|
| tinky21. 06. 2013 15:58:22 |
Penso che tutti sapranno per quale cima. Peccato che mercoledì ero troppo presto sul Košutnikov turn così da incontrarci una volta dal vivo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| urbancek22. 06. 2013 07:47:29 |
Dal tuo scrivere posso concludere che non sono esattamente il più caro al tuo cuore... Quindi non so davvero perché vuoi incontrarmi dal vivo .
|
|
|
|
| tinky22. 06. 2013 10:49:49 |
È iniziato qui. Guarda condizioni attuali, KS, Kriška gora/Tolsti vrh, pag. 4. Mi son f... ! Altrimenti nessun panico.
|
|
|
|
| aljoša14. 07. 2013 12:09:32 |
Tinky, c'era ancora della neve dalla cima verso la Cojzova koča? A giudicare dalle tue foto non ci dovrebbe essere.
|
|
|
|
| tinky4. 07. 2013 12:21:17 |
Sul lato ovest ce n'era ancora un po', ma penso che ora non ce ne sia più. Anche allora si passava sul ghiaione sotto.
|
|
|
|
| aljoša14. 07. 2013 13:14:35 |
Super, grazie per la risposta 
|
|
|
|
| LidijaJesih11. 08. 2013 17:43:17 |
Kalška gora è in realtà solo un dentino sopra Kokrško sedlo, ma così piacevole e con tali viste che ci sono già stata seduta lassù e lo farò ancora. Molti la saltano o la trascurano, poiché gli obiettivi ora sono diretti su Grintovec, Kočne, Skuto e altri grandi, in inverno poi non è del tutto amica. Da Kokrško sedlo ci si deve sforzare per un'altra quasi ora, un po' su sfasciumi, un po' (molto) su pietrisco, su ripiani che poi sono adornati con chiodi, più in alto funi. Prima la si passa sotto, poi lungo il crinale (che può essere dannatamente fastidioso quando è umido, verificato fastidioso in neve) indietro alla cima. Da lì, come si conviene, i giganti li guardiamo dal basso verso l'alto sotto le ali... Oggi giornata piacevole per camminare, non così calda come nei giorni passati, e brezza che ha arruffato i capelli. Anche brezza...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| legenda12. 08. 2013 20:20:25 |
Ogni volta che ci ha attirato al Sella Kokrsko ci siamo sempre voltati solo verso i giganti KSA, non abbiamo prestato molta attenzione al Monte Kalš. Anche quando camminavamo sul Crinale Kalški, guardavamo il Monte Kalš in qualche modo "dall'alto", ma ingiustamente. Oggi ci siamo messi sulla montagna per la prima volta. Iniziato a Suhadolnik e poi passando la Capanna Cojzova sali alla cima. Cosa dire? Il Monte Kalš non è una montagna di grandi estremi, almeno per l'altitudine, anche se gli accessi dalla valle sono piuttosto lunghi. Il sentiero dalla Capanna Cojzova è piacevole, nella parte sommitale, nonostante qualche protezione, non possiamo, come diciamo noi, tenere la mano in tasca. Ma ciò che conta di più sono i fantastici panorami. Il Monte Kalš è, come ha detto il precedente, davvero un eccezionale punto panoramico. Certamente la visiteremo ancora.
|
|
|
|
| tomiš8. 05. 2014 21:31:59 |
Qualcuno è passato di recente sui Kalce gor verso Monte Kalš? Alberi caduti?
|
|
|
|
| _d_24. 06. 2014 17:07:01 |
È stato qualcuno recentemente sul sentiero Krvavec-Zvoh-Vrh Korena-Kalški Greben-Kalška gora-Planina Dolga njiva - Krvavec? Quali sono le condizioni del sentiero? Neve? Rocce friabili? Parti pericolose e passaggi?
|
|
|
|
| bohincm25. 06. 2014 06:57:50 |
Sul sentiero Ambrož pod Krvavcem_Krvavec-Mali Zvoh-planina Dolga njiva-Kalški greben sul sentiero non ci sono problemi. Attraversi solo due-tre brevi nevai, dove non serve attrezzatura invernale, perché il terreno è pianeggiante e tra i pini.Da Mali Zvoh perdi solo pochi metri di quota fino a Dolga njiva. Fino alla Kalška gora non ci siamo andati. Ciao Matjaž
|
|
|
|
| dragon29. 06. 2014 11:17:59 |
Ieri ho fatto un giro ad anello Krvavec-Dolga Njiva-Kalški Greben-Kalška gora-Kalce-Vrh Korena-Košutna-Planina Koren... Come dice Matjaž, ci sono alcuni brevi nevai non problematici da Škrbina verso Kalški Greben. Dal Kalški Greben verso Kalška gora il sentiero è asciutto ma piuttosto difficile (tra l'altro bisogna arrampicare una parete verticale di 10-15m, altrimenti ben assicurata, anche le altre protezioni su questo sentiero sono in buono stato). Il sentiero di ritorno via Kalce ha anche alcuni nevai più grandi che si possono evitare facilmente. Ma bisogna stare attenti a trovare il sentiero all'altro capo del nevaio. Io non l'ho fatto e ho proseguito fuori traccia, il che può essere piuttosto scomodo perché il paesaggio carsico è molto accidentato.
|
|
|
|
| redbull29. 06. 2014 19:25:12 |
C'è ancora sopra Cojza verso Kalška qualche nevai problematico, o è sparito? grazie saluti Dejan
|
|
|
|
| Todi30. 06. 2014 04:54:17 |
Redbull ci sono ancora due nevai, altrimenti si possono evitare girandoci più in basso Saluti
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lynx30. 06. 2014 11:37:20 |
Sì, o sotto di loro o prendi il sentiero inferiore. Più avanti tutto asciutto almeno fino alla cima KG.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.