Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniško sedlo

Stampa
KatarinaP20. 03. 2010 08:36:46
È stato qualcuno questi giorni al Kam.sedlo? Grazie per la risposta mežikanje
mi piace
tol20. 03. 2010 11:06:54
http://www.drustvo-pdkamnik.si/
Sul lato destro, se la baita è colorata verde è aperta, che generalmente significa che il sentiero alla baita è "sicuro" e condizioni OK o "non troppo" esigenti.
Attrezzatura invernale comunque prendi con te!
mi piace
maucec4020. 03. 2010 15:55:57
Oggi e domani rifugio alla Sella di Kamnik aperto, sentiero calpestato. Oggi un po' nebbioso e in cima bastante ventoso, però ugualmente buona escursione. Neve inizia da Jermanca in poi, ramponi non necessari, ma saggio averli sempre nello zaino. In montagna non si sa mai. In bocca al lupo!
mi piace
mosovnik21. 03. 2010 17:49:08
Cosa significa (neve inizia da Jermanca), che si può arrivare a Jermanca con l'auto?
mi piace
pikec121. 03. 2010 19:44:04
No, non con l'auto
mi piace
maucec4028. 03. 2010 19:38:56
Oggi bel tempo e il memoriale sul Kamniško sedlo hanno attirato molti escursionisti e sciatori. È stato davvero meraviglioso, la conclusione si è svolta in buon umore a Kamniška Bistrica.
1
2
mi piace
rober16. 04. 2010 17:58:17
Per gli amanti della ricreazione mattutina, solo un avvertimento. A Jermanca attualmente è in corso l'abbattimento del legname, quindi è meglio lasciare i vostri cavalli d'acciaio a Sedelšček o un po' più in basso alla baita... ci sarà meno malumore da entrambe le parti, e farete un po' di più per la vostra salute... altrimenti la giornata di oggi è stata meravigliosa per la salita alla cima della Sella...occhiolino
bellissima firma....(non mia)1
2
Chiusura della strada... non proseguire3
mi piace
spotonbody25. 04. 2010 23:03:59
Ultimi 400-500 m sotto la cima ci sono ancora circa 50 cm di neve, che si scioglie rapidamente. sorriso
1
2
3
4
mi piace
makan29. 04. 2010 13:06:40
Cordiali saluti,
qualcuno ha visitato la Sella di Kamniško negli ultimi giorni e può inoltrarmi dati sulle condizioni? Mi interessa se serve attrezzatura invernale.

grazie mille e cordiali saluti
mi piace
alpin29. 04. 2010 18:28:22
Oggi ho visitato la sella. Ho iniziato a camminare alle 5:30 da Kam. Bistrica. La neve inizia solo più in alto a Pastircev. Era dura e ghiacciata. Non ho avuto bisogno di ramponi perché c'erano impronte fatte. Arrivato alla sella alle 7:30. Bevuto un po' e mangiato e volato in valle. Alle 8:15 già bevendo tè da Jurju.
Video:
Volo primaverile dalla sella1
mi piace
edo ukmar29. 04. 2010 20:57:19
Sulla sella ieri. Partito intorno alle 9:30 da Jermanca (al parcheggio si arriva senza problemi), così la neve era già morbida e non più ghiacciata - dicono che prima era ghiacciata. La parte alta si affonda un po' nella neve morbida, ma il giro è super, da nessuna parte davvero pericoloso - lassù primavera, sole e .. piacere sorriso
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
BACEK JON1. 05. 2010 16:50:51
Oggi sono stato sul sella da Jermanca a cui sono arrivato senza problemi (non so se tagliano ancora su, ma oggi sicuramente no - festivo). Essendo molto presto la neve che inizia da Pastircev in su era ancora piuttosto dura, così sono salito facilmente sui gradini già fatti (i ramponi non sono più necessari affatto). Bevuto tè, mangiato panino poi osservato un Polacco che scendeva lungo il pendio (ovviamente con tutta l'attrezzatura necessaria) verso Brana.
Discesa BP e alle dieci già a casa e tutto il giorno davanti, LP.
mi piace
rozka9. 05. 2010 22:58:40
Oggi stata sulla Sella K. da Kamniška Bistrica. Sentiero BP, solo qua e là qualche chiazza di neve. Nonostante tempo nuvoloso, con vento freddo e nebbia occasionale sulla sella e pioggia leggera più in basso, c'erano parecchi escursionisti. Rifugio chiuso oggi, ma stanza invernale aperta, che è stata proprio benvenuta...sorriso
mi piace
aleš4312. 05. 2010 06:25:41
Anche ieri 11.5. pomeriggio tempo schifoso. In valle (Jermanca) sereno, in cima ventoso e freddo. Ho goduto la pace montana. Incontrato solo pochi "giovani", che già tornavano! Alle 5:00 pm poi pioggia come da secchio. Ma niente, anche questo deve essere. Per la sella ho impiegato 2:30 su, giù in un'ora.
nebbia, vento1
quella botte proprio non c'entra con le montagne2
3
mi piace
alpin18. 07. 2010 19:36:50
Oggi ho visitato Sella di Kamniško e la manifestazione, Giorno delle Montagne di Kamnik. Vista dalla finestra di casa verso la sella era invitante alle 6 del mattino, sebbene sapessi che il fronte meteorologico stava arrivando. Nonostante forte vento siamo partiti da Jermanca verso Sella di Kamniško. Verso la cima già gocce di pioggia ci inseguivano, ma l'atmosfera nella baita ha scacciato tutto. Per breve tempo il sole è rispuntato.
Ci vediamo l'anno prossimo.!
L.P.
Video:
Giorno delle Kamniške planine 20101
mi piace
alpin18. 07. 2010 21:16:00
Più dettagli sull'evento "Giorno delle montagne Kamnik"
http://www.kamnican.si/16473.html
mi piace
Jure S2. 08. 2010 18:47:09
Alle 04.30 mi sveglio e decido rapidamente di andare al Sella di Kamnik. Partito al capolinea e prima pausa poco sopra Okrešelj. Prossima pausa prima dell'ingresso nella parete, dove mi sono messo il casco. Questa parte del sentiero che passa la parete è piena di detriti, quindi sul sentiero casco molto raccomandato, che si è rivelato presto decisione giusta quando ha iniziato a rumoreggiare più su. Stavolta fortuna e i detriti cadenti mi hanno mancato nasmeh
Al colle pausa caffè, la raccomando a tutti, è molto buona.
Dopo lungo pensierino rinuncio a Brana e ritorno a Okrešelj, dove mangio ottima jota, in cima un altro camoscio.
Il resto lo diranno le foto.
mattina nella Logarska dolina...1
peccato che non scorrono...2
stalattiti di ghiaccio...3
Mrzla gora...4
mi pare che lo chiamino il monaco...5
scatto mattutino...6
Mrzla gora nella sua intera bellezza...7
istantanea...8
parte iniziale del sentiero nella parete...9
parte del sentiero nella parete...10
cascata Rinka dalla cima del passo...11
gracchio...12
Ojstrica...13
conclusione dell'escursione...14
mi piace
jprim2. 08. 2010 19:00:30
Se non hai annusato il primo sbocciare, ti può pesare, il rododendro che profuma divinamente.
L.P.!
mi piace
Jure S2. 08. 2010 19:07:07
La prossima volta lo annuserò nasmeh non ho l'abitudine di annusare fiori, sempre li ammiro solamente nasmeh
mi piace
jprim3. 08. 2010 16:05:12
Interessante, sei probabilmente uno dei pochi che ammira solo i fiorellini senza annusarli, è anche il loro scopo, il rododendro è pure descritto nel libro 100 piante famose in Slovenia.
E la prossima volta non rimpiangere il tempo di annusare il fiore.
Ciao!
mi piace
Pagina:123...56789...747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie