Cavolo, la sveglia ha suonato troppo presto di nuovo ed era così facile da spegnere con una sola pressione che sono arrivata a Bistrica solo alle otto. Il sentiero verso Kokrško sedlo era ancora abbastanza tranquillo, da lì verso le Pareti Lunghe ancora di più. Non ho incontrato anima viva finché... Poco sopra Zgornje jame vado per i fatti miei e l'arrampicata mi porta sul Tetto proprio dove riposa pacificamente un gregge di pecore. Non essendo interessate a un dibattito serio, punto sulla cima, da dove mi dirigo verso la Longa Cresta. La speranza di incontrare vecchi conoscenti dalla visita precedente non si è realizzata. Gli stambecchi evidentemente avevano impegni più importanti. Un po' seccata per non aver avuto un benvenuto regale, punto sulla cara Štručka, da lì giù per Skuta alle Male pode e mi affretto attraverso Žmavčarje alla macchina.

PS: Libro di vetta su Grintovec pieno, nessuno su Longa Cresta e Skuta.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+11)mi piace
grega_z_brega23. 09. 2016 22:44:44
bravo nanerottolo!
(+2)mi piace
Macesna23. 09. 2016 23:06:22
Bello!
(+2)mi piace
dprapr24. 09. 2016 06:52:46
A me non ha suonato affatto, ma mi sono svegliato comunque alle 4 (EMŠO funziona precisamente).
Belle foto di Štruca.
Neanche noi abbiamo notato nessun camoscio.
Magari Raubšic li ha tutti spaventati.nasmeh
(+5)mi piace
pika7. 06. 2018 06:51:03
Asciutto attraverso le pareti lunghe, si possono evitare i piccoli nevai. La salita di ieri disturbata solo dall'insopportabile afa sul sentiero.
1
Štruca, Skuta2
Podi3
4
Cresta5
6
7
Kočne8
(+13)mi piace
garmont7. 07. 2018 19:43:51
Oggi sulle Pareti Lunghe. Discesa via Mlinarsko sedlo e passando il bivacco, poi via Pode e Gamsov skret in valle.
Prima volta che sono uscito proprio sotto la cima del Grintovec, altrimenti sempre girato troppo presto sotto la parete.zavijanje z očmi
Verso Mlinarsko sedlo tutto OK, fino al bivacco un po' su neve - facile.
Discesa via Gamsov skret la più insidiosa, erba ripida, scivolata fatale. Sotto c'è un bel pezzo di neve inevitabile. Lentamente, ce la fai.mežikanje
Tranne in cima senza vista, giornata super.
Ciao
Locale sotto Kokrsko sedlo.1
Sul crinale delle Dolge stene2
Oggi per la prima volta completamente lungo la cresta fino alla cima.3
Uscita...4
Vista sulle Doooolge stene dalla cima del Grintovec.5
Verso Mlinarsko sedlo.6
Baba e Dolgi hrbet dal sentiero.7
Kočni8
Veliki podi9
Ripido verso Gamsov skret...10
...e nevaio sotto di esso.11
Oggi ce n'erano davvero tante.12
(+7)mi piace
janez.novak8. 07. 2018 12:38:10
Non ho ancora fatto questo sentiero, mi incuriosisce l'orientamento e la difficoltà. Grazie per la risposta.
(+3)mi piace
JusAvgustin8. 07. 2018 12:53:55
Prima di tutto non è un sentiero ma più una crestina. Orientamento non problema. Arrampicata entro primo grado di difficoltà. Via molto panoramica e poco frequentata. Consiglio.
(+3)mi piace
janez.novak8. 07. 2018 15:10:18
Grazie Jus!
mi piace
janez.novak8. 07. 2018 17:32:11
Ecco, ho preso parecchie informazioni utili. Lo proverò, magari quest'anno - certo con bel tempo.
(+2)mi piace
Kafetarca13. 07. 2018 08:13:12
Penso al Grintovec questo weekend, partenza da Konec. Com'è la transitabilità della strada fin lì dalla casa a Kamniška? Accesso permesso? Strada OK anche per auto più basse?

(+1)mi piace
redbull13. 07. 2018 11:58:58
Nemmeno un po' meglio
(+1)mi piace
janez.novak21. 09. 2018 20:08:41
Oggi finalmente Grintovec via Dolge stene. Partenza a Suhadolnik, tempo assolutamente ideale. Il sentiero via Dolge stene è abbastanza visibile, aiutano anche gli ometti. Nell'ultima parte ripida mi sono tenuto sul lato sinistro sotto la cresta, nessun problema. Panorama dalle Dolge stene fantastico. Consiglio vivamente l'escursione, non è niente di che.
Il bivio per il sentiero prima dei Mali vratci è ben visibile1
Il sentiero dapprima procede sull'erba2
I mucchietti di pietre sono d'aiuto3
Vista verso la cima del Grintovec4
Panorama dalla cresta5
sentiero percorso6
Proprio prima che il sentiero si unisca a quello segnato7
Crinale delle Dolge stene dalla cima del Grintovec, il sentiero direttamente sul crinale è notevolmente più impegnativo8
KSA dalla cima9
(+12)mi piace
janez.novak22. 09. 2018 10:35:11
Davvero prima classe, vero piacere - camminata sul crinale erboso in bella ambientazione e circa 200 m di arrampicata facile. Se vai a destra sul crinale però, le condizioni sono completamente diverse.
(+1)mi piace
redbull22. 04. 2020 16:48:08
Bellissimo team Primož
Ciao, alcuni dobbiamo lavorare. Tanta birra va per la benzina, il plato dovrebbe essere pure più economico del negozio.
In bocca al lupo
(+5)mi piace
lino22. 04. 2020 19:52:20
Grande! Anche veri maniaci del lavoro tra noi. Quello che impara Primožek, Primož lo sa e gli manca! nasmeh
(+6)mi piace
flapho22. 04. 2020 21:32:06
primož
Di nuovo un blokkar che non ha creato nulla nella vita e non ha di meglio da fare che sfogarsi in rete!
(+16)mi piace
nickolas1622. 04. 2020 21:50:25
Primož, bravo per la meravigliosa giornata
(+5)mi piace
ejti22. 04. 2020 23:01:48
@flapho!
Incredibile quanta rabbia e odio si accumuli in certe persone.
Cioè, la gente nei blocchi sono incapaci che non hanno creato nulla nella vita. Se ho capito bene, nella vita conta solo costruire una casa e esserne fiero proprietario. Perché se Primož avesse una casa, non avrebbe tempo di scorrazzare sul Grintovec ma zappare il giardino, tagliare l'erba e lavare l'auto.
Che cliché malato slovenino!
(+20)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie