Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniško sedlo

Stampa
sandij746. 06. 2018 20:17:59
Ci sono anche quelli che per vari motivi salgono più in alto e non possono partire dalle pianure. Es. salute o altri problemi. Alcuni abbiamo bimbi piccoli e saliamo un po' più su adattando il giro... Non pensare solo a te stesso. Ognuno ha il suo perché.
In bocca al lupo
(+11)mi piace
dprapr6. 06. 2018 20:30:35
Per i bambini vale specialmente che il sentiero basso è più adatto per loro. I genitori non devono pensare solo a sé e devono adattare i giri a loro, non a sé.
Eccezione è qualcuno anziano che vuole vedere dalla sella la Logarska ma non ce la fa più dalla valle.
mi piace
jax6. 06. 2018 20:47:31
dprapr
E quali dovrebbero essere le "vere montagne"?

Mah, no, sotto il limite forestale è difficile parlare di vere montagne...
(+5)mi piace
NYG6. 06. 2018 23:35:01
Buone idee, sì. Penso bisognerebbe estendere la strada fino a Korošica. Piana così grande lassù perfetta per parcheggio. Peccato che sia usata solo dalle mucche.
(+2)mi piace
Hribko7. 06. 2018 07:48:49
@ NYG : Se pensi così, allora anche piana sopra Pastirci adatta per parcheggio. Beh, in Austria, Germania e Francia l'avrebbero fatta daaaaa tempo. Ma penso meglio parcheggio più basso nascosto nel bosco. E sempre considerare Costi e Sicurezza, e sensatezza. Quindi per Korošica abbastanza vicino con parcheggio a Jermanci. E mucche e pecore continuino a cacare lì che puzza più di merda che di gas scarico, come su molte montagne. Peccato gente indifferente ignora gas serra della zootecnia perché piace odore di cacca. Peccato. Lp.
mi piace
trdi9. 06. 2018 09:32:58
Il sentiero carrozzabile (perché non è simile a una strada) fino a Jermanca non è ancora sistemato.
mi piace
grega_z_brega9. 06. 2018 09:48:48
C'erano altre priorità a causa delle tempeste. Sarà la prossima settimana.mežikanje
(+9)mi piace
Hribko9. 06. 2018 19:18:05
Sì, pare che aspettassero che quelle tempeste si calmassero un po'. Ma, che, quando il tempo sarà sempre più estremo negli anni a venire, quindi sarebbe davvero meglio se versassero già cemento con fibre fino a Jermanca, e avremmo pace con le riparazioni costanti. Ma, purtroppo alcuni leader non vogliono il bene del popolo, perciò ostacolano le sue escursioni in montagna. Peccato.
mi piace
exwannabe9. 06. 2018 19:50:02
Oppure metterebbero una barriera a KB e seminerebbero erba lungo la strada, allora pace con lamentele eterne su com'è la strada... lupo sazio, capra più magra, perché dovrà camminare altri 20 min a piedi.

Ma non ho letto idiozie più grandi... che le escursioni in montagna sono ostacolate perché non è sistemato qualche km di strada forestale a un PUNTO DI PARTENZA PIÙ ALTO.... hahahaha... cosa porta tutto questo paese....
(+6)mi piace
turbo9. 06. 2018 19:55:29
Da prima mano ho appreso che intendevano asfaltare la strada. Quando i piani erano già pronti e alcuni fondi UE assicurati, si sono azzuffati perché alcuni volevano una pista ciclabile sul bordo, altri marciapiede e illuminazione stradale. Quindi per ora niente altro da aspettarsi che quanto promette grega_z_brega. Grazie Grega!
(+4)mi piace
lino9. 06. 2018 22:13:42

Turbo, è stato spiegato così bene e convincentemente che anche i politici potrebbero imparare qualcosa da questo bel discorso. Quasi tutti avevamo lacrime agli occhi per tali belle promesse; quasi fiabesche! cool
mi piace
trdi10. 06. 2018 00:38:53
Vedo che il problema sono quelle poche decine di auto al giorno sui Jermanci, mentre alla frontiera ci sono km di code perché metà della Slovenia si precipita in Croazia, non ho notato eccessiva preoccupazione per l'inquinamento delle foreste istriane...

Se c'è già la strada, è bello poter saltare fino a qualche Brana il più velocemente possibile senza essere colti dalle tempeste pomeridiane. Ad agosto e settembre non c'è davvero problema camminare anche da KB...
(+3)mi piace
dprapr10. 06. 2018 07:06:25
Grega, sistema la strada fino al Sella Kamniško, così ci sarà pace nella valle.nasmeh
(+3)mi piace
grega_z_brega10. 06. 2018 07:14:09
velik nasmeh
Non posso, sono in città jezik
1
2
(+6)mi piace
ejti10. 06. 2018 15:19:06
Oh, la mia strada scavata. Vista da insider velik nasmeh
(+2)mi piace
iUnknown10. 06. 2018 15:24:52
@trdi Vai un po' prima per evitare i temporali pomeridiani, eh? Non c'è bisogno di camminare dopo pranzo. Oggi sono partito già alle 3 di mattina, e non ero nemmeno il primo. E poi ero tornato già alle 7, perché dovevo passare a KR, dove dovevo essere prima delle 8 del mattino.
(+2)mi piace
zlatica10. 06. 2018 15:25:49
grega, grazie per l'utilissima informazione.sorriso
(+1)mi piace
jax10. 06. 2018 15:30:14
iUnknown
Vai un po' prima per evitare i temporali pomeridiani, eh? Non serve camminare dopo pranzo.

Su questo l'ho detto più volte: se si va a ore così disumane, forse probabilità un po' minore di tempesta, ma tanto maggiore pericolo di addormentarsi al volante tornando. Ergo, in fondo più sicuro andare a un'ora normale.
(+3)mi piace
iUnknown10. 06. 2018 15:36:16
@jax Non è affatto un'ora disumana, se non sei assonnato. Mi alzo solo un po' più tardi ogni giorno. Alzarsi prima è come cambiare fuso orario. Ci si abitua. Vai a dormire un po' prima invece di mezzanotte.
E non parlare di dormire al volante. Se hai problemi, dormi a casa sul divano, così non ti addormenti guidando, e gli altri non avranno guai con sonnolenti in strada.
(+4)mi piace
otiv10. 06. 2018 16:30:50
Il mattino ha le sue leggi a favore degli amanti delle montagne, specialmente ora con tempo così variabile, figuriamoci il caldo che presto regnerà sulle colline. sorriso
Questa mattina sulla Velika planina alle 5:151
(+4)mi piace
Pagina:123...5657585960...747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie