Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jerebikovec

Stampa
Majdag21. 12. 2011 14:53:20

Ciao, se non lo sapevate, anche il timbro è nel bivacco in una piccola scatola di cartone, ciaonasmeh
1
2
3
4
5
6
7
(+1)mi piace
Parkeljc21. 12. 2011 16:16:22
Aggiungerei solo che c'è ancora poca neve, fino a 20 cm in vetta, terreno ghiacciato, sentiero coperto da miscela di foglie e neve farinosa, ideale per scivolare come ho assaggiato io in discesa velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh Sul crinale da Tilčev rov verso la vetta ha soffiato forte dal nord di tanto in tanto ricordandoci che l'inverno è già in montagna.
Da Tilčev rov t verso Kepa, Gubno, Visoki Kurjek e Plevelniki1
Triglav con dintorni2
da Rjavina alla Kukova špica3
(+2)mi piace
Lunca21. 12. 2011 17:03:10
che l'inverno è in montagna ce lo ha ricordato anche il sole, che era ancora nascosto dopo l'arrivo in vetta...
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
Majdag21. 12. 2011 18:47:42

Parkeljc e Lunca, ci siamo incontrati?
mi piace
Lunca22. 12. 2011 00:30:25
sì, proprio sotto la vetta mežikanje
mi piace
LidijaJesih26. 12. 2011 19:24:26
Oggi meta gradita, nuvole a mammella hanno reso i panorami ancora più belli. In vetta inverno e neve, in basso coraggiose roselline già (di nuovo) vogliono vivere. Nonostante la festa vuoto, ghiacciato ma non troppo. Andate a vedere il presepe vivente a Mlačca presso Mojstrana, vale la pena.
La neve forma crosta, altrimenti è pulito in valle1
Bei colori mattutini sopra Macesnovec e Luknja peč2
Il sole ha illuminato il primo crinale, uauuu3
Sole e aria fredda hanno aggiunto colori4
Jerebikovec è un noto punto panoramico. Tutte e tre le valli e il centro con il Triglav, che oggi si è nascosto sotto una cuffia5
Verso est questo, che sembrava un po' cupo6
Per me una delle montagne più belle, Kukova špica7
Creste di Vrtaško, sembra promettente, dietro il blu verso l'Italia8
In basso si risveglia di nuovo. Alcuni proprio non sanno stare tranquilli...:)9
(+1)mi piace
GITA6. 01. 2012 21:36:51
Tutta la settimana abbiamo aspettato questo venerdì quando avevamo programmato tempo per le »colline«, ma poi annunciano un vento così!!! eek…ma ci siamo andati lo stesso, solo abbiamo scelto l'obiettivo un po' più a lungo e con più prudenza e alla fine si è rivelato che abbiamo scelto alla grande nasmeh. Per lo più sentiero boscoso ha offerto piacevole protezione dal vento…solo il forte fruscio e ruggito delle chiome degli alberi sbattute dal vento ci diceva che »lassù è inferno«. Beh, anche attraverso il bosco a volte »tirava«, ma solo brevemente…Abbiamo sentito il vento più seriamente prima che il sentiero si appiattisca al monumento, poi calma di nuovo e proprio caldo tutto il cammino lungo il bordo della malga Mežakla abbandonata, dove abbiamo vissuto una fiaba invernale indescrivibilmente bella… nasmeh ogni pochi metri il passo si fermava, per fortuna la batteria della macchina foto era piena… mežikanje poi è iniziato sul serio…nell'ultima parte della salita sul crinale da Tilčev rovt in poi soffiava fortissimo, avevamo il fiato corto un po', nessuna traccia più da nessuna parte benché qualcuno prima di noi fosse su oggi…ci siamo rallegrati davvero per la bonaccia al bivacco su…ma come per miracolo…in vetta solo brezza leggera, …chi capisce?? zmedennasmeh Panorami belli, sebbene verso Julijci un po' nuvolosi, sui crinali e intorno alle cime tutto »nebbioso« dalla neve che il vento portava…
Neve praticamente su tutto il sentiero, all'inizio solo polvere di cm, al monumento qualche cm, sulla malga Mežakla all'improvviso, se calpesti una buca fino alle ginocchia…nasmeh...da Tilčev rovt in poi a volte spazzato fino al ghiaccio, altrove in accumuli di nuovo oltre le ginocchia…Giornata varia oggi, niente da dire, ma molto molto, anzi indescrivibilmente bello nasmehnasmeh.
All'inizio solo un po' farinato...1
Panorama dalla panchina verso la Dovje illuminata dal sole...2
...e verso la Dovška Baba... tira forte lassù, ma il gregge avanza intrepido verso la cima... :-)3
Anche la cima della Kepa è illuminata dal sole....4
Anche nel bosco a tratti il vento ha soffiato forte...5
...e creato accumuli di neve...6
Fiaba invernale indescrivibilmente bella.... :-)7
Il vento crea cose meravigliose... non so perché a certi non piace...8
Vista indietro sulla fiaba invernale e Karavanke sullo sfondo...9
Sotto la vetta il vento si è calmato e abbiamo di nuovo una traccia... :-)10
Ancora pochi passi...11
...e siamo in cima...12
Fiaba invernale in vetta e Stol sullo sfondo...13
Panorami verso le Alpi Giulie nuvolosi, ma comunque belli....che giornata che abbiamo avuto di nuovo...:-)))14
(+10)mi piace
Jany7. 01. 2012 09:04:42
Molto, molto attraente. Le foto sono, come sempre da te, eccellenti. Vista dalla panchina su Dovje; da fiaba.
LP
(+1)mi piace
Irina7. 01. 2012 09:10:39
@GITA, grazie per le meravigliose fotografie.
mi piace
GITA7. 01. 2012 14:59:30
Grazie a entrambi @Jany e @Irina...la natura è stata davvero generosa con meravigliosi motivi nasmeh
(+1)mi piace
mphoto.si7. 01. 2012 15:06:45
Gita, il resoconto sul gruppo "intrepido" lassù su Dovška baba lo trovi qui: http://www.mphoto.si/dovska-baba-1891-m-koprivnjak-1754/

mežikanje
mi piace
GITA7. 01. 2012 16:35:48
Oh, grazie per questo @mphoto.si... belle foto... ho letto il resoconto su TK-Gora... era quel gruppo, vero (non Jure Noč & Co.)? nasmeh
P.S. E un'altra foto del "gruppetto" (lì in mezzo al colle)... il più vicino che la macchina fotografica può fare mežikanjenasmeh
Četica... :-)))1
mi piace
LidijaJesih8. 01. 2012 04:57:40
Ciao Gita, ho controllato se avete pulito dopo di voi. Sì. Persino tracce lungo la cresta nasmeh Oggi (7.1.) persino un giorno senza vento in vetta, mattina limpida e chiara, così l'amica ha finalmente visto perché Jerebikovec è un belvedere. Prima volta che ci sedevamo su di esso in nebbia, in realtà. Oggi piccoli ramponi ottimo aiuto nella parte bassa, catene hanno funzionato anch'elles poiché tenevano dove serviva, più in basso dove c'è molta neve non davano alcun fastidio.
trilogia, la vista più vicina di questo è proprio da Jerbikovec1
Pallone sopra Stenar. Per quello non serviva faticare a piedi. :)2
Anche Kepa è bella.3
(+2)mi piace
sabina19679. 01. 2012 16:50:33
E alcuni nostri momenti dal girovagare di ieri su Jerebikovec. Come ha detto Gita, mattina quasi primaverile in valle, vento freddo sulla cresta eek e panorami meravigliosi in vetta. nasmeh
inizio del sentiero1
sentiero2
vista su Kepa3
monumento NOB sull'alpe Mežakla4
Sentiero sulla planina Mežakla.5
Idillio.6
Panorama.7
Triglav illuminato dal sole.8
Rjavina e Triglav.9
Vista su Stenar.10
Bivacco sulla cima.11
12
mi piace
risto10. 01. 2012 18:02:52
Sulla mappa JA est e non sull'atlante della Slovenia non trovo Tilčev rovt. È il sentiero da Mojstrana?
Per favore informazioni.
mi piace
Lunca10. 01. 2012 18:16:17
così è risto
mi piace
peter215. 01. 2012 16:29:18
Un amico ci ha suggerito la visita al Jerebikovec. Con l'auto dalle Gori siamo saliti poco oltre i 1300m. Poi anche la Lada Niva si è impantanata nella neve.
Abbiamo proseguito a piedi lungo la strada, che è un po' noiosa, ma in vetta eravamo tanto più felici degli splendidi panorami all'alba. Consiglio, ma meglio il sentiero da Mojstrana, che sembrava ben calpestato in cima. In vetta fino a 40 cm di neve.

Qualche foto: http://www.petersfoto.si
Jerebikovec1
(+2)mi piace
zvončnica20. 02. 2012 08:17:48
E siamo andati a vedere anche il Jerebikovec da Mojstrana - bellissima Gorenjska velik nasmeh
La giornata era calda, sentiero bello, ben calpestato, ben segnato, un po' più ripido, ci siamo davvero sforzati sulle ginocchia, in vetta oltre al sole ci hanno accolti panorami meravigliosi. Com'è piacevole questa Mežaklajezik
Dopo la discesa ci ha attirato la cascata Peričnik, ci siamo diretti verso la valle Vrat, oh la nostra Slovenia, quanto sei bella, ciao, lp
qui in alto, inizio del nostro sentiero1
verso l'alto2
da qualche parte a metà percorso il monumento NOB sulla malga Mežakla3
ed eccoci in cima4
interno del bivacco5
niente gelo6
vista sul mio preferito7
e un po' intorno8
insieme è bello9
fedelmente in attesa dei visitatori10
(+4)mi piace
snežinkica20. 02. 2012 09:59:18
Mi unisco ai pensieri di zvončnica velik nasmeh Slovenia, da dove viene la tua bellezza ...
(+2)mi piace
veseljak7626. 02. 2012 12:36:24
Ieri con un amico siamo saliti sul Jerebikovec. Siamo partiti per i bei panorami promessi, che abbiamo avuto.
Il sentiero era vario da asciutto in basso a innevato verso la cima, in mezzo ghiacciato in posti, perciò la discesa in valle ha richiesto piena concentrazione. Soprattutto il sentiero è piuttosto ripido.
In vetta sole e splendidi panorami tutt'intorno ci aspettavano perciò aggiungo alcune foto.
Armadietto con libro firme al bivacco.1
Da Debele peč ai Draški vrhovi a sinistra sopra Krma2
Valle Kot con Rjavina, Triglav e Cmir3
Triglav un po' più vicino con il rifugio V. Stanič in basso4
Cime sopra la valle del Vrata5
Kepa nelle Karavanke - se non mi sbaglio.6
Da Vajnež passando per entrambi gli Stoli verso KSA.7
(+2)mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie