|
| dj123. 04. 2010 22:39:35 |
Sotto ci sono resti di neve ghiacciata, su di esso ce n'è parecchia di fresca, poiché a volte verso la cima affondi fino al culo. Altrimenti si fa, ma ti spacchi. lp
|
|
|
|
| dj124. 04. 2010 12:58:06 |
Ieri col collega siamo partiti per KD seconda volta in una settimana, motivo occhiali persi da qualche parte sul sentiero oltre Klin. Probabilmente persi alla casetta dei cacciatori o sulla cima di K. Dedec. Ieri abbiamo perlustrato tutto ma purtroppo non li abbiamo trovati, poiché sabato scorso condizioni asciutte, ora neve. Se qualcuno li trova per caso (valgono 120EUR) mandami un messaggio privato. Grazie; Se la neve si scioglie entro prossima settimana risaliamo ancora!!
|
|
|
|
| spotonbody5. 04. 2010 08:58:14 |
Non ho fatto caso alle cose perse, perché ero più persa io quindi purtroppo non ho visto niente, la neve è colpevole sì.. Penso che abbiate ancora possibilità di trovarle, non è una montagna troppo frequentata 
|
|
|
|
| spotonbody25. 04. 2010 23:31:45 |
La cima è già completamente asciutta 
1
|
|
|
|
| Volk6. 05. 2010 21:37:30 |
Oggi mattina sul Kamniški Dedec. Pioggia, grandine, nebbia ... insomma - bello.  Per la ciliegina sulla torta in discesa un po' alla cascata nel greto Sedelšček. Chi se lo sarebbe immaginato ... Ciao.
|
|
|
|
| geppo7. 05. 2010 09:50:20 |
Pioggia, grandine, nebbia ... insomma - bello. smile ad alcuni piace anche con tale tempo, ad altri maledicono il tempo e tutto Ciao
|
|
|
|
| Leon8114. 06. 2010 10:06:34 |
Ciao! Forse qualcuno conosce il sentiero che si dirama a sinistra poco sotto la casetta cacciatori sotto Dedec di Kamnik. Sembra ben calpestato, probabilmente porta da qualche parte in Repov kot. Ho ragione? Qual è la difficoltà? CIAO, Leon
|
|
|
|
| lesnik14. 06. 2010 12:06:58 |
Durante la discesa dal Kamniški Dedec passando dalla capanna di caccia verso Sedelšček il sentiero si dirama. Il sentiero sinistro, che scende nelle forre, è descritto qui. Il sentiero diritto porta più in alto sopra il greto ed è semplice e facilmente seguibile, solo in un punto un po' danneggiato, ma quel posto si può evitare (pericolo di scivolata sulle foglie). Dopo l'attraversamento di una piccola forra arriviamo a un nuovo bivio - diritto va la traccia verso Staničev vrh, la traccia sinistra ci porta passando due memoriali al greto (stella sotto la roccia a sinistra e placca commemorativa a Ivan Roblek Peter proprio accanto o già nel greto di Sedelšček). Lo attraversiamo alla placca commemorativa, saliamo un po' sul pendio e poi scendiamo lungo la traccia passando lo svincolo per Kamniško sedlo verso Jermanci. Da sinistra prima di questo svincolo si unisce la gola dalla connessione superiore.
|
|
|
|
| Leon8114. 06. 2010 12:29:36 |
Grazie per le informazioni, la prossima volta proverò a scendere lì. Saluti, Leon
|
|
|
|
| maucec4022. 08. 2010 20:03:31 |
Kamniški Dedec oggi non era occupato dagli escursionisti come la maggior parte dei vertici sloveni, quindi era proprio adatto per il giro di oggi. Al mattino il panorama era meraviglioso, alla capanna di caccia proprio l'angolino giusto dove ci si poteva permettere un riposo tranquillo.
|
|
|
|
| tinky24. 04. 2011 12:27:42 |
Oggi verso le 6 sono partito da Jermance, passando la capanna di caccia al Kamniški Dedec. Bel tempo, panorama meraviglioso e quasi nessun escursionista.
|
|
|
|
| POLJANC24. 04. 2011 14:39:11 |
MI INTERESSA QUANTO ANCORA DA CAMMINARE DALLA CAPANNA DI CACCIA. LP E BUONE FESTE.
|
|
|
|
| tinky24. 04. 2011 18:20:32 |
|
|
|
|
| lynx6. 11. 2011 14:44:39 |
Oggi almeno 16 di noi lassù! Altrimenti abbastanza ideale meta, perché non era nella nuvola. Sedla, Staničev vrh e dintorni visibili eccezionalmente, perché base intorno ai 1800m. Condizioni un pizzico insignificante più scivolose che in estate.
|
|
|
|
| gumpy26. 12. 2011 21:31:02 |
Sulla via di caccia verso la cima parecchio neve secca - fino a 30 cm in certi tratti. Ramponi non necessari ancora, ma ogni tanto scivola un po', però va b/p. Sulla cima oggi 0°C.
|
|
|
|
| trilko2. 03. 2012 19:57:24 |
Ieri sul Dedec, panorami super, solo la nuvola da Planjava non voleva muoversi, così l'ho aspettato (=martinčkal) 30 minuti  Fino a Klin asciutto, più avanti neve in alcuni posti, ma niente di critico. Poiché il sentiero è piuttosto ripido, serve un po' di prudenza, perché ancora umido e ghiacciato in qualche punto. Lungo la cresta da Črni vrh va bene, la cima stessa asciutta e ruvida. Aja, ancora, dalle montagne vicine si sentono sassi cadere (con alta frequenza), quindi casco in testa se andate sotto qualche parete...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lynx3. 06. 2012 22:15:00 |
Interessante che abbiate proseguito a Repov kot, ma comunque arrivati alla capanna — la classica è il passaggio del torrente ~100m dopo la biforcazione V klinu (prima foto).
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.