|
| bizmbazm6. 01. 2009 10:36:08 |
Domenica 4.1., ultimo giorno libero penso dove andare in montagna, poiché intendevo andare a Konmo ma il collega non è riuscito, da solo non ci vado. Beh decido per il vicino Kopitnik. Porto anche il parapendio, condizioni buone per scendere con esso in valle. Partenza da Rimske Toplice passando cappella Lurd. Tempo senza nuvola, limpido, senza vento e freddo. Dopo buona ora già al decollo, poco avanti dalla baita verso cima Kopitnik. Neve circa 10-15 cm. Subito apro parapendio per decollo, e allegramente volo in valle dove mi aspetta già la mia Uršika.
|
|
|
|
| rozka8. 03. 2010 07:47:18 |
Sabato "passeggiata" al Kopitnik, da Rimske Toplice, davanti alla chiesetta. sentiero BP, tempo ok, un po' freddo, lassù ancora bianco inverno...
|
|
|
|
| grega_p28. 10. 2010 14:09:20 |
Si dice che la mattina è più bella al mattino. Comunque ghiacciato dal treno arrivato alla stazione Zidani Most alle 3 del mattino, partito per Kopitnik, 910m. Su attraverso Širje con luna piena e attraverso Gore con cm di neve in cima circa un'ora prima dell'alba. Giù diretto attraverso Velika Širje al treno alle 10. Il giorno è completamente diverso. (Here comes the sun l'ho cantata a -5°C :-) Buona escursione! Grega
|
|
|
|
| bizmbazm5. 12. 2010 12:10:55 |
Belle foto, niente da dire! Queste le ho scattate venerdì 3.12. Era bello...
|
|
|
|
| Tadej10. 04. 2012 11:25:25 |
Ieri io ed Esther da Rimske Toplice siamo andati a Kopitnik. In cima saliti per sentiero che passa chiesa Madonna di Lourdes a Ogeči (Lurd), discesa per sentiero che passa frazione Borovo. Entrambe vie normalm. percorribili, solo pochi punti più fangosi per pioggia giorni passati. Saluti Esther e Tadej
|
|
|
|
| jprim30. 04. 2012 20:45:58 |
Kopitnik - 27. 4. Vero, non fresche info, ma per conoscenza, in zona viste orme fresche orso quel giorno, po' adrenalina, così con passo veloce cambiato direzione , invece casa veloce prima in cima. Per segnaletica, altra storia. LP!
|
|
|
|
| klavdy616. 09. 2012 18:20:47 |
A Kopitnik siamo partiti dal paese Širje. All'inizio seguito segnaletica per direzione Gore, poi a biforcazione ben visibile girato verso Kopitnik. Sentiero ben segnato sempre, ripido solo parte iniziale. Prima saliti in cima, poi fermati alla baita molto ben tenuta.
|
|
|
|
| Kokta5. 05. 2013 19:49:30 |
Kopitnik di ieri. In cima oltre bel panorama anche tuoni in lontananza 
|
|
|
|
| bruny16. 06. 2013 15:21:44 |
Rimske Toplice - Hrastnik: Mattina era giusta, ancora po' freddo notturno, 4:52 Poljčane & alle 5:45 nuovo giorno a Rimske Toplice. Ancora assonnato insediamento e stazione ferroviaria certo primo contatto luogo sotto massiccio Kopitnik. Adolescenti allegri - presumo insonni scesi treno...e noi con collega Vinko nuovo sfida e collegamenti tra Savinja e Sava incontro...Sentiero via Lurd a Kopitnik e vera sfida in mattina che sole instancabile scolpiva sempre più nel giorno. Impressioni spiritualità e silenzio presso chiesa Lurd ma passo deciso verso baita in salita chiacchierando di ,,questo e quello,, a Kopitnik e cima certo per - altezza giorno. Panorama da cima eccellente., ancora po' nebbia valle. Proseguimento estensione fino baita Gore e più su temi escursionistici filo conversazione. Certo fino chiesetta sussidiaria S. Giorgio parrocchia Dol pri Hrastnik, piacevole in luce pace terrena - domenicale e sorta protettore spirituale supremo è S. Giorgio, luoghi vicini e area più ampia… Proseguimento qualche tratto sentiero che mi interessava di più e era novità completa. Verso mondo Dol pri Hrastnik impostato passo e conversazione passata a tema tradizione mineraria/minatori dura e faticosa e crosta pane modestamente guadagnata duro. Minatori segnano questi luoghi, purtroppo più passato. In questo tratto sentiero anelli connettivi certo Rovškov hrib e Kovk, che aggiungono rappresentano questo mondo unico e un po' autonomo tra Dol e Hrastnik. Ancora piacevoli Krnice sopra Hrastnik e velocemente caduti a Hrastnik – uno tre pilastri principali tradizione mineraria e orgoglio. Ancora po' tempo e impostato passo verso Kum via sentiero oltre Matica fino fine grande prato conoscenza base inizio sentiero. 11:45 ora, significava conclusione e partenza da distretti minerari. Traccia:Rimske Toplice - Hrastnik, 16.06.2013 Tempo stagionale, sentieri asciutti. Vecchio buon Kopitnik con punti vicini sempre freschezza e giusta misura escursione su misura gusto, non troppo corto non troppo lungo, direi – proprio giusta. Attività escursionistica allungata po' con sentiero via Lurd e Rovškov hrib/ Kovk piano, per avere vista più ampia spazio tra Rimske Toplice e Hrastnik. Ancora interessante scritta stazione Hrastnik stile - ,,Vi vogliamo bene teppisti Hrastnik,, e ritorno messaggio stile ,,Interessanti luoghi, torniamo e minatori Buona fortuna. Fine. 12:57, Poljčane. Lp Bruno/bruny
|
|
|
|
| bruny17. 06. 2013 16:45:32 |
Sentiero alpinistico nella parte tra baita su Gorah e diramazione per Dol pri Hrastnik un po' meno segnato - servirebbe rinnovare soprattutto la segnaletica mentre sul sentiero avanti attraverso Kovk e Zavrate fino all'innesto con il sentiero da Hrastnik la segnalazione è ancora più carente ovvero in forma di stelle rosse a cinque punte, già molto sbiadite poiché è anche sentiero NOB. Questo sentiero anche a vista molto meno visitato, logico perché prendiamo varianti brevi e lo usano soprattutto i locali. In preparazione dell'escursione l'avevo previsto e la pratica non mi ha sorpreso. I locali però estremamente gentili, pronti ad aiutare con info...Lp
|
|
|
|
| francimedved7. 04. 2014 21:25:21 |
Otiv, hai ritratto e scritto questo in modo eccellente.
|
|
|
|
| ales287. 04. 2014 21:27:35 |
Ati si è di nuovo avventurato
|
|
|
|
| otiv7. 04. 2014 21:59:18 |
Franci, grazie! Ci proviamo per tutti noi, perché il tempo serale sia più bello. Sinko, verremo anche nel tuo angolo.
|
|
|
|
| gmirko1. 05. 2014 17:56:03 |
Gore - Kopitnik, stamane meravigliosamente soleggiato e secco..
|
|
|
|
| janez.novak25. 07. 2014 22:45:31 |
L'alpinista che va per una settimana alle terme non può fare a meno dei monti. Mentre la moglie si bagnava nelle Rimske Terme, sono andato da solo due volte sul Kopitnik (per la valle del torrente Ogeški e oltre Lurd), alto solo 914 m, dislivello circa 700 m, così almeno non sono uscito del tutto dal mondo alpinistico. I sentieri passano nel bosco, in cima ci sono anche delle corde fisse.
|
|
|
|
| pika5. 04. 2015 17:22:10 |
Kopitnik dalla direzione di Zidani Most. Vagabondaggio al riparo delle torri di pietra, passando il bivacco Orlovo gnezdo fino alla vetta e ritorno sul sentiero segnato. Bella mattinata con vedute attraenti.
|
|
|
|
| pika2. 03. 2016 21:20:59 |
Ora che vi siete sazi di strade, unitevi a me qualche volta nella mia variante. Forse ci riusciremo pure a perderci, così la faccenda non sarà troppo corta .
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.