Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kopitnik

Stampa
geppo5. 08. 2019 19:53:35
andi2
contento che ce l'hai fatta!!cool
Ripeti qualche volta e padroneggerai. Non facile, quando trovi la seconda discarica vincerai..velik nasmeh
lp
1
mi piace
andi25. 08. 2019 20:20:36
Hahanasmeh proprio quello che mi sono detto quando ce l'ho fatta con questa variante - almeno la spazzatura l'ho evitatavelik nasmeh Altrimenti grazie ancora per le idee dal forum, questa resterà a lungo nella memoria.
(+2)mi piace
zokipoki25. 08. 2019 21:33:14
Andi2 concordo, è un sentiero che si pianta in memoria. Oggi me la sono fatta. Volevo andare per la variante di Geppo fino al bivacco Nido d'aquila, sul crinale alla cima e passando Borovšak indietro all'auto. Per l'orientamento ho preso screenshot della traccia GPS di Zlatko e indicazioni che mi ha dato al telefono stamattina. Vediamo se funziona. Partito verso le 11 davanti all'hotel a Rimske. Trovata la via Russa e scaldato il corpo a ritmo veloce. Al mulino dell'acqua girato a destra su per il colle, lungo il lato sinistro del canalone. Quando è diventato difficile passare, uscito a sinistra su un crinale ripido poco marcato e proseguito dritto nel bosco fino a un grande prato nell'abitato Senožete. Passato la pozza a sinistra mia, a sinistra verso il limite del bosco in una valletta invasa che mi ha portato piano su attraverso gli insediamenti Lukovica e Straže. Camminato verso sudovest, in parte anche sulla strada. A sinistra avevo Velika Kozja, a destra il versante sud di Kopitnik. Nell'abitato Straže secondo la foto ho cercato la deviazione a destra dalla strada nel bosco e presto arrivato a una discarica selvaggia nel bosco. Pensavo già di averla mancata. Da lì un po' per mio conto, un po' GPS, rompendo rami, affondando fino al sentiero che va a sinistra su per il versante sud. Là un grande aquila si è avvicinata a 10 metri, si è posata su un ramo e poi volata via. Alla roccia grande prominente diretto a destra nella ripidezza e per mulattiere di camosci e passaggi arrampicato verso il bivacco. Presto arrivato. Posto speciale. Bevuto un po', mangiato cioccolatino, guardato intorno e proseguito. Dietro il bivacco dritto alla roccia verticale e a sinistra per mulattiere di camosci. Scalato nella roccia viva fino al riparo dei camosci bloccato davanti da una placca rocciosa. Questa parte è stata bella tosta psicologicamente. Dovuto girarmi e ridiscendere. Eluso la massa rocciosa a destra, e traversato a sinistra per terreno molto ripido su al crinale fino alla testa di coccodrillo caratteristica. Geppo grazie per il consiglio. Da lì alla cima senza problemi. Sulla cima sosta lunga, spuntino e godimento. Afoso e tuoni rimbombavano da matti. Ero fradicio. Per la discesa usato il sentiero segnato passando la capanna a Rimske. Ripido, invaso e bagnato. Pericoloso per scivolata. Un po' per mio conto e per sentiero non segnato che alla rocca con scritta Kopitnik gira netto a sinistra nel canalone, sceso in valle. Arrivato alla strada, girato a destra e dopo breve salita di nuovo sul sentiero segnato che dopo quasi 5 ore, 4.55, e 15 km mi ha riportato al punto di partenza. Questo sentiero va in archivio per ripetizione.
Inizio1
Mulino piccolo2
Pozza3
Attraversamento del prato4
Discarica abusiva5
bel sentiero6
Nido d'aquila7
Nido d'aquila8
Ricordo9
Testa di coccodrillo10
Creste, vista indietro11
Cima12
Cima13
...14
(+7)mi piace
geppo26. 08. 2019 07:39:24
Ragazzi, vi riesce benecool
Ognuno un po' per suo e il giro è fattovelik nasmeh
quando la gamba guarisce, mi unisco
ciao
(+3)mi piace
andi226. 08. 2019 13:10:59
Sì, questa si abbona per una ripetizione annualevelik nasmeh. Ho pensato lo stesso - ognuno ha la sua bella variante. Questo è il fascino di tali zonenasmeh. Congratulazioni per il sentiero fatto!
(+3)mi piace
zokipoki27. 08. 2019 13:18:34
Geppo grazie... Dai solo tempo alla gamba e presto mordi di nuovo le ginocchia velik nasmeh
Andi2 grazie nasmeh
(+3)mi piace
karibu16. 01. 2020 17:49:42
Da un po' osservo questa meraviglia Nido d'aquila, poi qualche giorno fa ho contattato Geppo che mi ha indirizzato.
Oggi partito da Zidani Most e prima su Kopitnik, poi trovato bivacco. Un po' faticato ma valeva la pena! velik nasmeh
In discesa a Rimske Toplice visitato anche Stražnik, bel punto panoramico.
Sentiero segnato alla perfezione, nessun grosso problema sul percorso.
Cordiali saluti e in bocca al lupo!
sentiero per Kopitnik1
punto panoramico lungo il sentiero2
vista dalla cima di Kopitnik3
Al bivacco4
Bivacco Orlovo gnezdo - prima volta qui, ma sicuramente non l'ultima! :)5
Panorama da Stražnik6
(+6)mi piace
geppo16. 01. 2020 19:46:40
Bene che ce l'hai fatta. Comunque serviva un po' di sforzocool
ciao
(+2)mi piace
zokipoki16. 01. 2020 21:28:35
Bella gita karibu!
(+2)mi piace
modrook122. 02. 2020 17:11:34
Oggi prima volta su Kopitnik. Parcheggiamo auto al cimitero a Rimske Toplice. Su per lurd. Bel sentiero, ben segnato. Tanto teloh lungo il sentiero. Abbastanza ventoso. Sulla cima stessa atmosfera calma. Bel panorama a est. Ritorno sosta alla capanna passando il crinale e godiamo il sole. Ritorno per valle del torrente Ogeški. Il sentiero attraverso lurd molto più piacevole di questo. Ciao
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+2)mi piace
KlemenD8. 06. 2020 13:02:00
Ieri (7/6/2020) tardo pomeriggio a Kopitnik da Rimske Toplice. Prima al bivacco Nido d'aquila e passando la cosiddetta "testa di coccodrillo" alla cima. Discesa sul pittoresco crinale SE.
Da qualche parte sotto il bivacco.1
Vista sul crinale Jesenica e Veliko Kozje.2
Vista verso la cima del Kopitnik.3
Bivacco Orlovo gnezdo.4
Panorama.5
Più avanti al crinale passando la testa di coccodrillo.6
Vetta.7
Discesa sul crinale sud-orientale.8
Pittoresco.9
Panorama dal crinale.10
Vista indietro.11
Vista avanti.12
Localmente piuttosto ripido.13
Ripido.14
zmerekomentar</vrsta>
<komentarid>256680</komentarid>
<forum>Kopitnik</forum>
<slikaid>527987</slikaid>
<slika_opis_slo>Nižje se priključimo markirani poti iz Zidanega Mostu.</slika_opis_slo>
<slika_opis_eng>Lower down we join the marked trail from Zidani15
Creste sud-orientale del Kopitnik già nelle ore serali.16
(+4)mi piace
nejcf11. 10. 2020 11:51:49
La scorsa settimana abbiamo conquistato Kopitnik in un tempo molto variabile, stavolta partiti all'incrocio nel villaggio di Gore. Per la maggior parte del tempo splendeva il sole, due volte si è rannuvolato in fretta. Bel sentiero, specialmente quando non si può andare più su.
Verso Gozdnik, Šmohorje e Malič1
Ultimo tratto ripido verso la vetta rocciosa2
Bella vista su Kozje e Slovenia orientale3
Ripidi pendii del Kopitnik verso la valle della Savinja4
Alla fine un piccolo rinfresco nella capanna5
(+1)mi piace
garmont12. 01. 2021 14:06:37
La favola invernale di oggi...nasmeh
Piacevole al mattino... no, non proprio.1
Ben segnalato.2
3
4
5
Alla capanna di caccia è come in una favola.6
7
Bei panorami oggi.8
9
(+1)mi piace
geppo31. 03. 2021 19:41:55
Kopitnik
Mattina parcheggiamo alle terme. Per il sentiero russo poi ripido su. A terra troviamo un cadavere, volpi. Passando la discarica che non disturba nessuno. Nello stagno delle rane allegro come ogni primavera. Tanti girini in arrivo. Mentre saliamo al bivacco il sole ci scalda già bene. Rakija dal sapore piacevole.
Passando sculture rocciose su a Kopitnik, 914 m. Proseguiamo alla baita chiusa, spuntino in pace. Durante la discesa noto un sentiero nascosto e mi chiedo dove porta.
Un giorno toccherà a lei.
Bel giorno soleggiato caldo. Lungo la via prendo scarpe nuove da Kibuba (pensione). Oggi competono ancora, domani solo ritirarle.
lp
vita amorosa delle rane1
Volpe2
discarica nel bosco3
Rana4
Žganica nel bivacco5
Pose strane6
7
8
9
Asciugatura magliette - faceva caldo oggi10
Nuove scarpe per l'alta montagna11
(+4)mi piace
zokipoki31. 03. 2021 20:43:34
Super che avete deciso e visto tanto di interessante! Le rane si sposano alla grandevelik nasmeh! Discarica evidentemente non dà fastidio a nessuno?!
Mi sono perso il post della favola invernale di Garmont ed è bello guardare indietro. Kopitnik è sicuramente bello in tutte le stagioni.
Avete forse visto il sentiero che si stacca a sinistra dal segnato presso la grande roccia nel canalone?

Che le scarpe ti servano bene, buona roba presa! Passo sicuro!
(+2)mi piace
geppo31. 03. 2021 21:11:13
Sì, visto da dove viene e circa dove porta. Interessante!!cool
bisogna prendere tempo e controllare.
mi piace
garmont24. 04. 2021 20:02:57
Ancora fioriscono...nasmeh
1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
pohodnik3816. 01. 2022 19:59:57
Ieri fatto il sentiero su Kopitnik da Rimske Toplice, super, saltato anche su Stražnik e dall'altro lato via Senožet torna a Rimske Toplice.

FOTO e impressioni personali dal sentiero

Lp! Tonenasmeh
sentiero ghiacciato1
indosso i piccoli ramponcini2
Sul Kopitnik 914 m 15.1.20223
Stažnik 655m vetta occidentale, Kopitnik sullo sfondo4
Stražnik 655 m vetta orientale5
6
timbro7
Stražnik dalla valle8
9
10
sentiero sistemato11
(+4)mi piace
lepenatka20. 01. 2024 19:04:20
Anche arrancare nella neve a Kopitnik può essere interessantenasmeh.
Neve anche alle ginocchia.
È stata una splendida giornata.
1
(+5)mi piace
geppo14. 02. 2024 17:27:48
14.2.2024 Kopitnik, Stražnik
Mattina -2C e dal greto Savinja ancora nebbioso. Più in alto sole e ombra ghiacciata. Avvicinamento vecchia variante passando discariche, Nido dell'aquila fino alla cima. Alla baita sosta e spuntino al sole senza carne oggi. Stanko aveva sandwich con formaggio e cetriolovelik nasmeh
Scendendo ultima grapa prima di Borovo idea di visitare Stražnik. Di nuovo su collina nostro modo fino passo Lukovški. Qui segnato poi sinistra cresta a cima Stražnik. Discesa bel sentiero non segnato a strada e partenza. Sosta casa natale Anton Aškerc (Senožeti). Da qui pochi minuti dopo 6h45min 16km alla partenza.
Bel giorno soleggiato indica che l'inverno è finito!
lp
Nebbia sulla forra della Savinja1
verso il bivacco2
Bivacco3
Squadra dal nord-est della Slovenia4
Sul crinale5
6
Kopitnik7
Rifugio8
Aglio orsino9
Stražnik10
11
12
Panorami13
Kopitnik14
Anton Aškerc15
Ancora un po' e il punto di partenza16
(+8)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie