Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamnik (861m)

Stampa
garmont23. 03. 2012 14:03:48
Oggi ho deciso di visitare il colle dove il rispettato Fran Kocbek quasi 100 anni fa curava le vertigini.
Ho iniziato il sentiero al parcheggio "Talci". Poi oltre la strada su per il colle. Kamnik sempre davanti, quindi nessun problema di direzione. Sulla cresta via salto nella parete e proseguito a sinistra alla cima al bivacco. Nel bivacco nuovo libro firme e timbro lì.
Disceso per sentiero assicurato attraverso bosco all'auto.
Poiché entrambi i sentieri sono esposti consiglio fortemente il casco!
Lp
Se vuoi passare dal salto vai a sinistra, per il sentiero ferrato vai dritto su per il monte qui1
Segnale sulla parete prima dell'entrata nel salto2
Ripido in salita3
Qui sono salito sul crinale4
Bivacco sul Kamnik5
Discesa lungo il sentiero protetto6
7
Esposto sulla spalla8
Dal sole al lato settentrionale9
Kinder Surprise10
Attraverso il prato passando la cappella fino al parcheggio11
(+3)mi piace
garmont2. 04. 2012 13:50:22
Oggi mattina Kamnik ma in direzione inversa. Discesa sul salto secondo me più dura in questo senso. Eccellenti panorami e solitudine, solitudine...
Lp
Natura selvaggia sotto Kamnik1
E un'altra selvaggia2
Sentiero protetto3
Sotto c'è un salto4
Già oltre il salto e poi sotto la parete nella valle5
(+2)mi piace
geppo2. 04. 2012 13:55:40
Qui incontri davvero raramente qualcuno. Ma ora inizieranno le zecche, il maggior numero nella grigio scuro sotto la parete...
lp
mi piace
sergejjj2. 04. 2012 15:58:42
Solo informativo.... le zecche sono già iniziate. Una buona settimana fa ero lassù, una mi stava già strisciando sul braccio!
(+1)mi piace
Janiel742. 04. 2012 17:32:45
Sulle zecche: siate furbi e procuratevi un repellente = repellente per zecche.... io per quest'anno ho preso questo...http://www.hana-ana.si/repelent-proti-klopom-ljudi-zechuman-p-3877.php

Meglio spendere 15 eur ora che beccarmi una meningite...

È parte dell'equipaggiamento obbligatorio come le mutande nasmeh
(+1)mi piace
Gizmo3. 04. 2012 05:52:02
Belle foto,..Garmont puoi dirmi, scusami per l'ignoranza dato che ho iniziato l'escursionismo l'anno scorso, qui sul sentiero per Kamnik vedo spesso il termine "salto" o "spalla". Cosa significa esattamente? È come una parete da scalare o simile? Grazie per la spiegazione. Altrimenti il sentiero che prendo io per Kamnik è dal passo tra Gozdnik e Kamnik e mi piace. Quanto più difficile è questa via che fanno gli escursionisti esperti? Poiché io e il collega vogliamo farla pure, chiederei se per la prima volta serve chiedere a qualcuno di guidarci sulle parti esposte. E ancora...Se una volta sali su Kamnik per questa via, è un'esperienza che aiuta ad arrivare alla Sella Kamnik dalla direzione Okrešelj? Saluti
mi piace
garmont3. 04. 2012 15:26:24
Questi due avvicinamenti da "Talcev" sono relativamente piccanti. Sulla via assicurata ci sono funi e chiodi (come si vede dalle foto), ma non di dimensioni standard quindi non fidarsi completamente. Ma questa parte dura cca 10 minuti.
Al salto si va diretto sulla parete dove diciamo è il più facile. Qui nessuna protezione, si passa in 5 minuti. Ma entrambi gli avvicinamenti sono difficili da trovare specie la prima volta qui.
Questo sentiero su e giù prende cca 2.5 ore.
Spero di aver aiutato.
Ah, @Gizmo hai ZS!mežikanje
Saluti
(+1)mi piace
garmont15. 04. 2012 17:29:27
Oggi con figlio salito su alcuni massi sotto Kamnik. Per ascesa alla cima ostacolo umidità celeste che cadeva piano ma persistente.
Saluti
La foresta ha iniziato a verdeggiare1
Meravigliosa natura selvaggia2
Siamo scesi in corda doppia3
In discesa è andata più veloce4
(+2)mi piace
geppo15. 04. 2012 19:15:29
Quelli erano in quella parete est? Come mi sembra..
(+2)mi piace
garmont15. 04. 2012 19:52:58
Geppo, quelli sono massi nella valle sotto bastione centrale Kamnik (dove inizia via assicurata). Altezza da 8 a 20 metri. Alcuni bella arrampicata.
(+1)mi piace
geppo15. 04. 2012 19:59:00
Qui già salito e calato con figlionasmeh
Anche salito uno (III/IV) senza scarpette.
saluti
1
(+2)mi piace
garmont10. 12. 2012 15:11:07
Oggi visita di questa bella collina.
Partenza Talci e lungo crinale a cima a bivacco. Arrampicata classico "dry tooling", su crinale placche ventose e abbondante neve. Battipista ora fatto. A bivacco fatica, discesa sentiero segnato OK tranne pendenza notevole.
Saluti
parecchi alberi caduti sul sentiero1
sotto la parete2
si è stirato per bene3
passaggio esposto4
sulla cresta, dietro il bivacco sul Kamnik5
panorami6
(+2)mi piace
geppo28. 03. 2014 15:55:51
Kamnik ben passabile.
In alcuni punti devi spingere un po' oltre alberi caduti.
Niente zecche in vista ancora.
saluti
1
2
3
4
Dove si trova questo edera?5
(+3)mi piace
bojson11. 05. 2014 18:15:45
https://www.dropbox.com/sh/i8ho364zk5g007u/AACKcb7HzxDj9jjrxmYB0VXga

Sul link sopra - mie impressioni da Kamnik

LP
(+1)mi piace
geppo11. 05. 2014 19:31:23
Mi è piaciuta la tua presentazione di Kamnik e colline circostanti. Un'altra volta trova la via di caccia e fai conclusione passando il cuore sempreverde nella parete.
lp
1
(+2)mi piace
bojson2. 06. 2014 20:52:05
Geppo, oggi pomeriggio con più luce sono andato per la "trofeo". Cuore di edera è una formazione unica. Poi continuato sotto pareti a ovest e arrivato su cresta 50m prima del bivacco. Già percorso via caccia prima verso Baloh, ammetto non notato cuore sempreverde allora. Grazie per il suggerimento!
LP!
P.S. - Cavi sotto Mali vrh strappati in quattro punti (probabilmente fulmine).
Cuore di edera - Kamnik1
(+4)mi piace
geppo2. 06. 2014 21:22:59
bojson
Mi fa piacere che l'hai trovato. Fai presentazioni così belle dei sentieri che dobbiamo farne uno insieme una volta.
lp
mi piace
geppo14. 12. 2015 18:05:30
Questa mattina con Milan abbiamo usato per visitare Kamnik. Mentre "garmont" l'anno scorso lottava nella neve, noi abbiamo camminato in ambiente primaverile. Foglie secche calpestate sotto parete S fino alle ginocchia.
Esplorato pareti verticali, scalato a grotta visibile. Sbircato cosa nasconde. Dopo cca 3 ore finito bel giro. "Protezioni" strappate parzialmente riparate!
lp
https://sl.wikipedia.org/wiki/Bukova_kresilka
Prospettiva verso Hum1
Ingresso nella grotta2
Nella grotta3
Cuore di edera da vicino4
Nella grotta5
Nella grotta6
Uscita dalla grotta7
Fungo di faggio per incenso...8
(+6)mi piace
geppo11. 10. 2017 18:56:15
Pomeriggio vista Kamnik per chi non l'ha visto.
Vento SO portava foglie in aria. Temperatura per maniche corte. Zecche attive e ne avevo tante in cima. Altrimenti niente di speciale. Fili ancora rotti come "bojson" scritto sopra 2014. Nessuna castagna solo gusci vuoti. Parasoli in piena crescita - chi li raccoglierebbe? Quelli che postavano intere lenzuola di porcini non hanno spazio in conserva ora...velik nasmeh
lp
Dal bosco alla parete verticale1
Salita attraverso la parete2
3
Fuori dalla parete e bella vista4
Lungo la cresta verso la cima Kamnik5
Ritorno per la variante inferiore sotto la parete6
7
Cuore verde8
(+4)mi piace
Jany11. 10. 2017 20:21:30
Vado spesso a Kamnik. Inizio arrampicata all'inizio cresta così evito roccia panciuta e quella conca con più zecche. Di solito ritorno per "caccia".
Vorrei trovare cuore sempreverde. Puoi indicare un po'.
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie