Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniško sedlo

Stampa
ciklama28. 10. 2015 09:45:24
Otiv, meraviglioso - con un senso estetico raffinato! Buona fortuna e continua a rallegrarci con le tue foto!
(+2)mi piace
otiv28. 10. 2015 12:47:59
@ciklama, grazie. nasmeh Ieri le condizioni per la fotografia erano ideali e le ho sfruttate bene.
mi piace
tinky28. 10. 2015 13:28:09
Ieri intorno alle 10:30 durante la discesa da Brana ti ho osservato come hai passato parecchio tempo alla sella a fotografare. Quasi sicuramente eri tu. Se mi sbaglio, dimmi.
(+1)mi piace
zlatica28. 10. 2015 13:59:52
otiv, come sempre bello! Vedo che hai cambiato rubrica, poiché i fiorellini sono rimasti solo in piccolissima minoranza. Sei andato fino a Jermanca? Chiedo per la strada, se è OK. zmedenmežikanje
mi piace
otiv28. 10. 2015 15:51:38
@tinky, certo che ero al KS, vestito con giacca a vento blu scuro e c'era anche uno con giacca rossa che osservava i dintorni, ora giudica. nasmeh

@zlatica, non ho dimenticato i fiori, solo non ci sono riuscito.
Ho iniziato proprio da sotto a Kamniška Bistrica, quindi non so lo stato della strada.
(+1)mi piace
subaru28. 10. 2015 16:40:36
Zlatica - la strada per Jermanca è proprio in buone condizioni, così puoi arrivarci con qualsiasi auto. nasmeh
(+2)mi piace
tol28. 10. 2015 17:47:41
Più dell'auto, viene in evidenza la capacità del guidatore velik nasmeh

Purtroppo, alcuni non sanno guidare strade del genere.
mi piace
zlatica28. 10. 2015 17:58:08
Grazie subaru per l'info, il tuo nome predefinito dice già che sei un buon guidatore,velik nasmeh. Certo che sono d'accordo anche con te, tol, perché le strade di montagna non sono roba da mosche. nasmeh
(+1)mi piace
bostjanp28. 10. 2015 18:27:56
@tol: se si intendono le innumerevoli gobbe a destra e sinistra, sono conseguenza del fatto che i guidatori nelle auto più nuove dimenticano di spegnere il sistema antisdrucciolo delle ruote. Finché quel sistema non c'era, le piste ghiaiose erano buone per guidare, senza sbattere gli ammortizzatori delle ruote.
(+3)mi piace
grega_z_brega28. 10. 2015 18:30:40
Quelli che non sono all'altezza di tali strade dovrebbero parcheggiare più in basso, così non scavano mucchi di ghiaia dopo ogni curva. Neppure gli sempre più frequenti nubifragi aiutano, che erodono fossi profondi longitudinalmente e trasversalmente.
Questo lo manteniamo 1x all'anno e a seconda di quanti fondi ci sono per la manutenzione stradale (ultimi mesi nemmeno per tutto il necessario), potrebbe diventare 0x all'anno.
mi piace
lino28. 10. 2015 18:40:44
Grega z brega, "Quelli che non sono all'altezza di tali strade dovrebbero parcheggiare più in basso." Chi è quello? Io sono il miglior guidatore, praticamente un genio. Così dirà ognuno quando parla per sé. Gli altri sono tutti incapaci, primitivi, asini, idioti ecc. al volante. Questa è la realtà della nostra cultura automobilistica. La personalità umana spesso cambia quando passa da pedone a guidatore.
mi piace
jax28. 10. 2015 18:57:03
Questo non vale solo per gli sloveni né solo per i guidatori. La nostra intera percezione del mondo è impregnata di tali incoerenze. Pensiamo solo a frasi tipo - la gente è corrotta, le persone sono schifose ecc. Tutti per ragioni ignote ci escludiamo da soli.
Riguardo ai guidatori la situazione è molto più semplice - i guidatori sono semplicemente una sezione trasversale della società. E come nella società abbiamo anche nelle auto dai migliori ai appena capaci. E se una strada è così problematica o va mantenuta così spesso, la soluzione non è moralizzare e dire che è una strada solo per eletti, ma, ehm, qualche centimetro di cemento nei tratti chiave.
mi piace
grega_z_brega28. 10. 2015 19:18:05
lino sì è così, siamo tutti virtuosi al volante nasmeh
Ovvio che nessuno si escluderà da solo, quello che lascia dietro per gli altri non importa perché non tornerà. Non è visibile solo in quei pochi tornanti dove, come dice jax, inserire qualche metro cubo di cemento, che sarebbe una soluzione economica e durerebbe qualche anno.
Poiché da qualche anno non sono gli esperti a decidere come, dove, quando e perché mantenere le strade e i fondi vengono assegnati di conseguenza, la situazione è quella che è.
P.S. qualcuno è stato a Konec negli ultimi giorni, com'è la strada lì così so dove parcheggiare sabato nasmeh
mi piace
SamoK28. 10. 2015 19:25:33
La soluzione più semplice sarebbe una chiusura e la riscossione di pedaggio, che poi verrebbe utilizzato per la manutenzione della strada.
mi piace
redbull28. 10. 2015 19:45:40
Tanto parlare di questa strada verso Konec. Da anni la strada è la stessa, quindi non so cosa vi interessa. La strada è sterrata, in alcuni punti un po' ondulata come da molti anni. Se vi interessa se è già innevata, controllate su nAjvišjih vrhovih (lì non ci sarà più tra qualche giorno es. Grintovec)

in bocca al lupo
mi piace
grega_z_brega28. 10. 2015 20:00:25
redbull come è uguale, se è stata appena stesa a giugno...
e dispersa più volte nel frattempo nasmeh
(+1)mi piace
redbull28. 10. 2015 20:08:12
poi boh, probabilmente sono arrivato in elicottero fino alla fine
mi piace
grega_z_brega28. 10. 2015 20:15:21
sì di' che si può arrivare in macchina :P
(+2)mi piace
Pero_2428. 10. 2015 23:29:33
Quando ero a Konec domenica, era nell'ultima parte un po' peggiore.. ma è solo una piccola delizia per testare l'ottimo Subaru trazione velik nasmeh
(+2)mi piace
grega_z_brega29. 10. 2015 07:39:37
Grazie Pero!
(+1)mi piace
Pagina:123...3536373839...747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie