Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jezerski Stog

Stampa
sonia9. 09. 2015 15:51:55
Tinky, hai ragione, ma una volta caricate le foto, non so più come correggerlezavijanje z očmizmeden. Sotto foto 2 c'è Planina Krstenica, f.3 Krn, f.4 Jezerski stog. Saluti cordialinasmeh
mi piace
tinky9. 09. 2015 15:55:52
vai sotto FOTO e correggi
mi piace
sonia9. 09. 2015 22:06:42
Grazie, sistematonasmeh
(+1)mi piace
peter227. 09. 2015 20:04:54
Oggi sul Jezerski Stog.
Siamo saliti dal Krsteniški preval, scesi a Jezerskega.
Bella e già piuttosto fredda giornata con gioco di nebbie, vento e nuvolenasmeh
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-09-27
o
http://www.petersfoto.si
Sul Jezerski Stog1
(+4)mi piace
rozka28. 09. 2015 15:41:32
Ieri sono arrivata a Pokljuka, ma già al mattino soffiava il vento che mi ha accompagnato tutto il giorno...zavijanje z očmi
Da Rudno polje, oltre Studorski preval e quasi fino al Vodnikov dom, ma prima ho svoltato verso Mali polje e avanti fino alla planina sotto Mišelj vrh e al Mišeljski preval, poi salita su erbe ripide a Prevalski Stog, fatto un giro anche su Adam ed Eva, poi discesa sotto le pareti, naturalmente un po' per mio conto, ma stavolta ho dovuto fare dietrofrontzadrega e trovare il sentierino che mi ha portato a Jezersko sedlo...poi altri 10 min e stavo su Jezerski Stog...oggi panorami fantastici, non c'era bisogno di scendere in valle...
Discesa a Jezersko sedlo, poi giù di nuovo a Mali polje, dove ho goduto il giorno che piano passava al riparo...
prima vista sull'Ablanco illuminata e VDV1
vista che non delude mai2
sentiero di oggi3
istantanea4
mio obiettivo di oggi5
hmm, quello che ancora aspetta e spero mi aspetti :)6
pascolo sotto Mišelj vrh, dietro Tocs7
passo Mešelj, dietro debeli vrh8
su per erbe ripide9
Vernar e Tocs10
Jezerski Stog11
balsamo per gli occhi12
vrg Prevalski Stog, dietro Tocs13
sentierino14
uhh, lassù bisogna andare....15
oggi già percorso, Adam, Eva e Prevalski Stog...16
escursione di ieri17
istantanea18
vedute di quanto percorso oggi :)19
larici ancora verdi...20
istantanea21
coccodrillo nel laghetto :)22
23
istantanea24
vista indietro25
cosa si cucina là dietro26
istantanea autunnale27
(+6)mi piace
ločanka1. 11. 2015 06:45:45
Ieri una giornata stupenda per visitare Jezerski stog, che ci ha permesso meravigliosi panorami sull'intorno. Mi ha particolarmente attirato lo sguardo sul mondo tra Debel vrh e Škednjovec e certo la vista sul Mišeljski greben con Triglav sullo sfondo. Molto dominanti sono anche Eva e Adam in primo piano, forse ancor di più Eva.
Il sentiero è stato allietato anche dall'incontro con conoscenti del Pd Medvode.
conoscenti del PD Medvode1
vista autunnale da Krstenica verso Krn2
questo mi è piaciuto3
Jezerski stog dal sentiero4
sentiero verso pl. Jezerce5
sentiero un tempo segnato6
Debeli vrh domina il circondario7
Prevalski stog, alcuni vi salgono attraverso la valletta rossastra8
Eva in primo piano, sotto di lei due sculture rocciose - pare Adam ed Eva9
10
11
12
13
14
vista verso Škednjovec e dintorni15
16
mondo dietro Debeli vrh17
non ci sono più molti bei larici dorati18
(+5)mi piace
felix6. 11. 2015 10:13:48
Ieri con magnifico tempo sul Jezerski stog. Da pl. Blato a Krstenica e sul lato est di Mali stog al sella tra M. stog e Jezerski stog alla cima. Discesa a Jezerce, ritorno a Krstenica, poi ancora a pl. Laz, pl. Jezero indietro a Blato. Il sentiero Laz - Jezero è stato trasformato dai proprietari terrieri di Laz in strada per trattori e quad. Il sentiero è distrutto e fangoso, non ci andrò in fretta, né lo consiglio ad altri. Saluti
(+1)mi piace
Ospite28. 05. 2016 13:28:25
A causa delle alte temperature oggi inizio già alle quattro del mattino da planina Blato. Al buio con un po' di fortuna individuo il sentiero per Krstenica. Già dopo mezz'ora gli uccelli iniziano a cantare e raggiungo la planina all'alba. Alla fine della planina giro a destra e trovo il sentiero che usano gli alpinisti per salire su Jezerski Stog. Il sentiero è asciutto, solo in un punto ci sono ancora residui di neve. Il sentiero è facile, solo l'uscita dal piccolo canalino al crinale poco sotto la cima è un po' scomoda. Alle sei sono già in vetta e godo i caldi raggi solari. Continuo lungo la cresta e dal sella salgo anche su Adam ed Eva, e avanti a Prevalski Stog e Mišeljski preval. Fin qui nessuna neve degna di nota. Ma scendendo lungo il sentiero verso Lazovski preval la neve aumenta. Però il sole l'ha già ammorbidita tanto che l'attrezzatura invernale non era necessaria. Discesa dal Lazovski preval principalmente ancora sulla neve, quindi prudenza non guasta. Da planina a Laz giro verso Planina pri Jezeru. Il sentiero è fortunatamente ancora per lo più sotto neve, poiché non è più un sentiero escursionistico ma da trattore. A Planina pri Jezeru il rifugio è ufficialmente ancora chiuso, ma si preparano all'apertura, così si può avere un tè. Pedaggio a Stara Fužina già riscosso, ma stavolta grazie all'ora mattutina l'ho evitato. Devo lodare i Bohinjci, in quindici anni hanno asfaltato quasi tutto il tracciato, così almeno sai dove va il denaro, a differenza della valle Vrata dove riscuotono pedaggio ma la strada è ghiaiosa da vent'anni.
(+6)mi piace
Todi22. 10. 2016 18:14:38
Bella natura sopra Planina Krstenica, idillio invernale, sentiero calpestato, ramponi e picco rimasti nello zaino. Al ritorno la neve si scioglieva bene, se non raffredda si scioglierà presto.
Cima Jezerski stog1
mattina, la giornata sarà bella2
omini3
nella valle ancora nebbia4
5
bagliore mattutino6
rifugio di caccia7
8
in malga9
10
11
12
13
14
avanti verso lo Stog15
16
17
la nostra meta di oggi18
19
20
21
22
non un sorso d'acqua23
24
25
26
27
28
si sta chiudendo29
la nebbia si alza30
31
gelido32
33
34
35
inverno36
niente ritorno in valle37
38
39
omino di neve. pupazzo di neve.40
41
autunno42
43
Bohinj44
(+10)mi piace
mukica22. 10. 2016 18:41:27
Congratulazioni...com'è la transitabilità fino a Blato
(+2)mi piace
Todi22. 10. 2016 19:00:30
mukica, grazie, la strada è completamente asciutta mežikanje
(+2)mi piace
Macesna5. 11. 2016 19:52:54
Qualche foto dal Jezerski Stog di ieri.
Mattina con brina e cime nella nebbia, schiarita solo nel primo pomeriggio1
2
Triglav3
Škednjovec4
In primo piano Adam ed Eva e Prevalski Stog5
6
Sella Jezerski, sopra di essa Eva7
All'ombra la brina è rimasta tutto il giorno8
9
10
A destra Jezerski Stog, al centro soleggiato Škednjovec11
Recinti sopra Krstenica12
(+7)mi piace
rozka5. 12. 2016 19:12:55
Beh, mattina a planina Blato era moderatamente fredda, termometro nella camera mobile segnava -8°C.velik nasmeheek, quindi velocemente piedi sul sentiero e già inseguendo il sole... planina Krstenica si scaldava e panchina al sole super scusa per primo spuntino. Continuazione sotto Krsteniški Stog, sul Jezerski Stog dove soffiava come mattivelik nasmeh, quindi "espressa" discesa verso Jezerski preval e su erbe ripidissime e ghiaia ghiacciata a Prevalski Stog, dove al riparo secondo spuntinonasmeh, poi saluto ai due "innamorati" e discesa via "Jezerca" e Krstenica a planina Blato.
Strada bp, sentiero bp, attrezzatura rimasta sulle spallevelik nasmeh, giornata meravigliosa nasmeh

domenica, 04.12.2016
mattina?!1
Recinto2
fino a Krn3
malga Krstenica4
Tosc e Vernar... dove è la neve?!5
crestina che ancora aspetta...6
istantanea7
oibò, lassù...8
sono rimasta ferma quando l'ho visto9
vetta del Jezerski Stog10
prossimi obbiettivi11
Mišelj vrh, poi Koštrunovec e certo il nostro più alto :)12
da Vernar a Cesar e tantissimi abbattuti in mezzo :)))13
vista sul percorso fatto14
ma è davvero ripido e duro...tutto ciò che si poteva afferrare l'ho tirato giù subito, hehe15
uhh, veri arrampicatori :)))16
Debeli vrh17
l'altro volto di Adamo18
Jezerski Stog19
istantanea20
e già di ritorno sull'alpeggio21
planina Blato22
(+6)mi piace
legenda15. 10. 2017 06:36:29
Ieri abbiamo passato una meravigliosa giornata quasi estiva sulla malga Krstenica e Jezerski Stog. Non parlo del tempo, ma della visita tanto che quelli in ritardo hanno parcheggiato allo svincolo per Vogar. La natura è ora davvero nei colori più belli, ma non durerà a lungo, affrettatevi...
inizio al pascolo Blato1
Krstenica2
3
Jezerski Stog4
5
Recinti6
7
Adamo ed Eva8
Debeli vrh9
in sella10
11
Triglav con i vicini12
Tosc e Wernar13
14
(+6)mi piace
velkavrh2. 11. 2017 18:46:45
Oggi sul tanto desiderato Jezerski Stog. Dal parcheggio al pascolo Blato è meglio andare alla malga Krstenica lungo la strada escursionistica - meglio detto pista carrozzabile, perché le scorciatoie non ci riescono proprio. Il sentiero non è segnato - abbiamo alcuni cartelli che seguiamo diligentemente e arriviamo alla magica malga Krstenica. In estate è viva, ora incontri raramente un escursionista. Dirigiti sul ben battuto sentierino verso la malga Jezerce. Qui c'è anche acqua, che torna utile in estate. Sopra la malga poi per il delizioso sentierino in su per i crinali sul crinale erboso che ci porta quasi in vetta. Sotto la cima è un po' ghiaioso, niente di speciale. La cima ci premia con una splendida vista tutt'intorno. Ci invita proprio a, diciamo, Mišelj vrh, Ogradi e altrove.
Il parcheggio presso planina Blato era oggi più solitario.1
Possiamo andare sul sentiero sopra la strada o direttamente sulla strada.2
Ci sono cartelli indicatori.3
Planina Krstenica.4
Siamo già abbastanza in alto.5
Sopra planina Jezerce.6
7
Sui prati su questo piccolo crinale.8
Jezerski Stog.9
Un po' ghiaioso ma comunque verso la cima.10
Cima della montagna.11
12
Timbro.13
14
Panorama dalla cima.15
Tosc.16
il piccolo arrampicatore dice che è Eva.17
Quello dev'essere Vernar, il guardiano sopra il Vodnikov dom. Ci sono salito due volte sul suo vertice - a sinistra la cima, a destra il precima.18
(+4)mi piace
palček plezalček2. 11. 2017 19:09:54
Nella foto 17 non è Vernar, ma Eva.
(+9)mi piace
velkavrh3. 11. 2017 09:54:43
Ho osservato vicino alla malga Jezerce l'ultimo Prevalski Stog. Penso che Eva sia giusta, perché dal passo Jezerski la vedi in faccia a sinistra. Sentieri non segnati portano a tutti e tre gli Stog. Prevalski è il più distante e come mostrano le mappe bisogna andare a sinistra alla malga Jezerce per lui. Più avanti deve esserci un incrocio dove il sentiero gira a destra verso quest'ultimo Stog. A sinistra so che il sentiero porta al passo Lazovski. Sono stato a quel passo quando sono andato a sinistra qui verso Debeli vrh, e anche alle Ograde. Lungo questo sentiero a destra dovremmo arrivare al passo Mišelj e lì la mappa mostra che si sale a destra al Prevalski Stog. Se a novembre non ci sarà neve proverò a salire. Anni fa ero solo allo Krsteniški Stog.
mi piace
peter215. 09. 2019 06:55:00
Ieri a Jezerski Stog dalla malga Blato via malga Krstenica.
Dopo un mattino completamente sereno si è nuvolato abbastanza in fretta, ma siamo riusciti a catturare alcune belle viste dalla cima.
Discesa al passo Jezerski, dove per la nebbia abbiamo rinunciato a continuare verso Adam ed Eva.
Quando siamo tornati alla malga Blato ci ha sorpreso il numero di auto, non c'era posto libero fino all'incrocio per Vogar e oltre.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2019-09-15
http://www.petersfoto.si
Sul Jezerski Stog1
(+4)mi piace
77blaz27. 10. 2019 16:03:25
Sentiero senza particolarità, sebbene dalle foto non sembrinasmeh.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
(+3)mi piace
77blaz22. 02. 2020 20:25:58
Ieri 21.2. sono andato via Voje al Vodnikov dom. Circa un km prima della Planina pod Mišelj vrhom il sentiero è sparito sotto la neve, e non era nemmeno calpestato, quindi cercare passaggi nel terreno accidentato è stato piuttosto impegnativo (foto 25). Ho dormito nella stanza invernale, poi al Jezerski Stog. La neve al mattino non si è affondata troppo. Discesa alla malga Krstenica. Al mattino la neve scricchiolava bene sotto i piedi, come un vero inverno.

Nella stanza invernale ho trovato occhiali marroni da vista, il proprietario si prega di contattare ZS.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
la vecchiaia necessita di sostegno.15
16
17
18
19
pura bellezza20
21
22
23
24
25
26
27
28
(+5)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie