|
| sonia9. 09. 2015 15:51:55 |
Tinky, hai ragione, ma una volta caricate le foto, non so più come correggerle . Sotto foto 2 c'è Planina Krstenica, f.3 Krn, f.4 Jezerski stog. Saluti cordiali
|
|
|
|
| tinky9. 09. 2015 15:55:52 |
vai sotto FOTO e correggi
|
|
|
|
| sonia9. 09. 2015 22:06:42 |
Grazie, sistemato
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| peter227. 09. 2015 20:04:54 |
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| rozka28. 09. 2015 15:41:32 |
Ieri sono arrivata a Pokljuka, ma già al mattino soffiava il vento che mi ha accompagnato tutto il giorno... Da Rudno polje, oltre Studorski preval e quasi fino al Vodnikov dom, ma prima ho svoltato verso Mali polje e avanti fino alla planina sotto Mišelj vrh e al Mišeljski preval, poi salita su erbe ripide a Prevalski Stog, fatto un giro anche su Adam ed Eva, poi discesa sotto le pareti, naturalmente un po' per mio conto, ma stavolta ho dovuto fare dietrofront e trovare il sentierino che mi ha portato a Jezersko sedlo...poi altri 10 min e stavo su Jezerski Stog...oggi panorami fantastici, non c'era bisogno di scendere in valle... Discesa a Jezersko sedlo, poi giù di nuovo a Mali polje, dove ho goduto il giorno che piano passava al riparo...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| felix6. 11. 2015 10:13:48 |
Ieri con magnifico tempo sul Jezerski stog. Da pl. Blato a Krstenica e sul lato est di Mali stog al sella tra M. stog e Jezerski stog alla cima. Discesa a Jezerce, ritorno a Krstenica, poi ancora a pl. Laz, pl. Jezero indietro a Blato. Il sentiero Laz - Jezero è stato trasformato dai proprietari terrieri di Laz in strada per trattori e quad. Il sentiero è distrutto e fangoso, non ci andrò in fretta, né lo consiglio ad altri. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ospite28. 05. 2016 13:28:25 |
A causa delle alte temperature oggi inizio già alle quattro del mattino da planina Blato. Al buio con un po' di fortuna individuo il sentiero per Krstenica. Già dopo mezz'ora gli uccelli iniziano a cantare e raggiungo la planina all'alba. Alla fine della planina giro a destra e trovo il sentiero che usano gli alpinisti per salire su Jezerski Stog. Il sentiero è asciutto, solo in un punto ci sono ancora residui di neve. Il sentiero è facile, solo l'uscita dal piccolo canalino al crinale poco sotto la cima è un po' scomoda. Alle sei sono già in vetta e godo i caldi raggi solari. Continuo lungo la cresta e dal sella salgo anche su Adam ed Eva, e avanti a Prevalski Stog e Mišeljski preval. Fin qui nessuna neve degna di nota. Ma scendendo lungo il sentiero verso Lazovski preval la neve aumenta. Però il sole l'ha già ammorbidita tanto che l'attrezzatura invernale non era necessaria. Discesa dal Lazovski preval principalmente ancora sulla neve, quindi prudenza non guasta. Da planina a Laz giro verso Planina pri Jezeru. Il sentiero è fortunatamente ancora per lo più sotto neve, poiché non è più un sentiero escursionistico ma da trattore. A Planina pri Jezeru il rifugio è ufficialmente ancora chiuso, ma si preparano all'apertura, così si può avere un tè. Pedaggio a Stara Fužina già riscosso, ma stavolta grazie all'ora mattutina l'ho evitato. Devo lodare i Bohinjci, in quindici anni hanno asfaltato quasi tutto il tracciato, così almeno sai dove va il denaro, a differenza della valle Vrata dove riscuotono pedaggio ma la strada è ghiaiosa da vent'anni.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mukica22. 10. 2016 18:41:27 |
Congratulazioni...com'è la transitabilità fino a Blato
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Todi22. 10. 2016 19:00:30 |
mukica, grazie, la strada è completamente asciutta 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| rozka5. 12. 2016 19:12:55 |
Beh, mattina a planina Blato era moderatamente fredda, termometro nella camera mobile segnava -8°C. , quindi velocemente piedi sul sentiero e già inseguendo il sole... planina Krstenica si scaldava e panchina al sole super scusa per primo spuntino. Continuazione sotto Krsteniški Stog, sul Jezerski Stog dove soffiava come matti , quindi "espressa" discesa verso Jezerski preval e su erbe ripidissime e ghiaia ghiacciata a Prevalski Stog, dove al riparo secondo spuntino , poi saluto ai due "innamorati" e discesa via "Jezerca" e Krstenica a planina Blato. Strada bp, sentiero bp, attrezzatura rimasta sulle spalle , giornata meravigliosa  domenica, 04.12.2016
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh3. 11. 2017 09:54:43 |
Ho osservato vicino alla malga Jezerce l'ultimo Prevalski Stog. Penso che Eva sia giusta, perché dal passo Jezerski la vedi in faccia a sinistra. Sentieri non segnati portano a tutti e tre gli Stog. Prevalski è il più distante e come mostrano le mappe bisogna andare a sinistra alla malga Jezerce per lui. Più avanti deve esserci un incrocio dove il sentiero gira a destra verso quest'ultimo Stog. A sinistra so che il sentiero porta al passo Lazovski. Sono stato a quel passo quando sono andato a sinistra qui verso Debeli vrh, e anche alle Ograde. Lungo questo sentiero a destra dovremmo arrivare al passo Mišelj e lì la mappa mostra che si sale a destra al Prevalski Stog. Se a novembre non ci sarà neve proverò a salire. Anni fa ero solo allo Krsteniški Stog.
|
|
|
|
| peter215. 09. 2019 06:55:00 |
Ieri a Jezerski Stog dalla malga Blato via malga Krstenica. Dopo un mattino completamente sereno si è nuvolato abbastanza in fretta, ma siamo riusciti a catturare alcune belle viste dalla cima. Discesa al passo Jezerski, dove per la nebbia abbiamo rinunciato a continuare verso Adam ed Eva. Quando siamo tornati alla malga Blato ci ha sorpreso il numero di auto, non c'era posto libero fino all'incrocio per Vogar e oltre. Foto: http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2019-09-15 http://www.petersfoto.si
1
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.