|
| ppegan8. 04. 2021 07:35:51 |
Indipendentemente da come alcuni si considerano Gorenjci (chi vi biasimerebbe ), il fatto è che il comune di Kamnik, che include Kamniška Bistrica, fa parte della regione statistica centrale slovena, quindi non è Gorenjska. Non è difficile da capire, no  A me francamente non importa, mi ha infastidito il commento su come i Gorenjci siano avidi, di solito siamo tirchi, e sempre colpevoli di tutto. Ma in questo caso il signore offeso, che in Croazia sicuramente sarà benvenuto, dovrà sfogare la sua rabbia sulla gente di un'altra regione 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Dr.ejči8. 04. 2021 07:44:47 |
Hahahahahahaha...questo si legge come "teniamo i Gorenci uniti, ma non con Kamnik" ...al diavolo le reg statistiche!...come dire a un Dobrpulcu o un Grosupljan che non è un Dolenjec... E poi, "off the record", pare ci sia una enorme tariffa per parcheggiare? 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| turbo8. 04. 2021 07:48:08 |
Polona, una volta ho letto da qualche parte... Se una Gorenjka o un Gorenjec mette da parte qualche €€€, è tirchia o tirchio. Se lo fa qualcuno di un'altra regione slovena, è parsimonioso 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ppegan8. 04. 2021 08:16:30 |
Bojan, è di questo che parlo. Non siamo sempre i Gorenjci colpevoli di tutto. E non ho niente contro il comune di Kamnik, bei posti, ho usato anch'io Kamniška Bistrica e Jermanca come punti di partenza più volte, ma quando non vendevano ancora biglietti. Per questo la mia reazione al commento del signore offeso. Stavolta i Gorenjci non c'entriamo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec8. 04. 2021 08:56:09 |
Sciocchezze statistiche non c'entrano con le regioni. Qualche luminare a Lubiana ha escogitato quello e ha deciso di abolire Primorska, Štajerska e Dolenjska. I Primorci naturalmente non ci stiamo Štajerci e Dolenjci, direi di no 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Enka8. 04. 2021 09:19:44 |
Buon articolo su kamnik.info. Aspetto la conclusione
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Rejvarka21. 04. 2021 13:48:50 |
Ciao alpinisti qualcuno è stato la scorsa settimana sul Dedec? Mi interessano le condizioni, specie nell'ultima parte dove si deve arrampicare un po'... Grazie per le risposte 
|
|
|
|
| smatjaz21. 04. 2021 16:23:47 |
Sono stato domenica mattina, dalla capanna di caccia neve che si è trasformata in ghiaccio, ci sono impronte, per salire in qualche modo ce l'ho fatta, per scendere però obbligatorio almeno ramponcini, ho messo anche il casco per rischio caduta, sotto la capanna già a sud. Anche ora probabilmente uguale per basse temperature. Almeno piccoli ramponi obbligatori.
|
|
|
|
| Bicri26. 05. 2021 11:55:07 |
Ciao, qualcuno c'è stato su negli ultimi giorni, come sono le condizioni?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bongo27. 05. 2021 16:50:14 |
Sentiero senza particolarità, senza neve o altro. Bella escursione, buona fortuna
|
|
|
|
| pohodnik3831. 07. 2021 11:42:23 |
Giovedì 29.7. ho visitato il Kamniški Dedec, pianificavo più in alto ma la vista delle cime circostanti nella nebbia ho cambiato piano. Panorama eccellente come sempre, incontrato solo un escursionista tutto il giorno. FOTO e impressioni personali dal sentiero Saluti! Tone
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec20. 01. 2022 09:45:06 |
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| sebastjan15. 05. 2022 16:21:12 |
Ciao. Oggi sono stato sul Kamniški Dedec, ma dal lato ovest. Partenza al capolinea degli autobus e nel bosco verso Mešenik. Sulla cresta dove c'è il bivio per Mešenik e Dedec a sinistra. Là è piuttosto fastidioso salire perché tanto materiale friabile. Dopo bello fino in vetta. Incontrato nessuno tranne un camoscio. Sentiero senza traccia, orientamento facile ma arrampicata ostica. Soprattutto là dove detto. Meraviglioso camminare in mondo remoto senza folla Saluti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka16. 05. 2022 17:20:19 |
Dopo tanto tempo ieri di nuovo al Kamniški Dedec. Siamo partiti da Kamniška Bistrica, perché andare in auto fino a Jermanca sarebbe stato improprio per questa escursione. Abbiamo goduto la camminata nel bosco appena fogliato, meno entusiasti dopo aver attraversato il letto secco del torrente poco dopo la diramazione per Repov kot, poiché presto chiaro che non più pace e silenzio lì. In tutti questi anni cambiato, incontrate almeno due grandi gruppi, in vetta folla tale da rendere quasi impossibile vere viste. Anzi, mi è sembrato quasi pericoloso, spazio lassù poco, spingersi sui bordi non consigliato. Muovendoti già rischi di mettere in pericolo qualcuno, più cani che richiedono spazio. Domenica non il giorno giusto per questa bella ma non più isolata montagna. Meglio decisamente un altro giorno per godere viste sulla natura in vetta! Tornati via sentiero alto dei cacciatori, diciamo proviamo se non va torniamo. E entrambi entusiasti del sentiero e viste. E brugo ancora incredibilmente tanto fresco, alcuni tratti completamente tinti rosa. Anche stavolta soddisfatti, aggiunto nuovo fresco al sentiero noto. Persino camoscio catturato nei ricordi, posava benissimo senza paura.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| n3jc16. 05. 2022 17:53:48 |
Sembra Visevnik. Questa sarà una comparazione bizzarra, ma forse dice qualcosa - nella passeggiata pomeridiana di ieri a Zvoh dalla malga Jezerca (in breve: escursione più turistica possibile) in totale incontrati esattamente tanti quanti solo in vetta Dedec nella foto 17. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lubadar16. 05. 2022 20:24:04 |
Io ieri ho regnato per più di un'ora sulla Velika Baba ai laghi di Krn, e ho incontrato i primi escursionisti solo sotto la stazione superiore della funivia mentre tornavo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka17. 05. 2022 06:28:29 |
n3jc, Viševnik è segnato ed è più comprensibile e prevedibile . lubadar, presumo che tu aspettassi la folla lassù, ma non c'era .
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.