|
| Planinček17. 05. 2008 11:57:11 |
Sul Kamnik sono stato all'inizio di aprile, ma sul sentiero non ho notato nessun "zajl". Dove sei andato?
|
|
|
|
| geppo17. 05. 2008 13:41:41 |
Planinček, noi non siamo andati dalle vie descritte (Matke). Siamo passati oltre Zabukovica e al cimitero descritto abbiamo iniziato il sentiero. Per i vertiginosi ancora consiglio - su lì dove siamo scesi noi!! Sentiero non segnato, ma si trova dalla mia descrizione - quindi alle rocce destra non sinistra!! Se ti servono altre info dimmi, nessun problema a spiegartelo.
Lp
1
2
|
|
|
|
| Planinček6. 06. 2008 08:15:47 |
Geppo, grazie per la risposta. Domenica sono stato su con una collega che ha un po' paura dell'altezza, quindi abbiamo preferito la variante più facile. Altri due colleghi sono saliti per quella più difficile e sono stati molto soddisfatti. Allenamento per l'alta montagna.
|
|
|
|
| Kriška6. 06. 2008 13:41:20 |
Puoi per noi che non siamo di quelle parti scrivere esattamente da dove sei partito - da quale luogo? E magari una frase su come arrivare lì?
|
|
|
|
| Planinček6. 06. 2008 14:39:19 |
Uscita dall'autostrada a Šempeter, seguiti i paesi Šešče presso Prebold e Matke, dove io e la collega abbiamo iniziato il sentiero. Gli amici sono andati avanti sulla strada che porta al passo tra Kamnik e Mrzlica. Da lì sono scesi verso Zabukovica e da qualche parte hanno trovato il cimitero degli ostaggi. Penso si possa arrivare a Zabukovica anche da Žalec.
|
|
|
|
| geppo5. 10. 2008 15:58:21 |
Oggi, io e l'amico nel mattino freddo dopo 5 mesi abbiamo rivisitato questa cima. Sentiero nel bosco trovato subito - sentiero alle rocce (parte arrampicata) cercato parecchio. Sembra che Kamnik non sia visitato da questo lato (nessun segnavia) e le tracce del sentiero sono difficili da trovare. Alla fine l'abbiamo trovato e ci siamo arrampicati sulle rocce calde illuminate dal sole. È stato bello guardare il bosco e i colori delle foglie. In cima abbiamo incontrato un branco di stambecchi e nessun altro. Sulla via di ritorno (sentiero più facile e anche non segnato) abbiamo raccolto castagne lungo il cammino che il vento ha fatto cadere dagli alberi in abbondanza. Buon riscaldamento (sentiero altrimenti molto ripido) prima del pranzo domenicale! Lp
|
|
|
|
| nevenka/roman5. 10. 2008 17:25:59 |
Anche noi oggi abbiamo visitato Kamnik, con l'aiuto di una locale che è stata la nostra guida. Siamo saliti su un sentiero non segnato, ma molto bello e nella parte più difficile assicurato con chiodi e cavo d'acciaio. Uno dei più bei vertici nella zona di Celje. Ma i vandali hanno trovato la cima più facilmente, distruggendo tre timbri (quello del sentiero Savinja ancora resta). Siamo discesi dall'altro lato e lungo il cammino abbiamo visitato anche Hom.
|
|
|
|
| geppo5. 10. 2008 18:34:43 |
Avvicinamento, davvero difficile da trovare senza guida. Siamo stati su a maggio e oggi abbiamo cercato il sentiero parecchie volte. Più problemi sotto la parete! Triste che il vandalismo si diffonda anche più in alto. Non siamo stati al bivacco e non abbiamo notato la distruzione dei timbri. Lp
|
|
|
|
| aljazek5. 10. 2008 22:47:00 |
Hehe geppo, prossima volta vengo con te! 
|
|
|
|
| Jure S26. 04. 2010 10:52:39 |
Ieri io e la mia ragazza abbiamo visitato Kamnik. Devo dire che il sentiero è molto interessante. Su da Zabukovica o poco più avanti dal negozio Uduč abbiamo girato a destra secca e guidato ancora un po' su strada sterrata poi alla rampa a sinistra e parcheggiato vicino al bosco. Proseguito dritto nel bosco su sentiero non segnato. Presto arrivati sotto roccia e proseguito a destra. Poi parte assicurata in cattivo stato. In questa parte consiglio il casco protettivo. Anch'io sconsiglio questa variante per Kamnik a chi non è abituato a tali sentieri, soprattutto per lo stato delle protezioni. Ritorno verso Goljava e in valle attraverso il paese (nome purtroppo non ricordo) torna all'auto. Questo sentiero di ritorno anche non segnato quindi il senso dell'orientamento aiuta molto  È stata una bella escursione domenicale 
|
|
|
|
| savinjcan6511. 03. 2012 17:10:19 |
Oggi portiamo i nostri più piccoli al primo giro primaverile. Abbiamo scelto la variante più facile da Matke, ma per la nostra gioventù è il primo contatto con la serietà delle rocce. Senza grossi problemi conquistato la cima e ammirato il risveglio della natura. Sentiero completamente secco e ben percorribile.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Gizmo21. 03. 2012 06:38:11 |
Ciao,
Poiché vorrei salire presto con il mio collega su questa bella collina, mi interessa quanto segue... Qualcuno ha esperienze o foto dell'ascesa a Kamnik dal lato sud, quindi arrivare al sella tra Kamnik e Mrzlica e da lì a Kamnik. Per me posso dire che non sono tanto abituato a parti esposte, ho anche problemi con spazio aperto e altezza, ma cerco di abituarmi gradualmente. Salite pure no problema, solo discesa preoccupa. Condizione ok. Diverse volte quest'anno sono salito su Grmada di Celje su sentiero ripido, verso la cima parzialmente esposto. Può qualcuno consigliarmi se andare su Kamnik o no.
Grazie e LP Igor, Celje
|
|
|
|
| hribuc8521. 03. 2012 08:39:38 |
Gizmo, ciao.
A Kamnik dal sella menzionata sul sentiero non c'è nessun posto esposto se ricordo bene. La prima volta su, un amico con problemi di altezza è venuto con me senza problemi. Ma sentiero ripido. Esposto diciamo Krvavica dal sud proprio sotto la cima se il sentiero ti porta lì.
Buona fortuna!
|
|
|
|
| lučo21. 03. 2012 16:07:48 |
Ciao - sentiero prima su carrozzabile, poi su sentiero sinuoso lavorato fino a piccolo passaggio roccioso e poi ripido fino alla cima dove c'è il bivacco. Tutto tra gli alberi, ben segnato. Al ritorno attenzione in condizioni bagnate. Salita piacevole e sicuro ritorno!
|
|
|
|
| Gizmo21. 03. 2012 20:02:50 |
Grazie a entrambi per i consigli e i pensieri. Considerando che una volta sono arrivato a quel terrazzo roccioso ma poi per maltempo e buio sono tornato indietro, penso che con il collega presto dopo il cambio dell'ora in secco ci dirigeremo verso la cima.
|
|
|
|
| Stane722. 03. 2012 08:58:13 |
Forse qualcuno sa in che condizioni è attualmente il sentiero di arrampicata?
|
|
|
|
| geppo22. 03. 2012 09:05:41 |
Io sono andato su questo sentiero a dicembre e ritengo che non ci sia nessun cambiamento da allora. Affrettati prima che le zecche inizino. Nel canale prima della roccia ne ho già raccolte così che i pantaloni scintillavano!!! lp
|
|
|
|
| Stane722. 03. 2012 09:09:53 |
Vado la prossima settimana se tutto va bene. Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| Gizmo23. 03. 2012 06:54:44 |
Beh, magari ci incontriamo lassù,... anche noi con il collega pianifichiamo di salire tardi nel pomeriggio la prossima settimana. Ora che l'ora si è spostata sarà bello non scendere al buio con le torce. Ma il timbro su Kamnik è in buono stato? Ieri su Grmada sorpreso il timbratore nessun timbro. Poi visto la gomma (timbro) consumata sul fondo della scatola del libro firme. Dato che ho iniziato a scrivere il diario di escursioni sarò felice di inserire nella collezione anche il timbro di Kamnik..  LP, Igor
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.