Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kopitnik

Stampa
bizmbazm6. 01. 2009 10:36:08
Domenica 4.1., ultimo giorno libero penso dove andare in montagna, poiché intendevo andare a Konmo ma il collega non è riuscito, da solo non ci vado. Beh decido per il vicino Kopitnik. Porto anche il parapendio, condizioni buone per scendere con esso in valle. Partenza da Rimske Toplice passando cappella Lurd. Tempo senza nuvola, limpido, senza vento e freddo. Dopo buona ora già al decollo, poco avanti dalla baita verso cima Kopitnik. Neve circa 10-15 cm. Subito apro parapendio per decollo, e allegramente volo in valle dove mi aspetta già la mia Uršika.
Kopitnik Sull'Izara1
Kopitnik 2
Kopitnik Rifugio in estate3
mi piace
rozka8. 03. 2010 07:47:18
Sabato "passeggiata" al Kopitnik, da Rimske Toplice, davanti alla chiesetta. sentiero BP, tempo ok, un po' freddo, lassù ancora bianco inverno...nasmeh
mi piace
grega_p28. 10. 2010 14:09:20
Si dice che la mattina è più bella al mattino. Comunque ghiacciato dal treno arrivato alla stazione Zidani Most alle 3 del mattino, partito per Kopitnik, 910m. Su attraverso Širje con luna piena e attraverso Gore con cm di neve in cima circa un'ora prima dell'alba. Giù diretto attraverso Velika Širje al treno alle 10.

Il giorno è completamente diverso.
(Here comes the sun l'ho cantata a -5°C :-)

Buona escursione!
Grega
1
accanto a Bohor qualcosa è spuntato2
Pioppi ardenti3
Koritnik 910m4
mi piace
bizmbazm5. 12. 2010 12:10:55
Belle foto, niente da dire!

Queste le ho scattate venerdì 3.12.

Era bello...
1
2
3
mi piace
savinjcan658. 01. 2012 18:50:14
Oggi segue giro di ricognizione, poiché di nuovo seguono obblighi sociali. Non abbastanza tempo quindi controllo solo parte del sentiero tra Kopitnik e Gore.
inizio del sentiero1
cartelli direzionali lungo il sentiero2
dove ora3
viale alberato4
Raduha5
verso la fattoria abbandonata6
chissà cosa ci guarda7
abbeveratoio del 19388
insieme una accanto all'altra il sentiero commemorativo NOB e il sentiero escursionistico9
parte del sentiero su strada10
Kum11
vista nella valle della Sava12
l'ultimo sguardo13
mi piace
savinjcan6513. 01. 2012 17:50:15
Ieri prima del lavoro faccio seconda parte del giro di ricognizione a Kopitnik da Zidani Most via Veliki Širje. Sentiero porta attraverso Mali e Veliki Graben e all'inizio al cave ho parecchie difficoltà a trovare inizio sentiero zmeden, e anche su alcuni tratti segnaletica sparisce o così sbiadita difficile determinare età. Nonostante piccole ricerche controllo tutto sentiero fino cima Kopitnik e devo ammettere che sentiero ben tracciato ripido ma piacevole per camminare. Tranne stambec nelle pareti Kopitnik quel giorno non incontro nessuno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
Tadej10. 04. 2012 11:25:25
Ieri io ed Esther da Rimske Toplice siamo andati a Kopitnik. In cima saliti per sentiero che passa chiesa Madonna di Lourdes a Ogeči (Lurd), discesa per sentiero che passa frazione Borovo. Entrambe vie normalm. percorribili, solo pochi punti più fangosi per pioggia giorni passati.
Saluti Esther e Tadej
All'inizio del sentiero.1
Chiesa di Lourdes della Madre di Dio a Ogeče.2
Lungo il sentiero.3
Rifugio sul Kopitnik.4
Sentiero verso Kopitnik.5
In cima al Kopitnik.6
Vista su Velika Kozja.7
Lungo il sentiero.8
Durante la discesa nella valle.9
Vista su Kincl.10
mi piace
jprim30. 04. 2012 20:45:58
Kopitnik - 27. 4.
Vero, non fresche info, ma per conoscenza, in zona viste orme fresche orso quel giorno, po' adrenalina, così con passo veloce cambiato direzionevelik nasmeh, invece casa veloce prima in cima.
Per segnaletica, altra storia.nasmeh
LP!
cima del Kopitnik1
verso Šmohor e Malič2
dovrebbe dire Kopitnik3
mi piace
klavdy616. 09. 2012 18:20:47
A Kopitnik siamo partiti dal paese Širje. All'inizio seguito segnaletica per direzione Gore, poi a biforcazione ben visibile girato verso Kopitnik. Sentiero ben segnato sempre, ripido solo parte iniziale. Prima saliti in cima, poi fermati alla baita molto ben tenuta.
Rifugio1
Lungo il sentiero2
Villaggio Širje3
mi piace
Kokta5. 05. 2013 19:49:30
Kopitnik di ieri. In cima oltre bel panorama anche tuoni in lontananza nasmeh
dalla cima di Kopitnik1
Veliko Kozje2
cassetta per firme3
discesa dalla cima4
5
6
il bosco odora di aglio orsino :P7
8
carine sono queste terme romane :)9
mi piace
bruny16. 06. 2013 15:21:44
Rimske Toplice - Hrastnik: Mattina era mežikanjegiusta, ancora po' freddo notturno, 4:52 Poljčane & alle 5:45 nuovo giorno a Rimske Toplice. Ancora assonnato insediamento e stazione ferroviaria certo primo contatto luogo sotto massiccio Kopitnik. Adolescenti allegri - presumo insonni scesi treno...e noi con collega Vinko nuovo sfida e collegamenti tra Savinja e Sava incontro...Sentiero via Lurd a Kopitnik e vera sfida in mattina che sole instancabile scolpiva sempre più nel giorno. Impressioni spiritualità e silenzio presso chiesa Lurd ma passo deciso verso baita in salita chiacchierando di ,,questo e quello,, a Kopitnik e cima certo per - altezza giorno. Panorama da cima eccellente., ancora po' nebbia valle. Proseguimento estensione fino baita Gore e più su temi escursionistici filo conversazione. Certo fino chiesetta sussidiaria S. Giorgio parrocchia Dol pri Hrastnik, piacevole in luce pace terrena - domenicale e sorta protettore spirituale supremo è S. Giorgio, luoghi vicini e area più ampia…

Proseguimento qualche tratto sentiero che mi interessava di più e era novità completa. Verso mondo Dol pri Hrastnik impostato passo e conversazione passata a tema tradizione mineraria/minatori dura e faticosa e crosta pane modestamente guadagnata duro. Minatori segnano questi luoghi, purtroppo più passato. In questo tratto sentiero anelli connettivi certo Rovškov hrib e Kovk, che aggiungono rappresentano questo mondo unico e un po' autonomo tra Dol e Hrastnik. Ancora piacevoli Krnice sopra Hrastnik e velocemente caduti a Hrastnik – uno tre pilastri principali tradizione mineraria e orgoglio. Ancora po' tempo e impostato passo verso Kum via sentiero oltre Matica fino fine grande prato conoscenza base inizio sentiero. 11:45 ora, significava conclusione e partenza da distretti minerari.

Traccia:Rimske Toplice - Hrastnik, 16.06.2013

Tempo stagionale, sentieri asciutti. Vecchio buon Kopitnik con punti vicini sempre freschezza e giusta misura escursione su misura gusto, non troppo corto non troppo lungo, direi – proprio giusta. Attività escursionistica allungata po' con sentiero via Lurd e Rovškov hrib/ Kovk piano, per avere vista più ampia spazio tra Rimske Toplice e Hrastnik. Ancora interessante scritta stazione Hrastnik stile - ,,Vi vogliamo bene teppisti Hrastnik,, e ritorno messaggio stile ,,Interessanti luoghi, torniamo e minatori Buona fortuna. Fine. 12:57, Poljčane. Lp Bruno/bruny

mi piace
bruny17. 06. 2013 16:45:32
Sentiero alpinistico nella parte tra baita su Gorah e diramazione per Dol pri Hrastnik un po' meno segnato - servirebbe rinnovare soprattutto la segnaletica mentre sul sentiero avanti attraverso Kovk e Zavrate fino all'innesto con il sentiero da Hrastnik la segnalazione è ancora più carente ovvero in forma di stelle rosse a cinque punte, già molto sbiadite poiché è anche sentiero NOB. Questo sentiero anche a vista molto meno visitato, logico perché prendiamo varianti brevi e lo usano soprattutto i locali. In preparazione dell'escursione l'avevo previsto e la pratica non mi ha sorpreso. I locali però estremamente gentili, pronti ad aiutare con info...Lp
mi piace
otiv7. 04. 2014 21:12:52
Oggi siamo stati a caccia di un tesoro botanico,
ci siamo mossi persino sopra il precipizio,
per avvistare il fiore profumato,
che adorna anche il mondo di Kopitnik.

Il volčin di Blagaj è un fiore protetto,
ha sentito troppo la lama del coltello,
così che l'uomo onestamente sforza i suoi occhi,
per rallegrarsi del fiore che abbellisce la natura.

Il nostro volčin trovato purtroppo adornava l'abitazione umana,
penso che non sia il gesto più bello del proprietario.

Sole sulle montagne, nebbia in valle1
S. Giorgio2
Le ciliegie sono tutte piene3
Manca solo un piccolo fungo4
Non c'erano animali selvatici5
Mrzlica e Gozdnik con scarsa visibilità6
Coniglietto7
I sentieri sono ben segnati8
Radura davanti alla capanna sul Kopitnik9
Rifugio10
Piccolo Kopitnik - per scherzo11
Poco prima della vetta12
La vetta è debitamente rocciosa13
Due o tre passi e siamo in vetta14
Si sono occupati della sicurezza...15
...e anche per i collezionisti di timbri16
La vista verso l'alto era più bella che verso la valle17
Aconito di Blagaj18
È bello quando tutto fiorisce19
E torniamo alle Gore20
Eravamo al di là21
La nebbia si è diradata22
Ci saranno ciliegie?23
Le roselline sono la mia gioia24
Villaggio Turje25
mi piace
francimedved7. 04. 2014 21:25:21
Otiv, hai ritratto e scritto questo in modo eccellente.
mi piace
ales287. 04. 2014 21:27:35
Ati si è di nuovo avventuratovelik nasmeh
mi piace
otiv7. 04. 2014 21:59:18
Franci, grazie! Ci proviamo per tutti noi, perché il tempo serale sia più bello. nasmeh

Sinko, verremo anche nel tuo angolo.nasmeh
mi piace
gmirko1. 05. 2014 17:56:03
Gore - Kopitnik, stamane meravigliosamente soleggiato e secco..
Lungo il sentiero ... ricordo delle domeniche mattina.1
A sinistra, il sentiero è ben segnato.2
Prima alla capanna.3
... e dalla capanna ...4
Sulla cima del Kopitnik.5
mi piace
janez.novak25. 07. 2014 22:45:31
L'alpinista che va per una settimana alle terme non può fare a meno dei monti. Mentre la moglie si bagnava nelle Rimske Terme, sono andato da solo due volte sul Kopitnik (per la valle del torrente Ogeški e oltre Lurd), alto solo 914 m, dislivello circa 700 m, così almeno non sono uscito del tutto dal mondo alpinistico. I sentieri passano nel bosco, in cima ci sono anche delle corde fisse.
mi piace
pika5. 04. 2015 17:22:10
Kopitnik dalla direzione di Zidani Most. Vagabondaggio al riparo delle torri di pietra, passando il bivacco Orlovo gnezdo fino alla vetta e ritorno sul sentiero segnato. Bella mattinata con vedute attraenti.
sotto le pareti1
2
bivacco3
4
vista verso Veliki kozji5
sculture6
7
guardia di pietra8
cima del Kopitnik9
neve di ieri10
mi piace
geppo2. 03. 2016 17:37:19
Kopitnik/Gore
Prima delle 8 parcheggiamo a Zidani Most accanto alla stazione ferroviaria. Nella nebbia ci dirigiamo verso Kopitnik. Alla chiesetta di S. Maria nella nebbia a malapena vediamo Gore. Poi decidiamo di andare "a modo nostro". Ripido nel bosco di faggi arriviamo alla cresta. Nessuna idea di dove siamo usciti...?
Poco sui prati, tra fiori, al sole, fango guadiamo passando la capanna verso la cima (KOPITNIK 914m). Ci guardiamo intorno un po' e verso la capanna. Rosicchiamo e avanti verso il Rifugio Alpino a Gore. Se prima guadiamo fango, ora asfalto. A Gore passando la chiesetta di S. Giorgio e discesa verso Hrastnik. Finalmente fine strada e bel sentiero in valle. Sava già ben visibile. Dopo cca.20km, 5:30h di cammino alla stazione. Treno fra 15 min.
Escursione piacevole, solo per noi abituati ai senza sentiero un po' troppa strada...zavijanje z očmi
saluti
Zidani Most1
2
S. Maria3
Nebbia4
Ragnatela5
Kar gor: il vero Milan6
Fungo7
Chiave antincendio..??8
Dove siamo...??9
10
Verso la cima del Kopitnik11
Qui Pika camminava sicuramente..?? noi no...12
Cima13
Cima14
Capanna15
Cosa sgranocchieremo..?16
17
18
Montagne19
20
San Giorgio21
Discesa verso Hrastnik22
23
A volte neve, altre foglie24
Jetrnik25
Finalmente la stazione in vista26
Stazione ferroviaria27
Fanta fa l'analisi...28
analisi29
mi piace
pika2. 03. 2016 21:20:59
Ora che vi siete sazi di strade, unitevi a me qualche volta nella mia variante. Forse ci riusciremo pure a perderci, così la faccenda non sarà troppo corta mežikanje.
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie