|
| Majdag18. 11. 2014 07:48:12 |
... Grazie per la descrizione koma, sentiero interessante
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Pastirica18. 11. 2014 08:54:01 |
Questa descrizione mi sarebbe servita tre settimane fa quando ho mancato completamente l'inizio. Ritorno più corretto, anche se non sono arrivata alla scatola vetta. jerebikovec dal rovto novako
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| koma18. 11. 2014 11:25:13 |
Comunque bello Pastirica.. , prima volta probabilmente hai percorso la traccia giusta solo nella parte alta ben seguibile..ma non capisco per il ritorno che hai mancato il libro vetta visto che uscita su carrozzabile a Novak rot corretta. Punto panoramico con libro subito 100m sopra Novak rot... niente, prossima volta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Pastirica18. 11. 2014 15:42:39 |
Probabilmente ho seguito la traccia troppo tesa, e non sapevo del libro vetta. In generale pochi dati e andata più esplorando. E questo, lo conosci anche tu?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| koma19. 11. 2014 09:36:30 |
Una volta tanto tempo fa sono andato lungo la vecchia pista da caccia dietro Gogale, ma non ricordo più i dettagli..aspetta una ripetizione!
1
|
|
|
|
| Pastirica19. 11. 2014 13:02:27 |
Dietro Gogale sono andata per breve tempo nella Zadnja dolina (un bivio a destra già prima ??), poi a destra fino alla posta di caccia. Fino alla posta c'è una discreta traccia (qualche albero abbattuto), che continua orizzontalmente a destra. Come mi hanno detto dopo nella valle, porta intorno nelle gole fino al sentiero trasversale in alto. Ma ora per il legname caduto è difficile transitabile. Io stessa sono andata presto dopo la posta a sinistra su per una traccia e poi ho cercato passaggi fino al sentiero trasversale. Sul sentiero trasversale stesso non ho trovato prosecuzione a sinistra, quindi ho provato diritto su per la cresta. Presto ho visto i primi mucchietti di pietre e poi la vetta non era lontana. La traccia che hai preso tu dovrebbe avere un'uscita un po' fastidiosa dalla Zadnja dolina (descritti alcuni chiodi per calare il fieno), quindi per il cane non ho provato, più in alto non l'ho trovata.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag28. 02. 2015 14:42:00 |
Da Mojstrana... ...Ieri... Il sentiero è ora ben calpestato, magari qualcuno sarà attirato lassù. Neve dalla sella in poi sempre di più, al monumento cca 50cm. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak8. 03. 2015 17:22:00 |
Majda - per Jerebikovec serve altro oltre ai ramponcini? Intendo andare domani.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bandzo8. 03. 2015 18:44:21 |
Solo ancora buona volontà Penso che i ramponcini siano del tutto sufficienti. Il sentiero è piuttosto ripido, ma penso che se hai la Veriga Lesce con 10-12 denti, è più che sufficiente. LP, Ben
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Skovik23. 03. 2015 13:04:25 |
Quali sono ora le condizioni sul sentiero?
|
|
|
|
| jezek8923. 03. 2015 15:32:19 |
Su Jerebikovec sono stato giovedì. La parte bassa è pulita, dal punto panoramico dove c'è la panchina più o meno nevoso. Il sentiero è calpestato ma può essere ghiacciato in posti. Avevo ramponi ma non serviti, li consiglio però... LP
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Skovik24. 03. 2015 10:27:57 |
Grazie 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak30. 03. 2015 16:33:25 |
Oggi sono stato su Jerebikovec. All'ombra sotto il monumento la neve era dura e il sentiero ghiacciato, uguale sul grebene sopra la strada, quindi consiglio molto i ramponcini. E anche: ieri qualcuno su Jerebikovec era molto arrabbiato e l'ha espresso nel libro di vetta - penso che tali cose non vadano nel libro.
|
|
|
|
| heinz17. 05. 2015 22:48:39 |
Attraverso la Zadnja dolina gran parte del percorso è senza sentiero, che sul salto roccioso richiede un po' di arrampicata con scarso appiglio. I chiodi "per calare il fieno nella valle" menzionati in alcune descrizioni non si trovano (un chiodo inutile appare solo sulla traversata di caccia sopra il salto). La discesa è quindi abbastanza pericolosamente complicata e sconsigliata. È un senza sentiero impegnativo. Sono sceso per un sentiero occasionalmente meno segnato a Novakov Rovt.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag26. 05. 2016 11:59:41 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lunca3620. 11. 2016 21:21:00 |
Di solito non posto niente su questo forum, ma oggi qualcosa mi ha disturbato moltissimo! Il sentiero Matina per Jerebikovec è proprio brutto - ossia arrogantemente segnato!!! Magari si fa vivo chi l'ha fatto e commenta perché era necessario. Con spray arancione, verso la cima con rosso, ha fatto brutti segni su ogni sasso, se per caso non ce n'era uno, l'ha trascinato da qualche parte e messo in alto. A me non sembra giusto, bel senza sentiero è diventato brutto segnato.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| enit21. 11. 2016 07:01:32 |
Questo senza sentiero viene segnato da un bel po' di tempo e sempre più aggressivamente. Mi chiedo anch'io a cosa serva? E perché questo sciocco nome, che ha come sfondo l'egocentrismo di un individuo, con cui inganna il pubblico profano intorno a sé. Per me è e rimane il sentiero da Novakov Rovt a Polevc (purtroppo non più senza sentiero)!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.