Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kladivo e Veliki vrh - Košuta

Stampa
MarkoK28. 06. 2009 18:17:41
Sabato partenza da Matizovec sotto la pioggia verso Kofce. Per fortuna la pioggia è cessata, direzione Planina Šija e avanti verso la cima di Kladivo, che abbiamo conquistato in un'ora e trenta minuti da Šija. Vista purtroppo un po' peggiore per la nebbia. Seguita la via di cresta verso Veliki vrh e poi sul sentiero circolare fino a Kofce e dopo una meritata birra ritorno al mezzo di trasporto a Matizovec. L'escursione è molto bella, la consiglio a tutti quelli che amano le passeggiate in cresta.
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 1
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 2
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 3
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 4
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 5
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 6
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 7
Kladivo e Veliki vrh - Košuta 8
mi piace
kolesar5. 07. 2009 07:45:08
Ieri sabato partenza alla capanna stradale di legno a Vranček, passando pl. Korošica fino Sella Hanževa, via arrampicata a V. Vrh, da lì lungo bel sentiero di cresta fino Kladiva. Poi discesa diretta su sentiero non segnato ma battuto fino pl. Šija, da lì in valle passando rifugio Kal e fattoria Zavašnik fino AP Tržič. Chiamo taxi (moglie) perché venga a prendermi e mi porti al mio destriero d'acciaio.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Riparo Kal11
un po' di bestiame diverso12
mi piace
lučo10. 07. 2009 10:07:58
Mi interessa il tempo totale di camminata: Matizovec-Kofce-Šija-V.Kladivo-Kofce gora-V.vrh-Kofce-Matizovec.Grazie e bel saluto montanaro!
mi piace
serajko10. 07. 2009 12:35:14
lučo!
Calcola con bel tempo circa 5-6h. Dipende molto da quanto sei allenato.
mi piace
mbohinc210. 07. 2009 18:57:04
Kofce-V.Vrh-Kladivo-Škrbina...fino al Košutnikov turn abbiamo impiegato 6 ore e esattamente 20 min, ma ti devi davvero un po' affrettare!occhiolino
mi piace
stankoju9. 06. 2010 06:26:35
Ieri giro circolare Mrzli studenec- Kofce-V.Vrh-Veliko Kladivo-Škrbina-planina Pungart e ritorno a Kofce. Bel giro circolare, la vista a volte coperta dalla nebbia. Il sentiero è normalmente percorribile senza problemi, le malghe Kofce, Šija e Pungrat sono piene di fiori primaverili.
Kofce1
veduta verso Begunjščica2
3
ancora molta strada fino alla cima4
5
Avrikelj6
7
verso V. Vrh8
compagna in vetta9
10
vista indietro su V. Vrh11
V. Kladivo12
13
qui la prossima volta14
Stelle alpine15
malga Pungart16
17
Orchide pallida (Orchis pallens)18
malga Šija19
20
Storžič21
22
mi piace
Mate079. 06. 2010 09:09:27
Solo il sentiero da Škrbina a Planina Pungrat è impraticabile per frana, quindi vai con prudenza.
mi piace
stankoju9. 06. 2010 09:58:44
Mate07 questo non regge, il sentiero è stato sistemato di nuovo e segnato, controllato ieri, è vero che l'hanno fatto qualche giorno fa, perché il ghiaione e la frana sono stati scavati ex novo. lp
mi piace
Mate079. 06. 2010 10:34:19
No, allora l'hanno sistemata.
mi piace
jprim9. 06. 2010 15:56:54
A metà settimana in montagna, invidio ... beh niente, dev'essere stato bello.
Vedo che la botanica progrediscegrande, ciò che manca puoi aggiungerlo, ultima foto - sickleweed, 3. - primo di Clusius, presso la genziana silene comune e poi genziana di Wulfen.
LP!
mi piace
stankoju9. 06. 2010 20:55:47
Durante la settimana è spesso più bello che nei weekend, meno folla e puoi godere ancora di più della natura. La professoressa di botanica è così, impari sempre qualcosa di nuovo e sono contento, perché si impara per tutta la vita e grazie per l'info.
mi piace
Mate079. 06. 2010 21:41:34
Ho percorso quasi tutta Košuta, più gente sul Veliki vrh perché è anche il sentiero più facile, sull'Est di Košuta solitudine, incontrato prima dopo 2 ore 1 alpinista, poi 3 stranieri, nel pomeriggio altri due escursionisti a Škrbina.
mi piace
Edina8. 05. 2011 16:12:53
grandeLa cresta di Košuta attira sempre, orientale o occidentale, a nord scoscesa, frastagliata, sembra intransitabile e già un po' minacciosa e mostra un volto completamente diverso sul lato soleggiato, dove le sue erbe ripide si riversano nel pascolo alpino. Attraversare questi meravigliosi altopiani è un puro piacere. Perso nei pensieri sulla resistenza del contadino sloveno, che doveva essere pastore, boscaiolo, cacciatore per sopravvivere qui per secoli la sua povera vita, ritorni al punto di partenza troppo presto...

Bella giornata, bella escursione, torni a casa più ricco...
Verso Veliki vrh1
... e verso Kladivo2
Verso i Julijci3
... o solo sotto i piedi,4
a destra,5
... o dovunque. Rapito dalle bellezze procedi verso la cresta.6
Qui ricevi un saluto curioso,7
Fino al VV, dove gli sguardi si dirigono verso ovest, non era più lontano8
La cresta avanti era invitante.9
Vedute entusiasmanti durante l'escursione10
Da questo lato non fioriti11
Alla fine di nuovo dolci e verdi.12
(+1)mi piace
joste9. 05. 2011 22:08:03
Anch'io ieri ho camminato su questo sentiero, possibile che ci siamo incontrati. Mi associo ai tuoi pensieri, è davvero meraviglioso. Anche la varietà animale si sente, io tra Kladivo e Šija ho incontrato una vipera sorriso Qualche scatto della mia esperienza attraverso l'obiettivo fotografico si trova qui: http://jostgantar.com/2011/05/veliki-vrh-toplar-in-malo-kladivo-na-kosuti/
mi piace
tomko19. 06. 2011 13:18:38
Venerdì partenza da Matizovec. poi Veliki vrh e lungo il crinale fino a Veliko Kladivo, discesa a planina Šija e lì birra meritata. Super gita ma tempo non al meglio. Si vedeva poco. Niente, prossima volta meglio.zmeden
1
vista indietro2
verso Kladivo3
mi piace
Ajda_Zitnik26. 06. 2011 08:53:43
Sul Veliki vrh non c'è più neve - se interessa qualcuno. Ieri su da Matthausna passando pl. Korošica e Hajnževo sedlo via ferrata e poi giù ai Kofce passando Kala e Dolžanova soteska.
Mi associo ai precedenti... escursione estremamente bella e bella parte della Slovenia.
mi piace
velkavrh12. 09. 2011 21:06:00
Oggi escursione pomeridiana da planina Šija a Kladivo e poi oltre Kofcov vrh a Veliki vrh. Discesa via Kofce indietro a planina Šija. Andiamo alla pittoresca Dolžanova soteska a Jelendol e su per strada sterrata montana. Strada cattiva fino alla deviazione per Kofce. Consiglio solo con fuoristrada. Poi buona fino a planina Pungrat. Da planina Pungrat alla baita a planina Šija di nuovo cattiva. Poiché il pomeriggio è corto l'ho usata, altrimenti non consiglio. Dietro la baita a sinistra verso sella Škrbina e alla sella a destra a vrh Kladiva. Da Kladivo scendiamo e lungo sentiero crestato oltre Kofcev vrh a Veliki vrh. Sceso a Kofce e dopo venti minuti a Šija. Niente pioggia, ma nubi minacciose.
Dolžanova soteska con il tunnel di Bornov.1
Planina Pungrat.2
Rifugio su Planina Šija.3
C'è davvero molto fango.4
Ora a sinistra verso Kladivo.5
Abbastanza ripido verso sella Škrbina.6
Cima Kladivo davanti a noi.7
Cima Kladiva.8
9
Ora lungo la cresta oltre il Kofcegov vrh verso Veliki vrh. - Kofcev vrh10
La cima non è più lontana.11
Siamo già davanti alla cima.12
Cima del Veliki vrh.13
Da qui si vede bene Košutica.14
Per la discesa verso Kofce c'è persino una jeklenica.15
Rifugio a Kofce.16
Accanto c'è un piacevole pascolo alpino.17
18
mi piace
ljubitelj gora5. 06. 2012 18:23:48
Buona decisione sul tempo, auto lasciata poco prima di Ljubelj, diretta alla sella tra Košuta (Baba) e Veliki vrh, su senza aiuti delle protezioni, lungo la cresta a Kladivo e ritorno ancora una volta a Veliki vrh, giù per via di arrampicata e veloce verso Korošica, sentiero ok, protezioni OK. Tempo a malapena retto, poteva inzupparmi per bene.
Ne c'erano tanti che brulicavano sul terreno, questa mi si è aggirata tra i cespugli1
Camoscio sotto la parete di Veliki vrh2
Marmotte3
Due camosci4
5
Begunjščica, Stol, Vrtača e Zelenica6
7
Košutica8
Cresta di Košuta9
10
11
KSA12
Veliki vrh13
Dobrča14
Verso Kladivo15
Marmotte16
17
18
Kladivo19
Sul Kladivo20
21
Austria22
23
24
25
26
27
28
pl. Korošica29
Vevrca30
(+2)mi piace
joža x5. 06. 2012 21:02:55
Che razza di gallina è quella?
mi piace
lynx5. 06. 2012 21:31:26
scoiattolo / pernice delle nevi.
mi piace
katkabrezkatke5. 06. 2012 23:06:23
Ciao,
ho letto nei post precedenti che la strada per planina Šija è cattiva - qualcuno ha dati più recenti?

Grazie e passo sicuro! =)
mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie