Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniško sedlo

Stampa
cat3. 03. 2012 20:11:53
Skala123, da dove sei partito?
Forse qualcuno sa se la strada verso Jermanca è percorribile con l'auto?

Altrimenti belle foto nasmeh
mi piace
beli243. 03. 2012 20:28:53
Super foto, vado ju3 mattina anch'io a vedere che tempo fa lassù. nasmeh
mi piace
skala1233. 03. 2012 20:38:02
Strada per Jermanca è
normalmente percorribile.
mi piace
cat3. 03. 2012 20:42:33
Grazie per l'info!
Domani saremo evidentemente parecchi sulla via per la sella nasmeh
mi piace
ciklama10. 03. 2012 17:36:52
Oggi sono andata alla Sella di Kamnik, siamo andati a Jermanca, strada in ottimo stato - anni fa molto più distrutta. Nella parte alta sorpresa dalla neve, pensavo che il sole avesse già sciolto tutta. Mattina neve dura, camminata puro piacere. Rifugio aperto, dicono aperto ogni weekend. Godimento delle bellezze rovinato dall'incidente di un alpinista che con amico voleva salire su Brana, ma purtroppo sua ultima escursione. Così è, ancora condizioni invernali in montagna!!!
(+1)mi piace
_sandra_10. 03. 2012 17:40:55
È stata di nuovo una disgrazia sul sentiero per Brana o cosa?
mi piace
trilko10. 03. 2012 18:06:17
Sì, anch'io ho visto un elicottero militare poco dopo le 11 mentre andavo a Dedec. Brana non perdona in inverno mrk pogled

Altrimenti volevo commentare la strada per Jermanca... è transitabile, ma in basso c'è un cartello di divieto di transito per tutti i veicoli. Oggi i forestali lavoravano sopra la strada un po' sotto Jermanca, alcuni tronchi sono finiti sull'intera strada. Alcuni non troppo pesanti da poter rimuovere, alcuni molto consistenti. Visto che questi tronchi rotolavano giù dal pendio verso la strada, non oso immaginare cosa succederebbe se un tronco e un'auto si incontrassero nel momento sbagliato - un'altra tragedia!?
mi piace
jana196610. 03. 2012 19:01:23
Anche io ho avuto un elicottero passarmi sopra sulla Hudih Koncih verso Kamniški vrh. Davvero spingiamo a tutti i costi per conquistare la vetta più alta, a tutti i costi? Non anticipiamo l'inverno e saliamo più in alto in condizioni migliori, dal mio lato eravate ben visibili sulla Sella di Kamnik, non basta-IN BOCCA AL LUPO!
(+1)mi piace
marjanah10. 03. 2012 19:48:50
L'alpinista è gravemente ferito ma vivo: http://www.zurnal24.si/​planinec-drsel-po-pobocju-c​lanek-150838 Per fortuna.
mi piace
redbull17. 03. 2012 09:59:28
Mi interessa il sentiero da Okrešlj alla Sella di Kamnik. Com'è il sentiero quando iniziano le rocce, primi chiodi, se sotto neve, servono 2 piccozze e così via,
per favore info per oggi, perché il mio collega è interessato, domani vorrebbe andare su quel sentiero.
grazie
saluti
dejan
mi piace
lijaneja1. 04. 2012 21:59:46
La nevicata mattutina non mi ha impedito l'escursione commemorativa alla Sella di Kamnik chiamata Kamnik memorial per sci e piccozza, dedicata agli alpinisti di Kamnik defunti. Per questo la baita era aperta, praticamente nessuna nuova neve sul sentiero.
Per non ripetermi troppo, ecco solo alcune foto.
Matkova kopa1
Mrzla gora2
Rinke3
Brana4
Krofička, Rjavčki vrh, Križevnik, Ojstrica e Babe5
Il rifugio è rimasto a lungo nella nebbia.6
Rovine con neve fresca.7
(+2)mi piace
keber19. 04. 2012 15:51:13
Nuova neve sulla Sella di Kamnik a causa di accumuli gonfiati o meglio sotto la sella ce n'è parecchia (si sprofonda fino al culo), ma il sentiero era ben calpestato, il sole primaverile ha la sua forza. La neve si è compattata e sciolta in fretta nel pomeriggio. Sotto la vetta c'è stato comunque parecchio vento la mattina che riempiva continuamente la traccia ed era a tratti piuttosto faticoso.
Le montagne sopra Kamniška Bistrica sono bianche, ma non per molto.1
2
A Pastirci di mattina già ca. 20 cm di neve3
Sull'ultimo pendio più neve.4
Barriera dalla capanna5
E Planjava.6
Al ritorno nella parte bassa tutto già asciutto, solo questa candela di ghiaccio sull'albero, come se si stesse ispessendo ancora di più, malgrado 8 gradi e sole.7
(+3)mi piace
pikec118. 05. 2012 22:55:31
LP
Ma dai, hai speso così tanto tempo, non scherzare nasmeh
Alcuni sono felici se arrivano ai Pastirci in questo tempo.
Senza rancore, importante godere sul sentiero nasmeh
(+5)mi piace
pohodnik1119. 05. 2012 00:27:24
è proprio brutto se alcuni non sanno attirare l'attenzione diversamente che vantandosi... ma senza rancore velik nasmeh
(+3)mi piace
Dominic19. 05. 2012 10:06:46
In montagna non devi mai correre da nessuna parte, perché può capitare presto che non dovrai più correre da nessuna parte!
Bisogna guardare un po' intorno e ammirare la natura perché è lo scopo delle nostre visite in montagna e non correre per i monti e preoccuparsi del tempo.
(+3)mi piace
matdra19. 05. 2012 19:27:51
Concordo sui topi di bosco. Oggi ce n'erano tantissimi!!!!!! Veramente nasmeh
(+1)mi piace
Janiel7419. 05. 2012 20:16:50
Questo devo commentarlo! Oggi sono andato a Boč e ci sono UN SACCO di topi di bosco. Li senti a ogni passo, frusciano nel bosco, attraversano la strada di corsa. Chiaramente c'è davvero una specie di epidemia!
(+2)mi piace
ajdaa20. 05. 2012 08:13:34
Alla Sella di Kamnik ieri io e mio fratello ci siamo divertiti tanto. Prima autobus alle 7 a Kamniška Bistrica. Poi ai Pastirci e pausa lì. Sulla via per i Pastirci tante topoline. Più in alto dei Pastirci passati su alcune chiazze di neve che si sciolgono presto. In cima rifugio aperto, servono solo bevande. Al sedlo arrivati due elicotteri militari. Sulla discesa visto uno stormo di anatre.
Arrivati giù rinfrescati alla sorgente della Kamniška Bistrica. Tempo sereno tutto il giorno. Poiché poche corse di bus avevamo tempo fino alle 17:40, ultimo autobus.
Avrikelj1
Monumento di Bosov2
Brana3
Elicotteri4
Verso Brana5
Verso la valle6
Presso Pastirci7
Verso Kompotela8
Svišč9
Discesa10
Oslička presso la baita11
Izver Bistrice12
Izvir Bistrice13
Izvir Bistrice14
(+13)mi piace
mailman20. 05. 2012 12:47:59
Sono quei due piccoli di Primož?? Bravi!!!nasmeh
(+3)mi piace
pohodnik1120. 05. 2012 15:23:55
Congratulazioni a entrambi!nasmeh E certo anche per la prima pubblicazione autonoma su questo forum!nasmeh
(+3)mi piace
Pagina:123...1516171819...747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie