Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamnik (861m)

Stampa
bojson21. 02. 2019 23:23:49
@sergej, @Jany, @greg83, @ZoranPeternelj - Grazie per il bel e incoraggiante parere! Poiché @Jany ha menzionato la "parentela" di Slomnik e Kotečnik con Kamnik, offro qui sotto il link al video. Questo, oltre ai menzionati, mostra anche altri "parenti", allineati quasi in linea retta da Kozica a ovest della valle Savinja fino a Rifnik vicino a Šentjur a est, e le loro caratteristiche comuni. Nel complesso rappresentano una vera attrazione che possiamo ammirare proprio in questo periodo dell'anno ...
MURO SUD DELLA CONCA DI CELJE
(+2)mi piace
andi210. 10. 2019 06:27:15
Invece del solito passaggio serale di Kamnik S-J, qualche giorno fa da Matk ho svoltato a sinistra per vedere capolavori di edera. Al ritorno però in improvvisa ispirazione lungo passaggi piuttosto esposti di camosci sul lato nord fino alla cresta proprio prima della cima. Concordo con l'utente Seinfeld, ho disturbato tanti animali che d'ora in poi lascerò in pace le parti non calpestate di Kamnik. Habitat speciale, sorprendente per un'area così piccola e relativamente popolata.
Proprio prima delle 18:30, la luce si spegnerà in 5 min... 1
(+2)mi piace
karibu23. 10. 2019 20:25:40
Sul sentiero che porta alla panchina sul Mali vrh le protezioni erano da tempo in cattivo stato, quindi sono state rimosse ieri dai segnavia del PD Zabukovica.
Cordiali saluti e buona fortuna!
(+2)mi piace
garmont23. 10. 2019 21:17:35
Perché rimossa? eek
Non si tratta di un sentiero segnato sotto la cura di PD Zabukovica.zavijanje z očmi
In realtà si tratta di una pista di caccia...
(+3)mi piace
karibu24. 10. 2019 06:29:18
Lo sai bene che quelle protezioni sono logore e quindi pericolose. La gente chiama continuamente il PD perché ripariamo quelle funi, quindi il consiglio ha deciso in seduta di rimuoverle.
Se ti interessa altro rivolgiti al presidente del sodalizio.
(+2)mi piace
garmont24. 10. 2019 08:04:16
Anche se avete tolto la catena non significa che la gente non passerà più di lì. Sicuramente sarebbe meglio ripararla invece di toglierla.
Che c'entra il presidente del club, non capisco niente? zmeden
(+4)mi piace
karibu24. 10. 2019 09:51:40
Certo passeranno... nessuno si aspetta che ora non lo facciano mežikanje
Meglio senza protezioni che danneggiate su cui non puoi fare affidamento.
Comunque erano solo per "guardare" come ha scritto geppo.
(+3)mi piace
Jany24. 10. 2019 11:08:57
Anch'io ritengo meglio così, con le "protezioni" rimosse. Il sentiero resti non segnato da caccia, variante un po' selvaggia. Comunque si scala bene senza protezioni.
Sentieri segnati e assicurati alla vetta sono ben mantenuti.
Non mi piace però che qualcuno giù nel "calderone" prima della parte arrampicata, dove ci sono vari alberi abbattuti, ha scarabocchiato frecce rosse sui tronchi.
(+4)mi piace
Jany4. 12. 2019 21:08:04
Oggi sono salito per la pista di caccia. Dopo aver rimosso le protezioni traballanti, il sentiero è bello e originale di nuovo. La mia umile opinione è che così è molto più sicuro.
Ritorno su quello segnato.
Sentierino.1
Bellissimo piccolo crinale.2
Piccola cima.3
Sulla cima tutto come sempre.4
Già calante5
(+4)mi piace
karibu4. 12. 2019 21:12:15
Bello modo di scriverlo nasmeh
Saluti e buon cammino!
(+1)mi piace
garmont17. 12. 2019 15:42:43
Oggi sono andato con il figlio a vedere questo "sentiero primordiale" al Kamnik. zavijanje z očmi
Per fortuna hanno lasciato almeno i chiodi, altrimenti sarebbe stato piuttosto difficile.
Noi dalla cima di Kamnik abbiamo proseguito verso Mrzlica e poi ad anello fino all'auto parcheggiata dai Talci.
Lp
Nel tratto inferiore fino alla parete, sentiero pulito e segnato.1
Sul tratto umido e scivoloso, i chiodi sono d'aiuto.2
Anche più in alto, i chiodi sono proprio utili.3
4
Dalla cima alla Dom e poi in valle.5
(+2)mi piace
karibu1. 02. 2020 17:18:45
Oggi ancora al buio da Pongrac prima al Mali vrh per osservare l'alba che non è riuscita del tutto nasmeh
Poi lungo la cresta al bivacco dove da oggi nuovo libro firme.
Discesa sul lato sud poi senza sentiero attraverso i settori di caccia indietro al punto di partenza.
Sentieri segnati senza particolarità, il resto selvaggio, selvaggio velik nasmeh
Cordiali saluti e buon cammino!
rocce nella luce del mattino1
sentiero sotto le pareti rocciose2
alba soleggiata3
al mattino il caffè è buono :)4
non c'è stato un'alba soleggiata, si è nascosta dietro le nuvole5
vista sulla valle dal Mali vrh6
arriva la primavera?!7
settori di caccia contrassegnati8
tutto pieno di elleboro9
proiettile :/10
verso quella roccia11
dove gli arrampicatori si sono sistemati bene il posto12
Area di arrampicata13
istantanea14
da Andrej c'è il sole :)15
Kamnik fotografato dal punto di partenza16
(+4)mi piace
andi216. 04. 2020 19:59:03
Sì, partendo dalla barriera rossa prosegui con i colori del bosco vergini verdi, ti rinfreschi con sorgente pura, rifletti sulla panca con vista, ammiri tre cuori (Radenska verdenasmeh?) e vedi camosci e volpe nel frattempo, non sei sicuro se sia Covid, troppi sogni alpinistici vissuti o visita reale... Probabilmente il supervisore del confine comunale senza foto materializzerà la data basandosi su se ho usato fettucce o novelik nasmeh
p.s. Jany - concordo, più bello e marcato approccio diretto per l'intero crinale. La seconda traversata mi psicologizza sempre di più dove sotto i piedi c'è tanto aria...
(+4)mi piace
karibu30. 07. 2020 17:33:37
Ieri dopo il turno su di nuovo. Auto lasciata a Pongrac presso la barriera poi per il sentiero di caccia passando la panchina al bivacco. Sceso per il sentiero sud, poi senza sentiero attraverso i settori di caccia indietro al punto di partenza. I sentieri si possono ancora seguire bene.
Non ho incontrato nessuno. Davvero riposante per l'anima cool
Cordiali saluti e buon cammino!
l'acqua ha ben eroso la strada1
vista verso Žalec2
Sotto le rocce3
Inizio della cresta4
sotto la panchina5
vista dalla panchina6
sul crinale, vista verso Hom7
Martinček al bivacco8
panchina :)9
trovo sempre qualcosa di nuovo10
posto piazzato sotto il masso11
quanto poco serve per essere soddisfatti :)12
(+1)mi piace
geppo16. 04. 2021 14:04:42
Kamnik Da quando hanno rimosso le protezioni (2019), non mi sono avventurato qui. Non per le protezioni rimosse! Oggi con un collega dopo due anni di nuovo per il sentiero di caccia oltre la parete. Quei fili sfibrati non mi sono mancati davvero, su un chiodo ti appoggi casualmente. Così dò loro ragione per aver rimosso quei fili. Confermo ancora quello che ho scritto due anni fa! Meglio senza quei fili sfibrati che servivano solo a guardare. Per la protezione erano pessime. saluti
Parte orientale di Kamnik - Mali vrh 710 m1
Traversa2
Sopra il traverso3
4
5
6
percorso7
(+7)mi piace
anze r16. 04. 2021 16:46:24
Geppo, a che altitudine inizia la neve nelle tue zone (lato nord)? Thx
mi piace
geppo16. 04. 2021 17:14:24
Sopra 800 m
saluti
14.4.2021 vista sul lato sud di Mrzlica1
(+1)mi piace
Majmr27. 03. 2022 21:33:50
Oggi ero al Cuore di Edera e per tutti interessati agli uccelli su Kamnik dico che ho notato un falco pellegrino nella grotta presso B.S.
(+6)mi piace
karibu12. 06. 2022 13:00:03
Ieri soci di PD Zabukovica e il gruppo tecnico di PD Grmada hanno sistemato il sentiero sud verso Kamnik. Nella parte bassa abbiamo rinnovato il sentiero logoro, nella parte alta il gruppo tecnico ha installato protezioni nei punti più esposti. La difficoltà non è cambiata, ma salita/discesa è ora più sicura.
Cordiali saluti e buona escursione! nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
zokipoki12. 06. 2022 14:17:17
Bravi! nasmeh

E la strada al punto di partenza, i lavori sono finiti, si può arrivare bene in auto?

Grazie, saluti
(+1)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie