Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Komna

Stampa
blazek3310. 01. 2020 19:32:57
Esatto per certi sentieri molto pratiche, solo problema tanti non sanno dove finisce uso piccoli ramponcini e servono veri ramponi.
(+9)mi piace
redbull10. 01. 2020 22:13:57
lino non rompere. Escursionista normale come tutti, so che non me li metterei nemmeno se mi paghi.
(+2)mi piace
capraibex10. 01. 2020 22:39:41
Interessante redbull insegna su attrezzatura. Almeno due volte proprio lui salvato da GRS quando sbatteva testa contro muro, quando non va più chiami numero noto. A volte opinione altri conta, specie per sentiero Komna.
(+14)mi piace
SamoK10. 01. 2020 23:16:50
Meglio non discutere così tanto di attrezzatura. Chi chiede quale piccozza comprare o usare, o se sono meglio questi o altri ramponi e simili, dovrebbe prima andare in montagna con qualcuno che lo sa già. Tale conoscenza non si può trasmettere in sicurezza sui forum.
(+20)mi piace
exwannabe11. 01. 2020 10:24:14
Penso che sciocchezze e idiozie. Chiede per Komna non per Jalovec. Ma alla persona in questione ego e complesso di superiorità hanno già offuscato del tutto la mente. Perché i re come lui non usano ramponcini, perché è umiliante per i "veri alpinisti". zavijanje z očmi
(+15)mi piace
@rekar11. 01. 2020 14:50:42
COS'È QUESTA ANCORA UNA SCHIFEZZA, RAMPONCINI, CATENELLE, O RAMPONI O NIENTE, TUTTI I NON ESPERTI DI MONTAGNA PREGO DI FAMILIARIZZARSI PRIMA CON L'ATTREZZATURA MONTANA, POI INIZIARE A PREPARARSI PER QUALCHE COLLE, RENDERVI CONTO CHE LA MONTAGNA NON È MATTA. SCHIFEZZE LASCIAtele A CASA, BUONA FORTUNA
(+3)mi piace
SamoK11. 01. 2020 15:14:18
Concordo, @rekar, finalmente qualcuno ha osato dirlo, proprio come si deve!!!
Casco, due piccozze da arrampicata su ghiaccio, kit di autosicurezza, ramponi a dodici denti e sulla cintura un mucchio di friends e cinque viti da ghiaccio poi avanti verso Šmarna gora!
Per Komna anche sacco bivacco e fornello.
E senza equivoci: marche giuste!
(+21)mi piace
exwannabe11. 01. 2020 15:44:48
oh oh @rekar zavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmi
...la stupidità umana non conosce davvero limiti....
(e qualcuno si potrebbe istruire sul GRIDO sul forum)
(+10)mi piace
Mcgiver11. 01. 2020 17:37:13
Alcuni sono sapututtozavijanje z očmima non allegano foto di gite montane o altre passeggiate.
Mi chiedo quanti commenti se andassi su Komna o Roblek nelle condizioni attuali con ramponizadrega
Correttamente questi piccoli ramponi si chiamano: ramponi Veriga Lesce. Molto utili e chi non ci ha camminato non deve fare il saggio, prevengono molti cadute e fratture. D'estate con essi su prati non ripidi falcianonasmeh D'inverno sempre nello zaino per ogni collina o monte. Per alta montagna concordo assolutamente non adatti!!! mežikanje
(+3)mi piace
SamoK11. 01. 2020 17:51:54
>Alcuni sapututto ...
>Correttamente questi piccoli ramponi si chiamano: ramponi Veriga Lesce.

Ma anche se li produce ad esempio Yaktrax?
(+2)mi piace
@rekar11. 01. 2020 17:56:32
@exwannabe, non fare troppo lo spiritoso, per tipi così i soccorritori hanno lavoro inutile, prego senza offesa, ho scritto com'è e nient'altro, vai a un seminario perché ti insegnino la camminata in montagna. Bisogna ascoltare le volpi vecchie e non inventare sul momento.
(+1)mi piace
Tomazp11. 01. 2020 18:05:43
Per Komna i migliori sono i "kramžarji"velik nasmeh
(+2)mi piace
parenzo11. 01. 2020 18:43:54
Per Vogel c'è la gondola velik nasmeh
(+4)mi piace
exwannabe11. 01. 2020 19:32:18
I soccorritori di montagna hanno più da fare con quelli che pensano di aver mangiato tutto il sapere del mondo. zavijanje z očmi
Forse sono più vecchio di te e con più esperienza. Chi lo sa? E poi....eek e a differenza di certi non parlo a vanvera ma solo ed esclusivamente dall'esperienza.mežikanje

Ti suggerisco di andare domani a Komna con 2x12 ramponi, piccozza, casco e sacco bivacco e di dire com'è andata.

Io ti posso dire che la scorsa settimana con i ramponcini è stato super. Come già circa 10 volte quest'anno. mežikanje
(+8)mi piace
jax11. 01. 2020 19:48:25
Due cose. Primo, sui ramponcini e i soccorritori di montagna. Non è che hanno tanto più lavoro per loro, li usano anche loro. Uno di loro ha detto che sono molto utili per trasportare barelle su sentieri ghiacciati, dove i 12 punti sono eccessivi, senza sarebbe troppo pericoloso. Sì, molto utili se sapete dove.
E secondo, ve lo dico in faccia. Oggi in discesa da Planina Pri Jezeru verso Blato ho messo due volte i ramponi, i 12 punti. Altri non ne avevo. Chi dice che i ramponcini su quella lastrata di ghiaccio non servirebbero, mente a se stesso.
(+12)mi piace
JusAvgustin11. 01. 2020 20:03:42
Vero. Leggeri, pratici. Si mettono subito. Per interventi a Rifugio Blejsko Koča e Roblek ecc...- dove è battuto. Ma sempre nello zaino, accanto ai 12 denti, piccozza e trio valanghe.
(+10)mi piace
turbo11. 01. 2020 20:21:51
Anche otto anni fa ero pronto a litigare se qualcuno menzionava "ramponcini" e quanto utili possono essere. Ramponi e basta, ero irremovibile. Alcuni anni dopo non più voglia di litigare, non più irremovibile, ho ascoltato volentieri dove i ramponcini hanno facilitato il cammino a qualcuno. Anche reso il giro più sicuro e piacevole. E qualche anno dopo li ho comprati anch'io e ora li difendo con lo stesso ardore con cui ero pronto a litigare per loro anni fa. Esperienza e un po' di sano buonsenso contadino serve, per sapere dove cosa, e cosa quando. nasmeh
(+18)mi piace
ločanka11. 01. 2020 21:09:49
primoza, mi hai fatto riderenasmeh
(+3)mi piace
Poss8. 02. 2020 11:54:14
C'è qualcuno con una foto fresca di ramponcini su Komna? O si può già andare senza? nasmeh
(+1)mi piace
ejti8. 02. 2020 19:10:33
C'ero venerdì. Da circa la 46a curva in poi ghiacciato. Con catene va alla grande.
mi piace
Pagina:123...2122232425...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie