Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kališče

Stampa
poldka2. 01. 2008 20:18:19
Ecco com'era sul Kališče il giorno di Capodanno. A molti alpinisti il cuore ha esultato davanti a un panorama così meraviglioso.coolnasmehLp
Kališče 1
Kališče 2
Kališče 3
mi piace
Ospite3. 01. 2008 09:04:07
Com'è la salita sullo Storžič in questi giorni?
mi piace
starakapa19. 02. 2008 21:06:04
Oggi 19.02.2008 bel tempo e non troppo freddo. Dal paese Bašelj all'ospedale Košuta e avanti a Kališče. Verso la cima ho messo i ramponi, poiché il sentiero era ghiacciato e pericoloso. A Kališče completamente solo. Quando andavo verso Sella Bašeljsko un giovane mi ha superato - andava a tutta birra. È andato a Storžič.
Dico che i ramponi sono necessari specie in discesa poiché ghiaccio sotto foglie in posti e invisibile. Quando te ne accorgi sei già sul culo—nel migliore dei casi. Quindi coraggiosamente ramponi sulle scarpe e in valle.
LP Starakapa
Mattina davanti a Preddvor1
Možic nel bosco2
3
Kališče4
Snežnik5
Sentiero verso Sella Bašeljsko6
Triglav7
Piana Ljubljana8
mi piace
športnik19. 02. 2008 21:12:18
Bellissimo..

Comunque non so perché tanta dilemma (sul forum) ramponi o no, attrezzatura invernale è semplicemente un male necessario in montagna in inverno, usiamola o no! Chiaro?
mi piace
starakapa19. 02. 2008 21:31:38
Forse per i molti escursionisti domenicali e scivolate, poiché ogni inverno nonostante avvisi sui media e forum troppi incidenti in montagna. Forse per questi e simili gli avvisi non sono mai troppi.
mi piace
jurc20. 02. 2008 09:36:10
Sì attrezzatura deve esserci, io ieri (19.2) con ramponi ho avuto ancora problemi in salita su Storžič. Vecchia capa circa che ora eri al Sella Bašeljsko?
mi piace
starakapa20. 02. 2008 13:02:26
Ieri ero alla sella intorno alle 10.30.
mi piace
viharnik26. 12. 2008 16:26:56
Oggi freddo ma bello. Mi sono riscaldato con gita breve a Kališče nonostante previsione fredda per mondo montano. Stamattina improvvisamente in auto a Preddvor -8°C contro Ljubljana 0°C. Strade ghiacciate, perciò tale meta. Sentiero a Kališče abbastanza visitato, ben battuto. Dalla profondità neve limite nevicate qui 1400-1500m, dove vs zone basse 10-20cm, circa 1m+. Sopra base vecchia solida regge persona, sopra 20cm polvere. Sentiero avanti verso Sella Bašeljsko segue traccia vecchia ma ora coperta da neve nuova. Avanti sola traccia. In cima mattina -11°C. Per visitatori discesa ora dopo nevicata molto meglio di prima ma ancora ghiacciata in posti. Consiglio zampette a 4 punti. Tanti ospiti, in rifugio già allegra armonica. Cordiali saluti-Rok.
Il sole arriva, dietro la piana Možjance 689m1
Conca di Kranj2
Preddvor con lago Črnjava3
Un po' più in alto4
Oggi Storžič si è mostrato raramente5
Kališče inferiore6
Panorama davanti alla capanna7
Dom del distaccamento kokrskega su Kališče 1540m8
9
10
Grintovec 1813m11
(+1)mi piace
pikec19. 03. 2009 20:55:36
Con collega Cveto partiti dopo lavoro di corsa a Kališče. Partiti poco dopo 16h. Lui trail runner salito 2x, una volta non basta. Io una volta aspettato tramonto. Sentierino su neve un po' ventata, sotto ghiaccio!!
Sentito 3x dritto sul culo. Altrimenti stupendo calmo senza vento. Mentre aspettavo collega iniziato a soffiare forte così quando arrivato su filati giù subito. Attenti a mettere i piedi!! Storžič ghiacciato sconsiglio salita. Goduto Grega e Cveto
1
2
3
4
5
Impronte di Cvetkot6
7
8
tutto ghiacciato9
è stato molto caldo finora il vento infernale non ha iniziato a soffiare10
11
e un po' di oscuramento12
la tempesta arriva13
14
il nostro Padre Triglav15
16
17
e poi il sole18
e la nostra lunetta quasi piena19
mi piace
pohodnica5310. 03. 2009 14:35:49
foto meravigliose, dev'essere stato proprio bello!!!! !!!!!
sì, può esserci qualcosa di meglio per l'animacoolvelik nasmeh e certo anche per il corpo; spero ci delizierete ancora con tali belle foto - "per il piacere"; cordiali saluti
mi piace
Klin10. 03. 2009 14:56:19
veramente bello.velik nasmehnasmeh
mi piace
cveto8. 01. 2010 21:58:38
Oggi è stata davvero una bella giornata per destinazioni come Kališče, bisognava aprirsi un po' la strada, e la neve cadeva copiosa nasmeh Io e Tomaž siamo arrivati su intorno alle 16:00. Poiché sotto la terrazza c'era una pala e sapevamo che la sera sale il gestore perché il rifugio è aperto nei weekend, abbiamo pulito anche le scale e la terrazza davanti all'ingresso. Così gli abbiamo almeno facilitato un po' il lavoro nasmeh
mi piace
LidijaJesih2. 03. 2013 18:06:39
A volte è strano quando vai verso il sole ma inizia con pioggia e neve. Così è stato oggi a Mače e maledetto bagnato ha continuato e continuato... Si è fermato solo un po' sopra il pascolo dove tutto è cambiato. Si è aperto e all'improvviso era pure caldo. Ma solo di passaggio, l'umore almeno il mio da tempo non dipende dal tempo. Il sentiero è battuto, non ghiacciato, anche se in basso per comodità i ramponcini non sono di troppo, e ovvio affollato come si addice a Kališče con Kljuke. Scelta ideale per tutti quelli che non fanno ciaspole, non pelli e non amano sprofondare. Sì le ciaspole sono popolari e poiché non si potevano noleggiare questa settimana: tutte prenotate in anticipo.
Segnavia personali, impossibile sbagliare, anche senza traccia.1
Proprio quella giusta, funziona...2
Ha suonato...3
E si è aperta. Ovvio. :)4
Quando è blu, è proprio blu. Blu, come gli occhi di una volta.5
di nuovo giù6
Tra sole e nebbia7
Gli alberi un po' più in alto, fino al sole8
La natura crea i suoi volti9
(+3)mi piace
risto4. 03. 2013 18:17:36
O qualcuno conosce magari un altro numero del Rifugio
a Kališče oltre 041 614 586. Questo è sempre -
attualmente irraggiungibile !??zadrega
mi piace
janez.novak4. 03. 2013 18:20:28
Probabilmente è perché durante la settimana non è aperto.
mi piace
risto4. 03. 2013 20:08:10
Anche sabato e domenica era così.
Questo numero è permanentemente irraggiungibile !
mi piace
ben4. 03. 2013 20:18:57
E questo è anche irraggiungibile? 04/236 78 50

Saluti B
mi piace
angel24. 03. 2013 21:15:39
Gentili.

A causa della scarsa copertura del segnale mobile può capitare che il numero GSM 041 614 586 sia talvolta irraggiungibile. Perciò suggeriamo di provare a chiamare più volte.
Contemporaneamente vi informiamo che il rifugio a Kališče è aperto durante la stagione invernale ogni weekend e nei giorni festivi.
http://www.pdkranj.si/postojanke/kalisce.htm

http://kalisce.com/blog/

Saluti alpinistici Damjan
(+3)mi piace
risto5. 03. 2013 08:10:27
Ho chiamato davvero tante volte anche sabato
e domenica. Anche sul fisso come suggerisce Ben. Anche email. Mi immaginavo
che il cellulare lo portano giù in valle durante la settimana.
Ma non importa. Semplicemente mi interessano
le condizioni dal Rifugio in su verso Storžič.
Vorrei evitare di aprire traccia che i locali
sanno. Grazie per il messaggio sopra
a Damjan. Ricambio saluti!nasmeh
(+1)mi piace
Kokta3. 11. 2013 20:04:04
Oggi a Kališče. Pioggia, vento, nebbia, ma bello caldo in rifugio nasmeh
vista nella valle1
ancora un po' più in alto2
sul pascolo montano3
nebbia4
rifugio5
(+1)mi piace
Irina4. 11. 2013 01:05:30
Siamo stati il 1 novembre. Caldo davanti e dentro il rifugio. Gestore gentile, buona jota. Si può avere senza carne e proprio una senza carne cotta. Tutto elogio. Torneremo.
La bellezza splendeva davvero al sole1
Gli uccellini ne saranno contenti2
Istantanea3
(+2)mi piace
Pagina:123...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie