|
| felix15. 08. 2022 14:33:58 |
Sì, tutto per calmare il traffico. Non sai se piangere o ridere.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora15. 08. 2022 14:52:57 |
Lentamente diventerà così ovunque ci sia molto traffico. Qualcuno deve pulire, mantenere i sentieri e naturalmente alla fine il costo ricade sul comune. Ma allora paghino decentemente i lavoratori, non con salario minimo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Buha15. 01. 2023 13:35:15 |
Come in una favola, magnifici panorami
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Todi16. 01. 2023 06:49:14 |
@Buha, sì davvero come in una favola con magnifici panorami, …
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| robi8569. 04. 2023 13:16:34 |
Qualcuno recentemente per il canalino di discesa su/dalle Rinke? E il traffico in Logarska - barriera alla casa alpinisti ancora lì?
|
|
|
|
| garmont29. 06. 2025 16:07:28 |
Oggi a Rinka da Okrešelj. Sul lato Jezerska in piacevole ombra. Tutte le protezioni OK, neve finita. Disceso sopra Turski žleb via Turska gora e Kotliče, poi valletta verso Okrešelj. In valletta toppa di neve fastidiosa in discesa. Fino a Okrešelj caldo, poi temperature piacevoli. Lp
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| geppo29. 06. 2025 17:11:48 |
Dolfi dalla valletta potrebbe proseguire verso Pasji ed evitare folla Okrešelj lp
|
|
|
|
| garmont29. 06. 2025 17:52:51 |
Potrebbe, ma resterebbe senza birra.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| user031015. 08. 2025 12:06:24 |
Ciao, vorrei andare alla Koroška Rinka via slovena con un amico martedì se il tempo è bello certo, e mi interessa se qualcuno è stato lassù di recente, com'è il sentiero
|
|
|
|
| lea.bajc15. 08. 2025 17:17:07 |
Ero oggi su per la slovena. Il sentiero è ok, senza particolarità
|
|
|
|
| hočo15. 08. 2025 23:59:18 |
Sentiero alla Koroška Rinka è b.p.
|
|
|
|
| zokipoki21. 09. 2025 16:58:07 |
In effetti cammino per lo più in colline e montagne vicine, ma comunque a Okrešelj da Logarska non ci sono stato dalle alluvioni 2023, alla Koroška Rinka almeno sei anni. Oggi relativamente presto su, non mio solito, ma è stato proprio piacevole. Nuova via a Okrešelj mi piace, lode a tutti che l'hanno fatta! Via alla Koroška Rinka è ancora bella come me la ricordo. Si è parlato tanto quando è stata rinnovata, ma devo dire che nella parte alta è piuttosto scarsamente segnata, che può causare problemi a chi cammina qui per la prima volta. Dopo una lunga pausa in vetta, scendo via Mala Rinka verso Turska gora e Kotliči. A Kotliči devío su scorciatoia giù, poi attraverso Melišča sotto Kamniško sedlo, più in basso su sentiero di caccia, e attraverso cresta sotto Pod pasje sedlo. Qui è ancora tutto selvaggio, mondo stupendo! Segue ancora parte orientativamente esigente fino al parcheggio sotto cascata Rinka. Sentiero c'è, sentiero non c'è. In bocca al lupo!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| garmont21. 09. 2025 19:50:48 |
Bella escursione. Quasi il massimo che questa parte, a me montagne preferite offre.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo22. 09. 2025 07:15:07 |
Zoki hai fatto una bella gita. Pasje sedlo è devastato, che ci passi a stento. Quel posto certo lo so, ci siamo già aggirati lì. lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| KrEnD11. 08. 2026 22:23:03 |
Io stesso sono stato lassù una settimana fa. Sono andato da Jezersko passando dalla baita sulle Ledine. Il sentiero fino alla cima mi è sembrato molto bello, una vera leccornia alpinistica. Ho visitato anche la Kranjska Rinka, poi sono sceso sul sentiero marcato che porta verso la Skuta. Sotto la Kranjska Rinka mi ha attirato dal sentiero marcato un sentierino destro non marcato che inizia attraverso il ghiaione, ma lo sconsiglio in discesa perché presto "finisce", poi bisogna cercare passaggi sulle lastre e andare su specie di "mensole" e poi scendere fino al sentiero marcato. (Quando il sentierino "è finito", non ho voluto continuare trasversalmente alla stessa quota per non incagliarmi da qualche parte. Qualcuno sa dove porta il sentierino?) Poi sono andato sul sentiero marcato alla Skuta (sul sentiero dei bastoncini, hehe) e poi attraverso il Dolgi hrbet al Mlinarsko sedlo. Poi è seguito, almeno per me, la parte più difficile della gita - la discesa dal Mlinarsko sedlo alla Češka koča. La protezione su questo sentiero è poca, in discesa bisogna stare continuamente attenti a un eventuale scivolamento. Serve concentrazione fino al contatto con il ghiaione. Poi passando dalla Češka koča in valle.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| asdf12. 08. 2026 11:29:50 |
"Poi è seguita, almeno per me, la parte più difficile del tour - discesa dal Mlinarsko sedlo alla capanna ceca" Sono d'accordo su questa parte del percorso. A me sembrano questi tipi di sentieri segnalati i più pericolosi. Per lo più una semplice camminata, ma ogni passo sbagliato può essere fatale. Simile ad esempio sul sentiero attraverso Kriška stena, ma lì è ancora peggio, perché è molto più franoso.
|
|
|
|
| mikkeni5. 10. 2026 07:51:35 |
Domani ho l'idea di fare un giro simile a quello fatto da KrEnD, ma lo allungherei fino a Jezerska Kočna (beh forse anche un salto su Grintavec) e poi ritorno passando per la Češka koča fino al punto di partenza... perché non c'è nessuna parte del sentiero chiusa - perché leggo che lì c'è qualcosa chiuso sotto Ledine o tra Ledine e Češka koča.
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.