|
| JTrogar24. 11. 2018 11:33:11 |
Evviva Alenka! Grazie per belle parole. A volte un po' pigro per sottotitoli. Mi scuso. Questa volta sottotitoli appositamente per te Saluti e passo sicuro da sotto belle Golte, Janez
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa24. 11. 2018 17:43:28 |
Ciao Janez, Quelle tue raccolte fotografie intorno Golte super. Continua così! Ma due domande. 1. Dove è punto G?  2. Il sentiero da Ljubno è pulito/attraversabile? Saluti, Nino
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar25. 11. 2018 11:49:08 |
Ciao Nino! Grazie per i complimenti. 1. L'autrice del nome di questo bel punto panoramico dice che ognuno deve arrivarci da solo scoprendo dove si trova questo punto.   2. Per il sentiero da Ljubno passando il monumento ho chiamato il curatore di questo sentiero e dice che è ben percorribile. Saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
|
| Ninđa25. 11. 2018 13:36:27 |
Grazie per l'info sul punto 2. Presto ripeterò "il mio" giro sulle Golte  Almeno un po' di aiuto sul punto 1. Vicino al bivacco, grotta Medvedova? Saluti, Nino
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims26. 11. 2018 19:24:23 |
Come ho già scritto nella descrizione del sentiero, non guasterebbe se le direzioni fossero un po' indicate con qualche cartello direzionale. Beh, non sapevo che avete lì persino una ferrata!  Altrimenti continua così. Tutte le lodi. È bello anche lì da voi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| karibu28. 11. 2018 05:51:08 |
Sentieri non segnati sono di solito non segnati. Senza cartelli direzionali   Guarda un po' gli ometti che ha piazzato. Ce ne sono più che markature su un sentiero segnato 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| sv6628. 11. 2018 23:06:49 |
Fino alla scorsa domenica non conoscevo il sentiero di Janez, nonostante visiti Mozirje più volte all'anno. Bene che la figlia ha notato gli ometti che abbiamo seguito dalla prima panchina. Per la prima volta, e poiché era bagnato, siamo andate per la via più facile al bivacco. Il sentiero è stupendo, viste ancor di più . Dal bivacco abbiamo proseguito su Boskovec, Stare stane, hotel, koča e al punto di partenza. Si vede che la montagna significa davvero tanto a Janez. Abbondanza di ometti dà a questo sentiero fascino aggiuntivo. Grazie Janez anche da noi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica5. 12. 2018 19:43:53 |
Janez, davvero bello! Sempre catturi i veri momenti autunnali sulle Golte: 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki5. 12. 2018 19:50:11 |
Oggi su Javorca una storia completamente diversa. Rocce scivolose e edera. L'idillio nebbioso ha delineato l'incanto mistico della montagna. L'ultimo salto roccioso problematico, roccia leggermente ghiacciata. In bocca al lupo! Janez mi puoi dire dov'è la finestra?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar5. 12. 2018 21:11:04 |
Ciao Zoran! Mi è sembrato, mentre guardavo verso Javorca oggi, che lassù non è così piacevole come ieri. La Finestra non è difficile da trovare. Vedo che avvicini da Žekovec, ti descrivo il sentiero fino a essa dalla Mozirska koča e puoi passarci al ritorno. Alla Mozirska koča vai ca 100m sul sentiero per Rečica e Ljubno fino alla panchina Gripa klop. Là gira a destra e segui il sentiero sotto le pareti fino alla gola che ti porta ca 20m più in alto e poi a sinistra avvista la Finestra. Là c'è una panchina per godere del panorama. Prosegui sulla scala attraverso la Finestra giù per il sentiero indietro sulla via segnata. Se sei esperto di arrampicata un po' sotto il nido di rondine all'ansa del sentiero gira a destra su breve ma dolce ferrata e poi da essa scendi sulla via segnata dove finiscono le protezioni su di essa. Alla fine delle protezioni segnate su entrambe le varianti gira a sinistra e sotto le pareti di Okenca fino alla Mesarska lopa. Da lì prosegui lungo le pareti giù alla strada. Più avanti è tua scelta. Oppure contattami e andiamo insieme. In aiuto qualche materiale fotografico. Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki6. 12. 2018 16:14:57 |
Janez grazie mille per la risposta e il consiglio. Mi sto già rallegrando per la rivisita alla Mozirska planina. Il sentiero passando Gripa klopce me lo conosco. Se tutto sarà al suo posto, possiamo davvero accordarci per andare a respirare aria di montagna sulle Golte. Con piacere. Saluti da Nazarje.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| greg8312. 12. 2018 18:54:10 |
Janez hai magari una foto della Finestra scattata da sotto dalla strada asfaltata per avere idea migliore dove sia? 
|
|
|
|
| JTrogar12. 12. 2018 21:28:31 |
Ciao greg83! La Finestra dalla strada non si vede. Anche sotto Bela peč dove si potrebbe, ci sono alberi. La mia foto è presa da Bela peč e spero sia più chiaro ora. Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| greg8312. 12. 2018 21:40:54 |
Ora tutto chiaro, non sono ancora andato in quella direzione da Mozirska. Prossima visita assolutamente controllerò quel sentiero al ritorno da Javorca! Grazie! saluti Grega
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.