Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniški Dedec

Stampa
dj123. 04. 2010 22:39:35
Sotto ci sono resti di neve ghiacciata, su di esso ce n'è parecchia di fresca, poiché a volte verso la cima affondi fino al culo.
Altrimenti si fa, ma ti spacchi.
lp
mi piace
spotonbody4. 04. 2010 08:50:07
Quindi ieri ci siamo probabilmente incrociati sotto la cima, visto che non c'erano più impronte che di due persone e le mie. nasmeh
Sì, sotto la cima si affonda fino al culo! nasmeh Da quello ero davvero sfinita più che dal Triglav. jezik
Vista davanti alla casetta da caccia sul Kamniško sedlo.1
Formicaio con vista su Kamniško sedlo. Appartamento - 1st class! :)2
Casetta da caccia, sullo sfondo la cima del Kamniški Dedec.3
Prospettiva verso la cima del Kamniški Dedec.4
Prospettiva verso la cima del Kamniški Dedec.5
Cassetta con libricino che l'inverno non ha risparmiato.6
5 minuti sotto la cima7
...dato che ero già fino al culo nella neve, durante la discesa mi sono presa tempo per un ultimo sguardo indietro alla cima :)8
Sentiero lungo il crinale del Črni vrh.9
Casetta da caccia, Kamniški dedec sullo sfondo.10
luogo dove il sentiero attraversa il torrente Sedelšček11
torrente Sedelšček12
mi piace
dj124. 04. 2010 12:58:06
Ieri col collega siamo partiti per KD seconda volta in una settimana, motivo occhiali persi da qualche parte sul sentiero oltre Klin. Probabilmente persi alla casetta dei cacciatori o sulla cima di K. Dedec.
Ieri abbiamo perlustrato tutto ma purtroppo non li abbiamo trovati, poiché sabato scorso condizioni asciutte, ora neve. Se qualcuno li trova per caso (valgono 120EUR) mandami un messaggio privato. Grazie;zadrega Se la neve si scioglie entro prossima settimana risaliamo ancora!!nasmeh
mi piace
spotonbody5. 04. 2010 08:58:14
Non ho fatto caso alle cose perse, perché ero più persa io velik nasmeh quindi purtroppo non ho visto niente, la neve è colpevole sì.. Penso che abbiate ancora possibilità di trovarle, non è una montagna troppo frequentata mežikanje
mi piace
spotonbody25. 04. 2010 23:31:45
La cima è già completamente asciutta nasmeh
1
mi piace
Volk6. 05. 2010 21:37:30
Oggi mattina sul Kamniški Dedec.
Pioggia, grandine, nebbia ... insomma - bello. nasmeh
Per la ciliegina sulla torta in discesa un po' alla cascata nel greto Sedelšček. Chi se lo sarebbe immaginato ...

Ciao.
All'inizio sembrava proprio bello (vista sul crinale sopra la valle Kurja) ...1
... ma il dedec era già tormentato dalle gocce ...2
Finestra modesta verso Kamnik, dalla cima del dedec (poco dopo è precipitata la slavina) ...3
Niente di gradevole per l'occhio ...4
Oggi non visiterò la cima senza nome ...5
Splendido piccolo salto d'acqua ...6
... e sopra di esso ancora più bello con una pozza ...7
La porta si chiude di nuovo ...8
Allo stesso modo i Torrioni ... Saluto.9
mi piace
geppo7. 05. 2010 09:50:20
Pioggia, grandine, nebbia ... insomma - bello. smile

ad alcuni piace anche con tale tempo, ad altri maledicono il tempo e tutto
Ciao
mi piace
Leon8114. 06. 2010 10:06:34
Ciao!

Forse qualcuno conosce il sentiero che si dirama a sinistra poco sotto la casetta cacciatori sotto Dedec di Kamnik. Sembra ben calpestato, probabilmente porta da qualche parte in Repov kot. Ho ragione? Qual è la difficoltà?

CIAO, Leon
mi piace
lesnik14. 06. 2010 12:06:58
Durante la discesa dal Kamniški Dedec passando dalla capanna di caccia verso Sedelšček il sentiero si dirama. Il sentiero sinistro, che scende nelle forre, è descritto qui. Il sentiero diritto porta più in alto sopra il greto ed è semplice e facilmente seguibile, solo in un punto un po' danneggiato, ma quel posto si può evitare (pericolo di scivolata sulle foglie). Dopo l'attraversamento di una piccola forra arriviamo a un nuovo bivio - diritto va la traccia verso Staničev vrh, la traccia sinistra ci porta passando due memoriali al greto (stella sotto la roccia a sinistra e placca commemorativa a Ivan Roblek Peter proprio accanto o già nel greto di Sedelšček). Lo attraversiamo alla placca commemorativa, saliamo un po' sul pendio e poi scendiamo lungo la traccia passando lo svincolo per Kamniško sedlo verso Jermanci. Da sinistra prima di questo svincolo si unisce la gola dalla connessione superiore.
mi piace
Leon8114. 06. 2010 12:29:36
Grazie per le informazioni, la prossima volta proverò a scendere lì.

Saluti, Leon
mi piace
maucec4022. 08. 2010 20:03:31
Kamniški Dedec oggi non era occupato dagli escursionisti come la maggior parte dei vertici sloveni, quindi era proprio adatto per il giro di oggi. Al mattino il panorama era meraviglioso, alla capanna di caccia proprio l'angolino giusto dove ci si poteva permettere un riposo tranquillo.
1
2
3
mi piace
tinky24. 04. 2011 12:27:42
Oggi verso le 6 sono partito da Jermance, passando la capanna di caccia al Kamniški Dedec. Bel tempo, panorama meraviglioso e quasi nessun escursionista.
1
Sella Kamniško2
Casera da caccia3
Kamniški Dedec 1583 m s.l.m.4
Sella Kokrško5
mi piace
POLJANC24. 04. 2011 14:39:11
MI INTERESSA QUANTO ANCORA DA CAMMINARE DALLA CAPANNA DI CACCIA. LP E BUONE FESTE.
mi piace
tinky24. 04. 2011 18:20:32
Più o meno un'ora
mi piace
lynx6. 11. 2011 14:44:39
Oggi almeno 16 di noi lassù! eek Altrimenti abbastanza ideale meta, perché non era nella nuvola. Sedla, Staničev vrh e dintorni visibili eccezionalmente, perché base intorno ai 1800m. Condizioni un pizzico insignificante più scivolose che in estate.
mi piace
gumpy26. 12. 2011 21:31:02
Sulla via di caccia verso la cima parecchio neve secca - fino a 30 cm in certi tratti. Ramponi non necessari ancora, ma ogni tanto scivola un po', però va b/p.

Sulla cima oggi 0°C.
mi piace
trilko2. 03. 2012 19:57:24
Ieri sul Dedec, panorami super, solo la nuvola da Planjava non voleva muoversi, così l'ho aspettato (=martinčkal) 30 minuti nasmeh

Fino a Klin asciutto, più avanti neve in alcuni posti, ma niente di critico. Poiché il sentiero è piuttosto ripido, serve un po' di prudenza, perché ancora umido e ghiacciato in qualche punto. Lungo la cresta da Črni vrh va bene, la cima stessa asciutta e ruvida.

Aja, ancora, dalle montagne vicine si sentono sassi cadere (con alta frequenza), quindi casco in testa se andate sotto qualche parete...
Brana.1
Veduta su Kamniško sedlo2
La nuvola ha persistito sopra Planjava :(3
Lučki Dedec, Vršiči4
Grintovec5
(+1)mi piace
GITA31. 05. 2012 19:47:43
Oggi per le temporali previste decidiamo solo per una breve gita mattutina al Kamniški Dedec. Mattina a Kamniška Bistrica dove abbiamo iniziato così bella che ci chiedevamo se non fossimo cascati inutilmente ai metereologi…alla fine si è visto che abbiamo deciso proprio bene.

Sentiero senza particolarità, tranne continuo fruscio e scricchiolio lungo il sentiero perché davvero enorme numero di topi di bosco corrono ovunque. Attraversamento del torrente Sedelšček asciutto, acqua praticamente assente tranne qualche "pozzanghera" più in basso. Nel frattempo si è annuvolato, ma il sole ancora un po' di forza, così in cima caldo senza vento, panorami belli. Quando dietro Lučki Dedec è diventato nero, abbiamo iniziato a scendere. Prime gocce…prima più rinfresco che serio, no, in Klin è iniziato….vera tempesta che ci ha "bagnati" tutta la via di ritorno. Al ritorno all'auto come tagliato il sole è uscito…ovvio mežikanje… Sicuramente bella mattinata sfruttata...nasmeh
Mattina a Kamniška Bistrica...1
Prima lungo la strada passando la cappella della Madonna di Lourdes...2
Evidentemente il gatto non era a casa :-)...nella foresta i topi ballavano...3
Letto asciutto del torrente Sedelšček...4
Così bella serpentina della traccia di caccia...5
Meravigliosa foresta primaverile e vista sulla cima davanti alla capanna di caccia...6
Sulla cresta del Črni vrh...7
Lungo il sentiero...come se fossi arrivata su un letto di pulsatille... :-)8
Cima...9
Sella Kamniška con le vicine...Brano e Planjava...10
Cima del Grintovec illuminata dal sole...11
Quando dietro al Lučki Dedec si è fatto buio, siamo tutte scese...12
(+6)mi piace
skala1233. 06. 2012 21:48:12
Oggi a Repov kot e sul Kamniški Dedec. Sentiero a Repov kot senza particolarità, sul Kamniški Dedec dalla capanna di caccia piuttosto ripido e sotto la cima serve prudenza (rischio scivolata). Cime nelle nuvole, senza panorami. Cordiali saluti
Bivio (andiamo a destra)1
Sentiero verso Repov kot2
Tratto del sentiero3
Sentiero verso Repov kot4
Lungo il sentiero5
Zeleniške špice6
Fine del sentiero facile7
A questa diramazione dobbiamo fare attenzione a non perdere il sentiero verso Kamniški Dedec (possibile)8
Rifugio di caccia9
Sentiero ripido10
Sulla cresta11
Vista verso Kamniško sedlo12
In vetta13
Ne mancano lungo il sentiero14
mi piace
lynx3. 06. 2012 22:15:00
Interessante che abbiate proseguito a Repov kot, ma comunque arrivati alla capanna — la classica è il passaggio del torrente ~100m dopo la biforcazione V klinu (prima foto).
mi piace
Pagina:1234...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie