Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniški vrh e cascate Korošaške

Stampa
geppo23. 02. 2008 20:59:47
Oggi abbiamo visitato Kamniški vrh. Il sentiero è nella parte centrale molto ripido e in altre condizioni meteorologiche (neve, ghiaccio) probabilmente piuttosto impegnativo. Siamo tornati via planina Osredek - molto bella, a tratti anche impegnativa per la ripida discesa, ma molto bella e pittoresca!
Saluti
Kamniški vrh e cascate Korošaške 1
Kamniški vrh e cascate Korošaške 2
Kamniški vrh e cascate Korošaške 3
Kamniški vrh e cascate Korošaške 4
Kamniški vrh e cascate Korošaške 5
Kamniški vrh e cascate Korošaške 6
Kamniški vrh e cascate Korošaške 7
Kamniški vrh e cascate Korošaške 8
Kamniški vrh e cascate Korošaške 9
Kamniški vrh e cascate Korošaške 10
mi piace
Biser gora10. 03. 2008 16:58:29
Il sentiero è davvero molto ripido e con un tempo come ora è meglio visitare le cascate Koroška. Sono stato sul Kamniški vrh diverse volte, sempre attento a come cammino. Le cascate Koroška sono molto belle se hanno acqua e penso che non ne manchi in questi giorni.nasmeh
(+1)mi piace
geppo10. 03. 2008 17:34:04
Ma anche per visitare queste cascate ci vuole un po' di fatica. Il sentiero che si separa scendendo da planina Osredek porta in una ripida gola. Peccato che per mancanza di tempo non siamo ancora andati a vedere le cascate. C'è un'altra via alle cascate - o quella che ho notato in discesa è quella giusta??
Saluti
mi piace
Biser gora10. 03. 2008 17:41:09
Probabilmente hai iniziato il sentiero al ponticello sul Bistriča? Se vai in macchina avanti altri circa 500 m arrivi alla confluenza di due rii. A piedi sali il sentiero lungo il ruscello destro in su. Il ruscello diventa sempre più ripido e presto arrivi ai primi salti. Quando sei stanco puoi semplicemente terminare la salita, oppure salire fino al sentiero che hai menzionato sopra. Il sentiero è piuttosto ripido in alcuni punti.
mi piace
geppo10. 03. 2008 18:51:20
Sul Kamniški vrh ho incontrato un locale e quando gli ho chiesto delle cascate Koroška, mi ha risposto. Questo nome l'hanno preso di recente e prima non si sono mai chiamati così. Non sa chi le ha nominate così!
Saluti
Questo è probabilmente quel confluenza che menzioni!1
mi piace
Biser gora10. 03. 2008 19:27:22
La confluenza è giù in valle, nel mezzo del villaggio Klemenčevo.
mi piace
Volk10. 03. 2008 22:22:40
Cascate Korošaške. nasmeh
Cascate di Koroška1
mi piace
Volk13. 03. 2008 20:54:15
Oggi dopo lavoro a Kamniški vrh. Come quasi sempre, parto dalla fine dell'asfalto. Per il ripido sentiero a sinistra lungo Rožica fino alla cima, per variare lo prendo attraverso ripide rocce e erba brevemente per mio conto (trentarska dvojka nasmeh). Grintovce inaspettatamente nuvoloso, speravo nel sole ...
Lungo il magnifico crinale via Planjava a Osredek. Tra campanelle e zafferano verso la croce. Dietro di essa alla cresta panoramica. Seguo il ripido sentierino giù. Abbastanza in basso a destra si stacca ancora più bello sopra il torrente Korošaka. Verso le cascate. Poiché il giorno non si asciuga ancora salgo anche alla superiore, tra loro ...
Bel calderino che l'acqua ha scavato tra loro! nasmeh
All'auto prima del tramonto.

Magnifica gita ad anello. In bel tempo secco caldamente consiglio. Avvertimenti oggettivi? Ripido a Kamniški vrh, ripido sul sentiero dopo la croce, e cascate ... più in alto che fino al inferiore (che è il più bello comunque), ai non abituati al senza sentiero sconsiglio!
Terreno sopra la prima cascata molto impegnativo, traversate nel canalone Korošak molto esposte a scivolata (ghiaia, erbe ripide, bagnato)!

Dall'auto alle cascate bella escursione. nasmeh

Saluti.

Velika ancora nel suo abito invernale ...1
Raggi solari, bramo raggi di sole ...2
Sul magnifico crinale panoramico verso Osredak ...3
Cascata inferiore ...4
Cascata superiore ...5
E la 'piccola vasca' in mezzo ...6
Torre eretta, dietro la quale la valle già chiama.7
(+2)mi piace
geppo14. 03. 2008 05:24:17
Lo visiterò di nuovo anch'io, anche se sono a 50km dal punto di partenza per l'escursione su di esso. L'ultima volta, un cagnolino dalle fattorie inferiori si è unito a noi nell'escursione e ha fatto tutto il percorso con noi. Quando siamo tornati all'auto (al ponte), ha salutato gentilmente tornando verso casa.
Saluti
Sete dopo un sentiero faticoso1
mi piace
Lj14. 03. 2008 22:04:55
Hi, hi, questo cagnetto ci ha accompagnato l'anno scorso anche noi dal punto di partenza nel villaggio ...fino a Kamniški vrh, via planina Osredki di nuovo al villaggio. Ovviamente ha ambizioni di diventare guida di montagna...nasmehDavvero cane interessante!
mi piace
Planinček18. 03. 2008 09:01:06
E vi ha questo cagnetto mangiato qualche spuntino. Caso simile ho avuto l'anno scorso sul Limbarska gora, quando il cane è andato con me alla cima. Come pagamento per farmi compagnia voleva parte del mio panino.
(+1)mi piace
Maja18. 03. 2008 09:19:07
Questo cagnetto è andato con noi anche l'anno scorso, ma non voleva andare a casa quando siamo scesi; voleva venire con noi in macchina. L'abbiamo lasciato lì con il cuore un po' pesante mentre ci guardava così tristemente.
(+1)mi piace
geppo18. 03. 2008 11:55:19
Purtroppo ho dimenticato lo spuntino in macchina, così ha avuto solo un pezzetto di cioccolato. Gli ho promesso però metà panino quando saremmo arrivati all'auto. Quando siamo arrivati all'auto, è partito subito verso casa. In cima, un locale con due bambini lo invitava con sé - ma non è andato. Si chiama apparentemente Taček.
Saluti
Chiede uno spuntino1
mi piace
Biser gora6. 04. 2008 11:00:20
Ieri ho visitato Kamniški vrh. Il sentiero nella parte alta è piuttosto fangoso, scivoloso l'ho sentito sul sedere. Naturalmente al ritorno visitato anche cascate Korošaške, alle quali non manca acqua. Non dirò che potrebbe esserne di più, ma abbastanza soddisfacente. nasmeh
mi piace
Tadej13. 04. 2008 19:41:11
Dopo la pioggia di ieri e la mattina nuvolosa di oggi abbiamo deciso di visitare le cascate Korošaške. Che la scelta era giusta l'abbiamo visto subito quando abbiamo iniziato la salita, poiché c'era più che abbastanza acqua. LP Esther e Tadej
Prospettiva su Bistričica.1
Cascate Korošaške.2
Cascate Korošaške.3
Cascate Korošaške.4
Cascate Korošaške.5
Cascate di Korošaki.6
Planina Osredek. Pascolo sopra le cascate di Korošaki.7
(+1)mi piace
Biser gora15. 04. 2008 08:34:41
Questo è molto bello, l'acqua era ancora di più rispetto a una settimana fa.nasmeh
mi piace
LidijaJesih28. 12. 2012 20:00:17
Che questa pubblicazione sia qui, non sotto Kamnik Peak, per ricordarvi un po' i nostri angoli nascosti. La nebbia ieri si è tenuta fino a circa 900 m, almeno sopra la zona di Lubiana era così. Ci recammo a Krivčevo, poi lungo il sentiero non segnato passando le Cascate di Koroška fino al pascolo Osredek. Da lì lungo la cresta su a Planjava e avanti alla Cima Kamnik. Giù per la costola, poi ad anello fino all'auto. Né un campione di neve, sorprendentemente quasi niente fango. In vetta tirava il vento, ma che farci, splendeva il sole. Acqua abbondante ovunque, anche le cascate erano più ricche d'acqua che all'inizio dell'anno quando giravo intorno da sola. Belle quattro ore e quasi novecento metri di dislivello, per allenamento e fuga dal manto nuvoloso va bene.
Cascata inferiore, a pochi passi dal sentiero.1
Cascata superiore, ancora abbastanza acquosa, dista poche centinaia di metri dal sentiero principale2
Vista dalle creste rocciose che portano al pascolo alpino3
Stella alpina che riflette se sbocciare4
Panorami dalla malga5
Panca abilmente fatta6
Vista indietro sulla malga Osredek, 1100 m s.l.m.7
Cucù, siete un po' in anticipo, ma sono contenta di vedervi8
Sulla cresta, verso Planjava9
Vista da Planjava verso Kamniški vrh10
Il mare, l'isola dietro a destra è probabilmente Kum11
Brana e Planjava, con Kamniško sedlo nel mezzo12
Planjava, Ojstrica.....13
Sarà un salto nel mare?14
Vista indietro verso la cima15
Le nebbie ingoiano il bosco16
Krvavec spunta da dietro17
Discesa di nuovo nella nebbia...18
(+5)mi piace
strelec195431. 12. 2012 19:53:50
Capodanno, fuga del "abitante delle paludi" dal frastuono cittadino dei fuochi d'artificioeek e nebbia ostinata in una giornata davvero meravigliosa e soleggiata, bella escursione nell'ultimo giorno dell'anno.
Buon 2013 a tutti i montanari della rete
Marjannasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
vukovivek3. 02. 2013 17:29:25
Oggi che il tempo si è fatto bello sono andato velocemente sulla Cima Kamnik. Bei panorami sulle cime circostanti e nella valle.
Inizio del sentiero attraverso Bisterčica1
passaggio oltre la recinzione2
3
motivi nevosi che il vento deposita e modella4
capanna pastorale che necessita di ristrutturazione5
panchina per la vista6
bellezze nevose in natura7
incrocio dei sentieri8
vista verso la cima9
qui sono quasi in cima10
rifugio dei calendari commemorativi11
Timbro e vetta.12
vista nella valle con Šmarna gora sullo sfondo13
vista su Krvavec14
vista su Velika planina15
(+2)mi piace
Edina22. 03. 2015 19:22:25
Ieri in visita a una bella cima. Troppo tardi. Più sul link:
http://stezeinsledi.blogspot.com/2015/03/kamniski-vrh.html

Buona stradanasmeh
(+4)mi piace
zlatica22. 03. 2015 20:14:27
Edina, hai descritto e fotografato bene la visita alla Cima Kamnik. Domani ci vado, è la mia montagna di casa, praticamente sulla porta. Inizialmente non mi attirava molto perché è piuttosto ripida, ma col tempo mi ha conquistata, premiando ogni visita con bellezze diverse e incredibile varietà di fiori. Cordiali saluti alpinistici nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie