Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniški Dedec

Stampa
mirank8. 09. 2023 10:12:08
Ragazzomežikanje, tieni presente che puoi ancora essere meglio di due giovani scarsigrande sorriso
(+3)mi piace
andrej7678. 09. 2023 10:26:40
grande sorriso Grande incoraggiamento. Grazie.
(+1)mi piace
zokipoki28. 01. 2024 18:57:38
Prima che gli impegni familiari pomeridiani mi raggiungano, mi avvio verso Dedec. Neve quasi più niente, ma in discesa serviva prudenza perché il terreno è misto - neve, ghiaccio, pietre ghiacciate con terra e foglie. Prima di salire sul crinale sommitale, ho girato a sinistra in su verso il rušje per scrollarlo un po', perché da tempo non lo facevo. La fitta fascia di alti pini mugo ha resistito con tutta la forza e senza che mi spingesse un po' indietro non si passava! Bravo lui!
Da un po' non godevo così! Sensazioni che negli anni erano sbiadite sono riaffiorate. Come se avessi appena iniziato a camminare in montagna, assorbivo le bellezze del percorso! Da Klin alla cima e ritorno da solo. Solo al ritorno attraversando il greto ho incontrato due straniere che cercavano il bivio per Dedec.
Tornato via Jermanca, lì preso la mulattiera da caccia e seguita in alto sotto le pareti. Perso il bivio per Lepi kamen, attraversato alla cieca il pendio ripido finché non ho agganciato la traccia che mi portava a sinistra in su verso Bobnarjev plaz. Prima della ripida grapa mi sono voltato e visto il tetto della baita sotto. Sceso più giù e presto percorso la traccia fino a Lepi kamen. All'auto a Kamniška Bistrica per strada e sentiero segnato, passando un bel masso da arrampicata. Splendido giorno!
attraversamento del greto1
tratto ripido ma buono del sentiero2
oltre Črnega vrha3
qui vado a sinistra su scuotendo i pini4
belle sensazioni in cima5
con cautela, per non cadere sul sedere6
davvero grande vecchia formicaia7
Bella pietra8
riposo sulla pietra9
Sella di Kokre10
Veliki greben11
Kogel, Skuta e skret12
Kobilna glava13
Turni14
bel blocco per arrampicata15
(+15)mi piace
lijaneja28. 01. 2024 20:46:49
Bella descrizione del percorso, Zoran! E mi piace la quinta foto con Sukavnik, Stanič, Najvišji rob e Lučki Dedec.
(+2)mi piace
Kafetarca1. 02. 2024 21:58:50
Cosa significa scrollare il rušje?
(+1)mi piace
zokipoki2. 02. 2024 06:40:39
Cosa significa "scrollare il rušje"? Può avere vari significati.
Il rušje appartiene al gruppo dei mirtilli. Di solito cresce in arbusti, ma a volte anche in albero.
Beh, "scrollare il rušje" può significare aprirsi un varco attraverso una fascia densa o rada di arbusti di pino. Oppure posso scherzare e dire che "scrollare il rušje" significa garantire migliore aerazione all'arbusteto. A volte di proposito, a volte no. grande sorriso
(+5)mi piace
turbo2. 02. 2024 07:06:57
...
E mentre ti apri un varco attraverso, sopra e sotto il rušje, il meno bello è quando il rušje ti scrolla eek Di proposito grande sorriso
(+3)mi piace
mirank2. 02. 2024 08:00:43
La nostra compagnia chiama farsi strada nel ruševje senza traccia ovviamente con una parola: terapia del ruševjegrande sorriso
(+3)mi piace
Trobec2. 02. 2024 08:11:53
Il movimento in terreno ripido con l'aiuto del rušje si può chiamare strattonamento grande sorriso
(+1)mi piace
Kafetarca2. 02. 2024 10:46:21
Grazie a tutti. Pensavo già che fosse un eufemismo specifico grande sorriso
(+1)mi piace
dprapr2. 02. 2024 12:20:42
Zoran, la prossima volta scuotilo quando fiorisce. Le sensazioni sono eccezionali. nasmeh
(+2)mi piace
zokipoki2. 02. 2024 14:11:56
Non dire Drago, ne ho già scosso parecchi rododendri in fiore! Non c'è di meglio! velik nasmeh
mi piace
turbo2. 02. 2024 14:30:53
Davvero niente di meglio, propoli puro. E bio eko! velik nasmeh
(+1)mi piace
mirank2. 02. 2024 18:59:49
Quando fiorisce dico che dietro un buon cavallo si fuma sempre fortevelik nasmeh
(+2)mi piace
zokipoki3. 02. 2024 08:11:51
Grazie Kafetarca per la domanda sul rododendro! Potremmo aprire facilmente un topic "rododendro"! velik nasmeh
mi piace
dprapr3. 02. 2024 09:36:45
Zoran, per gli Stiriani sono pini.
(+1)mi piace
zokipoki4. 02. 2024 06:39:50
velik nasmeh
mi piace
Pero_244. 02. 2024 10:58:56
Ieri alle 9.30 in vetta giornata meravigliosa, senza brezza, completamente calma.
Partenza da Kamniška Bistrica, sentiero in alcuni tratti più alti ancora piuttosto fastidiosamente ghiacciato - meglio saltellare intorno accanto alle lastre di ghiaccio dove '2000' persone l'hanno già sciolto velik nasmeh

Saluti Peter
Vertice (dietro Kamniško sedlo, Planjava)1
Cresta Kalški, Monte Kalška, Sella Kokrsko, Grintovec2
Brana, Kamniško sedlo3
4
Frana dell'estate scorsa...5
... il weekend scorso sono passato sotto di esso verso Presedljaj6
7
Dalla capanna di caccia 18
Dalla capanna di caccia 29
10
11
(+5)mi piace
skala12313. 04. 2024 19:27:21
Qualche impressione di ieri dal sentiero verso Kamniški Dedec. La vetta offre splendide viste. Ma il sentiero è piuttosto ripido.

Cordiali saluti alpinistici.
Parte del sentiero1
Bivio2
alla capanna di caccia-dietro Kamniško sedlo3
Sentiero ripido4
breve cresta5
un po' di uso delle mani6
Cassetta del libro di vetta7
Lučki Dedec8
Sella di Kamniško9
Grintovec10
Sella di Kokre11
Planjava12
Noi due sulla cima13
Cime Zeleniške.14
capanna di caccia-dietro Kamniški Dedec15
attraverso un greto secco16
(+5)mi piace
palček plezalček21. 04. 2024 19:26:52
Tura eccellente, strada catastrofica.

Non tanto tempo fa qualcuno ha scritto che la strada per Jermanco è speglata e ci ho creduto. Peccato è tutto il contrario e la mia mini urbana su quattro ruote è arrivata a stento al prato dove l'ho lasciata riprendere fiato.

Fino al rifugio di caccia mi sono scaldata bene, sopra quando il mondo si fa ripido ansimavo come una locomotiva, un po' più su ho pensato che sarebbe stato appropriato mettere sassi in tasca per il forte vento. Panorami dalla cima così chic da essere quasi kitsch. nasmeh Proseguimento dal rifugio lungo la sponda sinistra sopra il torrente mi ha sorpreso per il calpestio. Attraverso Macesnovec non meno incantevole di prima, solo la scala sembra sostituita.

Scarpe basse non la scelta migliore ma anche con quelle senza calzini bagnati. Neve quanta ce n'è al mattino ghiacciata, dopo si è intenerita e per le foglie sotto scivola parecchio.
Attraverso il greto1
Vista mattutina dalla capanna di caccia verso Kamniško sedlo e Planjava2
Ripido in salita3
Sguardo verso Kaptan e Brana4
Al sole fa meno freddo, ma il vento fischia intorno alle orecchie5
Staničev vrh si scambia sguardi con Lučki dedec, Vršiči e Vežica6
Cukrčki - Cime Zeleniške7
Da Mokrica al Kalški Greben8
Grinta e Brana dalla cima, dietro spunta anche Štručka e Dolgi hrbet9
Scorcio della valle10
Dalla capanna di caccia sopra la riva sinistra del torrente attraverso Repov kot11
Incontro una fune un po' malridotta12
Il sentiero è facilmente seguibile13
Là passerò sopra con un balzo, oltre Macesnovec14
Inquadratura con stalattiti di ghiaccio15
Prospettiva indietro16
iiii....camoscetti17
...e marmotte18
Verso Grapa dietro le porte19
Le sculture di neve non sono diminuite20
Proprio prima che la goccia cadesse21
Formicaio molto vivace22
E ancora qualche coperta nevosa continua23
L'ultima volta c'erano qui sopra di me bacche arancioni di sorbo selvatico, questa volta inizio dell'ingrassimento delle larici24
fino alla prossima...25
26
(+20)mi piace
Pagina:123...891011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie